Mmm è bello mangiare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zo
    Bodyweb Member
    • Jan 2012
    • 23
    • 0
    • 0
    • Send PM

Mmm è bello mangiare

Salve a tutti, sono alto 1 e 64 e peso 55 kili e vorrei diminuire la mia percentuale di massa corporea. Attualmente non seguo nessun tipo di dieta perchè mangio tutto sia verdura,carne e legumi. mangio 5 volte al giorno con spuntini fatti di yogurt alla frutta e biscotti integrali.Ho provato a mangiare di meno pasta e pane sia a cena che a pranzo ma il risultato è stato pessimo perchè sono arrivato a pesare anche 50 kili e il medico mi ha detto che sono pazzo xk sto troppo sotto al mio peso ideale. Diminuire la mia percentuale di massa corporea fino al 10 % per tirar fuori gli addominali (che faccio 4/5volte a settimana)!!..secondo voi devo continuare a mangiare tutto e a mangiare 5 volte al giorno come sto facendo o ho da modificare qualcosa??

Colazione: Due panini con marmellata con pale mulino bianco integrale e una tazza di latte caldo senza zucchero

Pranzo: maggiormente pasta qualisiasi condimento ma ne mangio moderata e 2 o 3 fette di pane

Merenda: Yogurt alla frutta a pezzi o frullata e biscotti integrali

Cena: Questo perchè mio padre lavora tutto il giorno e pretende a volte di mangiare la pasta a cena e tocca sacrificarsi..Sennò spesso mi faccio fare 2 bistecche o qualche fettina di carne (ne vd pazzo quindi ne mangio a quantità) con contorno di insalata o spinaci o zucchine o qualche altra bella verdura;a volte anche uovo frittata ecc... sabato e domenica i concedo qualche sfizio tipo pizza lasagne ecc....

Dopo cena ovvero il cosiddetto spuntino di mezzanotte: Una tazza di latte fresco o di thè con biscotti integrali(ricchi di fibra )
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

Originariamente Scritto da Zo Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, sono alto 1 e 64 e peso 55 kili e vorrei diminuire la mia percentuale di massa corporea. Attualmente non seguo nessun tipo di dieta perchè mangio tutto sia verdura,carne e legumi. mangio 5 volte al giorno con spuntini fatti di yogurt alla frutta e biscotti integrali.Ho provato a mangiare di meno pasta e pane sia a cena che a pranzo ma il risultato è stato pessimo perchè sono arrivato a pesare anche 50 kili e il medico mi ha detto che sono pazzo xk sto troppo sotto al mio peso ideale. Diminuire la mia percentuale di massa corporea fino al 10 % per tirar fuori gli addominali (che faccio 4/5volte a settimana)!!..secondo voi devo continuare a mangiare tutto e a mangiare 5 volte al giorno come sto facendo o ho da modificare qualcosa??
    è da cambiare radicalmente, sei sottopeso e vuoi mangiare ancora meno??
    devi perdere un pò di tempo per capire che vuol dire mangiare bene http://www.bodyweb.com/forums/95-Thr...gliati-in-nota.

Commenta

• Penny85
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2011
      • 115
      • 10
      • 0
      • Send PM

Premessa: Non credo che con i tuoi dati tu abbia bisogno di dimagrire, anzi...semmai dovresti incrementare l'attività fisica per aumentare la massa muscolare e abbassare la percentuale di grasso. Fai solo addominali?

Senza le grammature degli alimenti che assumi possiamo fare molto poco, "moderata" non significa niente.
      Mangiare pasta e pane assieme è un comportamento che dovresti eliminare. O l'una o l'altro. Aggiungi una fonte proteica ai tuoi pranzi (uova, carne, affettati magri ecc..)
      Sulla cena non posso dire niente perchè non ho capito se mangi sia la carne che la pasta, ad ogni modo lo schema dovrebbe essere lo stesso del pranzo.
      I biscotti integrali sono una PESSIMA fonte di fibre ma un'ottima fonte di zuccheri, li lascerei perdere se fossi in te. Aumenterei piuttosto le quantità di frutta e verdura.
      Ovviamente questi sono consigli su due piedi, perchè ripeto, per darti dei consigli mirati abbiamo bisogno di molti più dettagli sulla tua dieta.
      PS: Io fossi in te rivederei il titolo del post perchè non ha nulla a che fare col contenuto.

Commenta

• Zo
        Bodyweb Member
        • Jan 2012
        • 23
        • 0
        • 0
        • Send PM

no no non faccio solo addominali ho postato il mio allenamento che eseguo a casa...comunque penny a cena varia a volte mangio la pasta a volte uovo carne dipende da ciò che cucina mia madre^^ cmq ragazzi mi concedo anche qualche schifezza quando esco con gli amici la sera al pub,del tipo hamburgher bekon patatine. Dovrei esser ingrassato sia di pancia che di kili però sono rimasto sempre lo stesso anche dopo l'abbuffata natalizia..il mio peso è sempre 55 non varia e la pancia c'è sempre quel piccolo strato di grasso come mai??

