Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ragazzi mi aiutate???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ragazzi mi aiutate???

    salve ragazzi, ho iniziato la palestra ieri e volevo un vostro consiglio considerando che:
    sto facendo una dieta da circa 3 mesi e sono passato da questo valori a questi:
    altezza:1,82, età 26 anni
    m.grassa in % 23,7 a 18,9
    m.grassa in kg 23 a 16,2
    m.magra e acqua 74 a 69,7
    acqua 54,2 a 51
    peso 97 a 85,8

    seguendo questa dieta
    colazione: latte 200ml 30 g di cereali per tutti i giorni
    lunedì: pranzo - 100 g di pane 1scatoletta di tonno verdura a piacere 150 g di frutta; cena - 200 g di pollo 250 di verdure 150 di frutta; spuntino - 200 g di frutta
    martedì: pranzo -100 g di pane 80 g p.crudo sgrassato verdura 150 frutta; cena - 50g di legumi con 50 g di riso 50 g di pane 200g di filietto di cernia/pesce spada 150g di frutta spuntino-25g di crackers
    mercoledì: pranzo - 100 g di pane 200 g yocca verdura 150 g di frutta cena- 200 g di di manzo o carne vaccina 100 g di pane verdura 150 frutta; spuntino- 200 g frutta
    giovedì: pranzo - 100 g di pane 80 di cotto o 180 di simmenthal verdure 150 frutta cena- 2 uova verdure 100g di pane 150 frutta spuntino - 200 g di frutta
    venerdìranzo - 100 g di pane 150 di petto di pollo verdure 150 di frutta cena- 50g legumi 50 di riso 250 g di polpo o calamari o 5 bastoncini verdure 50 g di pane 150 frutta spuntino-1 barretta di cereali
    sabato: pranzo - 60 g di riso con 250 g di minestrone cena - pizza margherita e frutta a piacere
    domenica: pranzo: 170 g di gnocchi 50 di pane 200 g di carne magra o polpette cena - 80 g di pane 150 g di carne bianca o 80g di tonno o 70 g di bresaola 150 g di frutta spuntino- 200 g di frutta

    ora volevo chiedervi se facendo palestra dovevo modificare alcune cose, se si, cosa? oppure se era il caso di cominciare, pur non variando dieta per perdere ancora qualche kg o cmq variandola, ad inserire proteine in polvere e/o aminoacidi (se si quali? e quando??) per avere un pò più di forza e recupero che forse a causa della dieta ora mi manca un pò...
    lo scopo è quello di tonificare e magari mettere un pò di muscolatura, visto che non ne ho mai avuta di visibile essendo sempre stato abbastanza grassoccio...
    oltre questo volevo chiedervi che tipo di allenamento mi consigliate? io avevo pensato di fare fitboxe lunedì e venerdì (perchè solo in quei gg ci sono i corsi) al mattino e fare sala il lunedì mercoledì e venerdì alla sera...
    che ne dite e avete cosigli per la scheda, per le ripetizioni, le serie, ecc??

    grazie mille davvero a tutti quello che mi aiuteranno e a tutti quello che cmq mi hanno dato l'opportunità di chiedere queste cose!!!!

    #2
    guarda per facilitare la lettura ed eventuale correzione puoi riscriverla in verticale dividendo i pasti? un'altra cosa scrivi solo un giorno poi le variazioni le vedi tu, l'importante è avere una base poi sostituire ad esempio il pollo con il pesce ci si mette poco. grazie!

    Commenta


      #3
      Ok ci provo, speravo e credevo fosse più veloce da leggere così, anche perché ogni giorno è diverso dall'altro... ��

