Ragazzi è arrivato il momento di fare un bello scarico attivo dopo le 4 settimane di workout pesante...e qui arrivano i miei dubbi! Non ho mai eseguito uno scarico attivo, solitamente ho sempre eseguito uno scarico totale ogni 2 mesi non stop. Ora invece dopo i vostri consigli mi sono ho "sistemato" i miei workout impostandoli con il 4+1 , ovvero 4 settimane pesanti + 1 di scarico attivo per poi cambiare scheda. Ho eseguito una ricerc sul foro, ma ottengo pareri mooolti diversi tra di loro: Molti consigliano di scaricare eliminando un esercizio di rifinitura, ed abbassando tutti i carichi al 60% . Altri invece, consigliano di eliminare una serie da ogni esercizio ma di mantenere i carichi.Alcuni addirittura consigliano di eliminare l'esercizio base ed utilizzare gli ltri esercizi al 50% con alte ripetizioni..Sinceramente non so come regolarmi... Voi che dite? Come va eseguito un proficuo scarico attivo? La cosa più sensata secondo me sarebbe quella di eliminare un esercizio di rifinitura, ed abbassare tutti i carichi al 60% mantenendo comunque "la qualità della contrazione" in tutti gli esercizi.
Settimana di Scarico Attivo
Collapse
X
-
sono tutte varianti dello scarico attivo
io per esempio abbasso i carichi di un 20/30% e riduco tutti gli ex di una serie, in modo da fare anche un wo più breve.sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali
Originariamente Scritto da roberto11L'addominale in vista e' sintomo di debolezza
-
-
provato a fare un search? io stesso ne ho parlato piu' volte...anche recentemente.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mikee08 Visualizza Messaggioscegli 2 esercizi per ogni gruppo muscolare e fai 2 serie con un peso che ti permetta di fare 15-20 reps
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Ragazzi, voi lo scarico (attivo o no) lo considerate importante o comunque da fare ?
Io sinceramente non ho mai fatto nessun scarico, nessuna settimana di pausa ...per il fatto che comunque mi alleno sempre al 110%...ma quà sento di gente che dopo magari una scheda di 3-4 settimane stacca una settimana.Last edited by clabs; 07-11-2011, 22:38:56.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da clabs Visualizza MessaggioRagazzi, voi lo scarico (attivo o no) lo considerate importante o comunque da fare ?
Io sinceramente non ho mai fatto nessun scarico, nessuna settimana di pausa ...per il fatto che comunque mi alleno sempre al 110%...ma quà sento di gente che dopo magari una scheda di 3-4 settimane stacca una settimana.
In ogni caso durante l'anno farsi 2-3settimane di scarico non pregiudica assolutamente niente, anzi, aiuta a supercompensare, fa riposare corpo, articolazioni e SNC.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Si infatti, io magari ne approfitto quando vado in vacanza in estate per staccare 1-2 settimane, ma per il resto mi alleno sempre , ovvio che se capita il periodo dove sono KO e non riesco ad allenarmi stacco .
Però leggo di gente che davvero dopo 3-4 settimane ( finita la scheda ) stacca....bha
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da clabs Visualizza MessaggioSi infatti, io magari ne approfitto quando vado in vacanza in estate per staccare 1-2 settimane, ma per il resto mi alleno sempre , ovvio che se capita il periodo dove sono KO e non riesco ad allenarmi stacco .
Però leggo di gente che davvero dopo 3-4 settimane ( finita la scheda ) stacca....bha
se tu riesci a rendere per 351 giorni all'anno al 100% beato te, alle volte bisogna staccare per come dice manx riposare soprattutto per quanto mi riguarda il SNC che è fondamentale.
Commenta
-
-
Sinceramente non capisco come un ragazzo stia stanco dopo una scheda (anche pesante ) di 3-4 settimane .... io che non mi risparmio MAI ad ogni wo sono sempre informa ( capita il giorno magari dove spingo di meno, dove reggo di meno , ma non per questo faccio una settimana di stacco, poi ovvio che se l'utente comunque si sente stanco, non rende bene per più allenamenti fèà benissimo a staccare ) .
Comunque Jeiko sei sempre scontroso in una maniera assurda con me , ti stò sulle balle vero ?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da clabs Visualizza MessaggioSinceramente non capisco come un ragazzo stia stanco dopo una scheda (anche pesante ) di 3-4 settimane .... io che non mi risparmio MAI ad ogni wo sono sempre informa ( capita il giorno magari dove spingo di meno, dove reggo di meno , ma non per questo faccio una settimana di stacco, poi ovvio che se l'utente comunque si sente stanco, non rende bene per più allenamenti fèà benissimo a staccare ) .
Comunque Jeiko sei sempre scontroso in una maniera assurda con me , ti stò sulle balle vero ?
ad ogni modo tornando al post...non saprei io ad esempio non ho staccato per 2 mesi e mi hanno espressamente chiesto di staccare immediatamente...
ovviamente io sento molto il wo al SNC mi stressa proprio tanto l'allenamento, ovviamente non tutti sono super-eroi che hanno un SNC che riesce a sopportare uno stress così elevato...ed inoltre sono tecniche di allenamento per riposare il corpo, il snc...
poi non te la prendere mi ha dato sulle balle che quasi i preparatori non sanno cosa fanno.
Commenta
-
-
Io non ho detto che i preparatori non sanno cosa fanno, ma ci mancherebbe che dica una cosa simile .
Penso solo che un ragazzo che non fà bb a livello agonistico, un semplice ragazzo che fà i pesi per passione, per stare in forma non debba stare li a staccare ogni 3-4 settimane ...poi vabbè, nessuno è uguale, tutti siamo diversi perciò la cosa è soggettiva .
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da clabs Visualizza MessaggioIo non ho detto che i preparatori non sanno cosa fanno, ma ci mancherebbe che dica una cosa simile .
Penso solo che un ragazzo che non fà bb a livello agonistico, un semplice ragazzo che fà i pesi per passione, per stare in forma non debba stare li a staccare ogni 3-4 settimane ...poi vabbè, nessuno è uguale, tutti siamo diversi perciò la cosa è soggettiva .
e tieni d'occhio anche il sovrallenamento, però questi discorsi sono soggettivi anche perchè possono essere facilmente aggirabili .
Commenta
-
Commenta