Commenta

• Penny85
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2011
          • 115
          • 10
          • 0
          • Send PM

Perchè effettivamente assumi molti zuccheri e poche proteine. Prova a farti un'idea tra i vari thread di come va impostata una dieta e comincia con l'applicare i miei consigli. Poi se vuoi puoi postare una dieta riveduta e migliorata con tutte le grammature e da lì possiamo darti una mano per aggiustarla

Commenta

• Ozn
            Mod
            • Feb 2010
            • 36157
            • 755
            • 300
            • La terra delle nocchie
            • Send PM

il mio peso è sempre 55 non varia e la pancia c'è sempre quel piccolo strato di grasso come mai??
            Forse perchè assumi quasi solo carboidrati?
            Ti hanno già postato il link da leggere su come impostare la dieta, non ti resta che leggerlo attentamente
            Originariamente Scritto da centos
            mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
            http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• Zo
              Bodyweb Member
              • Jan 2012
              • 23
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Penny85 Visualizza Messaggio
              Perchè effettivamente assumi molti zuccheri e poche proteine. Prova a farti un'idea tra i vari thread di come va impostata una dieta e comincia con l'applicare i miei consigli. Poi se vuoi puoi postare una dieta riveduta e migliorata con tutte le grammature e da lì possiamo darti una mano per aggiustarla
              daccordo ma di proteine nn ne assumo poco cioè dipende da ciò che c'è a tavola ( non cucino io ). di roba che contiene proteine ne mangio molta ma cmq mangio di tutto anche la frutta tra cui molti mandarini...

Commenta

• Penny85
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2011
                • 115
                • 10
                • 0
                • Send PM

Se mi dici che a volte mangi pasta sia a pranzo che a cena e nella migliore delle ipotesi mangi 2 bistecche a cena non posso che dirti che assumi poche proteine, percarità sicuramente raggingi la dose raccomandata dal ministero della salute, ma al fine del dimagrimendo e della ricomposizione corporea sono decisamente poche. La dieta ottimale in questo senso comprende fonti proteiche AD OGNI PASTO e possibilmente anche negli spuntini. Il fatto che mangi molti mandarini non è una cosa incoraggiante, visto che contengono molti zuccheri; La frutta non è poi così tanto innoqua come si pensa. E cmq finchè non scrivi una giornata tipo con TUTTI gli alimenti e TUTTE le grammature possiamo fare poco.

Commenta

• Hunterboy
                  Supernatural
                  • Mar 2010
                  • 12681
                  • 288
                  • 360
                  • Italy [IT]
                  • Send PM

il problema è: devi per forza mangiare quello che mangia la tua famiglia? o riesci a farti cucinare qualcosa di diverso?

Commenta

• Zo
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2012
                    • 23
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                    il problema è: devi per forza mangiare quello che mangia la tua famiglia? o riesci a farti cucinare qualcosa di diverso?
                    no ancora no ma almeno ho imparato a spaccare due uova così almeno la sera riesco a mangiarmi due uova in santapace senza rottura!!! sempre meglio che mangiare pasta,pasta,pasta,pasta e ancora pasta!! -.-

Commenta

• Zo
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2012
                      • 23
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Penny85 Visualizza Messaggio
                      Premessa: Non credo che con i tuoi dati tu abbia bisogno di dimagrire, anzi...semmai dovresti incrementare l'attività fisica per aumentare la massa muscolare e abbassare la percentuale di grasso. Fai solo addominali?

Senza le grammature degli alimenti che assumi possiamo fare molto poco, "moderata" non significa niente.
                      Mangiare pasta e pane assieme è un comportamento che dovresti eliminare. O l'una o l'altro. Aggiungi una fonte proteica ai tuoi pranzi (uova, carne, affettati magri ecc..)
                      Sulla cena non posso dire niente perchè non ho capito se mangi sia la carne che la pasta, ad ogni modo lo schema dovrebbe essere lo stesso del pranzo.
                      I biscotti integrali sono una PESSIMA fonte di fibre ma un'ottima fonte di zuccheri, li lascerei perdere se fossi in te. Aumenterei piuttosto le quantità di frutta e verdura.
                      Ovviamente questi sono consigli su due piedi, perchè ripeto, per darti dei consigli mirati abbiamo bisogno di molti più dettagli sulla tua dieta.
                      PS: Io fossi in te rivederei il titolo del post perchè non ha nulla a che fare col contenuto.
                      quindi avete detto che biscotti integrali per merenda non va bene ... cosa dovrei mangiare ??? va bene 1 yogurt alla frutta e una mela???

Commenta

• luna80
                        Administrator
                        • Jun 2005
                        • 40388
                        • 1,274
                        • 1,304
                        • Switzerland [CH]
                        • Send PM

il mio peso è sempre 55 non varia e la pancia c'è sempre quel piccolo strato di grasso come mai??
                        faccelo vedere questo piccolo strato di grasso, sono convinta che sia più che altro mancanza di massa magra...

Commenta

• Zo
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2012
                          • 23
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                          faccelo vedere questo piccolo strato di grasso, sono convinta che sia più che altro mancanza di massa magra...
                          ieri ho misurato il diametro dell'addome ed è 70 cm.....che ne pensi???

Commenta

• luna80
                            Administrator
                            • Jun 2005
                            • 40388
                            • 1,274
                            • 1,304
                            • Switzerland [CH]
                            • Send PM

non posso pensare a niente con quel dato, postaci una foto.

quanti anni hai?

Commenta

• Zo
                              Bodyweb Member
                              • Jan 2012
                              • 23
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

io ne ho 18 cmq si vi posterò una foto della mia pancia di profilo così è meglio!!!

---------- Post added at 12:15:43 ---------- Previous post was at 11:42:32 ----------

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                              non posso pensare a niente con quel dato, postaci una foto.

quanti anni hai?
                              http://tinypic.com/view.php?pic=144cg3&s=5 e http://oi43.tinypic.com/xppqme.jpg cmq a pranzo mangio qualsiasi cosa perchè tanto spesso il pomeriggio brucio il tutto...poi di costituzione piccola ma facendo allenamento mi si sn potenziate un po le spalle però quel filetto di grasso li nn mi va via pur stando attento a mangiare.....

Commenta

Working...
                              X