Fa male? ho letto che per quanto riguarda le dymatize Dymatize Multivitamine hanno troppo vitamina b. Ho chiesto in un altro post ma nessumo mi ha risposto.
Sovradosaggio vitamina b6
Collapse
X
-
1. le vitamine b non sono solo la b6, ma sono un gruppo di diversi microelementi che hanno in comune solo la lettera b
2. cosa intendi per troppo?
3. come fai a sapere se per te sia troppo?
4. è una vitamina idrosolubile, quindi l'eccesso è mediamente espulso tramite urine
5. i dosaggi eccessivi provocano generalmente mal di testa e nausea
6. hai già avuto questi o altri sintomi?
-
-
Controindicazioni, effetti collaterali o sintomi da sovradosaggio:
Dosi da 200 mg al giorno possono creare dipendenza, richiedendo un bisogno continuo di alti
dosaggi (indesiderabile): interrompere gradualmente le dosi eccessive.
Forti dosi – da 2 a 6 grammi di piridossina al giorno assunte per parecchi mesi – potrebbero
essere causa di neuropatia sensoriale con andatura barcollante, piedi e mani intorpiditi,
insensibilità. Causa depressione quando è presa con contraccettivi orali: interrompere
gradualmente le dosi eccessive.
Non penso sia il tuo caso però
Tutte le cose sono difficili prima di diventare facili
[/URL][/SIZE][/CENTER]
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marcello1988 Visualizza MessaggioDosi da 200 mg al giorno possono creare dipendenza, richiedendo un bisogno continuo di alti
dosaggi (indesiderabile): interrompere gradualmente le dosi eccessive.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio1. le vitamine b non sono solo la b6, ma sono un gruppo di diversi microelementi che hanno in comune solo la lettera b
2. cosa intendi per troppo?
3. come fai a sapere se per te sia troppo?
4. è una vitamina idrosolubile, quindi l'eccesso è mediamente espulso tramite urine
5. i dosaggi eccessivi provocano generalmente mal di testa e nausea
6. hai già avuto questi o altri sintomi?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KRATOS86 Visualizza MessaggioSiccome nel prodotto indicato per 2capsule c'è scritto che c'è il 5000%del fabbisogno. e in un altro topic riguardante queste vitamine dicevano che siano troppo eccessive di vit b e che potrebbero fare male, Da neofita ho chiesto a voi
Ovviamente non si dovrebbe assumere il 5000% del fabbisogno giornaliero ogni santo giorno di qui alla morte, va fatto a periodi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioChiedi ad un medico, possibilmente preparato, digli che fai sport e che mangi molto, probabilmente ti dirà che non ci sono problemi.
Ovviamente non si dovrebbe assumere il 5000% del fabbisogno giornaliero ogni santo giorno di qui alla morte, va fatto a periodi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KRATOS86 Visualizza Messaggioallora intanto anziche 2 cps me ne prendo solo una. mi metto al sicuro
le vit le devo prendere ogni giorno senza stacco??
Commenta
-
-
Salve a tutti,
Anch io è da un po che utilizzo il super multi della dymatize e infatti avevo notato il sovradosaggio di piridossina. Quello che volevo far notare sono 2 cose: la prima è che di que 100 mg ne vengono assorbiti una 70 e la seconda che la b6 è presente in molti alimenti che consumiamo. Il fatto è che spesso molti altri integratori presentano la b6(ad esempio lo ZmA) e quindi l uso combinato di piu integratori penso possa portare ad un dosaggio elevato. Quello presente solo nel super multi è il doppio della dose max giornaliera(50mg) e in piu dobbiamo aggiungere il resto. Io credo che a lungo andare possa dare fastidi pero essendo ignorante in materia e volendo sapere di piu su questo prodotto dal momento che lo sto assumendo. C è un esperto o un nutrizionista in questo forum?? Consigliate di mantenere il dosaggio a 2 o a 1 o sconsigliate il prodotto? Grazie in anticipo
---------- Post added at 16:06:25 ---------- Previous post was at 16:05:11 ----------
Salve a tutti,
Anch io è da un po che utilizzo il super multi della dymatize e infatti avevo notato il sovradosaggio di piridossina. Quello che volevo far notare sono 2 cose: la prima è che di que 100 mg ne vengono assorbiti una 70 e la seconda che la b6 è presente in molti alimenti che consumiamo. Il fatto è che spesso molti altri integratori presentano la b6(ad esempio lo ZmA) e quindi l uso combinato di piu integratori penso possa portare ad un dosaggio elevato. Quello presente solo nel super multi è il doppio della dose max giornaliera(50mg) e in piu dobbiamo aggiungere il resto. Io credo che a lungo andare possa dare fastidi pero essendo ignorante in materia e volendo sapere di piu su questo prodotto dal momento che lo sto assumendo. C è un esperto o un nutrizionista in questo forum?? Consigliate di mantenere il dosaggio a 2 o a 1 o sconsigliate il prodotto? Grazie in anticipo
Commenta
-
Commenta