Salve, problema pugilato e pesi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cede95
    Bodyweb Member
    • Nov 2011
    • 49
    • 0
    • 0
    • Send PM

Salve, problema pugilato e pesi

Salve ragazzi, volevo un parere da gente più esperta di me, allora premetto che ho praticato bb per circa 1 anno, ora ho iniziato a praticare pugilato volevo chiedervi una cosa, a casa ho due manubri che arrivano fino a 20 kg, volevo sapere se potevo usarli maggiormente per fare dei curl un 3x6. Ho 16 anni e peso 75 kg e sono alto 1.78.
    Siccome ci sono discussioni in cui dicono di usarli altre no, non so chi ascoltare. Mi alleno martedi giovedi e sabato. Comunque vorrei sviluppare forza, cioè farli veloci nell'azione attiva e lenti in quella passiva che ne dite? Grazie per le risposte.
    Last edited by cede95; 07-11-2011, 21:25:41.
  • gian1994
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2011
    • 268
    • 6
    • 0
    • varese
    • Send PM

Per il pugilato una buona muscolatura va sempre bene però devi stare attento a non perdere di velocità, piuttosto preferirei fare pugni a vuoto(una volta appresa perfettamente la tecnica) con i pesi.

Commenta

• Ecatombe
      Apologeta Mod
      • Jan 2008
      • 10435
      • 323
      • 452
      • Send PM

da quanto pratichi pugilato?

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

• cede95
        Bodyweb Member
        • Nov 2011
        • 49
        • 0
        • 0
        • Send PM

2 mesi...

Commenta

• Ecatombe
          Apologeta Mod
          • Jan 2008
          • 10435
          • 323
          • 452
          • Send PM

a parte il fatto che fare curl con manubri non ti serve assolutamente in ottica di uno sport da combattimento, direi che sarebbe meglio aspettare ancora un pò
          prima di toccare pesi (leggiti i thread in rilievo in questa sezione).
          in 2 mesi avrai imparato ancora troppo poco per preoccuparti di queste cose.
          concentrati sul pugilato, poi ne riparleremo

Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"

http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html

ecatombe.bodyweb@tiscali.it

Commenta

Working...
          X