Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dimagrimento localizzato

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dimagrimento localizzato

    Siccome si stava discutendo dell'esistenza o meno del dimagrimento localizzato,ho aperto questo 3D per carcare di capirci qualcosa...
    è sempre stato affermato e provato scentificamente che dimagrire solo in una determinata zona del corpo è pura utopia.

    Ora,considerato che si dice sempre tutto e il contrario di tutto,se qualcuno avesse esperienze o studi in merito da postarmi mi farebbe un favore..

    #2
    Qs 3d risulterà interessante.....hai fatto bene
    DIARIO

    Commenta


      #3
      ottimo adesso speriamo che i più esperti diano il loro parere! vorrei aggiungere anche visto che si parlava di bassa schiena ed è stato dato un parere su come ci si potrebbe comportare per cercare di asciugare un pò quella zona.
      adesso chiedo invece per il gluteo in quanto interessa me direttamente avendo una conformazione ginoide e quindi la gran parte del grasso viene stoccata li e nelle gambe, il principio è lo stesso della bassa schiena? bassa intensità??

      Commenta


        #4
        Ottimo 3d
        io penso che che più grasso stocchiamo in un determinato punto più dovrebbe essere probabile consumarlo x primo
        poi penso ai classici muratori con braccia delineate e toniche e addomi inguardabili e penso -piú si utilizza una parte corporea più la si snellisce
        voi che ne dite ?

        ---------- Post added at 14:10:17 ---------- Previous post was at 14:06:19 ----------

        Interessante anche l idea di aumentare icho x i muscoli deboli in modo che nella ricomposizione tolgano i grassi e abbassarli x i forti in modo usino i grassi come fonte energetica ...
        voi che ne dite ?
        Smettila di essere chi eri,comincia ad essere chi sei!
        http://www.bodyweb.com/forums/threads/305549-Obiettivo-2-MASSA

        Commenta


          #5
          3d interessante
          "Solo un vero maestro può avere l'umiltà di restare un eterno allievo."

          Commenta


            #6
            Per il dimagriemnto localizzato possono aiutare alcuni tipi di termogenici che vanno a "scardinare" recettori adrenergici che sono situati maggiormente in particolari aree del corpo,
            per quanto riguarda l'allenamento non credo ci siano studi a riguardo.
            Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

            diario: ???? Road to the Evolution ????

            Commenta


              #7
              Mooolto tempo fa lessi che il dimagrimento localizzato poteva essere innescato tramite l'alto numero di ripetizioni che aumenterebbero la "capillarizzazione" del muscolo bersaglio (in quel caso l'addome tramite crunch) aumentando così la termogenesi ecc...

              Detta proprio a grandi linee

              Comunque condivido quello che ha detto naturalmentebig sul fatto dell'aumento della massa magra a discapito di quella grassa.

              Personalmente ho notato che eseguendo per la maggior parte esercizi fondamentali/multi-articolari la composizione corporea rimane quasi invariata nonostante l'aumento calorico abbastanza consistente.
              Last edited by termosimone86; 07-01-2012, 14:32:22.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da c34 Visualizza Messaggio
                Ottimo 3d
                io penso che che più grasso stocchiamo in un determinato punto più dovrebbe essere probabile consumarlo x primo
                poi penso ai classici muratori con braccia delineate e toniche e addomi inguardabili e penso -piú si utilizza una parte corporea più la si snellisce
                voi che ne dite ?



                ---------- Post added at 14:10:17 ---------- Previous post was at 14:06:19 ----------

                Interessante anche l idea di aumentare icho x i muscoli deboli in modo che nella ricomposizione tolgano i grassi e abbassarli x i forti in modo usino i grassi come fonte energetica ...
                voi che ne dite ?
                è il contrario invece
                "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza Messaggio
                  Mooolto tempo fa lessi che il dimagrimento localizzato poteva essere innescato tramite l'alto numero di ripetizioni che aumenterebbero la "capillarizzazione" del muscolo bersaglio (in quel caso l'addome tramite crunch) aumentando così la termogenesi ecc...

