Aiuto per aggiustamento dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rasmioche
    .
    • Jul 2011
    • 10916
    • 304
    • 242
    • qui
    • Send PM

Aiuto per aggiustamento dieta

Ciao a tutti

Dopo aver postato nella sezione integrazione per chiedere info su integratori e gainer, mi è stato consigliato di aprire un 3d qui per farmi mettere apposto la dieta, poi semmai pensare a gainer e varie.

per chi fosse interessato il post del quale parlo è questo

Ora passiamo alla presentazione generale :

Sono un ragazzo di 21 anni, alto 170cm e peso 49 chili. Vi avverto fin da ora che la mia alimentazione è molto irregolare cosi non avrete sorprese ( anche se il peso parla chiaro )

Il problema principale è che mi capita spesso di non riuscire a mandare giu il cibo, nemmeno sforzandomi... mangio lentamente ( se mangio velocemente dopo mi viene come una sensazione di nausea ) e cerco di bere il meno possibile durante il pasto.

Un'altro problema è l'alimentazione irregolare : salto spesso la colazione e alzandomi tardi mi trovo a pranzare alle 14-15, e ceno verso le 20-21.

L'ultimo problema ( che io reputo problema ovviamente ) è la quantità di cibo. Ieri ed oggi ho pesato quel che mangio, ed ho notato che sia a pranzo sia a cena mangio :

-almeno 100gr di pasta ( 200gr cotti ) se proprio il cibo non va giu, ma posso arrivare anche a 200gr di pasta ( 400gr cotti ) accompagnati sempre di parmigiano o grana gratuggiati ( ci vado pesante col formaggio sulla pasta ), o in alternativa pesto alla genovese o salsa di pomodoro. / in alternativa mangio tra gli 80 e i 100 gr di riso ( crudi ) e accanto ci metto sempre un po di verdure o legumi : fagioli, spinaci....
    - una scatola di tonno all'olio d'oliva o una scatola di tonno ai fagioli o ai piselli della rio.... / in alternativa una bistecca di 100 grammi
    -insalata verde + pomodori + sale + olio evo (+ aceto balsamico, ma cerco di evitare )
    -acqua ( 30cl - 50cl ) o cocacola ( normale )

il venerdi spesso mangio pollo allo spiedo e patatine fritte visto che la mamma fa la spesa al mercato e mi porta il pollo che a me piace. quindi a pranzo solo pollo patatine e cola. riesco sempre a mangiare la metà del pollo... mai tutto intero, e le patatine anche quelle ne mangio per una quantità uguale a quella del pacchetto grande della mcdonalds

ritornando alla dieta di prima : spesso mangio 100gr di pasta ( crudi ), mi capita qualche volta di avere tanta fame e papparmi il piattone ma non sempre. comunque sia che mangi 100gr o 200gr a fine pasto sono sempre satollo e non riesco a mandare giu niente.

Come anticipato mi capita spesso di saltare la colazione che quando riesco a farla è abbastanza buona ( secondo me ) :
    -3-4 uova grandi da bere ( crude ) / in alternativa 3-4 uova in padella con un filo d'olio evo
    -una scatoletta di fave ( comprata al macellaio islamico per intenderci ) e ne mando giu o la metà o tutta... dipende anche li dalle volte / in alternativa un panino al formaggio
    -un bicchierone ( 60cl ) di tè verde alla menta o tè nero ( twinings rosso ) al latte

Durante la giornata cerco di bere il piu spesso succhi di frutta ( aranciata, pesca, albicocca ) avendo purtroppo la bruttissima abitudine di non bere tanta acqua... il problema e che non mi sento nemmeno la sete. bevo almeno 30cl di succhi al giorno.

Gli snack che mi faccio... beh sono le merendine a dirla tutta, tipo kinder brios ecc...

Per quanto riguarda i fattori che mi inducono a non mangiare ce ne sono un pò... lo stress è uno ( per esempio ora che sono in periodo di esami universitari ), poi se mi girano i maroni li non mangio proprio un tubo anche se un secondo prima morivo di fame... mi passa del tutto l'appetito, e a questi penso vanno aggiunti gli orari totalmente irregolari dei pasti.
    Posso comunque sforzarmi a mandare giu piu cibo, ma purtroppo per ora non riesco a mandare giu piu delle quantità citate sopra.

Fumavo di tanto in tanto ma non sono mai stato dipendente, poi ho smesso da 3 mesi perchè buttare i soldi nel cesso beh...non andava per niente bene.

Sarò sincero con voi, io sin dal post linkatovi sopra speravo in una specie di "polverina magica" che mi aiutasse a prendere peso in fretta. Parlavo di integratori di creatina ecc, ma in realtà intendevo parlare di gainers.

