Allora come si capisce dal titolo VOGLIO seriamente degrassare perchè sono anni che mi alleno ma purtroppo ho sempre trascurato il lato dell'alimentazione (ho scoperto tardi la sua importanza). Ora il mio problema è che ho spesso fame (forse mangio cibi che mi alzano l'insulina) e quando mi siedo per pranzare tendo ad andare di piatto unico (tipo pasta) ma con porzioni abbondandi. Vorrei avere qualche consiglio da voi esperti.
Prima di tutto qualche dato: 27 anni, 175 cm, 75kg, 4 anni di allenamento, 3 allenamenti la sett.
Vi butto giù quello che mangio ora:
COLAZIONE ORE 8.00
4 fette biscottate con marmellata biologica
tazza grande di caffè latte senza zucchero
SPUNTINO (non sempre) ORE 11
Frutto tipo banana o pesca oppure yogurt con una fetta biscottata
PRANZO ORE 13
120gr pasta di grano duro con sugo semplice tipo pomodoro o tonno o ragù (pomodoro e ragù fatti in casa quindi privi di conservanti, olio ecc)
1 tazza di caffè
SPUNTINO ORE 17
vedi spuntino ore 11
CENA
pollo/bistecca di manzo/pesce con verdure abbondanti
a volte un pezzo piccolo di formaggio grana
Mi date una mano, ovviamente vorrei andare a diminuire la mia BF per poi cercare di fare massa ma questo sucessivamente.
Ogni suggerimento/consiglio è bene accetto
Grazie a tutti
Enrico
Prima di tutto qualche dato: 27 anni, 175 cm, 75kg, 4 anni di allenamento, 3 allenamenti la sett.
Vi butto giù quello che mangio ora:
COLAZIONE ORE 8.00
4 fette biscottate con marmellata biologica
tazza grande di caffè latte senza zucchero
SPUNTINO (non sempre) ORE 11
Frutto tipo banana o pesca oppure yogurt con una fetta biscottata
PRANZO ORE 13
120gr pasta di grano duro con sugo semplice tipo pomodoro o tonno o ragù (pomodoro e ragù fatti in casa quindi privi di conservanti, olio ecc)
1 tazza di caffè
SPUNTINO ORE 17
vedi spuntino ore 11
CENA
pollo/bistecca di manzo/pesce con verdure abbondanti
a volte un pezzo piccolo di formaggio grana
Mi date una mano, ovviamente vorrei andare a diminuire la mia BF per poi cercare di fare massa ma questo sucessivamente.
Ogni suggerimento/consiglio è bene accetto
Grazie a tutti
Enrico
Commenta