Annuncio

Collapse
No announcement yet.

rugby e palestra. proteine e bcaa quando assumerli in relazione ai miei allenamenti?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    rugby e palestra. proteine e bcaa quando assumerli in relazione ai miei allenamenti?

    ciao a tutti! mi chiamo tommaso, ho 18 anni e gioco a rugby in under 23 e ad alti livelli in seniores (serie a).
    è 2 anni che faccio palestra (ovviamente in relazione al mio sport con la mia società) ma anche se gqli altri prendevano sempre proteine, tricreatina, bcaa, e acidi vari, io mi sono sempre rifiutato.
    adesso, che il livello è salito (serie a) mi è stato detto di apportare l'aggiunta di proteine (e creatina ma mi sono rifiutato per il momento) alla mia dieta.
    data l'intensità degli allenamenti, sia sul campo (allenamenti di rugby!) sia in palestra, ho acquistato anche bcaa!
    io mi alleno tutti i giorni per un paio d'ore in palestra e per 3 volte la settimana, lunedì, mercoledì e venerdì, mi alleno anche per due ore sul campo. detto ciò quando prendo proteine e bcaa? una mia giornata tipo è palestra dalle 16.30 fino alle 18.30 e allenamento dalle 20.00 fino alle 22/22.30. quando prendo proteine e bcaa, come me li distribuisco nella giornata? i bcaa in che quantità?
    le proteine da me acquistate (che mi sono state consigliate dai vari preparatori) sono le iso sensation 93! sono alto 1.83 e peso 90 kg e ho 18 anni, aspetto risposte, grazie mille di tutto!

    #2
    fai bcaa dopo palestra (subito dopo finito il workout) e proteine veloci (whey) dopo mezzora....ma quando ceni? immagino dopo allenamento di rugby, quindi fai una bella cena con apporto proteico e glucidico...

    i bcaa si potrebbero razionare, un po dopo palestra e un po dopo rugby. la dose classica è 1g per 10kg di massa muscolare (in realtà tutti considerano la massa totale)...comunque è un apporto relativamente scarso, quindi c'è caso che con tutto quel che fai neanche li senti 9g, poi alzi a tuo piacimento...
    *GET BIG OR DIE TRYING*

    Commenta


      #3
      ok grazie, quindi io farei così: 33 grammi (misurino) di whey a metà mattina e 33 grammi entro i 30 minuti dopo la seduta in palestra. e per i bcaa è meglio che faccia 5 compresse subuto dopo workout palestra e le altre 4 subito finito di allenarmi sul campo o è meglio dividermele in pre allenamento palestra, post palestra e post allenamento rugby sul campo? grazie mille! comunque le iso sensation 93 sono effettivamente consigliabili oppure è una convinzione dei miei preparatori?

      Commenta


        #4
        ciao a tutti. io mi alleno tutti i giorni in palestra per un paio di ore e , 3 volte a settimana, mi alleno a rugby per due ore sul campo partendo l'allenamento un'ora e trenta/due dalla fine della seduta in palestra. prendo proteine whey a metà mattina e nella mezz'ora successiva al lavoro in palestra, un'oretta prima dell'allenamento sul campo. i bcaa mi consigliati di prenderli prima e dopo la seduta in palestra, oppure le gestisco in un altro modo contando il mio allenamento sul campo di rugby?

        Commenta


          #5
          presi prima = funzione anticatabolica/energetica/"sostegno mentale" (soprattutto utile in diete ipocaloriche)
          presi dopo = recupero

          nel tuo caso non assumerei proteine dopo palestra e prima dell'allenamento sul campo... ma farei diversamente
          Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

          diario: ???? Road to the Evolution ????

          Commenta


            #6
            no non hai capito non le prendo anche prima dell'allenamento sul campo ma le prendo nella mezz'ora successiva alla fine della seduta in palestra, cioè un'oretta e mezza/ due prima dell'inizio dell'allenamento sul campo! comunque le proteine vanno bene prese mattina e post workout palestra? i bcaa vanno bene o li prendo tutti nel post palestra?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da tommjuve Visualizza Messaggio
              no non hai capito non le prendo anche prima dell'allenamento sul campo ma le prendo nella mezz'ora successiva alla fine della seduta in palestra, cioè un'oretta e mezza/ due prima dell'inizio dell'allenamento sul campo! comunque le proteine vanno bene prese mattina e post workout palestra? i bcaa vanno bene o li prendo tutti nel post palestra?
              se recuperi 90-120 minuti fra palestra e campo, io vi "infilerei" un mini pasto completo: carbo+whey. i bcaa sono utili sempre, soprattutto se gli allenamenti sono intensi e se non sei alto in calorie...

              di sicuro è inutile prendere bcaa insieme alle whey e basta.
              Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

              diario: ???? Road to the Evolution ????

