Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto Dieta per eliminare la "pancetta"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto Dieta per eliminare la "pancetta"

    Ciao a tutti,

    Vorrei il vostro aiuto per impostare una dieta corretta, il mio obbiettivo è dare risalto agli addominali che so di aver sviluppato sotto la "ciccia" , quando li metto sotto sforzo , la parte alta del Retto Addominale si vede,mentre la parte bassa non si vede perchè cè la pancetta...nelle altri parti del corpo sono giusto,il grasso in eccesso è proprio lì

    Sono alto 1.83 e peso 73.6 "pesato oggi" Età: 20

    Questa è la mia dieta

    Colazione 7.00 : Nulla (ho bisogno che mi consigliate voi cosa poter mangiare a colazione)
    Pranzo 12.00: 2 Scatolette da 80Gr l'una di Tonno Naturale /oppure/ un insalata con Pomodori,Insalata,Tonno
    Spuntino 15.00: Nulla o a volte Scatoletta di Tonno Naturale da 80gr
    Cena 20.00: Bistecca Bianca + Insalata

    Domenica e Sabato Liberi, ovviamente bevo solo acqua

    Aiutatemi
    Last edited by Dark-Joker; 16-01-2012, 21:21:46.

    #2
    Manca l'età...

    In ogni caso mangi VERAMENTE poco, sei malnutrito, il tuo metabolismo starà chiedendo aiuto, non è così che si imposta una dieta per dimagrire (a parte che sei HP-10). Il dubbio che mi viene, ma vai in palestra? Dubito che riesca solo a pensare di montarlo un bilanciere con così poco cibo. Leggi anche qua: http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      Ho messo l'eta 20

      Sapevo di sbagliare per questo chiedo il vostro aiuto

      HP-10??

      Commenta


        #4
        Ed ecco perchè ti ho re-indirizzato ad un link che spero possa aiutarti. La tua dieta è da malnutriti, mangi poco, salti pasti, praticamente solo proteine, troppo sbilanciata.

        HP è il rapporto altezza-peso, tu sei 1.83x76 kg, quindi HP-10, se fossi 1.83x83 kg saresti HP-0, se fossi 1.83x86 kg saresti HP+3. Per concludere, sei praticamente privo di forme muscolari, quindi se non vedi gli addominali si, può essere anche perchè hai grasso addominale, ma direi anche perchè non c'è uno straccio di muscolo sotto.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta


          #5
          strano però,quando pesavo 81,5 degli addominali neanche l'ombra, e facevo a mala pena 10KG ogni lato sul bilancere, dopo circa 6 mesi peso 73,6 e gli addominali si vedono moltoooo di più di prima e ora al bilanciere faccio 22,5 ogni lato ...non capisco..

          Commenta


            #6
            Spero che non sono 6 mesi che mangi così sennò sei da iscrivere a qualche gara, visto che per alzare i carichi, devi avere energia, e l'energia che puoi trarre da questa dieta è, diciamo, discutibile....
            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

            Commenta


              #7
              no...questa alimentazione la seguo da circa 2 settimane....prima mangiavo 2 panini al posto del tonno a pranzo,arachidi come merenda, e a cena molto pane...

              ma quindi mi consiglieresti una dieta di massa?...solo che con una dieta di massa non penso di eliminare la "pancetta"

              Commenta


                #8
                Si, alla dieta in massa, e no, non ci perdi la pancia. ANCHE se è possibile che migliora il tuo rapporto massa magra/massa grassa, se fai una dieta corretta...
                "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                  Si, alla dieta in massa, e no, non ci perdi la pancia. ANCHE se è possibile che migliora il tuo rapporto massa magra/massa grassa, se fai una dieta corretta...
                  concordo... se vuoi fare massa ti puoi scordare gli addominali... però se ti alleni bene e mangi bene puoi riscontrare ottimi risultati in massa..!

                  Commenta


                    #10
                    Potrei comunque optare per una dieta di definizione dato che comunque mi "nutre" più della mia attuale, o mi sbaglio?

                    la pancetta proprio non la posso vedere

                    Volevo inoltre chiedervi se indicativamente potete dirmi quanti gr di pro o carbo o grassi posso "mangiare" durante questa dieta..

                    COLAZIONE: carbo + pro (+ grassi)
                    SPUNTINO: (carbo) + pro + grassi
                    PRANZO: carbo + pro + grassi
                    SPUNTINO: (carbo) + pro + grassi
                    CENA: pro + grassi
                    PRENANNA: pro (+ grassi)

                    tanto per sapermi regolare

                    Commenta


                      #11
                      Anche la tua è una dieta di definizione/dimagrante, perchè IPOcalorica (introduci meno calorie di quanto servano al tuo corpo per reggere 24 h di attività), con la differenza che la tua è troppo spinta, con il risultato che avrai meno risultati positivi e più negativi. Chi va piano va sano e va lontano, mai sentito?

                      Potresti partire con una ripartizione simil zona, cioè 40% carboidrati 30% proteine e 30% grassi e poi in seguito muoverti in là con low-carb: non ti possiamo dire quante proteine o grassi o carbo vanno nella tua dieta, lo dovresti capire tu, ti basta calcolare il tuo fabbisogno calorico (trovi il thread in nota, oppure basta googlare per sapere come si fa) e poi ripartirlo per i macro tenendo conto che:

                      1 gr. carbo = 4 kcal
                      1 gr. pro = 4 kcal
                      1 gr. fat = 9 kcal

                      Detto così può sembrare arabo, ma ti assicuro che è facile facile...
                      "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                      Commenta


                        #12
                        Stavo Provando a fare il Calcolo seguendo il Topic ma mi viene sopra i 100Kg sbaglio qualcosa sicuramente

                        183cm - 20Anni - Uomo - 74Kg - Polso 17cm

                        IM Tipo 1 1 >10,4 ( nel calcolo mi viene 10,76)

                        Ma poi nella formula mi viene:

                        (183 x 0,72)+(10,4 x 4,3) -66 A C ho dato il valore 10,4 credo sia questo il valore a cui si riferisce la guida

                        Ma il risultato di questo è 110,48 a cui poi tolgo 2,5KG (dato che sono sotto i 25 anni) Il risultato del mio P.I è 107,98 Kg o.O qualcosa non mi quadra

                        Commenta


                          #13
                          Prova con questo metodo: http://www.bodyweb.com/threads/28127...alorico/page17, il settimo post.
                          "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                          Commenta


                            #14
                            Grazie Otoha

                            il mio Fabbisogno Calorico è 2788,2 (moderatamente attivo dato che faccio palestra 4 volte a Week)

                            Ora per dividere queste Cal in colazione,pranzo,merenda,cena...devo bilanciarmi nel tipo (20%Colazione,40%Pranzo,10%Spuntino,20%Cena,10%prenanna) ???

                            Commenta


                              #15
                              Ti consiglierei più di 5 pasti per bilanciare tutto e meglio.

                              La suddivisione la puoi effettuare come vuoi, credo sia opinione comune rendere più sostanziosi i pasti principali (colazione, pranzo, cena) e più leggeri i pasti secondari (spuntini, pre-nanna). L'importante è che alla fine, calcolando tutti i macro, rispetti la quota che ti sei prefissato (se è 40-30-30, il 40% del totale delle calorie ingerite deve provenire dai carbo etc. etc.).
                              "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