Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Correzione Scheda di massa

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Correzione Scheda di massa

    16 anni 1.75 x 70kg

    A) Panca 6.8.8.10
    Panca inclinata 6.8.8.12. + Burn
    Croci inclinate + crossover 2 x 10 - 12
    Alzate laterali Sed. 3 x 10 - 12
    Alzate Front Disco 3 x 12
    Lento Man 4 x 8/10

    B) Stacco 3 x 3

    Trazioni peome 6.8.8.max
    Lat presa pulley 6.8.8.10/12 + burn
    Rematore Bilanc. 3 x 10/12
    Pull down + alzate lat 90. 3 x 12 + 10
    lporest 3 x max con 10 kg
    core...

    C) Squat 12.8.8.6
    Affondi man 3 x 10/12
    leg curl 3 x 10/12
    leg ex 3 x 12/10
    culf up 5 x 10/12
    culf su pressa 2 x max
    core...

    D)curl bilanc. 3 x 8/6
    panca stretta 3 x 6
    curl 2 man 3 x 10 - 8
    freuch press 3 x 8/6
    Scott 3 x 10
    diamante seduto 3 x 8/6
    curl cavo basso + push down 2 x 12 - 10

    la uso da 3 mesi vorrei modificarla un pò

    #2
    Ciao Alex...che carichi hai nei big?
    sigpic

    Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
      Ciao Alex...che carichi hai nei big?
      dici i massimali in panca? 60 - 70kg, perchè non mi sono ancora basato sulla forza ma ora che sto facendo la dieta di massa.
      Volevo fare anche una scheda di massa-forza.
      Lo squat fino a 2 settimane fà Facevo di massimo 90kg ora sono passato a 130kg 1 serie da 10 è devo dire che la sento bene ma non sforzo cosi tanto.
      lo stacco non so farlo bene faccio 60kg.
      ah, se uno ogni tanto la sera fa qualche ripetizione con i bilanceri tipo 40 x 1 ecc il muscolo diminuisce perchè lo sforzi troppo? mi e stato detto cosi da uno in palestra.
      se vuoi posto anche la mia dieta ciao e grazie per avermi risposto.
      Last edited by Alex Nos; 22-11-2011, 02:42:44.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Alex Nos Visualizza Messaggio
        dici i massimali in panca? 60 - 70kg, perchè non mi sono ancora basato sulla forza ma ora che sto facendo la dieta di massa.
        Volevo fare anche una scheda di massa-forza.
        Lo squat fino a 2 settimane fà Facevo di massimo 90kg ora sono passato a 130kg 1 serie da 10 è devo dire che la sento bene ma non sforzo cosi tanto.
        lo stacco non so farlo bene faccio 60kg.
        ah, se uno ogni tanto la sera fa qualche ripetizione con i bilanceri tipo 40 x 1 ecc il muscolo diminuisce perchè lo sforzi troppo? mi e stato detto cosi da uno in palestra.
        se vuoi posto anche la mia dieta ciao e grazie per avermi risposto.
        semmai con i manubri...in ogni caso non ti era già stato detto massimo una settimana fa...che fare tutto questo lavoro per i bicipiti...non serve a niente? Certo ragazzi che dovete proprio fare di testa vostra...

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Squat 130 e Stacco 60; o hai un enorme margine di miglioramento sullo Stacco, oppure sullo Squat qualcosa non torna (non vai sotto il parallelo ad esempio...)

          Comunque lo split ti va bene quello che stai seguendo? Sempre 4 giorni alla settimana? Quale sarebbe l'obiettivo della nuova scheda?
          sigpic

          Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
            Squat 130 e Stacco 60; o hai un enorme margine di miglioramento sullo Stacco, oppure sullo Squat qualcosa non torna (non vai sotto il parallelo ad esempio...)

