Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuova metodologia di allenamento

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    ascolta:

    quello che stai facendo ti da risultati? allora continua a farlo e fatti seguire da chi ti segue al momento.

    quello che stai facendo non ti da risultati? allora c'è qualcosa che non va.

    mi par facile da capire.
    MKK Fake

    Commenta


      #17
      va be ormai gli utenti del forum la loro opinione te l'hanno data : scheda da rifare ( potresti cominciare una delle tante per neofiti), devi cominciare una dieta massa e lasciar perdere tutto quel cardio che non ti serve a niente. ora decidi tu se vuoi continuare a dar retta al tuo allenatore oppure al forum.........

      Commenta


        #18
        "epoc."? mai sentito nominare...la scheda cmq è da rifare in toto come ti hanno già detto.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #19
          epoc praticamente sarebbe quesato http://www.my-personaltrainer.it/EPOC.htm ovvero continuare a bruciare calorie anche al di fuori delle sedute di allenamento grazie proprio all'allenamento eseguito con una frequenza alternata (mi sembra che qui sul forum la definite hiit)

          nn arrabbiatevi con me però vi chiedevo solo se secondo voi questo tipo di allenamento è efficace ai fini che vi chiedevo nel primo post, ovvero quello di costringermi ad introdurre più calorie!
          ho capito che la mia scheda è da rifare, infatti ho proposto al mio trainer il sistema di leviatano però lui me lo ha sconsigliato nella mia situazione attuale...
          Il diario di MaZZeL


          Commenta


            #20
            ecco quello che mi ha proposto il mio allenatore per la prossima scheda, ho intenzione di iniziare cosi dalla metà di agosto e tutto settembre, poi vediamo il fisico come risponde e se è il caso continuare magari implementando il lavoro sia di hiit che di pesi:

            5' riscaldamento + stretching

            panca piana 1x6
            leg extention 1x10
            addominali 1x20
            curl con manubri 1x6
            30'' cyclette freq card sub max
            30'' riposo attivo
            ripetere 3 volte il circuito senza riposare

            lat machine 1x6
            squat 1x12
            addome 1x20
            french ai cavi 1x6
            30'' step
            ripetere 3 volte senza riposare

            alzate laterali 1x6
            addome 1x20
            30'' cyclette fc sub max
            rip 3 volte senza riposare

            8' corsa ccvv 30''/30'' lento e veloce



            che ne pensate? è valido come lavoro di approccio all' hiit?? facendo questo allenamento 3 volte a settimana avrò grandi differenze rispetto al 4 volte che sto seguendo ora??
            Il diario di MaZZeL


            Commenta


              #21
              oggi ero talmente curioso di provare l'allenamento che ho deciso di iniziare senza attendere la metà di agosto!
              che dire... a livello di tempo sono molto soddisfatto, durante l'esecuzione degli esercizi mi sentivo veramente "crepato" (a metà del secondo circuito mi sentivo lo stomaco in gola ahahahha anche se a livello di lavoro muscolare nn mi sono affaticato troppo, domani caricherò di più)... poi quando è arrivato il momento di fare gli 8' ccvv è arrivato il bello: 30'' lento e fin qui tutto ok, 30'' veloce, mmmmm diciamo che si sentono, 30'' lento, pfiu finalmente tiro un pò il fiato; 30'' veloce: mamma mia i crampi dappertuttooooooooo ahahahha il cuore in gola ecc.... ho dovuto rallentare tutto senno mi schiantavo sul tappeto!

              domani proverò con una velocità un pò più bassa alla fine e a inizio seduta farò molto stretching per i polpacci.... e poi aumenterò un pò i carichi....
              a fine allenamento però, dopo fatta la doccia mi sentivo molto bene... adesso che sto a casa invece mi sento veramente veramente veramente stanco, soprattutto sento le gambe stanche.... forse ho beccato l'allenamnto giusto per me!
              Il diario di MaZZeL


