Primo,serio e determinato approccio all'alimentazione del BB

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lvka_steel
    Bodyweb Advanced

• Aug 2011
    • 323
    • 4
    • 5
    • Fossombrone (PU)
    • Send PM

Primo,serio e determinato approccio all'alimentazione del BB

Un saluto ragazzi a tutto il forum.Sono un nuovo ragazzo che provengo da un altro forum,in cui non mi trovavo davvero bene.Purtroppo ho constatato come agli anziani non facesse evidentemente piacere """"accudire""""e aiutare le nuove e volenterose leve.Ho scelto questo forum perchè mi è sembrato appunto di notare maggior interesse da parte di tutti.Venendo a noi.O a me...
    Da circa 2 anni faccio "palestra",la quale pian piano è mutata nella voglia di diventare un bodybuilder,di aver la possibilità di scolpire con sudore e fatica il mio corpo.Aimè solo da pochi periodi mi sono accorto quanto fondamentale sia una ottima alimentazione,e difatti inserendo nella mia dieta un pò di proteine in poco tempo mi sono già irrobustito.Premetto che sono un grande sportivougile,motocrossista,e bodybuilder Mi piace allenarmi 3 volte a settimane in tranquille sessioni da circa 1 ora, 1 ora e mezzo.Sono un ragazzotto di 1 metro e 80 e 67kg.Tuttavia sono più che intenzionato a volere imparare a strutturare almeno una dieta di partenza,e per fare questo vorrei che qualcuno potesse aiutarmi a chiarire alcuni concetti:
    -Fabbisogno calorico,definizione.Dove posso calcolarlo per andare sul "sicuro"?
    -La dieta ipercalorica,come passare da una normale dieta,ad una appunto ipercalorica.

Ho pure provato ad utilizzare progetto dieta,pensavo che semplificasse,(invece mi ha gia rotto le nocciole)ma non mi fido dei valori che mi propone.

Per ora è tutto qui ragazzi,ma presto proverò a postare qualche accenno di dieta.Abbiate pazienza se vedrete qualche sfondone,ma sto cercando di imparare nella speranza di poter migliorare. Grazie mille ragazzi.
    ------->http://www.bodyweb.com/forums/thread..._di_Lvka_Steel <--------
    quà sopra: LA MIA EVOLUZIONE

MAGNA E SPIGNI !
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40345
    • 1,259
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

ciao, benvenuto...speriamo che qui riusciamo a farti sentirti un pò più a tuo agio

non so se hai già visto la sottosezione con le discussioni consigliate ai neofiti...la trovi qui
    http://www.bodyweb.com/forums/95-Thr...gliati-in-nota.

nella stessa troverai diverse informazioni iniziali e anche un thread che ti aiuta a calcolare il fabbisogno calorico

1) Determina il peso corporeo, meglio se a digiuno dopo essere andato al bagno. 2) Determina il gruppo morfologico a cui appartieni: si ottiene dividendo la statura in cm per la circonferenza del polso, successivamente si ricava il tipo morfologico a seconda dell'indice morfologico (I.M.) ottenuto dalla seguente tabella: TIPO

per il resto, se vuoi dei consigli più mirati dovresti scriverci in modo dettagliato come ti alimenti ora.

Commenta

• lvka_steel
      Bodyweb Advanced

• Aug 2011
      • 323
      • 4
      • 5
      • Fossombrone (PU)
      • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
      ciao, benvenuto...speriamo che qui riusciamo a farti sentirti un pò più a tuo agio

non so se hai già visto la sottosezione con le discussioni consigliate ai neofiti...la trovi qui
      http://www.bodyweb.com/forums/95-Thr...gliati-in-nota.

nella stessa troverai diverse informazioni iniziali e anche un thread che ti aiuta a calcolare il fabbisogno calorico

1) Determina il peso corporeo, meglio se a digiuno dopo essere andato al bagno. 2) Determina il gruppo morfologico a cui appartieni: si ottiene dividendo la statura in cm per la circonferenza del polso, successivamente si ricava il tipo morfologico a seconda dell'indice morfologico (I.M.) ottenuto dalla seguente tabella: TIPO

per il resto, se vuoi dei consigli più mirati dovresti scriverci in modo dettagliato come ti alimenti ora.

Grazie mille Luna!

Si una sottosezione abbastanza fornita,sto già leggendo passo a passo.

Molto bene vorrà dire che rivaluterò tutti i dati in mia mano!

Allora devo che in questi giorni,in attesa di una risposta mi sono divorato tutti i vostri post,e già sto iniziando ad avere le idee più chiare:vuoi che ho trovato tantissime nuove informazioni,vuoi che ho trovato una dieta di un individuo molto simile a me Stò gia buttando giu qualcosa.

Quello che ora so dirti è:
      Peso 67 kg,Altezza 178cm,allenamento Split da 3 settimanali,età 18.

