Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuovo regime!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuovo regime!!!

    Dopo un periodo di kcal alte e qualche chiletto in piu'....e ri-tornato il momento di asciugarmi un po!!!

    DATI:

    28 anni
    184cm altezza
    84kg peso
    16-17%bf ad occhio
    mantenimento stimato sulle 2500kcal/di


    COLAZIONE

    -6 gallette di riso
    -6 bianchi+2 rossi
    -sottiletta light

    SPUNTINO

    -40g. pane ai cereali (1 fetta...)
    -100g. affettato magro

    PRANZO

    -4 wasa
    -200g. fesa tacchino/petto di pollo
    -20g. olio evo
    -verdura

    SPUNTINO

    -40g. pane ai cereali
    -100g. affettato

    SPUNTINO 60min. pre...(solo giorni on)

    -1 mela (180g. circa)

    CENA POST-WORK

    -80g. pane
    -200g. carne

    CENA GG OFF

    -200g. carne rossa magra
    -20g. olio evo
    -verdure

    SPUNTINO

    -200g. fiocchi

    4 allenamenti a settimana
    20g. circa di bcaa during...


    kcal gg. ON

    -2030 circa
    -carboidrati: 157g.
    -proteine: 206 g.
    -grassi: 63g.

    kcal gg. OFF

    -1930 circa
    -carboidrati: 102 g.
    -proteine: 198 g.
    -grassi: 81g.
    Last edited by DRACO; 26-11-2011, 13:51:08.
    sigpic

    lavori sul front...basso front


    #2
    Va bene... unica cosa non sono troppo basse le calorie? hai fretta? i carbo son molto bassi, però non so come reagisci ecc

    Poi non capisco perchè i giorni di workout fai due spuntini
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

    diario: ???? Road to the Evolution ????

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
      Va bene... unica cosa non sono troppo basse le calorie? hai fretta? i carbo son molto bassi, però non so come reagisci ecc

      Poi non capisco perchè i giorni di workout fai due spuntini
      sono due perche' il primo spuntino (pane+aff..) e verso le 16 mentre il secondo (frutto) e alle 19...in palestra vado per le 20!!e ottimo come orario in quanto a quell'ora la palestra e quasi vuota...a volte faccio chiusura io!!!

      Per le calorie...non saprei nemmeno io!!!stando sulle 2800 aumento piano piano...quindi ho stimato un mantenimento di 2500kcal!!!
      sigpic

      lavori sul front...basso front

      Commenta


        #4
        ragazzi riuppo la discussione cosi' da non doverne aprire un'altra...dato che l'attuale dieta e quella gia' postata poco sopra...comunque...!!!
        Sono quasi 4 settimane che seguo la precedente dieta...con qualche piccolo sgarretto,una giornata mangiereccia e un 2-3 giorni con calorie piu' alte,stamane mi peso e da 84.5 sono calato a 80.2...porse un po' troppo?!
        Tenendo conto dei prossimi giorni di festa e qualche sgarretto qua' e la' pensavo di finire questa settimana ormai sulle 2000 kcal (dieta precedente)per poi partire con la seguente...anche perche' essendo un ex-obevo e avendo la pelle sulla pancia non proprio tonica...noto che si crea quell'effetto di palloncino sgonfio!!!quindi forse e meglio non esagerare!!!


        COLAZIONE:

        -8 gallette
        -4 bianchi
        -2 rossi
        -sottiletta light
        -banana


        SPUNTINO:

        -40g pane ai cereali
        -75g. prosciutto magro


        PRANZO:

        -120g. riso
        -200g. carne (alternando vari tagli magri...)
        -20g. olio extra
        -verdure


        SPUNTINO:

        -40g. pane ai cereali
        -75g. prosciutto magro


        PRE-WORK: (45min. pre...)

        -1 frutto


        POST-WORK:

        -100g. pane comune
        -200g. carne (vari tagli...)


