Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Prima dieta massa,cerco pareri e modificazioni se necessario in merito

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Prima dieta massa,cerco pareri e modificazioni se necessario in merito

    Salve ragazzi come da titolo ho postato la mia prima dieta di massa,allora procedo con i dati:
    SESSO:maschio ETA':17 anni ALTEZZA:1,83 PESO:74KG(7 mesi fa pesavo 87kg) Faccio palestra 3 volte a settimana con esercizi a pesi liberi(bilancieri,squat corpo libero,stacchi) CIRCONFERENZA POLSO: 18 cm MASSA GRASSA:non vogliatemene ma purtroppo è un dato che non conosco

    -7:00:COLAZIONE: 2fette di pane integrale con 30 gr di afettato di tacchino magro
    150gr di yougurt inero alla fragola
    2 bicchieri di succo di frutta ACE
    1 tazzina di caffe

    -10:30 SPUNTINO: 15gr proteine del siero del latte isolate(ho appena iniziato a prenderle)

    -14:00 PRANZO: 120gr pasta condita con 2 cucchiai di olio EVO/oppure 150 gr carne di tacchino con verdura(200gr) e pane 50gr
    100gr albumi cotti senza aggiunta grassi(utilizzo albumi venduti in brik)

    16:30. 15gr proteine(uguale a spuntino)/oppure 100 gr yougurt

    18:00 ALLENAMENTO LUNEDI MERCOLEDI VENERDI

    19:30 1 MELA DOPO ALLENAMENTO

    20:00 CENA CON 200 gr pesce cotto alla piastra con broccoli/ piselli circa 100gr con mezzo cucchiaio olio EVO


    Cosa ne pensate?PS:vorrei aumentare la massa magra tenendo a bada il grasso)faccio aerobica 1/2 volte settimana x 45 minuti)Vi ringrazio anticipatamente

    #2
    Dai ragazzi aiutatemi perfavore

    Commenta


      #3
      Dai ragazzi aiutatemi per favore

      Commenta


        #4
        mangi troppo poco va bene voler far massa pulita è tutto ma così dubito che crescerai io aggiungerei dei carboidrati anche a cena
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da matteo 94 Visualizza Messaggio
          Salve ragazzi come da titolo ho postato la mia prima dieta di massa,allora procedo con i dati:
          SESSO:maschio ETA':17 anni ALTEZZA:1,83 PESO:74KG(7 mesi fa pesavo 87kg) Faccio palestra 3 volte a settimana con esercizi a pesi liberi(bilancieri,squat corpo libero,stacchi) CIRCONFERENZA POLSO: 18 cm MASSA GRASSA:non vogliatemene ma purtroppo è un dato che non conosco

          -7:00:COLAZIONE: 2fette di pane integrale con 30 gr di afettato di tacchino magro
          150gr di yougurt inero alla fragola
          2 bicchieri di succo di frutta ACE
          1 tazzina di caffe
          Quantifica il pane. le pro sono poche, salvo che tu non intenda 30gr di pro da affettato (120/130 gr di tacchino)

          -10:30 SPUNTINO: 15gr proteine del siero del latte isolate(ho appena iniziato a prenderle)
          30 gr di pro, che in pro sono circa 25 gr. mancano i carbo, mancano i grassi. Potresti mettere le pro in polvere la mattina e fare 80/100 gr di pane integrale + 100 gr di tacchino e 15 gr di noci.

          -14:00 PRANZO: 120gr pasta condita con 2 cucchiai di olio EVO/oppure 150 gr carne di tacchino con verdura(200gr) e pane 50gr
          100gr albumi cotti senza aggiunta grassi(utilizzo albumi venduti in brik)
          pasta ok, se carne di tacchino 200, non quantificare la verdura. ok x i 2 cucchiai di evo. Se albumi allora fai x 5 la tua quantità.

          16:30. 15gr proteine(uguale a spuntino)/oppure 100 gr yougurt
          come la mattina

          18:00 ALLENAMENTO LUNEDI MERCOLEDI VENERDI

          19:30 1 MELA DOPO ALLENAMENTO
          servono carbo ad alto IG, 1gr x kg di peso e pro (30 gr)

          20:00 CENA CON 200 gr pesce cotto alla piastra con broccoli/ piselli circa 100gr con mezzo cucchiaio olio EVO
          carne rossa 200, 250 bianca, 300 pesce. evo 2 cucchiai. le verdure non le pesare. I piselli si perchè non è la stessa cosa dei broccoli. un panino, anche se integrale ci sta. sei in massa.

          Cosa ne pensate?PS:vorrei aumentare la massa magra tenendo a bada il grasso)faccio aerobica 1/2 volte settimana x 45 minuti)Vi ringrazio anticipatamente
          Ti ho fatto delle correzioni. Devi decidere se vuoi fare massa o no. La tua dieta è per dimagrimento, sembrava + una low carb e low fat. tiravi via la pasta e sembrava un digiuno proteico, altro che massa

          p.s. quella che ti ho postato io è una quasi ipo, ma è un'impostazione per farti capire di alzare cho, fat e pro, poi ti regoli di conseguenza.