            Comunque lo split ti va bene quello che stai seguendo? Sempre 4 giorni alla settimana? Quale sarebbe l'obiettivo della nuova scheda?
            nello squat scendo correttamente ma nello stacco non riesco a bilanciarmi e poi mi viene un dolore al fondo schiena non lo farò corretto presumo. comunque mi servirebbe una scheda di massa - forza cosi per alzare di piu in panca ecc
            si lo split mi va bene 4 giorni alla settimana

            ---------- Post added at 18:51:38 ---------- Previous post was at 18:41:14 ----------

            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
            semmai con i manubri...in ogni caso non ti era già stato detto massimo una settimana fa...che fare tutto questo lavoro per i bicipiti...non serve a niente? Certo ragazzi che dovete proprio fare di testa vostra...
            si lo sò ma sto chiedendo perchè mi viene la tentazione ma non faccio niente anche perchè ho notato che se non gli alleno sono più grossi a occhio e cm quindi sto seguendo quel consiglio
            Last edited by Alex Nos; 22-11-2011, 17:49:53.

            Commenta


              #7
              Ciao Alex.

              Dunque, che ne pensi di una multifrequenza? Le trovi qui:http://www.bodyweb.com/threads/276685-Alcuni-modelli-di-schede-in-multifrequenza

              -----
              Per la tecnica fatti seguire da qualcuno, oppure posta un video qui che ci sono utenti davvero "tecnici" che potranno aiutarti in questo
              -----
              P.S.=per la Massa, a tavola.


              sigpic

              Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
                Ciao Alex.

                Dunque, che ne pensi di una multifrequenza? Le trovi qui:http://www.bodyweb.com/threads/276685-Alcuni-modelli-di-schede-in-multifrequenza

                -----
                Per la tecnica fatti seguire da qualcuno, oppure posta un video qui che ci sono utenti davvero "tecnici" che potranno aiutarti in questo
                -----
                P.S.=per la Massa, a tavola.


                ok grazie mille ma io non vorrei rifarla da 0 ma modificarla un pò, posso postarti la mia dieta? perchè lo postata qui

                Commenta


                  #9
                  Per la dieta mi astengo perché ne so davvero poco. Lascio ai più ferrati in materia la parola.

                  Provo qualcosa invece per la scheda. In neretto le modifiche.

                  Originariamente Scritto da Alex Nos Visualizza Messaggio
                  16 anni 1.75 x 70kg

                  A) Panca 6.8.8.10 Panca piana bilanciere 4x6
                  Panca inclinata 6.8.8.12. + Burn Panca inclinata manubri 4x8
                  Croci inclinate + crossover 2 x 10 - 12 Croci ai cavi 3x10
                  Alzate laterali Sed. 3 x 10 - 12 Lento avanti 4x6
                  Alzate Front Disco 3 x 12 Alzate laterali 3x10
                  Lento Man 4 x 8/10 core...

                  B) Stacco 3 x 3 Stacco 5x5

                  Trazioni peome 6.8.8.max Trazioni 4xmax(ragionevolmente rimani nelle 6, se fai di più, usa il sovraccarico)
                  Lat presa pulley 6.8.8.10/12 + burn Rematore manubrio 3x8
                  Rematore Bilanc. 3 x 10/12 Scrollate su panca inclinata 3x10
                  Pull down + alzate lat 90. 3 x 12 + 10 Iperestensioni 3x15
                  lporest 3 x max con 10 kg togli
                  core... togli

                  C) Squat 12.8.8.6 5x5
                  Affondi man 3 x 10/12 Stacco GT (solo se non ti da fastidio, e stai attento alla tecnica) 4x6
                  leg curl 3 x 10/12 Pressa 3x8
                  leg ex 3 x 12/10 Leg curl 3x8
                  culf up 5 x 10/12 Leg extension 2x12
                  culf su pressa 2 x max Calf seduto 3x20
                  core... Calf con manubrio 3x8

                  D)curl bilanc. 3 x 8/6 4x6
                  panca stretta 3 x 6 4x6
                  curl 2 man 3 x 10 - 8 Curl martello su panca inclinata 60° 3x10
                  freuch press 3 x 8/6 3x8
                  Scott 3 x 10 Curl alternato da seduto SS Push down fune 3x max+12
                  diamante seduto 3 x 8/6togli
                  curl cavo basso + push down 2 x 12 - 10togli
                  core...

                  la uso da 3 mesi vorrei modificarla un pò
                  Io fare come segue per lo splittaggio
                  1)Dorso
                  2)Braccia (saranno un pò ammaccate dal giorno del dorso, ma non vedo molte soluzioni plausibili)
                  3)Gambe
                  4)Petto
                  sigpic

                  Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
                    Per la dieta mi astengo perché ne so davvero poco. Lascio ai più ferrati in materia la parola.