                  Detta proprio a grandi linee
                  penso che aumentando la vascolarizzazione aumenti la termogenesi e quindi "bruci" grassi , almeno così la interpreto
                  Smettila di essere chi eri,comincia ad essere chi sei!
                  http://www.bodyweb.com/forums/threads/305549-Obiettivo-2-MASSA

                  Commenta


                    #10
                    che non ci siano studi a riguardo è un discorso,però ci sono i feedback di parecchie persone,anche leggendo l'experimental,poi ho avuto la conferma da davide in lo famo strano,che combinando il cardio(mirato) e determinati esercizi si possano ottenere risultati notevoli,io ad esempio accumulo grasso su fianchi,bassa schiena,fare dopo ogni workut,un 4xmax di iperestensioni senza sovraccarico,seguito poi dal cardio,avrebbe un senso?

                    Commenta


                      #11
                      ora vado ad allenarmi,stasera lavoro, appena ho un attimo provo a buttare giù qualcosa, promesso
                      https://t.me/pump_upp

                      Commenta


                        #12
                        no aspettate, uno studio c'è e lo postai alla corte del doc j.. ora lo trovo

                        ---------- Post added at 15:49:32 ---------- Previous post was at 15:44:12 ----------

                        oh bene ho trovato anche un altro studio di pari entità:

                        A 2006 study published in the American Journal of Physiology [6] uncovered some interesting results, which seem to indicate that spot-reduction may in fact be possible, although to what degree is unclear. In the study, conducted at the University of Copenhagen (Denmark), scientists had male subjects perform single-leg extensions with light weight for 30 consecutive minutes. The researchers then measured the amount of blood flow to the subjects' subcutaneous fat cells (those under the skin) in both the exercising and resting thighs, as well as the amount of lipolysis (release of fat) from those fat cells.
                        The scientists discovered the exercising leg experienced a significant increase in blood flow to and lipolysis from the subcutaneous fat cells, compared to the resting leg. During exercise, the fat cells surrounding the trained muscle released more fat into the blood, meaning a greater quantity of fat from the targeted area is released into the body to be used as fuel. The study suggests that when you exercise, you do burn bodyfat preferentially from the area you're training.

                        Fonte: http://en.wikipedia.org/wiki/Spot_reduction

                        ---------- Post added at 15:52:12 ---------- Previous post was at 15:49:32 ----------

                        ora da quello che ricordo la semplice lipolisi non è sufficiente a distruggere del grasso liberato da una zona corporea ma ci vuole anche un'entità ossidante. Quindi la cosa più sensata sarebbe: Esercizio d'isolamento per l'area interessata + cardio a bassa intensità (e programma alimentare che permetta di essere in fascia ipocalorica ovviamente). Che ne pensate?
                        It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

                        Commenta


                          #13
                          se credete che si smaltisce il grasso dalle braccia con curl o push down, non siete mica i primi
                          chiunque poco informato crede che esiste il grasso localizzato, e tutti quelli che ci hanno provato non sono andati da nessuna parte

                          poi una cosa, se credete che fare tanti crunch serva ad auemntare la capillarizzazione sun una parte del corpo e per volontà dello spirito santo questa cosa ha a che fare con lo smaltimento del grasso; perchè allroa non vi mettete una borsa dell'acqua calda sulla pancia? stessi risultati, meno fatica...conveniente no?
                          IL MIO DIARIO



                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            bio33 invece di citare ciò che scrive iron paolo,o marcopl,magari prova a formulare qualcosa di tuo.stiamo appunto discutendo sul dimagrimento localizzato,e tu con una sola frase,mandi praticamente "in mona" tutta la discussione,francesco ha pure postato uno studio..

                            Commenta


                              #15
                              Termosimone+Espo=

                              1) attivazione snc
                              2) capillarizzazione
                              3) attivazione muscoli adiacenti
                              4) CALORE

                              Quanto poi sia l'entità del risultato è un altro discorso.
                              "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                              Joel Marion

                              "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                              Socrate

                              "Huge By choice, not by chance."

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