aiuti e chiarimenti ad un neofita please

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rabber77
    Bodyweb Member
    • Jan 2012
    • 11
    • 0
    • 0
    • Send PM

    aiuti e chiarimenti ad un neofita please

    Ciao ragazzi e complimenti vivissimi per il forum e la competenza che dimostrate ad ogni quesito, dubbio o suggerimento che vi viene posto quindi mi sono detto "perchè non approfittarne"???

    Sono un ragazzo di 35 anni, non ho mai fatto sport molto assiduatemente e seriamente a parte il calcetto con gli amici anche se ho sempre cercato di nn fermarmi troppo, sono alto 177cm per 86 kg (vestito).

    Da un 2 mesetti mi sono iscritto pewr l'ennesima volta in palestra ma stavolta con il vostro aiuto vorrei essere un pò più costante soprattutto con la speranza di ottenere risultatie devo dire che fino adesso sono stato costante andando ad allenarmi alemno 3 volte alla settimana.

    Vorrei aquisire una maggiore forza soprattutto alle braccia (no riesco a fare più di 15 piegamenti <flessioni> e soprattutto vorrei perdere almeno 7/8 kg per lo più concentrati sull'addome.

    Da circa una settimana inoltre mi sono anche arrivati i prodotti da musclenutrition, che avevo ordinato, su consiglio di un amico, prima di conoscere qst forum, e nello specifico ho preso: aminoacidi ramificati, proteine al siero del latte, glutamina pepdica e creatina micronizzata; tutti i prodotti tranne la gluta sono della Dymatize.

    In funzione di ciò che voglio ottenere (dimagrimento + se possibile maggiore forza e/o massamagra) mi potreste preparare una dieta con ausilio dei su citati prodotti (posologia e tempi di assunzione compresi) e una scheda di allenamento mirata ai miei obbiettivi considerando che sono propenso ad andare anche tutti i giorni in palestra e ke magari preferirei lavorare 2 giorni a livello cardio e 3 in sala pesi ma che sono pronto a seguire le vostre ditte.
    le mie ulteriori misure sono
    petto 106
    vita (altezza ombelico) 99
    bicipiti 34

    la mi attuale alimentazione nei giorni in cui mi alleno
    col. 150 gr di latte ad alta digeribilità, 30 gr di proteine del latte, caffè, 4 biscotti, un bicchiere di succo di frutta +5gr di creatina
    pranzo 100 gr di pasta al sugo+ 1 frutto (preferibilemnte mela)
    spuntino: 1 mela
    pre allenamento 3 bcaa (3gr); 5 gr di creatina, 5 gr di glutamina il tutto in abbondante acqua
    post allenamento 4 bcaa; 5 gr di creatina, 5 gr di glutamina il tutto in abbondante acqua
    cena: 150 gr di carne bianca, pollo o pesce + verdure o cavolfiore o pomodoro + 80 gr di pane
    prima di nanna (ma non sempre) 5 gr di glutamina e un vasetto da 125 gr di yougourt magro
    Nei giorni in cui non mi alleno o faccio solo cardio (40 minuti di step o di corsa mantenendo i battito tra i 145/155 + addominali) elimino la glutamina e gli aminoacidi.
    Mi è stato già detto che non è possibile dimagrire e mettere massa contestualemnte e questo l'ho capito ma mi chiedo se oltre a perdere grassi grazie al lavoro aerobico faccio anche un buon e adatto allenamento con i pesi magri non perderò esattamente chili ma la massa grassa sarà sostituita da quella magra in fondo io pensavo di perdere circa 7 chilogrammi mica uno sproposito....

    Inoltre per avere una scheda ad hoc per i miei obbiettivi da cuadiuvare con alimentazione e integratori devo postare in altra sezione o qualcuno può aiutarmi qui??? Ho letto ad esempio come ottimizzaregli split per gli allenamenti ma non mi è ancora chiaro quante ripetizioni w quante serie farie per il mio scopo...

    Sperando in vs chiare e numerose risposte mi scuso ancora per aver approfittatto troppo della vostra pazienza e competenza.

    Un saluto e grazie infinite!!!!

    ---------- Post added at 19:32:00 ---------- Previous post was at 11:07:56 ----------

    Forse oggi è sabato ed è una giornata non adatissima a ricevere risposte?!
    Grazie comunque
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

    #2
    non puoi mettere tutto nella stessa sezione!

    Qui la dieta riscritta meglio. (che mi sembra un pò povera....)

