Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli su scheda x avere fisico da nuotatore!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli su scheda x avere fisico da nuotatore!

    Ciao a tutti!
    Mi sono iscritto da poco in palestra con l obbiettivo di diventare col fisico come un nuotatore!
    Premetto che sono un ex grasso negli anni ho perso diversi chili.
    ora sono 181cm circa x 86 kg.
    devo rassodarmi su petto (ho un po di tettine) e assottigliare le maniglie dell amore cioe fianchi...
    vorrei avere un fisico tipo nuotatore anche xke gioco a calcio...

    l istruttore mi ha fatto questa scheda 3 volte a settimana! lun merc venerd

    tutte e 3 le sedute 3 esercizi 4x8 rec 2 min fine pesi 30min di aerobica

    A
    Addominali
    chest press
    panca 30 gradi
    tricipiti
    B
    lat machine
    rematore un manubrio
    bicipiti
    C
    spinte con manubri
    pulley largo
    leg exetsion


    che ne dite voi?

    #2
    Vuoi il fisico da nuotatore e ti iscrivi in palestra...mi sembra sensato allora se voglio il fisico da bodybuilder mi iscriverò in piscina...

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Mr.Jack Visualizza Messaggio
      Vuoi il fisico da nuotatore e ti iscrivi in palestra...mi sembra sensato allora se voglio il fisico da bodybuilder mi iscriverò in piscina...
      detto in Italiano: vuole semplicemente essere mesomorfo, anzichè stile Coleman...
      ...ma magari non gli piace nuotare!

      Commenta


        #4
        be anche in palestra si puo avere un bel fisico asciutto stile nuotatore no?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da fripon Visualizza Messaggio
          be anche in palestra si puo avere un bel fisico asciutto stile nuotatore no?
          la parola nuotatore: mio cugino nuota ed è secco e fa schifo...un mio amico nuota ed è grasso come Ferrara...

          tranquillo però io HO CAPITO cosa intendi...ma se vuoi un aiuto devi imparare un linguaggio tecnico...
          eri endomorfo...oggi sei leggermente endomorfo e aspiri al mesomorfismo con obiettivo di un fisico non dotato di grandi masse muscolari.
          se non sai cosa vogliono dire i termini fatti una ricerchina.

          più saranno tecniche le tue domande e più otterrai risposte sensate...utili ai tuoi obiettivi.
          Qui dentro c'è gente in gamba davvero, sfrutta l'occasione.
          Last edited by bluleon; 24-01-2012, 12:17:54.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da bluleon Visualizza Messaggio
            la parola nuotatore: mio cugino nuota ed è secco e fa schifo...un mio amico nuota ed è grasso come Ferrara...

            tranquillo però io HO CAPITO cosa intendi...ma se vuoi un aiuto devi imparare un linguaggio tecnico...
            sei leggermente endomorfo e aspiri al mesomorfismo con obiettivo di un fisico non dotato di vistose masse muscolari.
            se non sai cosa vogliono dire i termini fatti una ricerchina.


            più saranno tecniche le tue domande e più otterrai risposte sensate...utili ai tuoi obiettivi.
            Qui dentro c'è gente in gamba davvero, sfrutta l'occasione.

            bluleon tu mi puoi aiutare? va bene l attuale programma?! ho devo cambiare?

            Commenta


              #7
              ciao fripon, quanti anni hai?
              da quanto ti alleni in palestra?
              se hai appena iniziato ti consiglierei una scheda tipo fullbody o comunque in multifrequenza.
              la scheda che ti ha proposto non mi piace, mancano fondamentali, gambe non fai praticamente nulla e poi è veramente scarna.
              sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

              Originariamente Scritto da roberto11
              L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

