Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli dieta corretta

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consigli dieta corretta

    Ciao,
    ho letto molte discussioni in merito a dieta ed alimentazione. In linea di massima ho capito le macro regole per un'alimentazione sana e senza eccessi, ma fatico ad applicarle a me stesso. Proverò a spiegarmi:
    sono alto 196 cm e peso circa 83 Kg. Faccio 2/3 volte a settimana corsa per circa 45 minuti ed appena possibile faccio un po' di sport (bici, tennis, arrampicata, nuoto). 2/3 volte a settimana faccio un po' di pesistica leggera e devo dire che se lo faccio con frequenza e continuità i risultati li vedo. Prima di tutto però vorrei asciugarmi per bene, ovviamente e soprattutto nella zona addominale, la solita zona critica sotto l'ombelico. Ho seguito una dieta ipocalorica che ha dato dei frutti, ma con notevoli scompensi e conseguenti cali di tono muscolare. Se riprendo una dieta "normale" però, ecco che la zona torna ad "ammorbidirsi"...addio ventre piatto ed immagine di snellezza.
    La dieta che seguo ora è indicativamente questa:
    -Colazione: 200ml di latte p.s. o 1 yogurt magro, 5 fette bisc. integrali o 60 gr. cereali, o 5 biscotti secchi, caffè
    -Spuntino: 1 frutto o 1 yogurt (se ho bevuto il latte al mattino)
    -Pranzo: 100 gr. pasta con un poì d'olio o 100 gr. di riso in bianco o 1 panino integrale, secondo di carne bianca o pesce, verdura cotta o insalata, 1 frutto.
    -Spuntino: 1 frutto
    -Cena: come il secondo ed il contorno del pranzo, molto raramente carboidrati.

    Se dopo cena ho fame, mangio un frutto.

    Non mi sembra una dieta squilibrata eppure mi toglie l'effetto piatto sul ventre.

    Spero che luna80 o Mikee88 o Manx o gli altri abbiano voglia di darmi qualche consiglio.
    Ciao
    Last edited by Dorian Tre; 08-08-2011, 23:13:10.

    #2
    ciao, benvenuto

    hai magari una foto? vedendo i tuoi dati mi viene più il dubbio che sia mancanza di massa magra a livello di addome più che un problema di ciccia...

    per quanto riguarda la dieta, potresti per favore indicare anche le quantità dei secondi (e anche anche la fonte...se pollo, manzo,....)

    aggiornaci

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
      ciao, benvenuto

      hai magari una foto? vedendo i tuoi dati mi viene più il dubbio che sia mancanza di massa magra a livello di addome più che un problema di ciccia...

      per quanto riguarda la dieta, potresti per favore indicare anche le quantità dei secondi (e anche anche la fonte...se pollo, manzo,....)

      aggiornaci
      Ciao, grazie! Sapevo di poter contare su di te...
      Più tardi carico un paio di foto, così ti rendi conto meglio della condizione. Per quanto rigurada le quantità, direi che in linea di massima le fonti sono 150 gr. di tacchino/pollo/cavallo oppure di pesce e per le verdure una porzione abbondante, ma non mi chiedere i grammi.
      Tutti i giorni faccio addominali, appena sveglio. Seguo quel programmino da 8 minuti che si trova su you tube. Ciao

      Commenta


        #4
        gli addominali tutti i giorni non si fanno...al massimo 2 volte a settimana...

        vediamo le foto

        Commenta


          #5
          Ecco, appunto, cominciamo bene!!

          In pausa pranzo ti posto le foto, ma guai a te se ridi...scherzo ovviamente!

          Commenta


            #6
            Ecco le foto...
            File Allegati

            Commenta


              #7
              infatti...proprio come pensavo...altro che asciugarti nella zona addominale...ci vuole massa...cercando di asciugarti accentueresti solamente il problema (sotto la pelle c'è poca carne...)