    Integrazione ed allenamento nelle sezioni apposite magari mettendo i link delle altre discussioni.
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta

    • Mattia-
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2009
      • 615
      • 28
      • 8
      • Pescara
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da rabber77 Visualizza Messaggio
      Ciao ragazzi e complimenti vivissimi per il forum e la competenza che dimostrate ad ogni quesito, dubbio o suggerimento che vi viene posto quindi mi sono detto "perchè non approfittarne"???

      Sono un ragazzo di 35 anni, non ho mai fatto sport molto assiduatemente e seriamente a parte il calcetto con gli amici anche se ho sempre cercato di nn fermarmi troppo, sono alto 177cm per 86 kg (vestito).

      Da un 2 mesetti mi sono iscritto pewr l'ennesima volta in palestra ma stavolta con il vostro aiuto vorrei essere un pò più costante soprattutto con la speranza di ottenere risultatie devo dire che fino adesso sono stato costante andando ad allenarmi alemno 3 volte alla settimana.

      Vorrei aquisire una maggiore forza soprattutto alle braccia (no riesco a fare più di 15 piegamenti <flessioni> e soprattutto vorrei perdere almeno 7/8 kg per lo più concentrati sull'addome.

      Da circa una settimana inoltre mi sono anche arrivati i prodotti da musclenutrition, che avevo ordinato, su consiglio di un amico, prima di conoscere qst forum, e nello specifico ho preso: aminoacidi ramificati, proteine al siero del latte, glutamina pepdica e creatina micronizzata; tutti i prodotti tranne la gluta sono della Dymatize.

      In funzione di ciò che voglio ottenere (dimagrimento + se possibile maggiore forza e/o massamagra) mi potreste preparare una dieta con ausilio dei su citati prodotti (posologia e tempi di assunzione compresi) e una scheda di allenamento mirata ai miei obbiettivi considerando che sono propenso ad andare anche tutti i giorni in palestra e ke magari preferirei lavorare 2 giorni a livello cardio e 3 in sala pesi ma che sono pronto a seguire le vostre ditte.
      le mie ulteriori misure sono
      petto 106
      vita (altezza ombelico) 99
      bicipiti 34

      la mi attuale alimentazione nei giorni in cui mi alleno
      col. 150 gr di latte ad alta digeribilità, 30 gr di proteine del latte, caffè, 4 biscotti, un bicchiere di succo di frutta +5gr di creatina Elimina i biscotti e il succo,e inserisci fette biscottate con marmellata/miele
      Manca lo spuntino di metà mattina

      pranzo 100 gr di pasta al sugo+ 1 frutto (preferibilemnte mela) Aggiungi carne/pesce,verdure+OLIO DI OLIVA,è il frutto spostalo preferibilmente ad uno spuntino
      spuntino: 1 mela Inserisci una fonte proteica con dei grassi
      pre allenamento 3 bcaa (3gr); 5 gr di creatina, 5 gr di glutamina il tutto in abbondante acqua
      post allenamento 4 bcaa; 5 gr di creatina, 5 gr di glutamina il tutto in abbondante acqua
      il Post-wo non lo fai o coincide con la cena?
      cena: 150 gr di carne bianca, pollo o pesce + verdure o cavolfiore o pomodoro + 80 gr di pane i carbo(se non sei post-wo) cerca di evitarli la sera,a maggior ragione se vuoi dimagrire.
      prima di nanna (ma non sempre) 5 gr di glutamina e un vasetto da 125 gr di yougourt magro
      Nei giorni in cui non mi alleno o faccio solo cardio (40 minuti di step o di corsa mantenendo i battito tra i 145/155 + addominali) elimino la glutamina e gli aminoacidi.
      Mi è stato già detto che non è possibile dimagrire e mettere massa contestualemnte e questo l'ho capito ma mi chiedo se oltre a perdere grassi grazie al lavoro aerobico faccio anche un buon e adatto allenamento con i pesi magri non perderò esattamente chili ma la massa grassa sarà sostituita da quella magra in fondo io pensavo di perdere circa 7 chilogrammi mica uno sproposito....

      Inoltre per avere una scheda ad hoc per i miei obbiettivi da cuadiuvare con alimentazione e integratori devo postare in altra sezione o qualcuno può aiutarmi qui??? Ho letto ad esempio come ottimizzaregli split per gli allenamenti ma non mi è ancora chiaro quante ripetizioni w quante serie farie per il mio scopo...

      Sperando in vs chiare e numerose risposte mi scuso ancora per aver approfittatto troppo della vostra pazienza e competenza.

      Un saluto e grazie infinite!!!!

