Vorrei avere un parere sulla mia dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LadyBuilding1989
    Bodyweb Member
    • Dec 2011
    • 11
    • 0
    • 0
    • Send PM

Vorrei avere un parere sulla mia dieta

Allora sono una ragazza alta 157 cm e peso 55 kg, pratico regolarmente sport e da poco ho ripreso a praticare fitness.
    Io a colazione bevo una tazza di latte totalmente scremato con 3 fette biscottate con poca marmellata, non faccio lo spuntino, a pranzo verdure o riso con verdure e tonno oppure bresaola con insalata o jocca e insalata e lontano dal pasto una mela o arancio, al pomeriggio a volte uno yogurt bianco non zuccherato e o barretta ai cereali. La sera a volte pesce o tacchino oppure passato di verdura e lontano dal pasto un frutto, bevo solo acqua naturale vitasnella e una tazza di tè nn zuccherato la sera, quante calorie saranno? Devo cambiare qualcosa? ACCETTO CONSIGLI
  • Otoha
    鴉 -KARAS
    • Oct 2011
    • 4189
    • 146
    • 15
    • Makai
    • Send PM

22 anni? Comunque mancando le grammature non si può valutare la tua dieta.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• LadyBuilding1989
      Bodyweb Member
      • Dec 2011
      • 11
      • 0
      • 0
      • Send PM

uuuuh hai ragioneeeeee 120 ml latte tot scremato, 3 fette con 3 cucchiaini di marmellata allora 50g di riso con 80g tonno al naturale e 200g zucchine lesse per pranzo, oppure 80g di bresaola con insalata ( Più o Meno un piatto), oppure 200g fagiolini lessi con 100g di yocca, mela da 100g lontano dal pasto o kiwi ( più o meno 40g), al pomeriggio yogurt, la sera 200g verdura lessa con 120g di tacchino o pesce alla piastra o lesso, oppure 150g di passato di verdure, frutto tipo mela lontana dal pasto e tè..

Commenta

• Otoha
        鴉 -KARAS
        • Oct 2011
        • 4189
        • 146
        • 15
        • Makai
        • Send PM

Mancano i condimenti, olio non ne usi?

E se per favore la postassi in maniera più leggibile, tipo:

Colazione:
        ...
        ...

Pranzo:
        ...
        ...
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• LadyBuilding1989
          Bodyweb Member
          • Dec 2011
          • 11
          • 0
          • 0
          • Send PM

Colazione: 120 ml latte tot scremato
          3 fette biscottate con 3 cucchiaini di marmellata all'albicocca o fichi
          Pranzo: 50g riso,
          80g tonno,
          200g zucchino
          OPPURE
          40g insalata 1 cucch.olio d'oliva
          80g bresaola o 100g jocca
          Spuntino: 1 mela o 1 yogurt bianco non zuccherato
          cena: 200g verdura lessa scondita
          120g tacchino alla piastra o pesce lesso
          OPPURE
          120g di passato di legumi
          1 arancio o mela

Commenta

• paradiselost
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2008
            • 151
            • 0
            • 0
            • Send PM

Urka...hai calcolato il tuo basale e il tuo fabbisogno giornaliero? Sono due dati fondamentali per crearsi una dieta su misura..se guardi nei threed in nota è ampiamente spiegato come fare.
            Sai,con qualche nozione e qualche consiglio di chi ne sà di più si possono fare belle cose..Othoa lo sà,lui mi ha dato delle dritte per la mia di dieta...
            Il mio consiglio è quello di fare come ho fatto io...calcolati basale e fabbisogno,scegli un range di kcal che sia al di sotto del fabb.ma che sia al di sopra del tuo basale.
            Ad esempio..se hai un basale di 1000 e un fabbisogno di 1700 tieni un range di 1300 kcal/g,magari aumentando a 1400/1500 quando ti alleni...
            In questo modo dovresti perdere peso senza andare nel cosidetto "stallo",punto in cui il tuo fisico reagisce non facendoti più calare,effetto collaterale delle diete al di sotto del basale (diete da fame) o fatte senza criterio e senza guardare le macro (pro,cho e grassi).
            Di esempi di diete da cui puoi prendere spunto per quanto riguarda gli alimenti il forum ne è pieno,scegli quello che pensi ti possa piacere (roba pulita possibilmente,niente robe piene di chissachè),prendi i valori dalle tabelle alimentari (sempre nei trheed in nota o su www.valore-alimenti.com) fatti le proporzioni e fai combaciare il tutto con le percentuali delle macro che più ti piace..io ho fatto un 40-30-30...40cho30pro30grassi...
            Poi prova a postare il tutto e gli esperti sicuramente ti daranno una mano ad aggiustare il tiro...

