Neofita,caso raro...roba per esperti...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lo squalo 9
    Bodyweb Advanced

• Dec 2011
    • 89
    • 2
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Neofita,caso raro...roba per esperti...

Sono nuovo e ho conosciuto questo sito da poco, e devo ammettere che lo trovo straordinario...scriverò dopo come ne sono venuto a conoscenza.

Comincio scrivendo i miei dati:

Altezza: 165 cm
    Peso:62,5 kg ( a stamattina)
    Gruppo Sanguigno: 0 positivo ( con tutto quello che ne consegue)
    Allergie alimentari: pesce, frutta secca, legumi...non intolleranze, vere e proprie allergie certificate
    Sport: da anni corro da puro amatore, tranne nell'ultimo anno in cui, per problemi alla schiena (non gravi e che da marzo più o meno non ho più), ho dovuto fare un bel pò di nuoto
    Tendenza ad ingrassare, o almeno penso sia così, anche se non ne ho le prove...comunque quando perdo un attimo d'occhio ciò che mangio, eccolo la che metto qualche chilo

Non sono sovrappeso, sono in normo peso attualmente,anche se il mio peso e la mia forma fisica cambiano continuamente, sia in meglio che in peggio, quindi vorrei provare a stabilizzarmi definitivamente...il mio problema parte da lontano, anche se preferisco inserire i problemi recenti:circa 3 settimane fà, un sabato mattina mi alzo e mi ritrovo la pancia gonfissima(e per una settimana non sono andato in bagno, non so se è utile come particolare), faccio brevemente mente locale e mi ricordo che il giorno prima a pranzo avevo mangiato un pò di funghi, mentre la sera stessa ad un pub avevo mangiato un pò di pistacchi...faccio una breve ricerca su internet e scopro la dieta del gruppo sanguigno...nel frattempo riprendo a correre in palestra, su tapis roulant per 3 settimane, mi faccio una dieta sicuramente superficiale( non ho mai mangiato tanto, anzi...ci tengo a precisarlo) e ora la pancia è poca,anche se molliccia,quasi budinosa,ma come al mio solito localizzata nella parte dell'ombelico(http://www.bodyweb.com/threads/22321...so-morbido-... ????magari...)
    Quello che non va mai via nel mio corpo è una discreta quanto fastidiosa quantità di grasso nelle coscie, in gran parte nell'interno coscia, che vorrei eliminare perchè come detto è fastidiosissima,soprattutto quando cammino;appena potrò metterò delle foto

Ora il mio obiettivo è quello di stabilizzarmi, farmi un pò di definizione per perdere sto maledetto grasso localizzato in eccesso,per poi farmi della buona massa massa(naturalmente accetto consigli qualora ciò non vada bene o sia sconsigliabile)

la dieta da me impostata, ma ripeto, molto terra terra, è una cosa del genere:

Colazione 7.30: 60 gr rice kripies 250 gr latte
    Spuntino 10.30 : 40 gr di gallette di riso 100 gr di fesa di tacchino
    Pranzo 13.00 : 90 gr di riso bianco olio d'oliva 2 cucchiaini 50 gr di fesa di tacchino 100 gr di verdura
    Merenda Pre-wo 16.00: 20 gr di gallette di riso 120 gr di tacchino
    Allenamento 18.30-19:45
    Cena Post-wo 20.00: riso integrale 70 gr 200 gr di pollo 100 gr verdura
    Prenanna 22.00: non so cosa mettere

Mi piacerebbe variare almeno la cena nella settimana e concedermi un paio di pasti liberi, soprattutto il sabato
    Mi alleno 4 volte a settimana, a volte mi alleno anche di domenica.

Il mercoledì non mi alleno e mangio questo:

Colazione 75 gr rice kripies 250 gr latte
    Spuntino 4 fette ananas
    Pranzo 200 gr di verdura 140 gr di simmenthal 30 gr di gallette di riso 2 carote
    Merenda 4 fette ananas
    Cena Post-wo 250 gr di carne rossa o 2 hamburg 300 gr di verdura
    Prenanna: 1 mela

Per il mio allenamento rimando alla sezione giusta, e vorrei mi deste una mano per portarla sulla retta via, anche se gradirei fosse basata sulla corsa su tapis roulant(un pò per forma mentis e un pò perchè sono abituato così),anticipata da un pò di BB,roba di 20 minuti,sempre ricordando i miei ex-problemi alla schiena

Ecco qui la sezione allenamento:

Spero possiate darmi una mano...Grazie comunque
    Last edited by lo squalo 9; 14-12-2011, 23:32:50.
    Il mio diario
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...escere-e-tanto..

