Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ho iniziato l anno con una segnalazione alla guardia di finanza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #91
    Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
    Ehmn incassato piu soldi di chi scusa?

    CMq, guardati il dato della produzione tedesca, uscito proprio ieri, e confrontalo con quello italiano. Inoltre il costo del lavoro, negli ultimi 10 anni in Italia è letteralmente esploso, al contrario di quello tedesco che anzi è diminuito.
    Se il costo del lavoro è cresciuto è sempre dovuto alla tassazione alle stelle, i nostri salari sono più bassi di quelli di Francia ed Inghilterra. Cmq non capisco dove volete arrivare, siete felici di essere massacrati dalla tassazione senza ricevere servizi di pari qualità in cambio? Si arriva a prendere in giro il lavoratore medio perchè si lamenta che nella sua piccola attività "il socio" di maggioranza è lo stato italiano. No, la piccola attività la devi chiudere così vai a lavorare con un bel contratto co. co. co. senza malattia senza ferie o bel contratto a progetto, ma l'economia gira. Allora preferisco crepare nella mia piccola attività perchè se lavoro dodici o più ore al giorno lo faccio per me stesso, e se pago uno sproposito di tasse voglio in cambio uno sproposito di servizi.
    Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

    Commenta


      #92
      Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
      Se il costo del lavoro è cresciuto è sempre dovuto alla tassazione alle stelle, i nostri salari sono più bassi di quelli di Francia ed Inghilterra. Cmq non capisco dove volete arrivare, siete felici di essere massacrati dalla tassazione senza ricevere servizi di pari qualità in cambio? Si arriva a prendere in giro il lavoratore medio perchè si lamenta che nella sua piccola attività "il socio" di maggioranza è lo stato italiano. No, la piccola attività la devi chiudere così vai a lavorare con un bel contratto co. co. co. senza malattia senza ferie o bel contratto a progetto, ma l'economia gira. Allora preferisco crepare nella mia piccola attività perchè se lavoro dodici o più ore al giorno lo faccio per me stesso, e se pago uno sproposito di tasse voglio in cambio uno sproposito di servizi.
      Ti straquoto e condivido il tuo pensiero!
      Nel ns amato paese.. fanno di tutto per non farti emergere...

      ---------- Post added at 11:46:55 ---------- Previous post was at 11:30:29 ----------

      Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
      è ovvio sia un problema quello che descrivi, ma non è certo tollerandolo che risolvi le cose.

      e comunque quella dei cinesi è una situazione abbastanza marginale rispetto al resto dell'economia.
      Tollerando? Ragazzi.. ma la Cina è diventata la superpotenza che è.. infischiandosene dello statuto dei lavoratori!!
      E.. non è assolutamente marginale.

      Ma.. mi piacerebbe sapere che lavoro svolge la maggior parte delle persone che rispondono a questo trd.

      Personalmente ho una piccola azienda e ho lavorato per anni nel privato e anche nel pubblico.
      Non mi venite a dire che le tasse le tolgono dalla busta paga.. perchè lo so, me lo hanno fatto pure a me.

      Il sistema fiscale italiano fa' pena.. questa è la verità. Chi può va all'estero a produrre (agevolazioni statali, stipendi più bassi, semplificazione della burocrazia etc) e poi rivende in Italia.

      Cmq... è vero, dai contro al commerciante.. e favoriamo i grandi imprenditori, centri commerciali etc.. va bene così. Tutti schiavi di questo sistema da grande fratello...
      TEAM Scheggi - 100% Natural

      Commenta


        #93
        Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
        Se il costo del lavoro è cresciuto è sempre dovuto alla tassazione alle stelle, i nostri salari sono più bassi di quelli di Francia ed Inghilterra. Cmq non capisco dove volete arrivare, siete felici di essere massacrati dalla tassazione senza ricevere servizi di pari qualità in cambio? Si arriva a prendere in giro il lavoratore medio perchè si lamenta che nella sua piccola attività "il socio" di maggioranza è lo stato italiano. No, la piccola attività la devi chiudere così vai a lavorare con un bel contratto co. co. co. senza malattia senza ferie o bel contratto a progetto, ma l'economia gira. Allora preferisco crepare nella mia piccola attività perchè se lavoro dodici o più ore al giorno lo faccio per me stesso, e se pago uno sproposito di tasse voglio in cambio uno sproposito di servizi.
        Il costo del lavoro è esploso principalmente a causa della bassissima produttività piuttosto che le tasse (che per carità, sono alte).