Commenta

• LadyBuilding1989
              Bodyweb Member
              • Dec 2011
              • 11
              • 0
              • 0
              • Send PM

Sei stato gentilissimo e ora ho le idee chiare YAY!!!!!

---------- Post added at 22:43:37 ---------- Previous post was at 16:34:05 ----------

Allora questa è la dieta che vorrei seguire

Lunedì
              • Colazione: una tazza di latte con caffé, 4 frollini di soia e avena
              • Spuntino: 125 g di yogurt bianco scremato
              • Pranzo: 40 g di pasta con 100 g di ragù magro, 150 g di insalata on un cucchiaio di olio, un frutto
              • Merenda: 100 g di frutta fresca di stagione e 20 g di parmigiano
              • Cena: 80 g di bresaola con 250 g di verdura condita con un cucchiaio di olio, 20 g di pane integrale, 1 frutto di stagione
              Martedì
              • Colazione: 100 g di ricotta, 50 g di frutta fresca di stagione, un caffé
              • Pranzo: 130 g di sogliola, 200 g di verdura con un cucchiaio di olio, 30 g di pane integrale, 1 frutto di stagione
              • Cena: minestrone con 30 g di pasta, 110 g di manzo magro, 150 g di insalata o verdura mista con un cucchiaio di olio, 1 frutto di stagione
              Mercoledì
              • Colazione: un toast con 50 g di prosciutto cotto, una sottiletta e una tazza di tè
              • Pranzo: 40 g di riso con pesce, 80 g di bresaola, 250 g di verdura con un cucchiaio di olio, 1 frutto di stagione
              • Cena: un piatto di minestra d’orzo e germogli di soia, 90 g di formaggio magro, 200 g di verdura con un cucchiaio di olio, 30 g di pane integrale, 200 g di frutta di stagione
              Giovedì
              • Colazione: 100 g di ricotta, 50 g di frutta fresca di stagione, un caffé
              • Pranzo: 110 g di pollo alla piastra con salsa di soia, 200 g di verdura con un cucchiaio di olio, 30 g di pane integrale, 1 frutto di stagione
              • Cena: minestra con avena, 80 g di prosciutto magro, 150 g di insalata con un cucchiaio di olio, 1 frutto di stagione
              Venerdì
              • Colazione: una tazza di latte con caffé, 4 frollini di soia e avena
              • Pranzo: 250 g di pesce spada ai ferri, 250 g di verdura con un cucchiaio di olio, 30 g di pane, 1 frutto di stagione
              • Cena: un piatto di passato di verdure, 120 g di tacchino, 150 g di verdure con un cucchiaio di olio, 20 g di pane integrale, 1 frutto i stagione
              Sabato
              • Colazione: un toast con 50 g di prosciutto cotto, una sottiletta e una tazza di tè
              • Pranzo: carpaccio di pere e grana, 50 di salmone affumicato, 20 g di pane integrale, 1 frutto di stagione
              • Cena: 250 g di germogli di soia con 50 g di gamberetti e 80 g di formaggio magro e un cucchiaio di olio, 30 g di pane integrale, 1 frutto
              Domenica
              • Colazione: una tazza di latte con caffé, 4 frollini di soia e avena o 100 g di ricotta
              • Pranzo: 80 g di bresaola, 250 g di verdura condita con un cucchiaio di olio, 30 g di pane integrale, 1 frutto di stagione
              • Cena: minestrone con 30 g di pasta, 120 g di tacchino, 150 g di insalata o verdura mista con un cucchiaio di olio, 1 frutto di stagione
              Nota: tutti i giorni prima di andare a letto un bicchiere di latte fresco parzialmente scremato

Commenta

• rasmioche
                .
                • Jul 2011
                • 10916
                • 304
                • 242
                • qui
                • Send PM

devi postare una dieta tipo ( quindi quella di un solo giorno ) che sarà corretta.
                leggi il regolamento di sezione http://www.bodyweb.com/threads/22703...-sezione-dieta

Commenta

• paradiselost
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2008
                  • 151
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

da dove l'hai presa? le macro quanto stanno? ti sei calcolata le kcal?

Commenta

• LadyBuilding1989
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2011
                    • 11
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Allora è la classica 40-30-30, l'ho presa da un sito specializzato in dieta zona.

Commenta

• paradiselost
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2008
                      • 151
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

a bhè allora.........

Commenta

• LadyBuilding1989
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2011
                        • 11
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Secondo te è equilibrata?

Commenta

• paradiselost
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2008
                          • 151
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

non lo sò...se hai fatto bene i tuoi calcoli e non l'hai solo copiata paro paro....allora và bene...

Commenta

Working...
                          X