Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio dieta massa!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio dieta massa!!

    Ragazzi sono nuovo del forum, il mio primo topic lo uso per avere qualche aiutino con la mia dieta di massa... Sono alto 176cm per 75kili e la mia percentuale di massa grassa aggiornata a qualche mese fa era di 15%... oltre a ciò vorrei sapere se questa dieta mi può aiutare nel risolvere un problema con un accumulo adiposo nella zona addominale che mi porto dietro da 2 anni circa dopo una dieta dimagrante...

    il mio fabbisogno calorico in giorni On è di 2480 kcal mentre in quelli Off di 2280 quindi spero mi possiate aiutare a scegliere cosa togliere per rientrare nei calcoli

    Colazione ore 8.30: 250ml latte + cereali
    Spuntino ore 11.00: Panino di 70gr con 100 gr tacchino
    Pranzo ore 13.30: 120gr riso con salsa o verdure + 150gr pollo, carne o pesce + verdure
    Spuntino ore 17.00: misurino Syntha6 + 50gr noci
    Prewo ore 19.15: 1 mela + creatina
    Allenamento 20.00 alle 21.30
    Post wo: 1 misurino Ast Vp2
    Cena ore 22.00: 200gr pollo, pesce o carne (la domenica sera uova sode) + verdure
    Pre nanna: 200gr fiocchi di latte

    Grazie a chi mi aiuterà

    #2
    ma sei sicuro di voler seguire una dieta per la massa con quei dati? la dieta è comunque da rivedere (a partire dalla colazione senza pro e dai 50g di noci come spuntino)...e poi olio (ad esempio) non ne usi?

    Commenta


      #3
      Grazie x la risposta ma seguo questa dieta dato che pesavo solo 60 chili 2 anni fa... come pro a colazione prendo un misurino di whey prima del latte e perchè mi dici che non vanno bene le noci??

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Gymmy91 Visualizza Messaggio
        Ragazzi sono nuovo del forum, il mio primo topic lo uso per avere qualche aiutino con la mia dieta di massa... Sono alto 176cm per 75kili e la mia percentuale di massa grassa aggiornata a qualche mese fa era di 15%... oltre a ciò vorrei sapere se questa dieta mi può aiutare nel risolvere un problema con un accumulo adiposo nella zona addominale che mi porto dietro da 2 anni circa dopo una dieta dimagrante...

        il mio fabbisogno calorico in giorni On è di 2480 kcal mentre in quelli Off di 2280 quindi spero mi possiate aiutare a scegliere cosa togliere per rientrare nei calcoli

        Colazione ore 8.30: 250ml latte + cereali
        Spuntino ore 11.00: Panino di 70gr con 100 gr tacchino
        Pranzo ore 13.30: 120gr riso con salsa o verdure + 150gr pollo, carne o pesce + verdure
        Spuntino ore 17.00: misurino Syntha6 + 50gr noci
        Prewo ore 19.15: 1 mela + creatina
        Allenamento 20.00 alle 21.30
        Post wo: 1 misurino Ast Vp2
        Cena ore 22.00: 200gr pollo, pesce o carne (la domenica sera uova sode) + verdure
        Pre nanna: 200gr fiocchi di latte

        Grazie a chi mi aiuterà
        ciao il problema dell'accumolo adiposo intorno all'addome che ti porti dietro da 2 anni non te lo risolve la dieta per massa perche se fai dieta per massa te lo porterai sempre dietro..e quando successivamente ti andrai a definire perderai gran parte della massa aqcuisita con duro lavoro...gran parte dei bodybuilder commettono questo errore,prima mettiamo massa e poi ci definiamo...SBAGLIATO...grossissimo errore imperdonabile..crontrariamente a cio che si pensa...bisogna prima definirsi,attività aerobica dieta ferrea..ed alte ripetizioni per la vascolarizzazzione, poi quando ti sei definito per bene che intravedi gli addominali e qualche striatura fai esercizi ed alimentazzione ferrea per mettere su massa pulita..cosi facendo crescerai pulito...e resterai definito..se rispetterai l'alimentazione corretta e ferrea associando degli ottimi integratori.. ti faccio un esempio banale ma significativo..un che a la tua stessa altezza ma con 90k secondo te e giusto che metta massa e poi definirsi? oppure prima buttare giu i chili in eccesso e definirsi per bene e poi mette massa.?

        Commenta


          #5
          Ok anche io pensavo fosse quello il problema ma sai cos'è è che in questi 2 anni i risultati li ho ottenuti quindi non vorrei buttare tutto però se mi dici che sbaglio facendo così... io avevo pensato di fare questa dieta fino a maggio e poi iniziare definizione per bene come mi hai detto tu fino a quando non butto via quella pelle in eccesso... intento per quanto riguarda questa dieta, va bene o c'è da cambiare qualcosa??