        Il problema è che non si possono produrre candele nell'azienda del bisnonno e lamentarsi delle troppe tasse, quando tutto il mondo va ad energia elettrica.

        Ma potremmo andare con esempi piu concreti...qual'è la vostra attività?
        E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

        Commenta


          #94
          Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
          Il costo del lavoro è esploso principalmente a causa della bassissima produttività piuttosto che le tasse (che per carità, sono alte).

          Il problema è che non si possono produrre candele nell'azienda del bisnonno e lamentarsi delle troppe tasse, quando tutto il mondo va ad energia elettrica.

          Ma potremmo andare con esempi piu concreti...qual'è la vostra attività?
          .
          Originariamente Scritto da zajka
          il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

          Commenta


            #95
            Originariamente Scritto da DestinoMax Visualizza Messaggio
            Ti straquoto e condivido il tuo pensiero!
            Nel ns amato paese.. fanno di tutto per non farti emergere...

            ---------- Post added at 11:46:55 ---------- Previous post was at 11:30:29 ----------



            Tollerando? Ragazzi.. ma la Cina è diventata la superpotenza che è.. infischiandosene dello statuto dei lavoratori!!
            E.. non è assolutamente marginale.

            Ma.. mi piacerebbe sapere che lavoro svolge la maggior parte delle persone che rispondono a questo trd.

            Personalmente ho una piccola azienda e ho lavorato per anni nel privato e anche nel pubblico.
            Non mi venite a dire che le tasse le tolgono dalla busta paga.. perchè lo so, me lo hanno fatto pure a me.

            Il sistema fiscale italiano fa' pena.. questa è la verità. Chi può va all'estero a produrre (agevolazioni statali, stipendi più bassi, semplificazione della burocrazia etc) e poi rivende in Italia.

            Cmq... è vero, dai contro al commerciante.. e favoriamo i grandi imprenditori, centri commerciali etc.. va bene così. Tutti schiavi di questo sistema da grande fratello...
            non vorrei trovare l'uovo di colombo, però la Cina ha una situazione "leggermente" diversa e soprattutto si sta portando alla "pari" con il resto dei Paesi dell'OCSE, non li sta superando in questo modo (se rapportiamo la situazione socioeconomica alle dimensioni).

            Difatti, se fossi più informato, sapresti che la Cina non è più il paradiso del lavoro a basso costo, dell'evasione selvaggia e dell'inquinamento scriteriato; è un Paese che si sta evolvendo e si sta "civilizzando" sotto tutti i punti di vista. Quando la Cina avrà un tenore di vita come l'Italia, avrà regole e procedure molto più rigide.

            Negli anni 60-70 noi ci siamo sviluppati come la Cina: lavoro a basso costo, forte specializzazione, evasione fiscale. Il problema è che non siamo più cambiati.

            Mi dispiace fartelo notare, ma l'esempio non calza proprio ed è spendibile solo al bar sport.

            Commenta


              #96
              Se posso dire la mia...credo che la colpa sulla non crescita dell'Italia sia dovuta in maggior parte alle troppe medie-piccole imprese che ci sono nel nostro Paese.

              Una volta ci si vantava di questo (quando ancora la crisi del debito non c'era), ora invece si è capito che in un mondo sempre più globalizzato l'Italia non può crescere se a trainare la crescita sono aziende piccole che investono in modo "piccolo".

              Mi viene da ridere quando leggo sui giornali che l'art.18 deve essere messo in discussione per migliorare l'occupazione e quindi lo sviluppo. come se i dipendenti fossero i veri responsabili. Coloro che bloccano gli investimenti per la crescita delle aziende

              Non è che magari la colpa può essere dei troppi datori che hanno voluto immedesimarsi in attività nel quale non sono all'altezza? mah...

              Commenta


                #97
                Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                non vorrei trovare l'uovo di colombo, però la Cina ha una situazione "leggermente" diversa e soprattutto si sta portando alla "pari" con il resto dei Paesi dell'OCSE, non li sta superando in questo modo (se rapportiamo la situazione socioeconomica alle dimensioni).

