Massa..... è necessario?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Galli
    Bodyweb Member
    • Jul 2011
    • 33
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Massa..... è necessario?

    Massa.... è necessario?
    Salve a tutti! allora, vorrei mettere su un poco di massa (stavo cercando di far risaltare l'addome ma non ce niente da fare... lasciamo perdere.... piu avanti...) e mi è sorto un dubbio....
    Allora giustamente voi dite che il 50% si fa in gym e l'altro 50% si fa a tavola... ragionamento giustissimo.... voi tutti abbinate al wo un'adeguata dieta... ora ho una piccola domanda...
    ma io che non faccio una dieta, ma mangio quello che mamma mette a tavola ( e a volte non sempre...) avrò difficoltà a mettere su massa? è un dubbio che mi assilla, xk ho la netta sensazione che sto facendo tutto lavoro inutile....

    grz a tutti in anticipo ^^


    Mi scuso per il fake che ho creato non sapevo fosse vietato Q.Q
    il forum ha le mie più sincere e sentite scuse T_T...


    scusate ancora
  • Mimmolino
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2008
    • 1104
    • 117
    • 182
    • Send PM

    #2
    Se non mangi correttamente, i risultati saranno rallentati, a maggior ragione se non assumi la giusta quantità di proteine. Le proteine hanno funzione plastica, sono i mattoni dei nostri muscoli, senza di loro i muscoli non potranno mai crescere.

    Commenta

    • °°Kangaroo°°
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2010
      • 345
      • 10
      • 0
      • Send PM

      #3
      mah beh secondo em c'entra almeno il 60 % l'alimentazione...non puoi mica allenarti come una bestia e pranzare con 200gr di pasta ed un gelato...anche io appena mi sonoiscritto in palestra pensavo: uff ora devo scassare mia madre a cucinarmi quel che devo mangiare io!! ma no!! che ho fatto?.mi son stilato con l'istruttore una dieta..non eccessivamente proteica come mettere spuntini con albumi o cose del del genere( magari mangiando più proteico potresti crescere di più) e mi trovo davvero bene mangio ciò che devo mangiare e me lo cucino io...mi alleno benissimo e non pieno come quando mangiavo panino alle 17 e mi allenavo alle 19 con una panciona O.o...così mi trovo bene e credo sia la dieta giusta per me..poi beh magari potrà essere migliorata..ma così mi trovo bene davvero..cmq attendi pareri di più esperti che ti sapranno consigliare e aiutare meglio di me

      Commenta

      • Galli
        Bodyweb Member
        • Jul 2011
        • 33
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Forse non ho capito bene... quindi tu in poche parole mangi quello che ti prepara mamma e in più tu ti prepari spuntini ideali per l'allenamento??

        io avevo intenzione di stilare una dieta prendendo spunto dalle vostre però noi in casa siamo 5... ho 2 fratelli e chiedere a mia madre di cucinare quello che devo mangiare per tutti mi sembra non molto simpatico.... non per mia madre ma per i miei fratelli...

        Commenta

        • °°Kangaroo°°
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2010
          • 345
          • 10
          • 0
          • Send PM

          #5
          anche io ho un fratello ed una sorella che vivono con noi...e io di quel che cucina mia madre mangio solo la pasta a pranzo e l'insalata...il secondo proteico me lo cucino io..che può essere o tonno o sgombro o carne o formaggio..mentre a cena mangio quel che cucina lei che di solito è sempre o carne o pesce più insalata fatta da me..per gli spuntini mangio o yogurt o frutto

          Commenta

          • Galli
            Bodyweb Member
            • Jul 2011
            • 33
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            ah ok grazie mi sei stato molto d'aiuto fratello ;D una cosa, il tonno va bene pure quello in scatolette? se si quale sarebbe la quantità ideale?

