Annuncio

Collapse
No announcement yet.

vacuum

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    vacuum

    salve a tutti,

    io il vacuum lo sempre eseguito cosi:

    http://www.***

    faccio circa 10-15 secondi per 8-10 volte

    però sul post degli addominali ho visto questa immagine



    quale sarebbe il migliore? e cosa cambia?
    Last edited by RAYBAN; 24-01-2012, 12:28:40. Motivo: no link commerciali

    #2
    il terzo metodo, leggermente più complesso di questi due che hai presentato, è da supini a terra con gambe piegate e piedi a terra,
    sono efficaci tutti e tre. Quello con l'appoggio delle mani ad un supporto ti permette ti tirare ulteriormente la posizione perchè sfrutti la sinergia di altri muscoli, quindi la retrazione è coadiuvata e diviene più intensa. si consiglia di non esagerare con la durata dell'esercizio e con la frequenza dell'esercizio. in una routine per l'addome è efficae alternare le due posizioni per seduta.
    GUTTA CAVAT LAPIDEM
    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
    MANX SDS

    Commenta


      #3
      l'addome lo alleno una volta,ed eseguo il vacuum come ho scritto sopra.Però eseguo sempre lo stesso vacuum,perchè si dovrebbe alternare?

      p.s. il terzo metodo è il plank?

      Commenta


        #4
        perchè il muscolo "subisce" nuovi stimoli quando si varia l'angolo o la posizione di lavoro.
        Stimoli vari producono intensità differenziate, quindi crescita continua.
        non è il plank, devi semplicemente sdfraiarti con pancia su, gambe flesse alle ginocchia e piedi a terra, da qui riproduci il vacuum cercando di tenere aderente la zona lombare al terreno.
        GUTTA CAVAT LAPIDEM
        http://albertomenegazzi.blogspot.it/
        MANX SDS

        Commenta


          #5
          è questo qui? http://www.youtube.com/watch?v=LXy-tnM43uw

          riguardo il cambiamento di stimolo va bene,posso quindi eseguire tutti e 3 i metodi per cambiare?

          Commenta


            #6
            è proprio quello del video. si puoi alternare i metodi.
            GUTTA CAVAT LAPIDEM
            http://albertomenegazzi.blogspot.it/
            MANX SDS

            Commenta


              #7
              ok,alterno le 2 posizioni,anche se la 3(quella che si piegano le game e si appoggiano le braccia in una panca mi viene male xD

              p.s. rayban scusa,ma quel link mio mica era commerciale? linkava solo un esercizio

              ---------- Post added at 20:33:03 ---------- Previous post was at 14:26:22 ----------

              comunque,il vacuum si fa in tutti e 3 casi sempre inspirando,poi espirando e portando lo stomaco in dentro e tenerlo in quella posizione giusto?

              e nel wo addome dove lo metto,al posto del planl facendo una cosa come questa?

              3x12 crunch con sovrappeso
              3x10 obliqui singoli
              4xmax plank

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Conte94 Visualizza Messaggio

                comunque,il vacuum si fa in tutti e 3 casi sempre inspirando,poi espirando e portando lo stomaco in dentro e tenerlo in quella posizione giusto?

                e nel wo addome dove lo metto,al posto del plank facendo una cosa come questa?

                3x12 crunch con sovrappeso
                3x10 obliqui singoli
                4xmax plank
                nessuno?

                Commenta


                  #9
                  è troppo lavoro per gli addominali...dopo che gruppo li alleni?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da small lifter Visualizza Messaggio
                    è troppo lavoro per gli addominali...dopo che gruppo li alleni?
                    faccio gambe addome

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da small lifter Visualizza Messaggio
                      è troppo lavoro per gli addominali...dopo che gruppo li alleni?
                      Dissento. Sono 7 serie, più 3 serie di obliqui. Non mi sembra per niente eccessivo, specialmente se allenati una sola volta a settimana.
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Anche io faccio gambe e addome, e gli addominali sono sempre stato il gruppo che più mi paiceva, nonostante li avessi sempre avuti scolpiti.ero arrivatoa fare addirittura 12 serie per l' addome con molti esercizi 3 volte a settimana.Sai alla fine che cosa ho ottenuto? Una gran panza in fuori nonostante la bassa percentuale di grasso.Ora eseguo in suerserie crunch con svoraccarico su reclinata in superserie con alzata gambe su panca reclinata, esecuzioni lente e conrollate e massima contrazione.Arrivo ad esaurimento in tutti e 2 gli esercizi e ho ottenuto un addome piatto e duro come il marmo, sporattutto scolpito, e lo alleno una volta alla settimana come ttti gli altri muscoli

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da small lifter Visualizza Messaggio
                          Anche io faccio gambe e addome, e gli addominali sono sempre stato il gruppo che più mi paiceva, nonostante li avessi sempre avuti scolpiti.ero arrivatoa fare addirittura 12 serie per l' addome con molti esercizi 3 volte a settimana.Sai alla fine che cosa ho ottenuto? Una gran panza in fuori nonostante la bassa percentuale di grasso.Ora eseguo in suerserie crunch con svoraccarico su reclinata in superserie con alzata gambe su panca reclinata, esecuzioni lente e conrollate e massima contrazione.Arrivo ad esaurimento in tutti e 2 gli esercizi e ho ottenuto un addome piatto e duro come il marmo, sporattutto scolpito, e lo alleno una volta alla settimana come ttti gli altri muscoli
                          Panza in avanti? In assenza di patologie, o è grasso oppure è causa di una postura errata. Oppure potrebbe anche essere la mancanza di masse nel resto del fisico... Una volta "massificati" il problema scompare o si attenua.

                          Il ragazzo medio che si allena in palestra non avrà mai così tanta massa nei muscoli addominali da far apparire un addome sporgente. Non ce lo hanno i pro del Mr.O (alcuni ce l'hanno ma la causa è da ricercare altrove e non ci addentreremo in quest'ambito...regolamento), figuriamoci noi.
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            ok, non era la panza alla Kai Greene però erano aumentati di volume...forse perch lavoraro con sovraccarichi sulle 8/12 ripetizioni.Anche perchè leggenda narra che Arnold e soci eseguissero 30 minuti al giorno di addominali divisi in 9 serie da 30 e loro non avevano la pancia assolutamente non l' avevano.nel mio caso forse l' errore è stato lavorare con ripetizioni basse

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                              Panza in avanti? In assenza di patologie, o è grasso oppure è causa di una postura errata. Oppure potrebbe anche essere la mancanza di masse nel resto del fisico... Una volta "massificati" il problema scompare o si attenua.

                              Il ragazzo medio che si allena in palestra non avrà mai così tanta massa nei muscoli addominali da far apparire un addome sporgente. Non ce lo hanno i pro del Mr.O (alcuni ce l'hanno ma la causa è da ricercare altrove e non ci addentreremo in quest'ambito...regolamento), figuriamoci noi.
                              stra-quoto...panza in fuori= postura scorretta, schiena debole(ne so qualcosa )...altri motivi a parte
                              Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/408879-Life-is-too-short-to-be-small-Il-diario-di-Fra-2-0

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