              Commenta


                #8
                ok perfetto! grazie mille! comunque io ho 18 anni, sono alto 1.83 e peso sui 90 kg e gli allenamenti in palestra sono molto intensi, e sul campo immaginati! (la mia squadra milita in serie a). ma tu consigli di introdurre qualcos'altro oltre a bcaa e whey? mi è stato chiesto di arrivare a 100 kg entro dicembre! però in massa bella e pulita! grazie di tutto! mi consigli anche qualche dieta particolare? io già seguo una dieta ricca di proteine con carne pranzo e cena e pasta (solitamente integrale o anche riso integrale) a pranzo. molta frutta e verdura! il problema mio è la colazione non so come gestirmi con le proteine e il cibo che mangio! perchè io faccio colazione verso le 8 e le proteine le prendo a metà mattina, è meglio prenderle a colazione o va bene a metà?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da tommjuve Visualizza Messaggio
                  ok perfetto! grazie mille! comunque io ho 18 anni, sono alto 1.83 e peso sui 90 kg e gli allenamenti in palestra sono molto intensi, e sul campo immaginati! (la mia squadra milita in serie a). ma tu consigli di introdurre qualcos'altro oltre a bcaa e whey? mi è stato chiesto di arrivare a 100 kg entro dicembre! però in massa bella e pulita! grazie di tutto! mi consigli anche qualche dieta particolare? io già seguo una dieta ricca di proteine con carne pranzo e cena e pasta (solitamente integrale o anche riso integrale) a pranzo. molta frutta e verdura! il problema mio è la colazione non so come gestirmi con le proteine e il cibo che mangio! perchè io faccio colazione verso le 8 e le proteine le prendo a metà mattina, è meglio prenderle a colazione o va bene a metà?
                  rispondigli che ti ho io detto che è una cosa impossibile, ora non conosco il tuo fisico ma già difficilmente sarai "pulito" con quei dati

                  se l'allenamento coi pesi è breve come durata, io non userei bcaa e immediatamente post-workout mangerei carboidrati veloci (non tanti) e proteine veloci (whey)... poi hai appunto 90 minuti per digerire e recuperare... se l'allenamento sul campo è dura più di 60 minuti (immagino di si), BCAA ok... poi sempre post allenamento carboidrati e proteine (veloci o anche medie tipo albumi/pollo)...

                  colazione deve essere proteica e glucidica, comunque la dita va vista nel complesso, se apri un thread nella sezione dieta (spiegando bene cosa mangi ora) vedrai che ti sarà dato aiuto

                  come proteine, userei "solide" a colazione (300ml di albumi ad esempio) e whey post-pesi (poche) e post-allenamento
                  Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                  diario: ???? Road to the Evolution ????

                  Commenta


                    #10
                    le iso sono ottime pro, i bcaa li puoi prendere pre e post wo o solo post wo oppure during e post wo...
                    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                    Originariamente Scritto da Sasàs
                    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                    Commenta


                      #11
                      gestione bcaa

                      ciao a tutti, io mi alleno tutti i giorni per un paio di ore in palestra e alla fine della seduta in palestra, dopo 90 minuti circa, inizio gli allenamenti sul campo di rugby.
                      come mi gestisco i bcaa? quando li prendo? li prendo pre e post seduta in palestra o post seduta in palestra e post allenamento di rugby? io prendo già proteine whey a metà mattina e dopo allenamento in palestra, un'oretta prima di quello sul campo. aspetto risposte, grazie mille!

                      Commenta


                        #12
                        ed è meglio pre e post palestra oppure post palestra e post allenamento sul campo (nello stesso giorno ovviamente)

                        Commenta


                          #13
                          In un solo 3d, per favore.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            #14
                            da ex giocatore di rugby ti consiglio i BCAA anche dopo gli allenamenti sul campo x il recupero..tenendo conto che io mi allenavo in serie Z e tu sei in A, se io uscivo dal campo strisciando (ero un nr°2) non immagino come siano pesanti i tuoi allenamenti..

                            90min prima degli allenamenti io usavo un gainer tanto per dare un pò si energia in campo..

                            la creatina prima dell'allenamento te la consiglio..è un ottimo energetico

                            Commenta


                              #15
                              oook scusate! intanto vi ringrazio di tutto! si effettivamente non sono proprio pulitissimi fattostà che devo prender 10 kg in 3 mesi, non so come ma devo! graaazie di tutto ancora!

                              ---------- Post added at 14:21:05 ---------- Previous post was at 10:25:47 ----------

                              quindi scusate contando che io mi alleno 2 ore in palestra e dopo 90 minuti sul campo da rugby, i bcaa li prendo pre e post palestra o è meglio post palestra e successivamente post allenamento sul campo? oppure solo post palestra o solo post campo.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