          Commenta


            #6
            Ok grazie praticamente mi hai rivoluzionato la dietaDovro mangiare come un leone,grazie per avermi modificato l'alimentazione,seguiro i tuoi consigli,al posto di mangiare l'affettato il mattino posso sostiruirlo con del latte parzialmente scremato tipo 350ml con conrflex 150gr piuttosto dell affettato?
            Last edited by matteo 94; 07-10-2011, 21:07:21.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da matteo 94 Visualizza Messaggio
              Ok grazie praticamente mi hai rivoluzionato la dietaDovro mangiare come un leone,grazie per avermi modificato l'alimentazione,seguiro i tuoi consigli,al posto di mangiare l'affettato il mattino posso sostiruirlo con del latte parzialmente scremato tipo 350ml con conrflex 150gr piuttosto dell affettato?
              ti servono più proteine, il latte ps te ne da poche. metti le pro in polvere e l'affettato lo sposti allo spuntino. Cerca di stare ad almeno 2 gr di pro x kg di peso.

              Commenta


                #8
                Ok grazie seguiro i tuoi consigli,con questa alimentazione quanti kg in linea generale metterò su?4-5?

                Commenta


                  #9
                  A mio parere, se ti alleni bene (spingi a bestia) neppure uno... Abituati, poi aumenti ancora. Pulita ok, ma devi magnà!

                  Commenta


                    #10
                    cm nemmeno uno?scusa è un contro senso,ho aumentato calorie e spartizioni mcronutrienti dovro per forza mettere su qualche kg,èimpossibile che resti invariato il peso

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da matteo 94 Visualizza Messaggio
                      cm nemmeno uno?scusa è un contro senso,ho aumentato calorie e spartizioni mcronutrienti dovro per forza mettere su qualche kg,èimpossibile che resti invariato il peso
                      Scusa matteo, a parte il fatto che non so come può rispondere il tuo corpo, io ho apportato modifiche ad una tua dieta, ipocalorica, che volevi utilizzare per massa. Le modifiche che ho riportato (fai un conto della kcal), su un 17enne di 1,83 mt dovrebebro far si che la dieta sia più una normo, forse ancora leggera ipo. Serve per riadattare il corpo ad un reinserimento dei carbo, che con la tua dieta sono a 120gr circa (tra pasta e 2 fette di integrale, probabilmente panbauletto).

                      Inizialmente forse vedrai 2 kiletti in + dovuti a ritenzione, oltre che ad un riempimento dello stomaco (prima della tua dieta da "massa" facevi la fame?), poi, con pesi 3 volte a wk, se vuoi vedere risultati in termini di massa, devi aumentare ancora. Cmq, sarebbe utile vedere una foto o sapere a che bf sei. Cose sparate a caso non si possono fare, la mia è solo una sorte di linea guida che dovrai adattare al tuo corpo/organismo/metabolismo.

                      Commenta


                        #12
                        Ok grazie DanielSan ora capisco,grazie per avermi spiegato la motivazione,scusa ma non sono molto afferrato su questa tipologia di alimentazione,per rispondere alla tua domanda(spero ironica XDXD)diciamo che quando mi sentivo sazio smettevo di mangiare non contavo molto le kcal pero seguivo un buon regime alimentare(nel senso che mangiavo cibi sani,pero non seguivo le giuste metodologie)
                        Visto che son qua e se posso volevo chiederti la vera spartizione dei MACRONUTRIENTI,perche sul forum ho visto delle risposte in cui uno faceva dei calcoli per trovare il proprio fabbisogno di carco,proteine e grassi del tipo:CARBO:50% GRASSI:20% PRO:30% in cui si calcolava il proprio dispendio energetico e si facevano i calcoli es CARBO( [(fabbisogno calorico giornaliero + surplus)/100*50]/4; e via dicendo per gli altri solo che ho provato ma mi esce una cifra troppo alta di carbo 420g al giorno mi sembrano ecessivi,che ne pensi?
                        PS:sui test che ho fatto su internet la mia massa grassa è 14.048% se ti puo essere utile

                        Commenta


                          #13
                          dai raga potete spiegarmi perfavore come funziona sta roba dei calcoli?

                          ---------- Post added 12-10-2011 at 13:10:25 ---------- Previous post was 11-10-2011 at 16:16:38 ----------

                          Up

                          Commenta


                            #14
                            utile sarebe una foto, per capire se i test di internet sono indicativi. Ad ogni modo, 1 bisogna vedere in che contesto e come ripartisci i macro. 420 gr di cho, per un ragazzo di 1,83, hp -9 ed in massa, ci stanno. 420gr di cho, su un ragazzo con BF al 15%, già un po' meno. Comunque dubito che abbia bf al 15 con hp -9.... però...

                            Commenta


                              #15
                              Secondo me è possibile visto che credo di aver perso anche molta massa muscolare visto che per un periodo non ho mangiato praticamente nulla,ho sbagliato perche ho fatto l'errore di seguire una dieta FERREA E MOOOLTO Ipocalorica dle tipo uno yougurt a colazione...e ci siam capiti...Purtroppo ho seguito i consigli del mio ex istruttore e solo ora capisco l'errore che ho fatto,pe rla percentuale della massa grassa non so se il risultato sua giusto ma ho scritto esattamente i dati sul web,cmq in settimana dovro fare la valutazione corporea in palestra con l'impendenziomentro poi ti scrivero immediatamente i dati,sia la massa amgra che grassa e il vero metabolismo basale..Grazie DanielSan

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