Fabbisogno calorico nei giorni di workout: 2542 Kcal,
      fabbisogno calorico nei giorni senza workout: 2377 Kcal.
      Fabbisogno proteico: 2,5 x 67= 167 gr.

Alimentazione sino a oggi non particolarmente curata!Ma ricca di proteine e carboidrati.Approssimativo introito proteico di 3.3 gr proteine/ KG O.o troppe!(ora ridotte a 2,5gr/kg)
      Il mio fisico in pochi mesi è in effetti cambiato,non saprei dire se mi sono definito o se ho messo massa,la bilancia afferma la mia stabilità di peso.Nonostante ciò numerosi i commenti dei conoscenti riguardo il mio irrobustimento,che pure io ho notato in particolarissimo nei bicipiti.

MAGNA E SPIGNI !

Commenta

• luna80
        Administrator
        • Jun 2005
        • 40345
        • 1,259
        • 1,301
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

aggiornaci presto con la dieta che poi vediamo di organizzare tutto per bene. se vuoi posta anche il tuo allenamento nell'apposita sezione per un controllo

Commenta

• lvka_steel
          Bodyweb Advanced

• Aug 2011
          • 323
          • 4
          • 5
          • Fossombrone (PU)
          • Send PM

aggiornaci presto con la dieta che poi vediamo di organizzare tutto per bene. se vuoi posta anche il tuo allenamento nell'apposita sezione per un controllo
          Lo farò Luna,lo farò.Grazie ancora per l'interesse e l'attenzione!

MAGNA E SPIGNI !

Commenta

• lvka_steel
            Bodyweb Advanced

• Aug 2011
            • 323
            • 4
            • 5
            • Fossombrone (PU)
            • Send PM

Prima dieta MASSA.

Buongiorno a voi ragazzi,oggi provo a postarvi la mia prima dieta massa.Non è stato facile.E ci sarà sicuramente qualche errore spero mi potrete aiutare,e volevo farvi presente un paio di cose:
            Aimè supero di circa 80 Kcal il tetto massimo per i giorni ON.Dove potrei un pò arrotondare?
            Nel pre w.o. e nel pre nanna non ho messo i valori delle caseine,che purtroppo ora non le ho sottomano provedderò prima possibile a inserirli.

Età 18,peso 67,3 split settimanali.

Aspetto vostri consigli,e critiche!

ps: scusate il metodo per mettere la dieta,msapete consigliarmene uno migliore? :SClick image for larger version

Name:	Dieta 1.JPG
Views:	1
Size:	69.6 KB
ID:	15919760Click image for larger version

Name:	Dieta 2.JPG
Views:	1
Size:	29.6 KB
ID:	15919761
            Last edited by lvka_steel; 10-08-2011, 11:52:55.

MAGNA E SPIGNI !

Commenta

• Sean
              Csar
              • Sep 2007
              • 119882
              • 3,273
              • 3,376
              • Italy [IT]
              • In piedi tra le rovine
              • Send PM

Continua nel 3d attivo.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• lvka_steel
                Bodyweb Advanced

• Aug 2011
                • 323
                • 4
                • 5
                • Fossombrone (PU)
                • Send PM

Originariamente Scritto da sean Visualizza Messaggio
                continua nel 3d attivo.
                up!

MAGNA E SPIGNI !

Commenta

• luna80
                  Administrator
                  • Jun 2005
                  • 40345
                  • 1,259
                  • 1,301
                  • Switzerland [CH]
                  • Send PM

scrivi tutta la dieta qui...lascia pur perdere tutti i calcoli e valori nutrizionali

Commenta

• lvka_steel
                    Bodyweb Advanced

• Aug 2011
                    • 323
                    • 4
                    • 5
                    • Fossombrone (PU)
                    • Send PM

scrivi tutta la dieta qui...lascia pur perdere tutti i calcoli e valori nutrizionali
                    Ho cercato di migliorare la dieta,ho voluto inserire pure le caseine e le whey,mi sono deciso ad acquistarle per cercare di incominciare davvero alla grande.

COLAZIONE
                    Albume 100gr;Latte parz.scremato 100gr;Fiocchi d'avena 80gr;Olio di oliva 10gr;Per variare in sostituzione dell'albume 11 gr di Whey.

Pre workout
                    Mela + Caseine 24gr

Post workout
                    Gallette di riso 100gr;Whey 25gr

PRANZO
                    Riso 100gr;Olio oliva 10gr;Parmigiano 10gr;Petto pollo 80gr;verdure a stufo

MERENDA
                    Macinato vitello 100gr;Burro arachidi 10gr;Pane comune 40gr

CENA
                    Petto di pollo 100gr;Pane comune 80gr;verdure a stufo

PRENANNA
                    Caseine 22 gr

Grazie ancora per l'attenzione,un saluto al forum.
                    Last edited by lvka_steel; 12-08-2011, 01:04:47.

