Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consiglio alimentazione

    ciao a tutti
    mi son appena presentato nella sezione "neofita"

    ho 25 anni e mi sto ri-affacciando al mondo della palestra.
    sono 179 x 75kg
    è da parecchio che "latito" dalla palestra ma vorrei ricominciare passate le festività...o forse anche prima per rimettermi un pò in moto

    volevo consigli su una buona alimentazione per mettere su qualche muscolo dato che penso che la mia alimentazione è sempre stata scorretta
    sotto il punto di vista della crescita muscolare, in quanto, quando andavo in palestra, crescevo poco ed ero perennemente stanco!

    la mia alimentazione giornaliera attualmente è così composta:
    colazione
    250ml di latte + caffè + biscotti (3/4) o fette biscottate

    spuntino h 11
    un bicchiere di succo di frutta o spremuta oppure un frutto

    pranzo
    100/120g di pasta con condimenti variabili
    qualcosa di verdure e 1 o 2 fette di affettati vari solitamente

    spuntino pomeridiano
    quando me ne ricordo solitamente un frutto
    o uno yogurt

    cena
    solitamente carne o pesce o uova (frittata)
    e verdure varie

    riposo
    solitamente dormo circa 8/9h


    grazie a tutti e scusate se ho scritto un poema
    Last edited by granger86; 06-12-2011, 10:56:49.

    #2
    Obiettivo? Massa? Definizione? Mantenimento? Nella dieta mancano comunque buona parte delle grammature, non ti si può aiutare se non capiamo a quanto corrispondono "2 fette di affettati" o "solitamente carne e pesce"...

    Per gli integratori dovresti rivolgerti nella sezione appropriata, qui dieta/alimentazione!
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
      Obiettivo? Massa? Definizione? Mantenimento? Nella dieta mancano comunque buona parte delle grammature, non ti si può aiutare se non capiamo a quanto corrispondono "2 fette di affettati" o "solitamente carne e pesce"...

      Per gli integratori dovresti rivolgerti nella sezione appropriata, qui dieta/alimentazione!
      ciao
      grazie intanto della risposta
      obiettivo bhè visto che sono "spento" a livello di tono muscolare credo sia prevalente il fatto di metter massa (anche perchè c'è poco da definire al momento ;-) )

      sulle grammature hai ragione solo che non ne ho minimamente idea...
      fai conto che per i pasti serali siano delle porzioni normali di carne o pesce (suppongo sui 100/150g) e le 2 fette di affettati (o bresaola o prosciutto crudo o tacchino) bo quanto potranno pesare 40g...

      per gli integratori allora posto "di là"

      grazie ancora
      Last edited by granger86; 06-12-2011, 10:59:17.

      Commenta


        #4
        Eh ma supporre non è abbastanza ... Mi manderesti a comprare un paio di scarpe per te senza dirmi che numero porti o di che colore le vuoi? Non credo!

        Fai così, per i prossimi 2/3 giorni, pesa cosa mangi, tieni conto dell'olio che usi, anche se fai fuori-pasto. Oppure puoi leggere qualche thread in nota così da capire come impostare una dieta e quali alimenti scegliere!

        Un elenco di discussioni utili sopratutto ai neofiti. Si invita poi, prima di aprire un topic, all'uso del CERCA all'interno della sezione Dieta e Alimentazione. In dieci e più anni di vita, l'archivio del Forum esplode di informazioni utili. - Regolamento sezione dieta - Leggere prima di postare: Regolamento sezione dieta
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