[help] alimentazione ed integrazione (in generale e per massa)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • leo27
    Bodyweb Member
    • Jul 2011
    • 27
    • 0
    • 0
    • Send PM

[help] alimentazione ed integrazione (in generale e per massa)

ciao a tutti,
    avrei bisogno dei vostri preziosi consigli per regolarizzare la mia alimentazione ed integrarla al meglio, visto che al momento è abbastanza incompleta e casuale.
    avevo erroneamente chiesto aiuto nella sezione integratori, ma mi hanno (giustamente) rinviato prima a questa sezione, effettivamente, senza una dieta mirata, non ha senso parlare di integrazione. preciso che non è mia intenzione fare cross-posting, anzi, vi chiedo scusa se ho sbagliato ad aprire l'altro 3d (http://www.bodyweb.com/threads/30652...sa-come-quando).

questa la mia situazione attuale:
    ho ripreso ad allenarmi seriamente da un paio di mesi, dopo un periodo di 4 anni di attività blanda, prima del quale ero sugli 84kg "puliti". attualmente, ho un fisico atletico, tonico e definito, non magro, ma mi manca sicuramente massa e, a partire da settembre, vorrei seguire un programma per recuperare almeno 5 dei kg perduti, cercando di farlo limitando al massimo la massa grassa. mi alleno due volte a settimana (di più proprio non posso) e divido il mio programma in 3 split.

-altezza: 178cm
    -peso: 73kg

alimentazione:
    -colazione: 90g di yogurt greco con miele e noci, 3-4 fette biscottate con marmellata, 250ml latte intero con ovomaltine
    -spuntini (metà mattina e pomeriggio): frutta secca (noci, mandorle soprattutto), gallette di riso, frutta di stagione
    -pranzo: o pasta (130g ca. solitamente condita con pomodoro) o riso (100g ca. bianco) con tonno o bresaola/prosciutto o un secondo (uova, pollo, manzo) con contorno (insalata, patate).
    -cena: secondo con contorno, frutta

avrei comunque intenzione di integrare la dieta che (spero) mi suggerirete con dei supplements, fermo restando che vorrei evitare di assumerne in grosse quantità per sopperire al cibo "vero". gli integratori li vorrei assumere come tali e non in sostituzione al cibo.

vi ringrazio sinceramente in anticipo per l'attenzione e per l'aiuto.
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 120569
    • 3,402
    • 3,450
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

Qua l'alimentazione. L'integrazione la stai già discutendo alltrove.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• leo27
      Bodyweb Member
      • Jul 2011
      • 27
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      Qua l'alimentazione. L'integrazione la stai già discutendo alltrove.
      certo, l'ho specificato, scusandomi anche per l'involontario cross-posting.

attendo vostri consigli, ciao e grazie ancora.

Commenta

• leo27
        Bodyweb Member
        • Jul 2011
        • 27
        • 0
        • 0
        • Send PM

up... c'è nessuno che mi possa aiutare, please?

grazie ancora in anticipo

Commenta

• leo27
          Bodyweb Member
          • Jul 2011
          • 27
          • 0
          • 0
          • Send PM

no way??? please help me...

Commenta

Working...