Se a qualcuno interessa ne possiamo parlare
La fullbody di socio
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Socio, postiamo pure subito la fullbody Chi è interessato, parteciperà....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
-
-
Scusate, non avevo visto gli interventi.
Innanzitutto due righe di spiegazione. Credo che i miglioramenti avuti da questa scheda siano dovuti ad un ragionamento molto semplice.
Con le consuete split, dedichiamo ad esempio un allenamento a petto e tricipiti. Parlando nel dettaglio del petto, faremmo magari una dozzina di serie dove le prime 4-8 sarebbero di esercizi fondamentali e quindi con pesi elevati, le successive serie sarebbero di complementari e con pesi ovviamente più leggeri.
Con la full body che poi vado a scrivere, invece, alleno il petto 3 volte alla settimana.. con 7 serie la volta, di cui 4 sono di fondamentale e dove spingo forte e le successive 3 sono di un complementare dove comunque, non arrivando col petto sfinito, riesco comunque a tenere un peso elevato.
Complessivamente quindi vado a sollevare un quantitativo di carico nettamente superiore al lavoro in split.. e questo non può non riflettersi su un miglioramento fisico.
Comunque ecco la scheda:
LUNEDI
Affondi 4x6 (1' 30'' di recupero)
Leg Ex 3x8 (30'' di recupero)
Trazioni presa stretta 4x6 (1' 30'' di recupero)
Stacchi 4x6 (1' 30'' di recupero)
Panca Piana 4x6 (1' 30'' di recupero)
Pectoral machine 3x8 (30'' di recupero)
Lento avanti 4x6 (1' 30'' di recupero)
Alzate laterali 3x8 (30'' di recupero)
Addominali
MERCOLEDI'
Lat machine presa larga 3x8 (30'' di recupero)
Calf in piedi 3x10 (30'' di recupero)
Panca Alta 3x8 (30'' di recupero)
Curl Bilancere 4x8 (45'' di recupero)
Addominali
VENERDI'
Parallele con sovraccarico 3x8 (30'' di recupero)
Pulley basso 3x8 (30'' di recupero)
Calf in piedi 3x10 (30'' di recupero)
French Press 4x8 (45'' di recupero)
Addominali
Parliamone
---------- Post added at 12:04:40 ---------- Previous post was at 12:02:28 ----------
Come vedete il lavoro sulle gambe non segue esattamente quello della parte alta
Le alleno il lunedi con affondi e leg ex
Negli altri giorni invece sfrutto il lavoro che compiono negli stacchi (e aggiungo i polpacci ovviamente)Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Se non chiacchiero e rispetto i recuperi meno di un'ora
---------- Post added at 12:11:06 ---------- Previous post was at 12:09:39 ----------
Aggiungo che lavorando praticamente sempre con "basse" rep, questo allenamento non produce dolori.. Negli ultimi 10 giorni mi sono allenato 7 volteAlvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da twins Visualizza Messaggiomi piace socio, un po carente per le gambe IMO.
Infatti diciamo che dovrebbe esserci squat 3 volte la settimana come panca e stacchi.. Ho adatto questa full (ispirata da Komadina) alle mie esigenze
Originariamente Scritto da twins Visualizza MessaggioOT: ma eri tu al Sio un venerdi o un sabato della prima week di agosto?
(si si ero io.. ora che mi ci fai pensare ricordo di aver notato un viso conosciuto)Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da niconico Visualizza MessaggioNon faccio tuttl quello che fai in un giorno in una settimana io. Le full non dovrebbero essere 1 serie per ex?
1 serie per ex..? No no.. e perchè mai..?Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Commenta
-
-
forse un po' trobba roba per una full, ma mi posso sbagliare.
alcune domande:
come mai c'è:
1) poco lavoro sulle gambe
2) mancano un paio di fondamentali: rematore bil. e soprattutto squat
3) in base a quale criterio sono inseriti gli ex? ad esempio perchè lo stacco a metà wo\ecc.?
grazie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioTi garantisco che è più pesante a leggerla che a farla.
1 serie per ex..? No no.. e perchè mai..?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioTi garantisco che è più pesante a leggerla che a farla.
1 serie per ex..? No no.. e perchè mai..?COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Domy92 Visualizza Messaggio1) poco lavoro sulle gambe
Infatti diciamo che dovrebbe esserci squat 3 volte la settimana come panca e stacchi.. Ho adatto questa full (ispirata da Komadina) alle mie esigenze"
Originariamente Scritto da Domy92 Visualizza Messaggio2) mancano un paio di fondamentali: rematore bil. e soprattutto squat
Per lo squat il discorso è diverso, ma fondamentalmente torniamo su quanto detto prima per le gambe
Originariamente Scritto da Domy92 Visualizza Messaggio3) in base a quale criterio sono inseriti gli ex? ad esempio perchè lo stacco a metà wo\ecc.?
Lunedi priorità gambe, mercoledi schiena, venerdi petto
---------- Post added at 12:37:10 ---------- Previous post was at 12:36:03 ----------
Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza MessaggioL'hai già provata? Mi piace, anche perchè fra 1 settimana dovrei effettuare un ciclo di ricondizionamento, da provare!Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Commenta
-
-
non mi convince tanto l'allenamento dei deltoidi e i tempi di recupero brevi. Se devo alzare pesoni, 1.30" di recupero non mi basta. A dire il vero, io il tempo di recupero non lo conto, almeno per i fondamentali. Faccio la serie successiva quanto sento di poterla fare ()nei limiti ovviamente: di solito intorno ai 3')
comunque questa scheda mi incuriosisce, la proverò sicuramentesigpic
Commenta
-
Commenta