MAGNA E SPIGNI !

Commenta

• lvka_steel
                      Bodyweb Advanced

• Aug 2011
                      • 323
                      • 4
                      • 5
                      • Fossombrone (PU)
                      • Send PM

Originariamente Scritto da lvka_steel Visualizza Messaggio
                      Ho cercato di migliorare la dieta,ho voluto inserire pure le caseine e le whey,mi sono deciso ad acquistarle per cercare di incominciare davvero alla grande.

COLAZIONE
                      Albume 100gr;Latte parz.scremato 100gr;Fiocchi d'avena 80gr;Olio di oliva 10gr;Per variare in sostituzione dell'albume 11 gr di Whey.

Pre workout
                      Mela + Caseine 24gr

Post workout

PRANZO
                      Riso 100gr;Olio oliva 10gr;Parmigiano 10gr;Petto pollo 80gr;verdure a stufo

MERENDA
                      Macinato vitello 100gr;Burro arachidi 10gr;Pane comune 40gr

CENA
                      Petto di pollo 100gr;Pane comune 80gr;verdure a stufo

PRENANNA
                      Caseine 22 gr

Grazie ancora per l'attenzione,un saluto al forum.
                      Forza ragazzi nessuno saprebber darmi una mano,un consiglio?

MAGNA E SPIGNI !

Commenta

• luna80
                        Administrator
                        • Jun 2005
                        • 40345
                        • 1,259
                        • 1,301
                        • Switzerland [CH]
                        • Send PM

Forza ragazzi nessuno saprebber darmi una mano,un consiglio?
                        calma...c'è parecchia gente in vacanza...

COLAZIONE
                        di albumi mangiane circa 8 oppure 30g di whey, togli l'olio d'oliva

Pre workout
                        Mela + Caseine 24gr al posto delle caseine una fonte proteica solida (affettato ad esempio)

Post workout

PRANZO
                        Riso 100gr;Olio oliva 10gr;Parmigiano 10gr;Petto pollo 150gr;verdure a stufo

MERENDA
                        Macinato vitello 80gr;Burro arachidi 10gr;Pane comune 40gr

CENA
                        Petto di pollo 150gr;Pane comune 80gr;verdure a stufo aggiungi due cucchiai di olio evo

PRENANNA
                        Caseine 22 gr
                        qui sopra i miei consigli in neretto

Commenta

• lvka_steel
                          Bodyweb Advanced

• Aug 2011
                          • 323
                          • 4
                          • 5
                          • Fossombrone (PU)
                          • Send PM

Tu Luna!!!Ti giuro che se ti conoscessi di persona ti stringerei la mano,e poi ti darei veramente un abbraccio.Finalmente qualcuno mi ha aiutato a completare un mio primo regime alimentare che ho fatto da me!!!Mi sembrava ieri quando bestemmiavo davanti al pc cercando di capire tutte le basilari nozioni,per poter dare veramente una svolta al mio modo di affrontare questa disciplina!!!Grazie grazie davvero!!!

PS:Cosa si intende per olio evo???
                          Forse le proteine non son troppe? :P :P XD
                          Last edited by lvka_steel; 16-08-2011, 20:48:46.

MAGNA E SPIGNI !

Commenta

• luna80
                            Administrator
                            • Jun 2005
                            • 40345
                            • 1,259
                            • 1,301
                            • Switzerland [CH]
                            • Send PM

Tu Luna!!!Ti giuro che se ti conoscessi di persona ti stringerei la mano,e poi ti darei veramente un abbraccio.Finalmente qualcuno mi ha aiutato a completare un mio primo regime alimentare che ho fatto da me!!!Mi sembrava ieri quando bestemmiavo davanti al pc cercando di capire tutte le basilari nozioni,per poter dare veramente una svolta al mio modo di affrontare questa disciplina!!!Grazie grazie davvero!!!
                            figurati, son contenta che apprezzi il mio aiuto

PS:Cosa si intende per olio evo???
                            Forse le proteine non son troppe? :P :P XD
                            l'olio evo è semplicemente olio Extra Vergine di Oliva

per le pro...sono altine ma secondo me non troppe

Commenta

• lvka_steel
                              Bodyweb Advanced

• Aug 2011
                              • 323
                              • 4
                              • 5
                              • Fossombrone (PU)
                              • Send PM

figurati, son contenta che apprezzi il mio aiuto

l'olio evo è semplicemente olio Extra Vergine di Oliva

per le pro...sono altine ma secondo me non troppe
                              Bene bene bene!!!Adesso ovviamente dovrò anche preparare una dieta piu leggera per i giorni "OFF",può andar bene limare Kcal negli spuntini?

MAGNA E SPIGNI !

Commenta

Working...
                              X