Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuovo stimolo...questa scheda "SPACCA"...voi l'avete mai provata? ( Cerco Consigli )

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuovo stimolo...questa scheda "SPACCA"...voi l'avete mai provata? ( Cerco Consigli )

    Questa è la scheda in questione..... oggi ho iniziato con l'allenamento uno....devo dire che la prima settimana sarà di prova ovvero la userö per "impostare" i carichi...non è affatto facile con una scheda del genere...( almeno per me) ad esempio oggi nella panca piana ho iniziato tranquillamente le " 6 6 " con 70kg poi le "8 8 " con 65 le 12 con 55 e le 15 con 50...le 20 non le ho fatte xkè ero già "provato" e vedevo che avevo altri esercizi belli tosti....

    Ragazzi cosa ve ne pare questa scheda? Cosa ve ne pare dei carichi che ho usato in panca?

    Ad esempio nella lat avanti ho fatto... 6 65, 6 65, 8 55, 8 55, 12 45, 15 40, 20 35....

    Puö andar bene per massa? Avevo intezione di tenerla per 3 settimane...e poi visto l'alta intensita...( è ad alta intesità giusto? ) poi pensavo di fare una a bassa intensità....

    Ps: mi alleno da circa 2 anni....




    1.
    PETTO - DORSO (LARGHEZZA)

    panca piana bilanciere 6 6 8 8 12 15 20 90''
    panca 30° manubri + bilanciere 30° 3x5+15 120''
    croci panca 20° + croci ai cavi 3/4 x 6/8+10/12 1'45''

    lat avanti 6 6 8 8 12 15 20 90''
    lat p inversa 3x5-50% arriva a 15 1'45''
    pull down 2x8/10 60''

    b GAMBE - ADDOME

    pressa 6 6 8 8 12 15 20 90''
    squat + squat Mp 3x5+15 120''
    affondi 3x6/8 60''
    calf pressa strip 3x10+10+10 60''

    addome

    c DORSO(SPESSORE) - SPALLE

    stacchi 3x4/6 (pesanti) rest adeguato
    rem manubrio 6 6 8 8 12 15 20 90''
    t-bar + pulley p prona 2x5+15 120''

    lento manubri seduto + lento manubri in piedi 4x5+15 120''
    tirate al mento ai cavi 3x6/8 60''
    alz lat + alz front hammer + alz 90° 3x10/12 + 8 + 6/8 120''

    scrollate ai cavi 4x15 45''

    D BRACCIA

    curl hammer seduto + curl ai cavi fune 3x5+15 120''
    french press p 30° + push down fune 3x5+15 120''
    curl ai cavi 6 6 8 8 12 15 20 90''
    push down asta 6 6 8 8 12 15 20 90''

    Sg x 2 giri 120''

    curl bilanciere 6/8
    spinte strette MP 6/8
    concentrato 10
    kickback 12


    #2
    Se nn erro la scheda è una di 4Fit. giusto? Cmq va bene, bella tosta
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      concordo con l'amico alessandro, bella scheda!

      Commenta


        #4
        esatto, fare 20 ripetizioni è davvero dura....e i carichi sono ridicoli di panca 30° manubri + bilanciere 30° 3x5+15 120'' ho fatto le prime 5 con 20 e poi le altre 15 con 10!!!!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da jonny@NY Visualizza Messaggio
          concordo con l'amico alessandro, bella scheda!


          ---------- Post added at 17:15:17 ---------- Previous post was at 17:13:20 ----------

          Originariamente Scritto da dadebody Visualizza Messaggio
          esatto, fare 20 ripetizioni è davvero dura....e i carichi sono ridicoli di panca 30° manubri + bilanciere 30° 3x5+15 120'' ho fatto le prime 5 con 20 e poi le altre 15 con 10!!!!
          Se la vedi intensa puoi togliere le serie da 15/20 e lavori con carichi più elevati su basse reps
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta


            #6
            e se ad esempio vado a fare al posto del 6 6 8 8 12 15 20 faccio... 6 6 8 8 12 12 15??? che ne pensate???

            Commenta


              #7
              perderesti la finalità del programma, che è una sorta di hatfield modicato.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da jonny@NY Visualizza Messaggio
                perderesti la finalità del programma, che è una sorta di hatfield modicato.
                interessante...allora la lascio cosi! Hatfield cosa sarebbe scusa?