                Difatti, se fossi più informato, sapresti che la Cina non è più il paradiso del lavoro a basso costo, dell'evasione selvaggia e dell'inquinamento scriteriato; è un Paese che si sta evolvendo e si sta "civilizzando" sotto tutti i punti di vista. Quando la Cina avrà un tenore di vita come l'Italia, avrà regole e procedure molto più rigide.

                Negli anni 60-70 noi ci siamo sviluppati come la Cina: lavoro a basso costo, forte specializzazione, evasione fiscale. Il problema è che non siamo più cambiati.

                Mi dispiace fartelo notare, ma l'esempio non calza proprio ed è spendibile solo al bar sport.
                Infatti.. non l'hai trovato.. l'uovo!
                Ma che sta dicendo? Ma lei è mai stata in Cina? Sa com'è la realta?
                La Cina ha fatto e fa.. quello che gli pare.. infischiandosene del resto.
                La Foxxcon, naturalmente saprà che produce parte degli iPhone, giusto perchè gli hanno rotto un po' le scatole.. ha fatto qualcosa a pro dei suo dipendenti.
                Tutto il resto.. è utopia.

                Lei di cosa si occupa? Se si può sapere ovviamente...
                Last edited by DestinoMax; 04-01-2012, 18:44:46.
                TEAM Scheggi - 100% Natural

                Commenta


                  #98
                  A proposito
                  E notate che tutti avevano gridato allo scandalo in occasione dell'operazione
                  OPERAZIONE ANTIEVASIONE

                  Cortina, in vacanza con l'auto di lusso
                  42 dichiarano meno di 30mila euro


                  VENEZIA- Controllate a Cortina le dichiarazioni dei proprietari di 251 auto di lusso di grossa cilindrata: su 133 intestate a persone fisiche, «42 appartengono a cittadini che hanno dichiarato 30.000 euro lordi di reddito». Lo comunica l'Agenzia delle Entrate del Veneto che il 30 dicembre ha inviato 80 ispettori ed effettuato controlli in 35 esercizi commerciali. Gli incassi di alberghi, bar, ristoranti, gioiellerie, boutique, farmacie, saloni di bellezza, nel giorno dei controlli, sono lievitati rispetto sia al giorno precedente sia allo stesso periodo del 2010. In particolare, i ristoranti hanno registrato incrementi negli incassi fino al 300% rispetto allo stesso giorno dello scorso anno (+ 110% rispetto al giorno prima), i commercianti di beni di lusso fino al 400% rispetto allo stesso giorno dello scorso anno (+106% rispetto al giorno prima), i bar fino al 40% rispetto allo stesso giorno dello scorso anno (+104% rispetto al giorno prima).
                  BENI E AUTO DI LUSSO - Non sono mancati singoli episodi particolarmente significativi: un commerciante deteneva beni di lusso in conto vendita per più di 1,6 milioni di euro, senza alcun documento fiscale. I dati più interessanti sono emersi dai controlli sui possessori di 251 auto di lusso di grossa cilindrata. Su 133 auto intestate a persone fisiche, 42 appartengono a cittadini che hanno dichiarato meno di 30 mila euro lordi di reddito sia nel 2009 sia nel 2010, mentre 16 auto sono intestate a contribuenti che hanno dichiarato meno di 50 mila euro lordi. Gli altri 118 superbolidi sono intestati a società che sia nel 2009 sia nel 2010 hanno dichiarato in 19 casi di essere in perdita, mentre in 37 casi hanno dichiarato meno di 50 mila euro lordi.
                  LE POLEMICHE - L'operazione aveva sollevato un mare di polemiche. In primis tra gli albergatori, impegnati, il 30 dicembre, nei preparativi del veglione di San Silvestro. «Sono arrivati alle 8 del mattino e se ne sono andati dieci minuti dopo la mezzanotte, ho firmato il verbale che ero già in camicia da notte - aveva detto a Massimo Spampani un'albergatrice di un noto hotel del centro - un blitz del genere in queste date è un attentato per chi lavora. Da mesi aspettiamo queste giornate, visto che la stagione è cominciata in ritardo e abbiamo incassato poco, i miei clienti hanno detto che se ne vanno a Sankt Moritz, questo stato poliziesco nessuno lo vuole accettare».

