Salve ragazzi,sono mesi che mi diletto a leggere questo forum nel tempo libero e lo trovo molto utile ed interessante,quindi mi son detto "ne approfitto e chiedo qualche consiglio" ecco la mia situazione:
Ho fatto palestra per il periodo delle superiori e una volta entrato all'università ho smesso e sono ingrassato parecchio fino ad arrivare a 97 kg (partivo da 80 kg) peso che mi ha sconvolto portandomi a decidere di rimettermi in forma...Quindi da maggio di quest'anno ho iniziato a correre e ad alimentarmi in maniera piu salutare ed ecco cosa è successo...
(dati presi dalla bilancia della farmacia):
30/06/2011 30/07/2011
peso: 92.3 kg 87.6 kg
altezza: 1.78 cm la stessa
indice di grasso: 24.0 % 22.3 %
massa grassa: 22.1 kg 19.5 kg
massa magra: 70.2 kg 68.1 kg
aggiungo età: 26 anni e polso: 18 cm
il mio allenamento è(un giorno si ed uno no): 50-60 min di corsa + scatti in velocita di 100 metri + esercizi vari (torsioni del busto,piegamenti laterali etc...)
ecco invece il mio problema: sono settimane che sono fermo,non vedo piu progressi(sia pesandomi che guardandomi allo specchio) e non riesco a sbloccare la situazione,ho provato mangiando ancora di meno e cambiando esercizi,ho cambiato la corsa con sessioni di nuoto(al mare) ma senza risultato ed ora mi son fermato del tutto(e mi sembra di re-ingrassare di nuovo molto velocemente)!!!
qualche consiglio/suggerimento???se volete posto foto e alimentazione.
Commenta