              Commenta


                #8
                Intendi massa magra spero...e della dieta che seguo cosa mi dici?
                Grazie

                Commenta


                  #9
                  per la dieta...prima mi dici quanti anni hai?
                  condimenti vari e olio non ne usi?

                  Commenta


                    #10
                    Certo che te lo dico...ne ho 31!
                    Quando mangio la pasta o il riso in bianco condisco con olio d'oliva, diciamo un cucchiaino da caffè. A volte aggiungo un po' di formaggio gratuggiato. Per la carne, se è ai ferri, nessun condimento particolare. Il pesce se possibile al forno, al massimo grigliato con un po' d'olio d'oliva. L'insalata la condisco con olio, aceto balsamico e sale. Anche le verdure cotte con olio e sale. Se ti servono altri dati chiedi pure. Sono curioso di avere una tua opinione...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Dorian Tre Visualizza Messaggio
                      -Colazione: 200ml di latte p.s. o 1 yogurt magro, 5 fette bisc. integrali o 60 gr. cereali, o 5 biscotti secchi, caffè i biscotti meglio di no, il resto va, mancano però delle proteine
                      -Spuntino: 1 frutto o 1 yogurt (se ho bevuto il latte al mattino) aggiungi 80g di affettato magro e 20g di frutta secca
                      -Pranzo: 100 gr. pasta con un poì d'olio o 100 gr. di riso in bianco o 1 panino integrale, secondo di carne bianca o pesce, verdura cotta o insalata, 1 frutto. ok...utilizza 2 cucchiai di olio evo in totale
                      -Spuntino: 1 frutto come quello del mattino
                      -Cena: come il secondo ed il contorno del pranzo, molto raramente carboidrati. un pò di carboidrati tienili...magari integrali...pane o fette wasa

                      Se dopo cena ho fame, mangio un frutto.

                      io farei così come vedi qui sopra in neretto, cosa ne pensi?

                      Commenta


                        #12
                        Intanto grazie per la disponibilità...ho visto a quante persone rispondi perciò, grazie. Tornando a noi:
                        -Colazione...che tipo di proteine potrei aggiungere? Non sono molto esperto.
                        -Spuntini...vedrò di aggiungere quanto suggerisci.
                        -Pranzo...capito!
                        -Cena...mi preoccupano tutti questi carboidrati.

                        Ora, la dieta mi sembra bella carica. Appunto per questo non vorrei mi portasse a peggiorare la mia situazione nella zona addominale. Se mangio normale, come ti dicevo, tendo ad allargarmi subito in quella zona. Magari non tanto, ma abbastanza da togliere l'effetto ventre piatto, che nel mio caso è anche nascosto per costituzione. Infatti, quando hai suggerito di aggiungere carne, sono un po' caduto dalle nuvole perché non era certo quello che mi aspettavo. Ma sono altrettanto certo che tu abbia molta più esperienza, quindi vedrò di seguire i tuoi consigli. Se hai altre dritte, benvengano.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                          io farei così come vedi qui sopra in neretto, cosa ne pensi?
                          Ciao Luna, solo 8 giorni ed i risultati, dal punto di vista muscolare, si intravedono. Purtroppo, come temevo, la pancetta/gonfiore sotto l'ombelico e zona fianchi si è di nuovo accentuata. Non so che pensare, cavolo, la dieta mi sembra molto valida! Forse esagero con la frutta? La mangio dal mattino fino a sera, troppo fruttosio? Boh...hai qualche idea?

                          Commenta


                            #14
                            prova a ridurre la frutta per un pò e vedi se va meglio...sostituiscila con un'altra fonte di carboidrati

                            Commenta


                              #15
                              Va bene, il problema è che mi aiuta a controllare la fame! Andiamo per tentativi, proverò a ridurla, ma penso che il mio problema siano i carboidrati. Appena alzo un po' la percentuale, addio pancia piatta. Ti aggiorno

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