              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
                [/COLOR]riferendomi al link dove c'è la scheda proposta da Leviatano89 ho pensato di iniziare già da agosto a seguire quel suo schema di allenamento, visto che così mi avete consigliato. Però volevo sapere se secondo voi una scheda impostata in questa maniera va bene per raggiungere quel famoso scopo di cui vi ho parlato fino alla nausea e a cui ancora nessuno si è riferito...
                cmq ecco come ho pensato di allenarmi a partire dalla prox scheda, ditemi un pò:
                SCHEMA A-B-A-C

                lunedi A
                6:00 cyclette
                7:00 tapis
                mobilizzazione arti e colonna
                Piana (progressione*)
                Squat (progressione*)
                Affondi 3x10
                French Press 3x8
                Alzate laterali 3x12
                Alzate laterali 90° 4x8
                stretching a terra
                5:00 cyclette
                12:00 tapis
                3:00 cyclette
                stretching finale

                martedi B
                6:00 cyclette
                7:00 tapis
                mobilizzazione arti e colonna
                Trazioni (progressione*)
                Panca presa stretta 4x8
                Pressa 4x8
                Rematore manubrio 3x8
                Curl martello 3x10
                addome
                stretching a terra
                5:00 cyclette
                12:00 tapis
                3:00 cyclette
                stretching finale

                giovedi A
                venerdi C
                6:00 cyclette
                2:00 step
                7:00 tapis
                mobilizzazione arti e colonna
                5x20 addominali alti su panca inclinata con carico
                5x20 addominali bassi su panca inclinata
                3x15 addominali obliqui
                3x25 laterali
                se ce la faccio aggiungo altre serie random di alti e bassi
                stretching a terra
                30:00 tapis
                stretching finale


                la corsa sia sul tapis che sulla bici la farò con il metodo di alternare l'intensità ogni minuto

                però ho qualche dubbio: per gli addominali come mi comporto?? il giorno b faccio solo una tipologia di esercizio e il giorno c tutti quanti con molte ripetizioni? è un lavoro corretto secondo voi??
                la seduta di allenamento cosi' impostata non rischia di essere ancora più lunga di quelle che già seguo??
                poi la cosa più importante: ma allora con sto allenamento riuscirò ad aumentare il mio consumo di calorie durante la giornata??? o serve solo a farmi aumentare la forza in previsione di un futuro approccio da bodybuilder (cosa che assolutamente nn mi interessa)??
                se vuoi aumentare la massa muscolare (secondo me dovresti) devi seguire una scheda da neofiti, questa ad esempio va più che bene ma togli tutto quel cardio che non ti serve a nulla ed elimina l'allenamento del giorno c e sostituiscilo con l'allenamento che fai il giorno a (a-b-a; settimana successiva b-a-b etc...). Che cosa vuoi bruciare scusa? Sei 68 kg su 1e85!!!!! Potrai incominciare a sentirti in colpa quando sarai 100kg, fino ad allora mangia e spingi un po' di ghisa!!!!!!!!!!!!!!!!!
                sigpic

                Commenta


                  #23
                  fino ad oggi (sto al terzo allenamento) ho notato la differenza rispetto al metodo precedente, quasi tutto in meglio: è aumentata la fame (cosa che volevo fortemente), sembrerà strano visto che sto solo alla terza volta, forse è una mia impressione ma mi vedo anche più grosso a livello di petto e bicipiti, poi ho costantemente le vene gonfie sulle braccia (non so cosa significhi ma credo sia un indizio del fatto che il cuore sta pompando di più e quindi il tutto funziona a meraviglia), le sedute in palestra mi sfiancano il triplo ma durano la metà, la stanchezza post allenamento si sente eccome ma non è accompagnata dai dolori vari di prima... fino a ui ho elencato mi sembra tutti i lati positivi....

                  l'unica nota negativa è questa: mi vedo l'addome meno definito, prima avevo un accenno di tartaruga, adesso proprio no, solo se mi tasto gli addominali sento i segni dei muyscoli, ma allo specchio nn si vedono più.... a cosa sarà dovuto?? al fatto che faccio meno corsa rispetto a prima? (ma possibile che già abbia messo su tutto sto grasso??) oppure semplicemente al fatto che adesso li alleno di meno e quindi si sono rilassati un pochino???
                  Il diario di MaZZeL


                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
                    fino ad oggi (sto al terzo allenamento) ho notato la differenza rispetto al metodo precedente, quasi tutto in meglio: è aumentata la fame (cosa che volevo fortemente), sembrerà strano visto che sto solo alla terza volta, forse è una mia impressione ma mi vedo anche più grosso a livello di petto e bicipiti, poi ho costantemente le vene gonfie sulle braccia (non so cosa significhi ma credo sia un indizio del fatto che il cuore sta pompando di più e quindi il tutto funziona a meraviglia), le sedute in palestra mi sfiancano il triplo ma durano la metà, la stanchezza post allenamento si sente eccome ma non è accompagnata dai dolori vari di prima... fino a ui ho elencato mi sembra tutti i lati positivi....