                  VIP E POLITICI - Il sindaco Andrea Franceschi aveva parlato di «operazione mediatica», aggiungendo che «non c'è rispetto del lavoro se si va a controllare carte e registri nei giorni in cui alberghi e bar sono sotto pressione». Aveva rincarato la dose Fabrizio Cicchitto, capogruppo del Pdl alla Camera: «Controlli a tappeto sull’intera area perché presumibilmente popolata in queste vacanze da ricchi, sono del tutto inaccettabili e chiaramente ispirate a una concezione ideologica del controllo fiscale». Dello stesso parere era l’ex sottosegretario Daniela Santanchè, abituale ospite della Regina delle Dolomiti: «Non trovo giusto colpire Cortina che è un simbolo del nostro turismo per fare controlli fiscali». Anche se, di fronte ai risultati, ha detto che la «lievitazione degli scontrini durante i controlli del Fisco a Cortina è un fenomeno sul quale è giusto andare a fondo», ma condanna il metodo: «adesso, cosa dobbiamo aspettarci, che qualcuno metta i cartelli con il commerciante disonesto e la scritta Wanted?». Mentre il capitano Leonardo Landi, comandante della Compagnia di Cortina d'Ampezzo (Belluno) della Guardia di Finanza, smentisce, in una nota, di aver rilasciato dichiarazioni critiche riguardo alle attività svolte dall'Agenzia delle Entrate nella località turistica veneta.
                  In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                  ma_75@bodyweb.com

                  Commenta


                    #99
                    Come volevasi dimostrare

                    Commenta


                      Il blitz ha suscitato violente polemiche, non solo da parte degli operatori turistici cortinesi. Operazione "mediatica, chiaramente ispirata a una concezione ideologica del controllo fiscale", l'ha definita il capogruppo del Pdl alla Camera, Fabrizio Cicchitto. Sbagliato colpire Cortina e il metodo scelto anche per Daniela Santanché, habitué della località sciistica. "Sono assolutamente contraria - dice l'ex sottosegretario - a questi metodi da polizia fiscale e trovo sbagliato colpire la ricchezza". Sulla stessa lineaMaria Stella Gelmini: per l'ex ministro dell'Istruzione, l'operazione delle Fiamme Gialle implica "l'idea che la ricchezza sia male".


                      Cioè veramente complimenti...
                      Io ad esempio per dare un segnale forte licenzierei un bel po' dei finanzieri di Cortina visto che si sono lamentati anche loro dicendo di aver fatto la figura degli incompetenti, cosa che effettivamente hanno fatto, quindi via dai maroni.
                      Originariamente Scritto da TheSandman
                      Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Dsquared Visualizza Messaggio
                        Il blitz ha suscitato violente polemiche, non solo da parte degli operatori turistici cortinesi. Operazione "mediatica, chiaramente ispirata a una concezione ideologica del controllo fiscale", l'ha definita il capogruppo del Pdl alla Camera, Fabrizio Cicchitto. Sbagliato colpire Cortina e il metodo scelto anche per Daniela Santanché, habitué della località sciistica. "Sono assolutamente contraria - dice l'ex sottosegretario - a questi metodi da polizia fiscale e trovo sbagliato colpire la ricchezza". Sulla stessa lineaMaria Stella Gelmini: per l'ex ministro dell'Istruzione, l'operazione delle Fiamme Gialle implica "l'idea che la ricchezza sia male".


                        Cioè veramente complimenti...
                        Io ad esempio per dare un segnale forte licenzierei un bel po' dei finanzieri di Cortina visto che si sono lamentati anche loro dicendo di aver fatto la figura degli incompetenti, cosa che effettivamente hanno fatto, quindi via dai maroni.
                        La Gelmini quando c'è da dire cagate non si tira mai indietro
                        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                        ma_75@bodyweb.com

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da DestinoMax Visualizza Messaggio
                          Infatti.. non l'hai trovato.. l'uovo!
                          Ma che sta dicendo? Ma lei è mai stata in Cina? Sa com'è la realta?
                          La Cina ha fatto e fa.. quello che gli pare.. infischiandosene del resto.
                          La Foxxcon, naturalmente saprà che produce parte degli iPhone, giusto perchè gli hanno rotto un po' le scatole.. ha fatto qualcosa a pro dei suo dipendenti.
                          Tutto il resto.. è utopia.

