Aiuto alimentazione estiva

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • umby90
    Bodyweb Member
    • Jul 2009
    • 34
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Aiuto alimentazione estiva

    Salve ragazzi,
    premetto che il titolo può alludere a qualcosa di sbagliato ma vi pongo subito qual'è il mio obiettivo.
    Innanzitutto vi posto una foto, e poi vi chiedo: E' giusto asciugare per cominciare a mettere massa pulita da settembre??

    Sono alto 1,76 m per 67 chili quindi la proporzione penso sia un pò malaccio...per questo chiedo a voi se per dimagrire sul girovita sia giusto continuare a scendere di peso; Come vedete nella zona petto o braccia sono abbastanza magro, idem per le gambe che sono molto magre anche se non si vede dalla foto.

    Ho messo un post su "allenamento"...quindi immagino qualcuno mi consiglierà se sia giusto correre o meno. Riguardo l'alimentazione posto qui cos'ho seguito fin ora.


    COLAZ= una tazza di latte con cereali integrali. A volte prendevo 50 gr di riso + 200 ml di bianco d'uovo ma ho cambiato perchè a lungo andare non riuscivo +

    SPUNTINO= 80 gr fesa

    PRANZO= 50 gr riso + 200 gr di carne o pollo o pesce + insalata

    SPUNTINO= 20 gr di riso + 30 gr di proteine (nei giorni in cui mi alleno questo è il post wo. Non faccio pre wo perchè mi alleno un'oretta dopo il pranzo)

    CENA 200 gr di carne o pollo o pesce + insalata


    Se può servire mi alleno 3 volte a settimana.
  • torcy83
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2010
    • 192
    • 3
    • 0
    • Send PM

    #2
    Colazione senza bianki d'uovo e' troppo priva di fonte proteica...se nn ce la fai cn gli albumi,utilizza pro in polvere,affettati o yogurt greco.Spuntino manca fonte d carbo(a meno che nn sei in cheto,e grassi).Pranzo puo' andare,puoi pure scendere a 180 g.Per il resto piu o meno va bene...nn vedo legumi importantissimi a mio avviso e le fonti d grassi nn sono presenti in nessun pasto.Se riesci a mangiare in questo modo e' un passo molto avanti...poi il prossimo step sara quello di saper scegliere le fonti di carbo adatti durante la giornata.

    Commenta

    • VinDieselNa
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2009
      • 1421
      • 12
      • 2
      • Napoli
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da umby90 Visualizza Messaggio
      Salve ragazzi,
      premetto che il titolo può alludere a qualcosa di sbagliato ma vi pongo subito qual'è il mio obiettivo.
      Innanzitutto vi posto una foto, e poi vi chiedo: E' giusto asciugare per cominciare a mettere massa pulita da settembre??

      Sono alto 1,76 m per 67 chili quindi la proporzione penso sia un pò malaccio...per questo chiedo a voi se per dimagrire sul girovita sia giusto continuare a scendere di peso; Come vedete nella zona petto o braccia sono abbastanza magro, idem per le gambe che sono molto magre anche se non si vede dalla foto.

      Ho messo un post su "allenamento"...quindi immagino qualcuno mi consiglierà se sia giusto correre o meno. Riguardo l'alimentazione posto qui cos'ho seguito fin ora.


      COLAZ= una tazza di latte con cereali integrali. A volte prendevo 50 gr di riso + 200 ml di bianco d'uovo ma ho cambiato perchè a lungo andare non riuscivo + fonte proteica??(fai 200ml albumi 200 ml latte e 4-5 fette bisco integrali)


      SPUNTINO= 80 gr fesa aggiungi grassi e un po' di carboidrati

      PRANZO= 50 gr riso + 200 gr di carne o pollo o pesce + insalata può andare, ma varia gli alimenti

      SPUNTINO= 20 gr di riso + 30 gr di proteine (nei giorni in cui mi alleno questo è il post wo. Non faccio pre wo perchè mi alleno un'oretta dopo il pranzo) il post wo aumenta i carboidrati(1 banana può andare e 5-6 gallette di riso)+ le proteine ovviamente
      CENA 200 gr di carne o pollo o pesce + insalata diminuisci a 120g la carne o il pesce(affettati magri/tonno in scatola)+ Olio extravergine d'oliva


      Se può servire mi alleno 3 volte a settimana.
      Per quanto riguarda il post wo e il pre wo??
      Riesci a tenere questo regime alimentare senza fare nessun tipo di sgarro??

      edit: le risposte in neretto
      La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...

      Commenta

      • umby90
        Bodyweb Member
        • Jul 2009
        • 34
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        hmmm si si, come l'hai rifatta te dovrei riuscirci, certo!!

        Commenta

        Working...
        X