      ---------- Post added at 01:16:37 ---------- Previous post was at 00:24:30 ----------

      salve ragazzi, ho iniziato la palestra ieri e volevo un vostro consiglio considerando che:
      sto facendo una dieta da circa 3 mesi e sono passato da questo valori a questi:
      altezza:1,82, età 26 anni
      m.grassa in % 23,7 a 18,9
      m.grassa in kg 23 a 16,2
      m.magra e acqua 74 a 69,7
      acqua 54,2 a 51
      peso 97 a 85,8

      seguendo questa dieta

      colazione: latte 200ml 30 g di cereali per tutti i giorni

      lunedì:
      pranzo - 100 g di pane 1scatoletta di tonno verdura a piacere 150 g di frutta;
      cena - 200 g di pollo 250 di verdure 150 di frutta;
      spuntino - 200 g di frutta


      martedì:
      pranzo -100 g di pane 80 g p.crudo sgrassato verdura 150 frutta;
      cena - 50g di legumi con 50 g di riso 50 g di pane 200g di filietto di cernia/pesce spada 150g di frutta
      spuntino-25g di crackers


      mercoledì:
      pranzo - 100 g di pane 200 g yocca verdura 150 g di frutta
      cena- 200 g di di manzo o carne vaccina 100 g di pane verdura 150 frutta;
      spuntino- 200 g frutta


      giovedì:
      pranzo - 100 g di pane 80 di cotto o 180 di simmenthal verdure 150 frutta
      cena- 2 uova verdure 100g di pane 150 frutta
      spuntino - 200 g di frutta


      venerdì:
      pranzo - 100 g di pane 150 di petto di pollo verdure 150 di frutta
      cena- 50g legumi 50 di riso 250 g di polpo o calamari o 5 bastoncini verdure 50 g di pane 150 frutta
      spuntino-1 barretta di cereali


      sabato:
      pranzo - 60 g di riso con 250 g di minestrone
      cena - pizza margherita e frutta a piacere


      domenica:
      pranzo: 170 g di gnocchi 50 di pane 200 g di carne magra o polpette
      cena - 80 g di pane 150 g di carne bianca o 80g di tonno o 70 g di bresaola 150 g di frutta
      spuntino- 200 g di frutta


      ora volevo chiedervi se facendo palestra dovevo modificare alcune cose, se si, cosa? oppure se era il caso di cominciare, pur non variando dieta per perdere ancora qualche kg o cmq variandola, ad inserire proteine in polvere e/o aminoacidi (se si quali? e quando??) per avere un pò più di forza e recupero che forse a causa della dieta ora mi manca un pò...
      lo scopo è quello di tonificare e magari mettere un pò di muscolatura, visto che non ne ho mai avuta di visibile essendo sempre stato abbastanza grassoccio...
      oltre questo volevo chiedervi che tipo di allenamento mi consigliate? io avevo pensato di fare fitboxe lunedì e venerdì (perchè solo in quei gg ci sono i corsi) al mattino e fare sala il lunedì mercoledì e venerdì alla sera...
      che ne dite e avete cosigli per la scheda, per le ripetizioni, le serie, ecc??

      grazie mille davvero a tutti quello che mi aiuteranno e a tutti quello che cmq mi hanno dato l'opportunità di chiedere queste cose!!!!

      Commenta


        #4
        correggere tutti i giorni non finisce più, per questo nell'altro post ti ho detto di scriverla per un unico giorno e non per tutta la settimana, poi le sostituzioni le fai tu, l'importante è un idea di base.
        per l'allenamento apri un tread in sezione.
        e un'altra cosa magari dai un occhio ai tread in nota in sezione alimentazione e allenamento o usa la funzione cerca in modo da non chiedere cose dette un sacco di volte sul forum

        Commenta


          #5
          devi fare una dieta tipo, quindi che sia per un giorno, poi eventualmente sostituirai la pasta a pranzo con il riso ecc... ma si fa una dieta

          Commenta


            #6
            si raga ho capito, ma se vedete io le uova le ho solo una volta, la pasta anche, il riso 2 volte, il pesce 3, la carne uguale, la quantità di pane cambia, come riesco a scriverla per un solo giorno se si differenzia così tanto da giorno in giorno??? anzi o abbreviato al massimo le varie sostituzioni possibili datemi dalla nutrizionista... :-(

            Commenta


              #7
              la dieta non deve variare tantissimo per riuscire a mantenere l'introito alimentare di nutrienti. se oggi mangi pasta a pranzo, domani cambi con il riso, se oggi mangi carne a pranzo, domani cambi con il pesce. le verdure sono sempre uguali, la carne pure ( si fa per dire eh )
              per quale scopo ti ha dato una dieta cosi la nutrizionista ?
              attenzione che quando dico variare il meno possibile non vuol dire avere una dieta non equilibrata....