                Commenta


                  #9
                  oltre a consigliarti un bel search (cerca dott. squat anche), il metodo è basato sulla stimolazione di tutte le fibre e cellule muscolari con carichi, ripetizioni e movimenti diverse per ogni serie:
                  1serie 6 reps - movimento esplosivo
                  2serie 12 reps - velocità moderata
                  3serie 24 reps - velocità lenta in tensione continua
                  4serie opzionale 6 reps

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da jonny@NY Visualizza Messaggio
                    oltre a consigliarti un bel search (cerca dott. squat anche), il metodo è basato sulla stimolazione di tutte le fibre e cellule muscolari con carichi, ripetizioni e movimenti diverse per ogni serie:
                    1serie 6 reps - movimento esplosivo
                    2serie 12 reps - velocità moderata
                    3serie 24 reps - velocità lenta in tensione continua
                    4serie opzionale 6 reps
                    si si infatti avevo cercato già su internet...è molto interessante questo metodo! Volevo sapere quindi in questo caso nelle 20 ripetizioni il carico e molto molto basso...ma è giusto cosi? Nel senso fare 20 rip di panca inclinata con manubri da 10 kg e un lavoro fattibile per la massa? O sarebbe meglio altro? ( fatto sta che questo allenamento mi piace )

                    Commenta


                      #11
                      E' un metodo valido e la scheda di 4fitman è da provare! Non preoccuparti del carico, devi sentire la contrazione e il muscolo lavorare. Occhio ad essere sicuri di essere in ipercalorica..

                      Commenta


                        #12
                        grande jhonny!!ottimo questo metodo..il dr hatfield a suo tempo fu un grande atleta e un ottimo ricercatore.La sua teroria se non sbaglio si chiamava C.A.T
                        IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                        Visualizza blog

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da jonny@NY Visualizza Messaggio
                          E' un metodo valido e la scheda di 4fitman è da provare! Non preoccuparti del carico, devi sentire la contrazione e il muscolo lavorare. Occhio ad essere sicuri di essere in ipercalorica..
                          iper calorica si intende una dietà appunto iper calorica hehe...come mai dici occhio? se non lo sono? cosa cambierebbè? ( curiosità--visto che mangio come un vitello )

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
                            grande jhonny!!ottimo questo metodo..il dr hatfield a suo tempo fu un grande atleta e un ottimo ricercatore.La sua teroria se non sbaglio si chiamava C.A.T
                            esattamente ansicora: Compensatory Acceleration Training! Largamente utilizzata negli anni '90 la ritengo anche oggi una tecnica validissima!

                            ---------- Post added at 23:08:50 ---------- Previous post was at 23:04:47 ----------

                            Originariamente Scritto da dadebody Visualizza Messaggio
                            iper calorica si intende una dietà appunto iper calorica hehe...come mai dici occhio? se non lo sono? cosa cambierebbè? ( curiosità--visto che mangio come un vitello )
                            non riusciresti a sopportare tale volume e andresti in sovrallenamento la seconda settimana neanche; in particolar modo ritengo necessaria una iperglucida in questa fase.. Anche un 60%carbo 20%pro 20%fat

                            Commenta


                              #15
                              guarda visto che ci sono ti posto la mia dieta...
                              abbiamo fatto 30 facciamo 31 =) ( grazie ancora )
                              Ore 8.30
                              70 gr di riso oppure 70 gr di fiocchi di mais
                              6 albumi e 1 tuorlo
                              1 multivitaminico
                              1000mg di omega-3

                              Ore 11.30
                              30 gr di whey con 2 banane oppure 100 gr di pane con 100 gr di pollo/carne rossa/salmone
                              frutta secca

                              Ore 14.30
                              200 gr di pasta/riso
                              250 gr di pollo/carne rossa
                              Insalata condita con olio d'oliva

                              Ore 18.30 ( spuntino pre-work mi alleno alle 20.30)
                              100gr di riso
                              100gr di pollo
                              frutta secca

                              Ore 22.00
                              200 gr di pasta/riso
                              250gr di pollo/carne rossa/salmone
                              Insalata condita con olio

                              Ore 00.30
                              60 gr di sintha-6

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