Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta massa!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta massa!

    Ciao a tutti , mi chiamo Jonathan e ho 18 anni. Faccio palestra da circa 5 mesi e da 2 mesi faccio massa. Sono alto 1.78. All'inizio pesavo 72Kg e adesso peso 77Kg , la massa muscolare mi è cresciuta abbastanza ma ho accumulato anche abbastanza massa grassa..
    Mi peso ogni settimana al lunedi e questa settimana mi sento abbastanza gonfio , credo che sia stato il weekend che mi ha fatto quest'effetto, ho mangiato un pò di porcherie (cioccolata , cannoncini...) sarà stato quello??
    La mia dieta vale tutti i giorni quindi anche quelli in cui non vado in palestra..

    Ecco:

    -Mattina (ore 7.20): The caldo + bustina di zucchero , Toast con sottiletta e prociutto cotto. [carbo:32,pro:14,grassi:9]

    -Spuntino (ore 10.30): Panino con prosciutto cotto/crudo , estathè al limone. [carbo:57,pro:15,grassi:8]

    -Pranzo (ore 13.30): 150gr di pasta con pomodoro + olio evo ( 2 cucchiai ) + Formaggio grana ( 1 cucchiaio) , 200g di petto di pollo/ arrosto di tacchino / costata di maiale , 50gr pane bianco. [carbo:140,pro:69,grassi:40]

    -Spuntino post workout (ore 5.30) : 50gr di pane con 50gr di bresaola , succo di frutta [carbo:46,pro:20,grassi:5]

    -Cena(ore 7.45): 120gr di riso bianco + 120 gr di tonno al naturale + olio (2 cucchiai) + formaggio grana (1 cucchiaio).
    [carbo:36,pro:34,grassi:16]

    All'incirca di dati giornalieri sono questi:
    Carboidrati: 311 gr
    Proteine : 152 gr
    Grassi: 80 gr
    Kcal totali: 2500 abbondanti

    In palestra ci vado 3 volte a settimana e l'allenamento dura circa 1.30h.
    Nei giorni in cui non mi alleno devo cambiare qualcosa nella dieta (es. diminuire i carboidrati)?
    Oggi ho preso le proteine derivate dal siero del latte whey e avevo pensato di sostituirle allo spuntino post workout..faccio bene?
    Last edited by jonny933; 28-11-2011, 21:26:35.

    #2
    Post workout vanno bene le whey magari prendi prima carbo ad lato indice ig e dopo 20/30 minuti le whey e togli il succo di frutta

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
      Post workout vanno bene le whey magari prendi prima carbo ad lato indice ig e dopo 20/30 minuti le whey e togli il succo di frutta
      Una mela va bene?

      Commenta


        #4
        No perchè ha un indice glicemico basso, ripeto o banane o gallette di riso o pane bianco

        Commenta


          #5
          E la mia dieta in generale come la vedi?

          Commenta


            #6
            Sembra buona però aspetta dei pareri da più esperti, comunque a pranzo se mangi la pasta togli i 50 gr, di pane che non servono

            Commenta


              #7
              Ho una domanda, visto che non è da molto che ho iniziato palestra (da luglio) e massa da settembre, fino a quanto dovrei continuare a crescere con i pesi e resto.. nel senso più continuo più metto massa muscolare ma anche massa grassa.. In genere dopo quanti mesi di massa mi dovrei fermare e fare definizione?
              Per la definizione devo abbassare solo i carboidrati nella dieta?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da jonny933 Visualizza Messaggio
                In genere dopo quanti mesi di massa mi dovrei fermare e fare definizione?
                Lo puoi decidere solo tu, quando sei soddisfatto del peso acquisito cambi regime. Ovviamente dipende anche da quanta massa grassa hai al momento e quanta ne acquisirai, se sei già tirato sarà sicuramente più facile levare il grasso "nuovo" preso in massa, se invece hai parecchio grasso, 2-3 mesi di definizione potrebbero non bastare. Comunque non c'è un regola fissa per tutti...

                Originariamente Scritto da jonny933 Visualizza Messaggio
                Per la definizione devo abbassare solo i carboidrati nella dieta?
                Devi abbassare prima di tutto le kcal, poi scegli come ripartire i macronutrienti, c'è chi definisce con una semplice low-carb chi invece deve arrivare alla metabolica, come al solito è un aspetto che varia da persona a persona. Inutile precorrere i tempi, hai tutto il tempo di informarti e vedere da quale preferisci partire!
                "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                Commenta


                  #9
                  Ho una domanda , se facessi circa 20km quasi tutti i giorni di mountain bike inciderebbe sulla crescita muscolare? Ora peso 77kg per 1.80 di altezza e visto che è da più di un mese che non aumento , con l'inizio del nuovo anno volevo iniziare definizione visto che ho abbastanza grasso da perdere.. faccio bene? oppure consigliate di continuare a fare massa? Ho una bf di circa 18%

                  Commenta


                    #10
                    hai una foto?
                    20km di bici tutti i giorni incidono eccome

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                      hai una foto?
                      20km di bici tutti i giorni incidono eccome
                      Ecco come ero quest'estate (peso 72kg) : http://img714.imageshack.us/img714/4691/sam05581.jpg

                      Come sono adesso ( faccio massa da settembre ):
                      Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

                      Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

                      http://imageshack.us/photo/my-images/269/sam06961.jpg

                      O
                      ra peso 77 kg

                      Commenta


                        #12
                        Quoto luna, 20 km tutti i giorni, praticamente non crescerti mai!

                        Commenta


                          #13
                          Come vi sembro a livello di fisico? Continuo massa oppure inizio definizione? Io mi vedo abbastanza massa grassa da levare e non vorrei tardare troppo a iniziare definizione..

                          Commenta


                            #14
                            Io continuerei la massa, non vedo molta muscolatura sotto, con un regime da "definizione" ti svuoteresti troppo.

                            Commenta


                              #15
                              Luna anche te mi consigli di continuare massa o faccio definizione?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