Lo scopo di questo metodo è quello di coinvolgere piu fibre bianche e intermedie possibili in un dato gruppo muscolare SFRUTTANDO LE LEVE FAVOREVOLI in modo da permettere all'atleta di lavorare ancora al termine di una prima serie portata a cedimento tecnico!
Ecco le sequenze ottimali per sfruttare i vantaggi che questa programmazione offre:
COSCE/GLUTEI
Full squat/Squat al parallelo/Squat in stile sumo
SCHIENA
Trazioni a presa ampia/Trazioni inverse-strette/Trazioni presa a triangolo
Lo stesso procedimento puo essere effettuato su un piano orizzontale...
TORACE(serve un compagno di allenamento)
Spinte al multipower su panca 60"/su panca 30"/su piana
SPALLE
Alzate a 90"/Alzate laterali/Tirate al petto a presa ampia
TRICIPITI
French press con manubri a mani unite/French press con manubri a mani ampiezza spalle/Dip
BICIPITI
Curl su panca 60"/Curl seduto/Hammer curl in piedi
ADDOME
Alzata di gambe alle parallele/Crunch inverso/Crunch standard
Conclusioni:Credo che questa sia una proposta da prendere seriamente in considerazione dagli atleti avanzati per uscire da fasi di stallo o semplicemente per provare un metodo che a mio avviso puo dare ottimi risultati!L'intensita è molto alta quindi per affrontare questo tipo di programmazione sono convinto sia necessario un approcio nutrizionale consono che preveda una dieta ipercalorica,oltretutto essendo un programma veramente molto intenso credo non vada affrontato per piu di 4 settimane poiche il SNC sara' decisamente messo a dura prova!
Ecco le sequenze ottimali per sfruttare i vantaggi che questa programmazione offre:
COSCE/GLUTEI
Full squat/Squat al parallelo/Squat in stile sumo
SCHIENA
Trazioni a presa ampia/Trazioni inverse-strette/Trazioni presa a triangolo
Lo stesso procedimento puo essere effettuato su un piano orizzontale...
TORACE(serve un compagno di allenamento)
Spinte al multipower su panca 60"/su panca 30"/su piana
SPALLE
Alzate a 90"/Alzate laterali/Tirate al petto a presa ampia
TRICIPITI
French press con manubri a mani unite/French press con manubri a mani ampiezza spalle/Dip
BICIPITI
Curl su panca 60"/Curl seduto/Hammer curl in piedi
ADDOME
Alzata di gambe alle parallele/Crunch inverso/Crunch standard
Conclusioni:Credo che questa sia una proposta da prendere seriamente in considerazione dagli atleti avanzati per uscire da fasi di stallo o semplicemente per provare un metodo che a mio avviso puo dare ottimi risultati!L'intensita è molto alta quindi per affrontare questo tipo di programmazione sono convinto sia necessario un approcio nutrizionale consono che preveda una dieta ipercalorica,oltretutto essendo un programma veramente molto intenso credo non vada affrontato per piu di 4 settimane poiche il SNC sara' decisamente messo a dura prova!
Commenta