              Commenta


                #8
                Dato che sei un neofita ti consiglio di leggere quì: http://www.bodyweb.com/threads/23724...em-BW-vi-aiuta...
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
                  ciao fripon, quanti anni hai?
                  da quanto ti alleni in palestra?
                  se hai appena iniziato ti consiglierei una scheda tipo fullbody o comunque in multifrequenza.
                  la scheda che ti ha proposto non mi piace, mancano fondamentali, gambe non fai praticamente nulla e poi è veramente scarna.
                  ciao! ho 24 anni ha febbraio e palestra da giugno scorso!
                  sono dimagrito tanto ora vorrei avere un bel fisico... gambe ho sempre giocato a calcio e ho sempre ricevuto complimenti x le mie gambe!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da fripon Visualizza Messaggio
                    bluleon tu mi puoi aiutare? va bene l attuale programma?! ho devo cambiare?
                    non posso aiutarti in due righe, nel senso più banale del termine, perchè è come se tu chiedessi "voglio laurearmi medico, mi dici come si fa?"
                    ti do degli input, poi ognuno di questi diventa un "tema" che devi appronfondire leggendo, e chiedendo di volta in volta (ma soprattutto sei fai search trovi tutto):
                    -l'alimentazione fa molto, sia per dimagrire che per mettere (anche poco) muscolo
                    -non puoi mettere muscolo e dimagrire contemporanemaente, devi alternare le fasi distintamente
                    -nessuna scheda funziona per sempre, il corpo va in assuefazione,le schede vanno ciclizzate
                    -considera che ci vogliono anni non mesi, ma stai tranquillo dopo 1 anno fatto seriamente i risultati sono comunque apprezzabili
                    soprattutto tu che vuoi più dimagrire che altro, dopo 2 o 3 anni sarai forse già anni luce da adesso...dipende da quanto ti impegni
                    -la scheda che hai te l'hanno fatta per impare i movimenti...tienitela per un paio di settimane, tanto stai a zero, qualsiasi cosa va bene al primo mese, e intanto documentati per iniziare con qualche scheda "seria".

                    edit: non avevo letto che vai in palestra da giugno...allora puoi cambiare scheda fin da subito!
                    Last edited by bluleon; 24-01-2012, 12:35:00.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da bluleon Visualizza Messaggio
                      non posso aiutarti in due righe, nel senso più banale del termine, perchè è come se tu chiedessi "voglio laurearmi medico, mi dici come si fa?"
                      ti do degli input, poi ognuno di questi diventa un "tema" che devi appronfondire leggendo, e chiedendo di volta in volta (ma soprattutto sei fai search trovi tutto):
                      -l'alimentazione fa molto, sia per dimagrire che per mettere (anche poco) muscolo
                      -non puoi mettere muscolo e dimagrire contemporanemaente, devi alternare le fasi distintamente
                      -nessuna scheda funziona per sempre, il corpo va in assuefazione,le schede vanno ciclizzate
                      -considera che ci vogliono anni non mesi, ma stai tranquillo dopo 1 anno fatto seriamente i risultati sono comunque apprezzabili
                      soprattutto tu che vuoi più dimagrire che altro, dopo 2 o 3 anni sarai forse già anni luce da adesso...dipende da quanto ti impegni
                      -la scheda che hai te l'hanno fatta per impare i movimenti...tienitela per un paio di settimane, tanto stai a zero, qualsiasi cosa va bene al primo mese, e intanto documentati per iniziare con qualche scheda "seria".

                      edit: non avevo letto che vai in palestra da giugno...allora puoi cambiare scheda fin da subito!

                      e quale programma dovrei usare x il mio obbiettivo?!

                      l attuale non va bene? mi faresti qualche modifica?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da fripon Visualizza Messaggio
                        e quale programma dovrei usare x il mio obbiettivo?!
                        l attuale non va bene? mi faresti qualche modifica?
                        guarda la questione è davvero lunga, togliendo il fatto che non ho il tempo di risponderti ora
                        (magari se qualcuno passa può rispondere al posto mio)

                        anche perchè schede da zero sul forum non si danno

                        contando che a malapena sai di cosa si parla è dieci volte meglio che STUDIANDO un po' capisci COSA è una scheda e QUANDO e COME va cambiata....perchè ora stai a zero,
                        ci pensi su e l'abbozzi il programma, nei posti una fatta da te e si commenta insieme sul forum

                        nella sottocartella thread in rilievo c'è roba per scriverne a libri! ci sono anche "modelli" di schede

                        tu ora leggi e --studia--...per questa settimana puoi TRANQUILLAMENTE tirare avanti con la "solita" scheda, non muore nessuno e non ti si ammoscia niente tranquillo!