Ora che sapete un po di cose su di me vorrei un vostro consiglio sia sulla dieta, sia eventualmente su un gainer da prendere associato alla dieta da voi consigliata.
    Se mi consiglierete un gainer potreste consigliarmene uno buono ma che non costi 40-50 euro ? Dico questo perchè attualmente le finanze sono quelle che sono e mi devo arrangiare con poco. Ho dato un'occhiata eh ho visto tanti prodotti citati nel forum come mammoth, serious mass, mass factor, real gains, real mass, cytogainer, true mass, isogainer... io sarei orientato sul mammoth ( caso mai mi diceste di prenderne uno ) visto il prezzo e la qualità che da quel che ho letto è comunque buona.

Pratico una vita sedentaria, mi muovo per fare casa-università ed uscire con gli amici un paio di volte al massimo a settimana... senno mi muovo solo per portare fuori il cane quindi esco 5 volte per 15-20 minuti e cammino lentamente.
    Attività fisica ne ho praticata un po ma essendo molto "debole" mi stancavo velocemente e poi non riuscivo piu ad alzarmi quindi ho smesso, mettendomi in testa di riprendere gli esercizi a corpo libero una volta che avro preso qualche chilo.

Il mio obbiettivo sarebbe di arrivare a pesare almeno 60kg che penso sia il peso minimo corretto per uno della mia taglia ( 60kg praticando palestra, non con la ciccia )

Un'ultima cosa che mi viene in mente : riesco a mandare giu piu facilmente i liquidi che i solidi. Se appena mangiato mi sento satollo posso mandare giu la quantita di una lattina di cola, mentre non potrei nemmeno mandare giu un duplo in solido...
    Tendenzialmente ho piu facilità a mandare giu i cibi piu "molli" rispetto a quelli che reputo piu "pesanti" da mangiare. Mi spiego meglio : posso mangiare piu facilmente 400 grammi di insalata con pomodori ecc, piuttosto che 200 grammi ( cotti ) di riso. Non so se è perchè devo masticare meno o altro... lo stesso è con la pasta e riso : mando piu facilmente giu la pasta in quantità maggiori rispetto al riso.

Se volete sapere altro non esitate.

Grazie a tutti.

• Maab
    Paleo Mistress
    • Mar 2010
    • 1242
    • 46
    • 15
    • Roma
    • Send PM

Le uova crude no perché poi?
    Potresti impostare la dieta in modo più schematico così da permettere una correzione più veloce tipo
    colazione: tot grammi di x, tot grammi di y
    spuntino:
    pranzo:
    spuntino:
    cena:

Ho letto anche l'altro 3d. capisco il problema di non riuscire a mangiare ma sicuramente qui ti verranno proposte quantità che potranno sembrarti alte.sei comunque disposto a finire il piatto di pasta o a mangiare tutti i giorni 5/6 volte?
    Inoltre:stai pensando di segnarti in palestra o iniziare qualche attività fisica?
    ...essa galoppa da una notte
    all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
    e allora essi sognan d'amore...

You are what you eat

Commenta

• rasmioche
      .
      • Jul 2011
      • 10916
      • 304
      • 242
      • qui
      • Send PM

allora le uova crude per il semplice fatto che cosi va piu veloce poi il gusto non mi dispiace dunque non è un problema
      si sono disposto a mangiare piu volte al giorno ma il punto è che ahimè ( per ora, ma conto aggiustare anche questo problema ) mi alzo alle 11 di "mattina" e mi addormento alle 2 di sera, ma dalle 17 alle 22 non posso mangiare in casa perche vado all'università.
      sono anche disposto a provare a finire il piatto di pasta ( mio eh ) ma purtroppo l'impresa non mi riesce sempre. comunque sia io ci provo un po perche voglio prendere peso, e sopratutto perche odio lo spreco di cibo...
      conto riprendere a fare esercizi ( a corpo libero, o palestra ) ma soltanto dopo aver preso un paio di chiletti che mi permetteranno anche di avere piu energie... davvero ragazzi non vi rendete conto della mia forza fisica... io me ne vergogno a 21 anni

comunque cercate di aggiustarmi la dieta pensando al fatto che non riesco sempre a mandare giu il cibo dopo certe quantità, perche se mi dite mangia 200 gr di pasta crudi a pranzo e 200 a cena + contorno ecc beh li sappiamo gia che non ci riusciro ( purtroppo )

nonostante tutto sono molto flessibile e cerchero al massimo di fare come mi direte per rimettermi sulla strada giusta. la buona volontà non manca di certo.

edit : l'attività fisica della quale vi parlo è quella presente nel libro a questo link ( su google libri, dunque niente di illegale ). per farvi un idea se avete 2 minuti andate a pagina 50 e sfogliate 2 pagine per vedere gli esercizi e dirmi che ne pensate
      Last edited by rasmioche; 13-07-2011, 22:30:24.