• Spartabody
    Banned
    • Dec 2011
    • 39
    • 1
    • 1
    • Send PM

per la poca esperienza che ho ti consiglio di calcolare il tuo fabbisogno giornaliero e usa misure simili a queste ESEMPIO ( questo è quello che ho io ma sn alto 191 ) carboidrati 410 proteine 184 grassi 85 (piu o meno regolati così), qualche altro consiglio sulla colazione un po di proteine.. DOMANDA è per la massa giusto? perche prima di DEFINIRE bisogna avere la massa..
    Last edited by Spartabody; 14-12-2011, 23:53:38.

Commenta

• lo squalo 9
      Bodyweb Advanced

• Dec 2011
      • 89
      • 2
      • 0
      • Roma
      • Send PM

Grazie innanzitutto spartabody!

Sto facendo tutto questo perchè ultimamente mi vedo molliccio, ma soprattutto per eliminare questo grasso localizzato che ti ho detto.Conscio del fatto che non esiste dimagrimento localizzato, mi voglio mettere sotto per buttare giù sto grasso e poi pensare a fare massa.

Il mio fabbisogno calorico calcolato con la formula descritta dal sito( http://www.bodyweb.com/threads/28127...sogno-Calorico ) mi da 1840 kcal, senza calcolare le 500 ( come minimo) calorie che spendo durante l'allenamento.

La mia suddivisione dei macronutrienti è tosta, perchè essendo allergico a tutte quelle cose descritte nel primo post, non so dove trovare i grassi buoni...nella dieta da me descritta( che è di 1900 kcal) la ripartizione è 53 % cho 34% pro 13 % fat
      Il mio diario

Commenta

• Otoha
        鴉 -KARAS
        • Oct 2011
        • 4189
        • 146
        • 15
        • Makai
        • Send PM

I grassi "buoni" se non erro visto le tue allergie li puoi recuperare al limite concentrandoti su olio/semi di lino/oliva/sesamo.

Per quanto riguarda il tuo FCG, 1840 kcal/die è troppo basso, soprattutto vista la tua frequenza di allenamento. Calcolalo usando questa formula: 66,4 + (13,7 x peso) + (5 x altezza) - (6,7 x età), poi moltiplichi per un coefficiente di attività tra 1.2 e 1.8 (ti direi direttamente 1.5 visto che sei un tipo attivo), e ottieni il tuo TDEE (che ad occhio sarà attorno alle 2300/2400 kcal/die). Il dato ottenuto sarà il punto di partenza per impostare definizione (tagliando le kcal) o massa (aumentando le kcal).

Prenanna bandisci i carboidrati e prediligi proteine e al massimo grassi (fiocchi di latte o grana opzioni migliori).
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• lo squalo 9
          Bodyweb Advanced

• Dec 2011
          • 89
          • 2
          • 0
          • Roma
          • Send PM

La tua formula mi da 2355 kcal

Ora da qui, devo togliere un 20% per dimagrire, giusto? quindi arrivo intorno alle 2000...

Domani assaggerò per la prima volta i fiocchi di latte...male che vada, di grana ne vado matto!
          Il mio diario

Commenta

• Otoha
            鴉 -KARAS
            • Oct 2011
            • 4189
            • 146
            • 15
            • Makai
            • Send PM

Magari non tagliare troppe kcal subito, parti più alto (2200 kcal), così quando stallerai (cioè non scendi più di peso), potrai cominciare ad abbassare. Se parti troppo basso, sarai poi costretto a tagliare ancora di più e ti ritroveresti a fare la fame !
            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• lo squalo 9
              Bodyweb Advanced

• Dec 2011
              • 89
              • 2
              • 0
              • Roma
              • Send PM

