Saluti da un tizio incasinato e malmesso

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AngelRipper
    Bodyweb Senior
    • Sep 2011
    • 774
    • 66
    • 3
    • Send PM

Saluti da un tizio incasinato e malmesso

Ciao a tutti..

Primo post di un nuovo arrivato, che vorrei utilizzare per salutare e raccontarvi qualcosa di me e sulla mia (pessima) situazione attuale.

Il succo della questione è che a 29 anni mi ritrovo in una condizione fisica orribile, dovuta ad un periodo "nero", ma andiamo con ordine:

Non è che mi sia mai dedicato particolarmente alla cura del mio fisico, ma in linea di massima mi sono sempre sentito bene, anche perchè sono sempre stato molto attivo tra lavoro, km macinati in bici, un paio di partite a calcio (tra amici, piccoli tornei ecc) tutte le settimane e altre attività più o meno occasionali.
    Al massimo avevo un pò di pancetta alcolica cresciuta con l'aiuto dell'incalcolabile numero di birre che bevevo, ma a parte questo non mi potevo lamentare, anche a livello di forza.

Poi qualche anno fa è iniziato un periodo di decadenza totale, da un ginocchio malridotto ad altri problemi di salute (e relative cure) passando per casini in famiglia, cambi di lavoro e altre cose che non sto a raccontare, ma che tutte insieme mi hanno portato ad avere una vita mooolto sedentaria, accompagnata da esagerate dosi di nervosismo, che senza rendermene conto, ho iniziato a "scaricare" sul cibo (mangiare di più, mangiare porcherie, fare spuntini senza motivo ecc).

La conclusione quindi è che ho preso una marea di kg.. e poi mentre la pancia cresceva i muscoli si addormentavano.. e quindi mi ritrovo in una situazione di tono muscolare e forza che definirei ridicola, che è la cosa che più mi "disturba".

Per fortuna di recente mi sono reso conto che era l'ora di invertire la tendenza, quindi ho iniziato a darmi una regolata per quanto riguarda cibi e brutte abitudini.. e a ritornare a fare attività fisica, questa volta però basandomi sul duro e costante allenamento e non solo su qualche sport praticato occasionalmente.

Quindi il primo obiettivo, anche se non facile, è quello di riportare indietro le lancette di qualche anno, tornando ad una condizione accettabile, poi da lì vedremo come proseguire.

Ci leggeremo presto nelle sezioni relative a dieta, allenamento e home gym

(scusate se sono stato prolisso )
    Beautifool
  • Max_79
    L'antitrolls
    • May 2001
    • 42565
    • 1,849
    • 2,406
    • Brazil
    • Send PM

Benvenuto, complimenti per il cambio di tendenza... questa e' la strada giusta

Bye
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
    ________

///////////////////////////////////////
    /////////////////////

Commenta

• Wars
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2011
      • 386
      • 20
      • 19
      • Rimini
      • Send PM

Benvenuto.
      Ricorda che il "voler" cambiare le cose è parte fondamentale del cammino da intraprendere.
      Ottimo continua così

[ Go Hard....or Go Home!]
      About me | Wars' Diary | La mia home GYM

Commenta

• rasmioche
        .
        • Jul 2011
        • 10916
        • 304
        • 242
        • qui
        • Send PM

Benvenuto

Continua cosi, voler una cosa e il primo passo per ottenerla. In bocca al lupo e miraccomando, testa bassa e tanto lavoro

Ciao !!

Commenta

• centos
          Bad Lieutenant
          • Jan 2009
          • 22336
          • 1,018
          • 853
          • Italy [IT]
          • Ducato di Parma
          • Send PM

Benvenuto e in bocca al lupo!

Commenta

• Nagione
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2000
            • 1148
            • 120
            • 117
            • Bologna
            • Send PM

Benvenuto A 29 anni puoi cambiare tutto e puoi cambiare in fretta. Anche se alcune variabili non si dimostreranno.. modificabili, il mio consiglio è di affrontarle con spirito diverso e vedrai nuove prospettive. Fa dell'attività fisica il tuo stile di vita da qui ai centoventi anni
            Personal Fitness Trainer certificato I.S.S.A. - CFT 1

Commenta

• AngelRipper
              Bodyweb Senior
              • Sep 2011
              • 774
              • 66
              • 3
              • Send PM

Grazie a tutti per il benvenuto e l'incoraggiamento.

La motivazione sicuramente c'è.. un pò per tornare ai bei tempi, un pò per uscire da questo periodo di cose negative.. e anche perchè così non potevo continuare.

Insomma.. ho toccato il fondo.. e a quel punto mi ci sono adagiato.. poi mi sono messo pure a scavare per scendere ancora di più ora è decisamente il momento di risalire
              Beautifool

Commenta

• manzinator
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2009
                • 1346
                • 203
                • 310
                • Send PM

Benvenuto. Dipende tutto da te, ricordatelo! in bocca al lupo !
                HABERE NON HABERI

Originariamente Scritto da Conan
                anni fa cagai alla piramide Cestia, all'inizio di via di porta ardeatina affianco alle mura cì'era un cespuglio dove cagai e mi pulii er culo cor corriere dello sport

Commenta

Working...
                X