      ---------- Post added at 19:32:00 ---------- Previous post was at 11:07:56 ----------

      Forse oggi è sabato ed è una giornata non adatissima a ricevere risposte?!
      Grazie comunque
      In rosso i consigli,per l'allenamento c'è l'apposita sezione e anche per l'integrazione!
      ps: Benvenuto


      Commenta

      • rabber77
        Bodyweb Member
        • Jan 2012
        • 11
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        aiuto ad un neofita

        Grazie Mattia; di solito vado in palestra verso le 17.30 quindi appena finisco (verso le 19.30) prendo la creatina, la glutamina e gli aminoacidi e poi torno a casa per la cena verso le 20.00. Quindi niente pane a cena.. gli integratori vanno bene o sbaglio qualcosa? Per fonte proteica con dei grassi cosa mi consigli??? ANcora grazie mille!!!

        Commenta

        • Hunterboy
          Supernatural
          • Mar 2010
          • 12681
          • 288
          • 360
          • Italy [IT]
          • Send PM

          #5
          riposta la dieta in questo modo
          colazione e scrivi le quantità
          pranzo idem come sopra cosi per tutti i pasti , è più facile leggerla e modificarla

          Commenta

          • rabber77
            Bodyweb Member
            • Jan 2012
            • 11
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            seguo i consigli di Hunterboy e ri-posto:
            col. 150 gr di latte ad alta digeribilità, 30 gr di proteine del latte, caffè, 4 biscotti, un bicchiere di succo di frutta +5gr di creatina;
            pranzo 100 gr di pasta al sugo+ 1 frutto (preferibilemnte mela)
            spuntino: 1 mela
            pre allenamento (ore 17.30ca) 3 bcaa (3gr); 5 gr di creatina, 5 gr di glutamina il tutto in abbondante acqua
            post allenamento 4 bcaa; 5 gr di creatina, 5 gr di glutamina il tutto in abbondante acqua
            cena: 150 gr di carne bianca, pollo o pesce + verdure o cavolfiore o pomodoro a volontà + 80 gr di pane, 1 frutto
            prima di nanna (ma non sempre) 5 gr di glutamina e un vasetto da 125 gr di yougourt magro
            Penso così vada meglio... Grazie ancora a tutti!!!!

            Commenta

            • Hunterboy
              Supernatural
              • Mar 2010
              • 12681
              • 288
              • 360
              • Italy [IT]
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da rabber77 Visualizza Messaggio
              seguo i consigli di Hunterboy e ri-posto:
              col. 150 gr di latte ad alta digeribilità, 30 gr di proteine del latte, caffè, 4 biscotti, un bicchiere di succo di frutta +5gr di creatina; a quale scopo la creatina?via biscotti,via succo di frutta, inserisci fonte di carbo
              spuntino non lo fai?
              pranzo 100 gr di pasta al sugo+ 1 frutto (preferibilemnte mela)mancano proteine, verdura olio niente? via frutto
              spuntino: 1 mela ok
              pre allenamento (ore 17.30ca) 3 bcaa (3gr); 5 gr di creatina, 5 gr di glutamina il tutto in abbondante acqua
              post allenamento 4 bcaa; 5 gr di creatina, 5 gr di glutamina il tutto in abbondante acqua
              cena: 150 gr di carne bianca, pollo o pesce + verdure o cavolfiore o pomodoro a volontà + 80 gr di pane, 1 frutto via frutto, prediligi verdure a foglie verdi/scure
              prima di nanna (ma non sempre) 5 gr di glutamina e un vasetto da 125 gr di yougourt magro meglio fiocchi di latte o caseine
              Penso così vada meglio... Grazie ancora a tutti!!!!
              in nero i consigli, cerca comunque di calcolarti in tuo fabbisogno calorico

              Commenta

              • Mattia-
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2009
                • 615
                • 28
                • 8
                • Pescara
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da rabber77 Visualizza Messaggio
                Grazie Mattia; di solito vado in palestra verso le 17.30 quindi appena finisco (verso le 19.30) prendo la creatina, la glutamina e gli aminoacidi e poi torno a casa per la cena verso le 20.00. Quindi niente pane a cena.. gli integratori vanno bene o sbaglio qualcosa? Per fonte proteica con dei grassi cosa mi consigli??? ANcora grazie mille!!!
                Fonte proteica,e grassi.Mi sono espresso male, comunque andrebbe bene della frutta secca con del tonno/bresaola/fesa di tacchino,ecc.. la scelta è vasta


                Commenta

                Working...
                X