            Commenta

            • °°Kangaroo°°
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2010
              • 345
              • 10
              • 0
              • Send PM

              #7
              di niente galli il tonno intendevo appunto in scatola(tranquillo è genuinissimo) , io mangio quello sott'olio ben strizzato e precisamente una scatola da 100 grammi..come per lo sgombro il quale uso per variare (sempre 100 gr ben strizzato)... magna e spingi di brutto

              Commenta

              • Galli
                Bodyweb Member
                • Jul 2011
                • 33
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                certo ascolta se io provo a stilare una dieta (probabilmente molto grezza :S) mi aiuti in eventuali correzioni e/o consigli?

                Commenta

                • °°Kangaroo°°
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2010
                  • 345
                  • 10
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  certo ti posso aiutare anche se non sono affatto un esperto ma posso sempre aiutarti ...stilala e vediamola...a cmq dicci l'età e peso e altezza..anche bf se possibile

                  Commenta

                  • Galli
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2011
                    • 33
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    ok la stilerò al più presto, cmq ho quasi 16 anni, sono alto penso verso l'1 e 70 o qualcosa in piu ma è da parecchio che non mi misuro... e peso 66/65 kg (prima pesavo 80 kg... in 3 o 4 mesetti sono calato di 15 kg....)

                    Commenta

                    • °°Kangaroo°°
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2010
                      • 345
                      • 10
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      mmmm bene bene..siamo un pò diversi am devi ancora crescere...io son 180cm per 70 kg...spero di aumentare quest'anno e di modellarmi bene

                      Commenta

                      • Galli
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2011
                        • 33
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        ok ho stilato una dieta, ma mi da molto l'impressione che sia proprio stupida... boh di diete non sono portato... eccola:

                        Colazione:
                        -300 ml latte (solo o con cornflakes)
                        Pranzo:
                        -100 g pasta + 100 g tonno o sgombro
                        Post wo:
                        -5 gallette di riso
                        Cena:
                        -200 g carne + eventuale insalata

                        Commenta

                        • °°Kangaroo°°
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2010
                          • 345
                          • 10
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          ummm allora...allora...nel latte aggiungi circa 80 grammi di corn flakes e se te la senti mangia 50 grammi di bresaola che è molto proteica..poi fai uno spuntino o proteico oppure come me ma non sono da prendere come esempio perchè è una dieta fatta a posta per me...quindi tipo o uno yogurt alla frutta o un frutto..pranzo aggiungi dell'insalata con 2 cucchiai d'olio e un frutto..post wo potresti o proteine whey oppure una banana e a cena 250 grammi di carne più insalata con olio e un frutto...ricorda..l'insalata non deve maaaaaai mancare poi a colazione potresti mettere al posto della bresaola due uova intere o 3 albumi..a tua scelta..prova e allenati bene ..vedi come crescerai

                          Commenta

                          • Galli
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2011
                            • 33
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            ora provo a modificare la dieta e proporla alla famiglia vediamo che dicono.... l'insalata la mangiano anche loro ma molto condita con olio aceto e sale ( io la adoro cosi *.*)....
                            2 domandine:
                            1) ma va bene pure la lattuga?
                            2) xk non dovrebbe mai mancare? che proprietà possiede?

                            PS: grazie delle dritte bro

                            Commenta

                            • °°Kangaroo°°
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2010
                              • 345
                              • 10
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              non usare molto sale e vacci piano con olio..cmq la lattuga va benissimo ma non essere monotono varia..a volte lattuga a volte iceberg, a volte pomodori e cetrioli...non deve mai mancare perchè contiene fibre importantissime per la digestione e la regolarità intestinale e molte vitamine importanti...proponila e poi fammi sapere...e ricorda che non importa solo l'alimentazione ma molto anche il giusto riposo...non bere alcool...al limite riservatelo il fine settimana che so( come me un cocktail).. io invece proprio da oggi rismetto di fumare perchè mi sento frenato negli allenamenti anche se ne fumo circa 4 al giorno massimo....devo tornare come 2 anni fa..che draghetto che ero ahahahhaha dacci dentro galli

                              Commenta

                              Working...
                              X