                          Lei di cosa si occupa? Se si può sapere ovviamente...
                          basta leggere i dati sulla delocalizzazione di attività a basso valore aggiunto dalla Cina vero altri Paesi, per capire. nessuno sta dicendo che la Cina sia diventata la Germania, ma sto affermando (con cognizione di causa) che un processo evolutivo del tessuto economico cinese sta aumentando il costo del lavoro, riducendo l'evasione, aumentando il contract enforcement, e tutti gli indicatori che si utilizzano per analisi di questo tipo.

                          se e quando la Cina otterrà un Gini ratio o un HDI pari a quello italiano, il sistema legale, giuridico e tributario sarà molto più rigido ed efficiente del nostro e assomiglierà di più a quello tedesco che a quello italiano o greco.

                          quindi dire "la cina evade, facciamolo anche noi" non ha senso, oltre che per ragioni strettamente morali (che mi sembra interessino poco), per ragioni tecniche poiché non è la Cina il modello a cui ci dobbiamo adeguare ma al massimo la germania, perché la Cina sta peggio di noi e fare così ci porta solo a peggiorare la situazione, non certo a migliorarla. Questo è detto in soldoni. Poi si possono anche snocciolare gli indici su tutto il percorso storico di italia e cina per capire quanto non sia minimamente sensato pensare che evadendo si otterranno buoni risultati in ambito di crescita. E' la mentalità italiana del meglio un uovo oggi che una gallina domani e ci sta portando a fondo, sin dagli anni 70 con le svalutazioni competitive.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                            basta leggere i dati sulla delocalizzazione di attività a basso valore aggiunto dalla Cina vero altri Paesi, per capire. nessuno sta dicendo che la Cina sia diventata la Germania, ma sto affermando (con cognizione di causa) che un processo evolutivo del tessuto economico cinese sta aumentando il costo del lavoro, riducendo l'evasione, aumentando il contract enforcement, e tutti gli indicatori che si utilizzano per analisi di questo tipo.

                            se e quando la Cina otterrà un Gini ratio o un HDI pari a quello italiano, il sistema legale, giuridico e tributario sarà molto più rigido ed efficiente del nostro e assomiglierà di più a quello tedesco che a quello italiano o greco.

                            quindi dire "la cina evade, facciamolo anche noi" non ha senso, oltre che per ragioni strettamente morali (che mi sembra interessino poco), per ragioni tecniche poiché non è la Cina il modello a cui ci dobbiamo adeguare ma al massimo la germania, perché la Cina sta peggio di noi e fare così ci porta solo a peggiorare la situazione, non certo a migliorarla. Questo è detto in soldoni. Poi si possono anche snocciolare gli indici su tutto il percorso storico di italia e cina per capire quanto non sia minimamente sensato pensare che evadendo si otterranno buoni risultati in ambito di crescita. E' la mentalità italiana del meglio un uovo oggi che una gallina domani e ci sta portando a fondo, sin dagli anni 70 con le svalutazioni competitive.

                            ...lo sappiamo tutti che la Cina sta facendo degli investimenti enormi.. in Africa, grazie.

                            Il "se" è il "ma".. sono il paradiso dei bischeri.. almeno a Firenze.

                            Scusi ma Lei.. di cosa si occupa?
                            TEAM Scheggi - 100% Natural

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da DestinoMax Visualizza Messaggio
                              Infatti.. non l'hai trovato.. l'uovo!
                              Ma che sta dicendo? Ma lei è mai stata in Cina? Sa com'è la realta?
                              La Cina ha fatto e fa.. quello che gli pare.. infischiandosene del resto.
                              La Foxxcon, naturalmente saprà che produce parte degli iPhone, giusto perchè gli hanno rotto un po' le scatole.. ha fatto qualcosa a pro dei suo dipendenti.
                              Tutto il resto.. è utopia.

                              Lei di cosa si occupa? Se si può sapere ovviamente...
                              dagli pure dell'Eminenza

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
                                dagli pure dell'Eminenza
                                Nooooooooo.... è un prete???
                                TEAM Scheggi - 100% Natural

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