        CENA GG. REST:

        -6 wasa
        -200g. carne
        -20g. olio extra
        -verdure


        SPUNTINO:

        -200g. fiocchi


        KCAL GG. ON E OFF....2490

        PRO: 200G. circa
        CARBO: ON...280 OFF...240
        FAT: ON...60 OFF...80

        sempre regime ipocalorico...ma meno marcato rispetto a prima!!!
        consigli???!!!

        dati attuali 184x80 circa 28 anni...s
        Last edited by DRACO; 20-12-2011, 21:11:46.
        sigpic

        lavori sul front...basso front

        Commenta


          #5
          Ma il passaggio dalle 2800 kcal della massa alle 2000 kcal della definizione come è stato effettuato? Dico, da un giorno all'altro ti sei privato di 800 kcal oppure sei sceso gradualmente? Paiono in effetti eccessivi 4 kg in 1 mese con qualche sgarro tra l'altro...
          "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

          Commenta


            #6
            dipende anche dall'allenamento,se correva tutti i giorni per almeno 1 ora,4 chili,sono 1 chilo a settimana...potrebbe starci,imho


            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
              Ma il passaggio dalle 2800 kcal della massa alle 2000 kcal della definizione come è stato effettuato? Dico, da un giorno all'altro ti sei privato di 800 kcal oppure sei sceso gradualmente? Paiono in effetti eccessivi 4 kg in 1 mese con qualche sgarro tra l'altro...
              allora....ti faccio un semplice e piu' rapido possibile riepilogo della mia situazione....ex obeso (gia detto!!) presenza di seppur poco grasso addominale,tessuto addominale un po' rilassato,quest'ultimo dovuto al forte dimagrimento avuto in passato...sempre avuto in passato problemi di ritenzione idrica e variazioni di peso giornalire inmotivate...fortunatamente pero' recentemente ho capito casualmente l'alimento che mi creava tale problema...eliminato da''alimentazione tali problemi sono spariti...pero' grazie appunto a queste fluttuazioni di peso...non sono mai riuscito a stimare correttamente il mio fabbisogno calorico....
              Per quanto riguarda la dieta,ti posso dire che le 2800 forse non erano esattamente da massa ma hanno comunque portato con loro un aumento di peso...teoricamente parlando dovrebbero essere lievemente al di sotto del mio tdee....da diversi calcoli teorici il mio fabbisogno dovrebbe attestarsi sulle 3000 kcal...guardando comunque il calo avuto in 4 settimane la stima sembrerebbe reale...in ogni caso ecco il riepilogo delle precedenti 4 settimane...
              Da 2800 a 2000 ci sono arrivato in pochi giorni....la prima settimana a 2000 ricordo un calo di circa 1.5 la seconda poco piu' di 1 kg...poi domenica mangiereccia...e 3 giorni successivi a circa 2500...poi ritorno a 2000 con altro calo di peso.. altra settimana pulita a 2000 con un calo di ancora 1kg o poco piu
              Per rispondere anche all'altro utente...zero cardio solo 4 work di pesi a settimana...nada cardio!!!
              Last edited by DRACO; 20-12-2011, 22:31:30.
              sigpic

              lavori sul front...basso front

              Commenta


                #8
                Beh, già Luigi aveva sottolineato come in effetti 2000 kcal potesse essere un range basso a cui portarsi sin dall'inizio. Stupiscono i 4 kg in termini di dati, ma non analizzando il tutto perchè lo sbalzo calorico è bello grosso.

                Sarei partito più alto, avrei fatto uno-due settimane a 2500 kcal, e poi una volta stabilizzato avrei continuato ad abbassare. La nuova dieta credo vada meglio, tienila per un pò anche perchè come tu hai sottolineato sicuramente avrai dei "picchi" mangerecci causa festività!
                "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                  Beh, già Luigi aveva sottolineato come in effetti 2000 kcal potesse essere un range basso a cui portarsi sin dall'inizio. Stupiscono i 4 kg in termini di dati, ma non analizzando il tutto perchè lo sbalzo calorico è bello grosso.

                  Sarei partito più alto, avrei fatto uno-due settimane a 2500 kcal, e poi una volta stabilizzato avrei continuato ad abbassare. La nuova dieta credo vada meglio, tienila per un pò anche perchè come tu hai sottolineato sicuramente avrai dei "picchi" mangerecci causa festività!
                  ok...allora aumento a 2500 circa e vedo come va'!!!spero meglio...nel caso riuppo e vediamo di rimediare...grazie!!
                  sigpic

                  lavori sul front...basso front

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