                    l'unica nota negativa è questa: mi vedo l'addome meno definito, prima avevo un accenno di tartaruga, adesso proprio no, solo se mi tasto gli addominali sento i segni dei muyscoli, ma allo specchio nn si vedono più.... a cosa sarà dovuto?? al fatto che faccio meno corsa rispetto a prima? (ma possibile che già abbia messo su tutto sto grasso??) oppure semplicemente al fatto che adesso li alleno di meno e quindi si sono rilassati un pochino???
                    l'addome lo definisci con la santa e benedetta dieta, allenarlo sempre nn serve assolutamente a niente...
                    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                    Originariamente Scritto da Sasàs
                    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                    Commenta


                      #25
                      il fatto è che mangio sempre uguale... cioè da venerdì scorso a oggi cosa può essere cambiato? l'unica variazione nella mia vita in questi ultimi 4 giorni c'e' stata proprio nell'allenamento...
                      Il diario di MaZZeL


                      Commenta


                        #26
                        l'addome allenalo come gli altri muscoli 1 o 2 volte a settimana, fai crunch a terra con un disco da 5 kg dietro alla testa in 4x10!
                        sigpic

                        Commenta


                          #27
                          si ma seguendo questa scheda non posso allenarlo come dici tu, altrimenti dovrei proprio cambiare metodo perchè per mettere in atto questa scheda devo stare sempre in movimento ed è stata concepita proprio in quella maniera.... dovrei sostituire gli addominali con qualcos'altro...... boooooo
                          Il diario di MaZZeL


                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
                            si ma seguendo questa scheda non posso allenarlo come dici tu, altrimenti dovrei proprio cambiare metodo perchè per mettere in atto questa scheda devo stare sempre in movimento ed è stata concepita proprio in quella maniera.... dovrei sostituire gli addominali con qualcos'altro...... boooooo
                            scusa ma non ho capito il tuo ragionamento, al termine della scheda b, ad esempio, inserisci il crunch sovraccaricato in 4x10-12...
                            sigpic

                            Commenta


                              #29
                              aaaaa ecco perchè! no c'e' stato un fraintendimento.... adesso sto seguendo questo allenamento qua:

                              ecco quello che mi ha proposto il mio allenatore per la prossima scheda, ho intenzione di iniziare cosi dalla metà di agosto e tutto settembre, poi vediamo il fisico come risponde e se è il caso continuare magari implementando il lavoro sia di hiit che di pesi:

                              5' riscaldamento + stretching

                              panca piana 1x6
                              leg extention 1x10
                              addominali 1x20
                              curl con manubri 1x6
                              30'' cyclette freq card sub max
                              30'' riposo attivo
                              ripetere 3 volte il circuito senza riposare

                              lat machine 1x6
                              squat 1x12
                              addome 1x20
                              french ai cavi 1x6
                              30'' step
                              ripetere 3 volte senza riposare

                              alzate laterali 1x6
                              addome 1x20
                              30'' cyclette fc sub max
                              rip 3 volte senza riposare

                              8' corsa ccvv 30''/30'' lento e veloce



                              che ne pensate? è valido come lavoro di approccio all' hiit?? facendo questo allenamento 3 volte a settimana avrò grandi differenze rispetto al 4 volte che sto seguendo ora??

                              non seguo più quello splittato a b a c

                              scusa se sono stato poco chiaro prima!
                              Il diario di MaZZeL


                              Commenta


                                #30
                                ieri ho comperato un cardiofrequenzimetro perchè lo ritengo necessario in questo tipo di allenamento ed ho notato che durante il lavoro in palestra ho tenuto una frequenza che andava all'incirca dai 150 (ma quando proprio dovevo tirare il fiato qualche sec anche 140, ma per pochissimo tempo) agli oltre 170... cmq buttando l'occhio sul ricevitore ho visto che quasi sempre stavo sui 158/162 cose così.... premesso che ho 22 anni, quindi freq max = 220 - 22 = 198, questo ritmo va bene o sto sbagliando??

                                lo chiedo a voi perchè in questo periodo la palestra è senz istruttori, solo aperta al pubblico, e nn so a chi rivolgermi per risposte serie, in quanto lavorando a sti ritmi mi sento proprio crepatooooo!!! (pero' quanto me piaceee) l'unica cosa col caldo nn vorrei andare incontro a qualche problema hihihihi
                                Il diario di MaZZeL


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