Vedi, penso che uno dei miei problemi sia il fatto che comunque sono abituato a mangiare poco e il mio metabolismo si sia addormentato...eppure i 6 pasti al giorno li ho sempre fatti...

lasciando più o meno così la colazione, le proteine la mattina da dove le posso prendere?
              Il mio diario

Commenta

• Senpai
                WINTERBORN MOD
                • Mar 2009
                • 8497
                • 181
                • 128
                • OCCITANIA
                • Send PM

Whey o albumi.
                Se le allergie che hai sono "serie" magari evita le whey , gli impianti di produzione a volte trattano anche alimenti che nn tolleri e che potrebbero essere presenti "in tracce" , ma questo sulle caratteristiche del prodotto e' specificato.
                Originariamente Scritto da menez
                Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                OSS!!!

Commenta

• lo squalo 9
                  Bodyweb Advanced

• Dec 2011
                  • 89
                  • 2
                  • 0
                  • Roma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
                  Whey o albumi.
                  Se le allergie che hai sono "serie" magari evita le whey , gli impianti di produzione a volte trattano anche alimenti che nn tolleri e che potrebbero essere presenti "in tracce" , ma questo sulle caratteristiche del prodotto e' specificato.
                  sì sono allergie serie e certificate, non le posso minimamente ingerire...albumi quanto? e nel caso, dovrei aggiungerle ai 250 gr di latte e i 60 di rice krispies, o levarne un pò e aggiungere un pò di albume?
                  Last edited by lo squalo 9; 15-12-2011, 11:52:12.
                  Il mio diario

Commenta

• Senpai
                    WINTERBORN MOD
                    • Mar 2009
                    • 8497
                    • 181
                    • 128
                    • OCCITANIA
                    • Send PM

Considera che gli albumi sono proteine al 10% circa , il latte tienilo , magari visto che vuoi scendere di bf riduci i cho.
                    Cmq , l'apporto calorico degli albumi se confrontato a quello dei cereali in generale , e' irrisorio , quindi stai tranquillamente sui 250/300 gr di albume (da cuocere mi raccomando) .

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                    OSS!!!

Commenta

• lo squalo 9
                      Bodyweb Advanced

• Dec 2011
                      • 89
                      • 2
                      • 0
                      • Roma
                      • Send PM

quindi posso fare, per esempio, 250 ml latte + 40 gr di riso soffiato+ 250 gr di albume?

vanno cotti semplicemente sulla padella?
                      Il mio diario

Commenta

• brosgym
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2008
                        • 22488
                        • 796
                        • 615
                        • Planet earth
                        • Send PM

Scendiamo molto in particolari ma:
                        Quali pesci, quale frutta secca, quali legumi?
                        E soprattutto come ti sono state diagnosticate le allergie?
                        Hai mai provato la dieta ad esclusione per verificarle?
                        Il legame con i gruppo sanguigno al momento non è più di un'ipotesi, quindi......
                        Anche l'allenamento andrebbe rivisto...ma nell'altra sezione
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer
                        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                        Consulente FIT, FIGC e WKF
                        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• nico ci prova
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2011
                          • 45
                          • 0
                          • 1
                          • bari
                          • Send PM

ciao

se vuoi definirti ti consiglio di diminuire gradualmente i carbo (e quindi le calorie) e fare contemporanemente un buon lavoro con la ghisa
                          anche io come te sono allergico alla frutta secca e per questo ti consiglio di farti almeno ogni sera una bella insalatona con olio di oliva
                          http://www.bodyweb.com/forums/thread...gli-errori-!!-))

il mio diario !!!!

Commenta

• lo squalo 9
                            Bodyweb Advanced

• Dec 2011
                            • 89
                            • 2
                            • 0
                            • Roma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                            Scendiamo molto in particolari ma:
                            Quali pesci, quale frutta secca, quali legumi?
                            E soprattutto come ti sono state diagnosticate le allergie?
                            Hai mai provato la dieta ad esclusione per verificarle?
                            Il legame con i gruppo sanguigno al momento non è più di un'ipotesi, quindi......
                            Anche l'allenamento andrebbe rivisto...ma nell'altra sezione
                            grazie della risposta brosgym, fammici un salto, qui sotto c'è il link:

http://www.bodyweb.com/threads/31864...ba-per-esperti...