              Commenta


                #8
                per il dimagrimento, infattii se leggi nel primo post vedi il cambiamento di valori avuti, la dieta ha funzionato ma ora che ho cominciato la palestra e come peso ci sono quasi, vorrei sapere se per mettere su dei muscoli ho bisogno di qualcosa in più, non vorrei fare palestra senza poter avere risultati magari perchè ho un basso introito di proteine, aminoacido o altre cose... causa la dieta dimagrante... per questo volevo sapere se pesnavate che potevo o dovevo aggiungere qualcosina, la dietà è sempre quella del primo post... grazie

                Commenta


                  #9
                  ma non puoi chiedere alla nutrizionista ?? chi meglio di lei può rispondere

                  Commenta


                    #10
                    ok allora vediamo di mettere le idee a posto
                    tu segui una dieta dimagrante, ergo perdi peso. non vuoi perderne ancora perché andando in palestra rischi di perderne di più...
                    allora devi cambiare tipo di regime devi fare una dieta per metter su massa.
                    gli integratori vengono dopo ( se la dieta già corretta e che va bene di per se non bastasse ) e se non vengono assunti con una dieta per bene, non fanno il loro lavoro... infatti si chiamano integratori e non sostituti alimentari.
                    scegli se vuoi farti una dieta per metter su peso, o se vuoi continuare con questa, e solo dopo si potrà cominciare ad aiutarti ( e comunque servirà una dieta tipo -> regolamento )

                    in pratica con la dieta attuale o prendi un gainer ( ma la dieta dimagrante diventerebbe inutile ) oppure cambi dieta, ma l'assunzione di pro non diminuirà la perdita di peso

                    Commenta


                      #11
                      scusami ma stai facendo dimagrimento ed hai raggiunto il tuo obiettivo che senso ha fare una dieta da massa , in questo caso rischi d'ingrassare e i kg che prendi chi ti dice che sono massa magra, potrebbero essere solo grasso, un misto, acqua ecc.
                      per come la vedo io fare un normocalorica e ci darei dentro coi pesi.

                      Commenta


                        #12
                        No ma infatti l'ideale sarebbe Rimanere di questo peso o 2/3 kg in meno al massimo cambiando la restante massa grassa in magra, quindi a questo punto non so se mi conviene continuare a fare questa ed aggiungere proteine isolate e aminoacidi per i muscoli con magari uno spuntino diverso, magari a base di crudo o bresaola invece di biscotti senza rischiare di aggiungere grassi e zuccheri, o modificare proprio la dieta e farne una diversa... Voi cosa mi consigliare per il mio scopo???

                        Commenta


                          #13
                          una dieta per massa che non abbia le calorie alle stelle, ma sempre dieta per massa

                          Commenta


                            #14
                            biscotti a prescindere non ce ne devono essere! ma poi non è che inserendo proteine isolate o aminoacidi magicamente metti su massa in men che non si dica, non funziona cosi..parli di paura di aggiungere grassi, ci sono grassi e grassi, quelli che si consigliano in otticca bb se assunti nelle giuste quantità non fanno ingrassare ma anzi aiutano il corpo a svolgere determinate funzioni. ripeto la dieta è da modificare..

                            Commenta


                              #15
                              Vabbè è chiaro, lo so... Io parlavo di aggiungerli x integrarli a questa dieta ipocalorica in modo da continuare ad avere un basso contenuto di grassi dannosi ma un buon contenuto di proteine e aminoacidi che magari possono essere un po' pochini da permettere ai muscoli di bruciarli adeguatamente ed avere uno sforzo maggiore ed una ripresa rapida per un nuovo sforzo nei giorni successivi...
                              E come modifiche cosa mi consiglieresti/e???
                              Ps. Io per biscotto intendevo quelli dietetici che mangiavo durante la colazione o per spuntino...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