          ---------- Post added at 21:01:28 ---------- Previous post was at 20:56:49 ----------

          per quanto riguarda il peso io a 76 ci sono arrivato adesso dato che pesavo 62 quando ho iniziato 2 anni fa!! Comunque veramente non so che fare... nel senso che è come se dovessi ricominciare tutto da capo e mi sento scoraggiato.
          Se decidessi di fare una dieta per definirmi come dici tu cosa dovrei cambiare??

          ---------- Post added at 21:48:25 ---------- Previous post was at 21:01:28 ----------

          un'altra domanda per quanto riguarda i giorni off e il post wo... nei giorni off cosa devo cambiare precisamente?? Per il post wo mi conviene prendere carboidrati dato che mangio dopo 30min o faccio come ora con proteine isolate??

          Ps lo spuntino va bene??

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Gymmy91 Visualizza Messaggio
            Ok anche io pensavo fosse quello il problema ma sai cos'è è che in questi 2 anni i risultati li ho ottenuti quindi non vorrei buttare tutto però se mi dici che sbaglio facendo così... io avevo pensato di fare questa dieta fino a maggio e poi iniziare definizione per bene come mi hai detto tu fino a quando non butto via quella pelle in eccesso... intento per quanto riguarda questa dieta, va bene o c'è da cambiare qualcosa??

            ---------- Post added at 21:01:28 ---------- Previous post was at 20:56:49 ----------

            per quanto riguarda il peso io a 76 ci sono arrivato adesso dato che pesavo 62 quando ho iniziato 2 anni fa!! Comunque veramente non so che fare... nel senso che è come se dovessi ricominciare tutto da capo e mi sento scoraggiato.
            Se decidessi di fare una dieta per definirmi come dici tu cosa dovrei cambiare??
            allora non scoraggiarti...se decidi di definirti da questi 14k che hai preso che ci starà anche qualche chiletto di grasso aggiunto oltre quello che gia avevi.. se ti va bene te ne resteranno al massimo 2.fai basse ripetizioni 2x6-8 oppure 3x6-8 asseconda come sopporti il carico... con carico 70 80% cosi limiterai al minimo la perdita di massa muscolare,inoltre assumi circa 2,5g di proteine x kg corporeo...suddividendoli nell'arco della giornata..considera che in 100g di petto di tacchino ci stanno circa 23g di proteine..ma procurati una tabella nutrizionale che ci sono tutti i valori degli alimenti cosi puoi calcolarti con precisione i macro.. niente condimento.. usa solo spezie..metti verdura a pranzo e cena,usa riso semi integrale..limitati sui 100 max 120g di carboidrati al giorno pesati a secco...esempio a colazione 30 g di cereali kellogg's special k ,o avena con 200ml latte rigorosamente scremato,+ 30g di wey.ed a pranzo i restante 70--90g di pasta in bianco o riso semi integrale...merenda puoi usare le wey con yogurt magro..o affettato bresaola, o tacchino..100 150g a pranzo metti petto tacchino grigliato,o pollo 250g+ 300 400g verdura, merenda metti 30g di wey con frutta mele anche 2, pre wo se avverti fame fai 2 gallette di riso magari con un cuchhiaino di miele,+bcca 1 caples per ogni 10k corporeo,prima e dopo il wo,se passano troppe ore dal wo alla cena,allora prendi 30g di wey subito dopo il wo..le wey sempre quelle a rilascio rapido,,poi cena metti 250 di tacchino,o pollame,o 300 g di merluzzo o pancasio.+300,400g verdura..gli omega tre prendili dalle noci 30g al giorno..o salmone una volta a settimana 250g bastano...

            Commenta


              #7
              cosa intendi che mi resteranno al massimo 2kili?? che su 14 solo 2 sono muscoli? Se mi dici così non ci credo, io ho visto miglioramenti è che purtroppo la pelle spessa mi appanna tutto... poi per la dieta, so che ogni grammo di carbo sono 4kcal ma per calcolarle devo fare ad esempio 12x4 che sono i carbo del latte o prendere le 115 kcal per intero del latte??