Scendendo in particolari, per le allergie ho fatto il test 3 anni fà con il prelievo del sangue: di tutte ero quasi a conoscenza, e sono state tutte bene o male accertate.

Loro classificano l'allergia da 1 a 5,in base alla reazione fisica che uno ha: per esempio per la frutta secca era altissima.Ce n'erano anche altre a livello 1, come fragole pesche e arance, che quando le mangio mi fanno venire prurito alla gola o sudorazione. Però mi è stato classificato a 0 ( quindi non allergico) per mitili e crostacei, ma non ho mai avuto il coraggio di provare, anche perchè spesso nei ristoranti cuociono tutto insieme e il rischio di contaminazione con altro pesce azzurro c'è

Il legame con il gruppo sanguigno non lo darei per certo al 100 %, ma tante di quelle cose indicate per il gruppo sanguigno 0 tornano.

I latticini per esempio non mi danno fastidio in generale, prendo sempre il latte la mattina, ma pochi giorni fa ho preso uno yogurt alle 16:00, alle 18:30 sono andato a correre e lo yogurt ha corso con me

---------- Post added at 14:55:01 ---------- Previous post was at 14:53:43 ----------

per nico: diminuire le cho con tutta quella corsa che faccio, mi conviene?

Sono nuovo e ho conosciuto questo sito da poco, e devo ammettere che lo trovo straordinario...scriverò dopo come ne sono venuto a conoscenza. http://www.bodyweb.com/threads/318644-Neofita-caso-raro...roba-per-esperti... q (http://www.bodyweb.com/threads/318644-Neofita-caso-raro...roba-per-esperti...)uesto è il mio post nella

Grazie della risposta
                            Il mio diario

Commenta

• Senpai
                              WINTERBORN MOD
                              • Mar 2009
                              • 8497
                              • 181
                              • 128
                              • OCCITANIA
                              • Send PM

Originariamente Scritto da lo squalo 9 Visualizza Messaggio

grazie della risposta brosgym, fammici un salto, qui sotto c'è il link:

http://www.bodyweb.com/threads/31864...ba-per-esperti...

Scendendo in particolari, per le allergie ho fatto il test 3 anni fà con il prelievo del sangue: di tutte ero quasi a conoscenza, e sono state tutte bene o male accertate.

Loro classificano l'allergia da 1 a 5,in base alla reazione fisica che uno ha: per esempio per la frutta secca era altissima.Ce n'erano anche altre a livello 1, come fragole pesche e arance, che quando le mangio mi fanno venire prurito alla gola o sudorazione. Però mi è stato classificato a 0 ( quindi non allergico) per mitili e crostacei, ma non ho mai avuto il coraggio di provare, anche perchè spesso nei ristoranti cuociono tutto insieme e il rischio di contaminazione con altro pesce azzurro c'è

Il legame con il gruppo sanguigno non lo darei per certo al 100 %, ma tante di quelle cose indicate per il gruppo sanguigno 0 tornano.

I latticini per esempio non mi danno fastidio in generale, prendo sempre il latte la mattina, ma pochi giorni fa ho preso uno yogurt alle 16:00, alle 18:30 sono andato a correre e lo yogurt ha corso con me

---------- Post added at 14:55:01 ---------- Previous post was at 14:53:43 ----------

per nico: diminuire le cho con tutta quella corsa che faccio, mi conviene?

Sono nuovo e ho conosciuto questo sito da poco, e devo ammettere che lo trovo straordinario...scriverò dopo come ne sono venuto a conoscenza. http://www.bodyweb.com/threads/318644-Neofita-caso-raro...roba-per-esperti... q (http://www.bodyweb.com/threads/318644-Neofita-caso-raro...roba-per-esperti...)uesto è il mio post nella

Grazie della risposta
                              Premesso che e' una semplificazione , il tipo di corsa che fai tu e' aerobica , quindi nn particolarmente glicolitica , ma ripeto , moooooolto in soldoni.
                              Quindi , se vuoi sgrassare , potresti , anzi , dovresti , sbilanciare l'alimentazione a favore di pro e fat .

Valadas Occitanas

OSS!!!

Commenta

Working...
                              X