                    Provo qualcosa invece per la scheda. In neretto le modifiche.


                    Io fare come segue per lo splittaggio
                    1)Dorso
                    2)Braccia (saranno un pò ammaccate dal giorno del dorso, ma non vedo molte soluzioni plausibili)
                    3)Gambe
                    4)Petto
                    quelle in grassetto sostituiscono quelle normali? ah volevo chiederti seguire una scheda per parecchi mesi contromette qualcosa?
                    Last edited by Alex Nos; 30-11-2011, 02:43:38.

                    Commenta


                      #11
                      Nel mio esempio si, quello in grassetto va a sostituire ciò che c'era prima.

                      Seguire una scheda per molti mesi è solitamente sconsigliato; personalmente se la volontà resta alta e la concentrazione anche, seguire una scheda per 2-3 mesi non lo vedo come un male esagerato. Certo, si deve cercare sempre il miglioramento all'interno della scheda, non è che eseguo la stessa perché ormai mi sono abituato ai carichi e chi s'è visto s'è visto.
                      Se per parecchi mesi s'intende 5-6 anche più...che dirti, per me è eccessivo.
                      sigpic

                      Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
                        Nel mio esempio si, quello in grassetto va a sostituire ciò che c'era prima.

                        Seguire una scheda per molti mesi è solitamente sconsigliato; personalmente se la volontà resta alta e la concentrazione anche, seguire una scheda per 2-3 mesi non lo vedo come un male esagerato. Certo, si deve cercare sempre il miglioramento all'interno della scheda, non è che eseguo la stessa perché ormai mi sono abituato ai carichi e chi s'è visto s'è visto.
                        Se per parecchi mesi s'intende 5-6 anche più...che dirti, per me è eccessivo.
                        gia allora la cambio subito, secondo te questa scheda darà risultati? perchè con quella che ho postato sono d'avvero soddisfatto anche se la uso da tanto...

                        Commenta


                          #13
                          Alex, se la esegui con la testa darà risultati. Ma non perché sia la scheda più bella e tosta che ci sia, semplicemente perché rispetta i canoni di base dell'allenamento e ha un certo ordine interno.

                          Mi raccomando dai il tempo alla nuova scheda di funzionare, non è che dopo 2 giorni già stai lì a misurare il bicipite per vedere se è cresciuto

                          Facci sapere.
                          sigpic

                          Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
                            Alex, se la esegui con la testa darà risultati. Ma non perché sia la scheda più bella e tosta che ci sia, semplicemente perché rispetta i canoni di base dell'allenamento e ha un certo ordine interno.

                            Mi raccomando dai il tempo alla nuova scheda di funzionare, non è che dopo 2 giorni già stai lì a misurare il bicipite per vedere se è cresciuto

                            Facci sapere.
                            certamente,io mi 'bruciavo' letteralmente sotto i pesi, non lasciavo al corpo il tempo di recuperare, e vedevo che le braccia non crescevano piu di tanto, poi ci pensai perchè prima ad esempio mi allenavo la sera ogni 2 giorni e facendo riposare le braccia crescevano poi vedendo questo effetto bellissima del pompaggio del bicipite ero passato ad 1 giorno e poi tutti i giorni come un vizio che senza essermi allenato non riuscivo a dormire, poi ho chiesto a voi e come pensavo bisogna allenarle 1 volta alla settimana anche 2 ma e eccessivo per merito vostro ho presa fiducia e ora man mano o smesso di farmi del male tutte le sere grazie per i consigli
                            Last edited by Alex Nos; 30-11-2011, 23:03:55.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
                              Alex, se la esegui con la testa darà risultati. Ma non perché sia la scheda più bella e tosta che ci sia, semplicemente perché rispetta i canoni di base dell'allenamento e ha un certo ordine interno.
                              la fossetta e una spece di buco tra spalla e bicipite hai presente?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