              Commenta


                #8
                ha 2 opzioni la prima porta le proteine a 2,5g per chilo corporeo,porta i carbo a 100 max 120g al giorno pesati a secco.. esempio colazione 30 g di cereali,o avena+200ml latte scremato+30g di wey.merenda 100g di bresaola o tacchino,o 30g di wey con yogurt magro pranzo il restante 70-90g di carbo riso semi integrale o pasta in bianco,+250g di petto tacchino o pollo,+300 400g verdura spinaci,o broccoli. spuntino 30g di wey con frutta 2mele o kiwi...pre wo bcaa 1caples per 10k di peso corporeo,anche il dopo wo...se passa troppo tempo dal wo alla cena allora rimetti 30g di wey subito dopo il wo cena 250 g tacchino o pollame o merluzzo o pancasio,+300 400 g verdura pre nanna 30g di wey e magari metti 30g di noci ricchi di omega3..fai basse ripetizioni esempio 2x6-8 oppure 3x 4-6 carico 70 80% aerobica 2 volte a settimana almeno 30 minuti..cosi ti vorra un tantino di tempo in piu ma limiterai la perdita di massa magra insieme al grasso,con probabilità addirittura di mantenerla tutta ed aumentarla ancora e definirti..oppure opzione 2 fai aerobica tutti giorni almeno 40 minuti, fai alte ripetizioni 3x 15-20 carico 30 40% per la vascolarizzazzione,porta le proteine a 2g per chilo corporeo..cosi farai prima ma gran parte di massa aqcuisita volerà via insieme al grasso..procurati una tabella nutrizionale dove stanno tutti i valori nutrizionali degli alimenti cosi potra carcolare i macro...

                Commenta


                  #9
                  Allora ho fatto alcuni calcoli e seguendo una ripartizione 40-30-30 dovrei assumere 245grammi di carbo, 185 di pro e 70 di grassi e così ho cambiato la dieta in questo modo:

                  Colazione 250ml latte + 50gr cereali
                  Spuntino panino 70gr con 100gr tacchino
                  Pranzo 120gr riso + secondo di pollo, carne o pesce 150gr + verdure
                  Spuntino 17.00 Whey + 30gr noci
                  Prewo ore 19.00 1mela + creatina
                  Postwo Pro isolate
                  Cena 200gr pollo, carne o pesce + verdure + 30gr noci
                  Pre nanna 200gr fiocchi di latte

                  Questa è riferita ai giorni ON, devo cambiare qualcosa?? Nei giorni off cosa devo cambiare??

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Gymmy91 Visualizza Messaggio
                    Allora ho fatto alcuni calcoli e seguendo una ripartizione 40-30-30 dovrei assumere 245grammi di carbo, 185 di pro e 70 di grassi e così ho cambiato la dieta in questo modo:

                    Colazione 250ml latte + 50gr cereali
                    Spuntino panino 70gr con 100gr tacchino
                    Pranzo 120gr riso + secondo di pollo, carne o pesce 150gr + verdure
                    Spuntino 17.00 Whey + 30gr noci
                    Prewo ore 19.00 1mela + creatina
                    Postwo Pro isolate
                    Cena 200gr pollo, carne o pesce + verdure + 30gr noci
                    Pre nanna 200gr fiocchi di latte

                    Questa è riferita ai giorni ON, devo cambiare qualcosa?? Nei giorni off cosa devo cambiare??
                    esattamente da 14k resteranno 2k se ti vuoi definire 70g di grassi sono tantissimi sai quante calorie apportano 100g di grassi..?1200.i carboidrati sono tanti...e le proteine sono poche...ora ti spiego meglio il concetto...allora il vero motivo perche non funziona il bulking-up.?allora ogni atleta cerca di incrementare i propri muscoli in particolare quelli carenti,E QUI CASCA L'ASINO....l'atleta professionista cura la propria alimentazione nel periodo di massa,cercando di incrementare ques'tultima..cercando di mantenere i grassi ai minini termini.gran parte degli atleti del mr.olympia e gran parte del circuito nazzionale...e purtroppo la competitivita non lascia spazio a chi non si dedica con inteligenza a questo sport..e tutt'oggi gran parte degli atleti pensa di mangiare molte calorie e magari derivanti da fonti errate...allora se le calorie sono appena giuste i muscoli fanno fatica ad aumentare,e quindi si tende ad ingerire calorie in abbondanza in modo da costruire una gran quantita di massa possibile insieme ad un po di grasso.. poi in seguito tanto il grasso verra eliminato in un periodo di definizione e cosi via......a mettere su massa l'importante e crescere muscolarmente tanto poi il grasso va via,ed i muscoli restano, BALLE.... anche la ultimate italia disapprovava questo metodo,entriamo nel cuore del discorso...quando LOU FERRIGNO che si allenava anche con schwarzenegger fu vincitore di un mr.universe..quando ancora dilettante e pesava solo 105k per una altezza di 1,95 decise di aumentare la massa muscolare tanto di peso per poi definirsi....per 8 mesi segui una dieta iper-calorica ingerendo moltissime calorie, e si allenò eseguendo esercizi base usando molto peso..alla fine degli 8 mesi pesava ben 130k e mancavano 3 mesi alla gara,e cosi decise di definirsi...ebbene al momento della gara pesava 103k solo 2k di aumento come misera compensa per 1 anno di lavoro..in realtà aveva messo su molti muscoli ma li aveva persi nel processo di definizione...il 98%degli atleti quando stanno a dieta insieme al grasso perdono anche i muscoli..non si tratta di una semplice affermazione,ma di un fatto provato scientificamente e in centinaia di casi stato provato e dimostrato che e così..alcune prove scientifiche tra le piu evidenti vengono dai libri RIPPED.RIPPED2. RIPPED3. THE LEAN ADVANTAGE. THE LEAN ADVANTAGE2 tutti scritti da clarence bass fu considerato la persona piu definita del mondo..unica persona al mondo che e riuscita a scendere sotto una percentuale di grasso corporeo sotto il 2%e per l'organismo esiste una percentuale minima di grasso il 3% che si chiama grasso essenziale della vita,serve a tenere gli organi vitali nella giusta posizione. per misurare il grasso a clarence bass l'anno dovuto fare al'università di albuquerque in messico dove anno studiato e preparato degli astronauti mer una missione spaziale..la sua composizione corporea e stata misurata non con un semplice plicometro perche inadatto..ma con il metodoto della pesata idrostatica..un metodo molto costoso,ma di estrema precisione...quindi prima definirsi,e poi incrementare massa pura e pulita logicamente ci vogliono le diete adatte con giusta percentuale di carbo...di grassi..e prot.. in entrambi i casi.la creatina la togierei perche e soggetta a darti ritenzione idrica..
                    Last edited by esb; 05-12-2011, 21:42:46.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Gymmy91 Visualizza Messaggio
                      Allora ho fatto alcuni calcoli e seguendo una ripartizione 40-30-30 dovrei assumere 245grammi di carbo, 185 di pro e 70 di grassi e così ho cambiato la dieta in questo modo:

                      Colazione 250ml latte + 50gr cereali mancano pro, aggiungi 30g di whey
                      Spuntino panino 70gr con 50gr tacchino +15g frutta secca
                      Pranzo 120gr riso + secondo di pollo, carne o pesce 150gr + verdure + 1C olio evo
                      Spuntino 17.00 Whey + 30gr noci come lo spuntino della mattina
                      Prewo ore 19.00 1mela + creatina
                      Postwo Pro isolate 30g whey+banana
                      Cena 150gr pollo, carne o pesce + verdure + 30gr noci togli le noci, aggiungi 2C di olio evo
                      Pre nanna 200gr fiocchi di latte

                      Questa è riferita ai giorni ON, devo cambiare qualcosa?? Nei giorni off cosa devo cambiare??
                      nei giorni off farai soltanto uno spuntino alla mattina e uno al pomeriggio (saltano quindi pre e pos wo)
                      qui sopra i miei consigli

                      ...sinceramente non sono molto d'accordo su ciò che dice esb (che invito ad informarsi per bene prima di dare altre risposte )

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                        qui sopra i miei consigli

                        ...sinceramente non sono molto d'accordo su ciò che dice esb (che invito ad informarsi per bene prima di dare altre risposte )
                        ma che ti dico:sinceramente non sono daccordo con luna 80...che altrettanto invito a fare ricerche piu approfondite prima di postare consigli..

                        ---------- Post added at 22:48:03 ---------- Previous post was at 22:35:57 ----------

                        ma che ti posso dire sinceramente non sono daccordo su quello che afferma luna80 consiglierei altrettanto di fare qualche ricerca piu approfondita prima di postare consigli....i fiocchi di latte di sera troppi grassi...la creatina e soggetta nel creare ritenzione idrica...ci stanno alternative migliori

                        ---------- Post added at 22:50:05 ---------- Previous post was at 22:48:03 ----------

                        ma che ti posso dire sinceramente non sono daccordo su quello che afferma luna80 consiglierei altrettanto di fare qualche ricerca piu approfondita prima di postare consigli....i fiocchi di latte di sera troppi grassi...la creatina e soggetta nel creare ritenzione idrica...ci stanno alternative migliori...

                        Commenta


                          #13
                          Fiocchi di latte troppo grassi? I miei, 200 gr: 26 pro, 2 cho, 6 fat.

                          E beh, un quantitativo di grassi ingestibile devo dire...
                          "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                            Fiocchi di latte troppo grassi? I miei, 200 gr: 26 pro, 2 cho, 6 fat.

                            E beh, un quantitativo di grassi ingestibile devo dire...
                            io metterei delle isotech su 30g 28 di pro... 0,00g grassi. 0,00g carbo.meno di 150calorie..inoltre ottimo apporto di bcaa...e vitamine... unica proteina sul mercato con queste caratteristiche..va bhe fai te ciao..

                            Commenta


                              #15
                              Sapevo che le isotech hanno su 30 grammi 26 grammi di pro, perchè sull'etichetta dice che contiene una percentuale di 88% su 100 grammi

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