                        non avere fretta e DIFFIDA SEMPRE da chi ti offre le formule "magiche"...NON ESISTONO
                        fidati solo di chi ti pone dei problemi...i problemi giusti per capire!

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da bluleon Visualizza Messaggio
                          guarda la questione è davvero lunga, togliendo il fatto che non ho il tempo di risponderti ora
                          (magari se qualcuno passa può rispondere al posto mio)

                          anche perchè schede da zero sul forum non si danno

                          contando che a malapena sai di cosa si parla è dieci volte meglio che STUDIANDO un po' capisci COSA è una scheda e QUANDO e COME va cambiata....perchè ora stai a zero,
                          ci pensi su e l'abbozzi il programma, nei posti una fatta da te e si commenta insieme sul forum

                          nella sottocartella thread in rilievo c'è roba per scriverne a libri! ci sono anche "modelli" di schede

                          tu ora leggi e --studia--...per questa settimana puoi TRANQUILLAMENTE tirare avanti con la "solita" scheda, non muore nessuno e non ti si ammoscia niente tranquillo!

                          non avere fretta e DIFFIDA SEMPRE da chi ti offre le formule "magiche"...NON ESISTONO
                          fidati solo di chi ti pone dei problemi...i problemi giusti per capire!

                          ho gia letto qualcosina...
                          allora alcuni dicono di fare un 4x12 con 30 sec di recupero fra le serie, altri di tenere un 4x8 come sto facendo ora abbinato a dell aerobica, altri di usare delle super serie...
                          ma se appena puoi mi modificassi tu la mia attuale scheda?!

                          Commenta


                            #14
                            per il fisico da nuotatore( quindi asciutto spalle tonde e dorso a V per sintetizzare) bisonga bene lavorare su quei muscoli che ti danno quello che vuoi senza però tralasciarne altri come si fa spesso(vedi gambe anches e giochi a calcio).Per mettere su muscoli e levare grasso io farei cosi.

                            chest press
                            panca inclinata
                            dip alle parallele
                            push down corda
                            skull crasher

                            squat
                            flessioni avanti del busto
                            lento avanti al multypower
                            alzate laterali

                            trazioni alla sbarra impugnatura larga
                            rematore bilancere presa larga
                            rowing un braccio per volta(chiudento bene le scapole)
                            trazioni presa inversa
                            curl bilancere

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Mr.Jack Visualizza Messaggio
                              per il fisico da nuotatore( quindi asciutto spalle tonde e dorso a V per sintetizzare) bisonga bene lavorare su quei muscoli che ti danno quello che vuoi senza però tralasciarne altri come si fa spesso(vedi gambe anches e giochi a calcio).Per mettere su muscoli e levare grasso io farei cosi.

                              chest press
                              panca inclinata
                              dip alle parallele
                              push down corda
                              skull crasher

                              squat
                              flessioni avanti del busto
                              lento avanti al multypower
                              alzate laterali

                              trazioni alla sbarra impugnatura larga
                              rematore bilancere presa larga
                              rowing un braccio per volta(chiudento bene le scapole)
                              trazioni presa inversa
                              curl bilancere

                              ohhh grazie mr jack!

                              ma serie?ripetizoni?recupeo? a fine pesi aerobica?

                              e poi ti chiedo alcuni chiarimenti...

                              chest press

                              panca inclinata >>>>>>>>>> sarebbe la panca 30gradi?
                              dip alle parallele>>>>>>>>>> mai sentita... cos e?
                              push down corda
                              skull crasher>>>>>>>>>>>> mai sentito... cos e?

                              squat
                              flessioni avanti del busto>>> classiche flessioni?
                              lento avanti al multypower
                              alzate laterali

                              trazioni alla sbarra impugnatura larga
                              rematore bilancere presa larga
                              rowing un braccio per volta(chiudento bene le scapole)>>>>cos e?
                              trazioni presa inversa
                              curl bilancere

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