Commenta

• Maab
        Paleo Mistress
        • Mar 2010
        • 1242
        • 46
        • 15
        • Roma
        • Send PM

con le uobva crude rischi la salmonellosi:cuocile!
        se sei fuori casa dovrai portarti un portapranzo o simili.
        Rasmioche, non puoi mettere limiti:se ti consiglieranno 200 g di pasta pesata a crudo a pranzo è ovvio che li dovrai finire SEMPRE sennò stiamo da capo a dodici.non ci devi solo provare, ci devi anche riuscire.tutti quelli ch ehanno un obiettivo davanti sanno che dovranno fare anche dei grossi sacrifici

You are what you eat

Commenta

• rasmioche
          .
          • Jul 2011
          • 10916
          • 304
          • 242
          • qui
          • Send PM

Ah, beh in questo case le mangiero cotte
          Il problema è che in corso non posso mangiare nemmeno morto o mi buttano fuori dall'aula... una vera rottura. invece fino alle 17, e dalle 22 fino a nanna posso mangiare tranquillamente ( casa, ristorante, bar o altro )
          Purtroppo non mi metto alcun limite Maab io il piatto lo voglio finire sempre, ma se il cibo non passa piu c'è poco da fare ( a meno che non abbiate un metodo per farlo passare ma se mi fermo e proprio perchè sono ormai satollo. quanto vorrei avere lo stomaco che faccia il doppio delle dimensioni... ).
          Comunque come vi ho detto, sono pieno di buona volontà e pronto a provare e riprovare ed a fare sacrifici.
          Aspetto solo i vostri consigli

Commenta

• Maab
            Paleo Mistress
            • Mar 2010
            • 1242
            • 46
            • 15
            • Roma
            • Send PM

però devi postare la dieta in modo schematico come ti ho detto con tutte le grammature. Scusa ma delle pause le farete?ho fatto anche io l'università e c'erano comunque i cambi d'ora o le pause di 15 min su un due ore di corso.che stai in galera? calcolando che sei in piedi in tutto un dodici ore al giorno dovrai mangiare una media di ogni due ore
            Last edited by Maab; 14-07-2011, 18:57:23.

You are what you eat

Commenta

• rasmioche
              .
              • Jul 2011
              • 10916
              • 304
              • 242
              • qui
              • Send PM

ah scusa(te) per come ho esposto la dieta

colazione :

-3-4 uova grandi da bere ( crude ) / in alternativa 3-4 uova in padella con un filo d'olio evo
              -una scatoletta di fave ( comprata al macellaio islamico per intenderci ) e ne mando giu o la metà o tutta... dipende anche li dalle volte ( quindi o 200gr o 400 gr di fave ) / in alternativa un panino al formaggio
              -un bicchierone ( 60cl ) di tè verde alla menta o tè nero ( twinings rosso ) al latte

snack : questo snack lo mangio solo se non faccio colazione, aspettando il pranzo

-merendine tipo kinder brios, kinder cereali
              -almeno 10cl succo d'arancia ( + 10-20 cl succo albicocca o altro, ma non sempre )

pranzo:

-100gr di pasta ma posso arrivare a 200gr di pasta ( 400gr cotti ) + parmigiano o grana gratuggiati ( 20-30gr ) / in alternativa pesto alla genovese o salsa di pomodoro.
              -in alternativa alla pasta : tra gli 80 e i 100 gr di riso + verdure o legumi : fagioli, spinaci.... 100 grammi
              - una scatola di tonno all'olio d'oliva o una scatola di tonno ai fagioli o ai piselli della rio.... / in alternativa una bistecca di 100 grammi
              -insalata verde 100gr + 3 pomodori insalatari grandi + sale ( poco ) + olio evo (2-3 cucchiai grandi ) + aceto balsamico, ma cerco di evitare
              -acqua ( 30cl - 50cl ) o 1 lattina cocacola 33cl ( normale )

[ capita spesso che il venerdi a pranzo mangi : 100-150gr patatine fritte + metà pollo ( 150-200gr di carne ) ]

snack :

-almeno 10cl succo d'arancia ( + 10-20 cl succo albicocca o altro, ma non sempre )
              -un frutto ( banana, pesca, albicocca )
              -qualche volta una merendina ( kinder cereali, brios...)

cena:

-100gr di pasta ma posso arrivare a 200gr di pasta ( 400gr cotti ) + parmigiano o grana gratuggiati ( 20-30gr ) / in alternativa pesto alla genovese o salsa di pomodoro.
              -in alternativa alla pasta : tra gli 80 e i 100 gr di riso + verdure o legumi : fagioli, spinaci.... 100 grammi
              -insalata verde 100gr + 3 pomodori insalatari grandi + sale ( poco ) + olio evo (2-3 cucchiai grandi ) + aceto balsamico, ma cerco di evitare

snack :

purtroppo le pause non le facciamo : vado al corso serale che inizia alle 18. io parto di casa alle 17 per arrivare con i mezzi.
              ci sono 2 corsi da 2 ore, quindi una pausa di 5 minuti cosi la gente puo andare a fumare una sigaretta e basta.

spero la dieta vada bene postata cosi

---------- Post added 15-07-2011 at 09:47:58 ---------- Previous post was 14-07-2011 at 22:53:22 ----------

Aggiungo altre informazioni che magari possono esservi utili e ne riprendo un paio :

Altezza : 170cm
              Peso : 49kg

Percentuale di massa grassa : non sapendo come calcolarla esattamente ho preso questa formula "Se il vostro peso è 80 kg e siete alti 185 cm, il vostro BMI. è: 80/ (1,85 x 1,85) = 23,4" e mi dà 16,95 %

Comunque vi annoto le mie misure e vi ricordo che ho una leggera pancetta ultimamente :

circonferenza polso : 15cm
              circonferenza collo :33 cm
              circonferenza vita ( nel punto piu stretto ) : 65 cm
              circonferenza fianchi ( nel punto piu largo ) : 80 cm

Non sono soggetto a prendere peso facilmente nonostante in certi periodi (per un mese massimo ) abbia seguito diete regolari complete da 2000 calorie minime al giorno

Per quanto riguarda il cibo, non ho intolleranze ne preferenze. Unica cosa che odio sono i carciofi.... per il resto mi va bene tutto, anche se preferisco mangiare piu carne e insalata che pasta o riso, ed ho piu facilità a mandare giu il liquidi che i solidi.
              Last edited by rasmioche; 15-07-2011, 00:25:16.

Commenta

• Maab
                Paleo Mistress
                • Mar 2010
                • 1242
                • 46
                • 15
                • Roma
                • Send PM

Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggio
                ah scusa(te) per come ho esposto la dieta

colazione :

-3-4 uova grandi da bere ( crude ) / in alternativa 3-4 uova in padella con un filo d'olio evo 3 albumi cotti
                -una scatoletta di fave ( comprata al macellaio islamico per intenderci ) e ne mando giu o la metà o tutta... dipende anche li dalle volte ( quindi o 200gr o 400 gr di fave ) / in alternativa un panino al formaggio vedo meglio il pane delle fave, sui 100 g.Niente formaggio.al max al posto delgli albumi 60 g di affettato magro.se non mangi l'affettato ma le uova, il pane mettilo lo stesso
                -un bicchierone ( 60cl ) di tè verde alla menta o tè nero ( twinings rosso ) al latte di latte puoi mettere direttamente 250 g

snack : questo snack lo mangio solo se non faccio colazione, aspettando il pranzo

-merendine tipo kinder brios, kinder cereali via
                -almeno 10cl succo d'arancia ( + 10-20 cl succo albicocca o altro, ma non sempre ) via. Fai affettato magro+frutta (200 g)+25 g di frutta secca

pranzo:

150 g pasta+ tonno (150 g) al naturale o carne (150 g) o salmone/sgombro (100 g) o altro pesce (200 g). Se vuoi il riso fai 120 g, se metti i legumi togli carne/pesce.aggiungi 2 cucchiai di olio a crudo e verdura a volontà.Nuo cuocere l'olio in padella!Tendi ad eliminare del tutto la cocacola

[ capita spesso che il venerdi a pranzo mangi : 100-150gr patatine fritte + metà pollo ( 150-200gr di carne ) ]

snack :

-un frutto ( banana, pesca, albicocca )
                -qualche volta una merendina ( kinder cereali, brios...) v.spuntino del mattino

cena:

-acqua ( 30cl - 50cl ) o 1 lattina cocacola 33cl ( normale ) Come il pranzo ma togliendo pasta/riso.

snack :

-almeno 10cl succo d'arancia ( + 10-20 cl succo albicocca o altro, ma non sempre ) prima di andare a dormire, se sono passate due ore dalla cena, 200 g fiocchi di latte o 50 g grana/parmigiano

purtroppo le pause non le facciamo : vado al corso serale che inizia alle 18. io parto di casa alle 17 per arrivare con i mezzi.
                ci sono 2 corsi da 2 ore, quindi una pausa di 5 minuti cosi la gente puo andare a fumare una sigaretta e basta.

spero la dieta vada bene postata cosi

---------- Post added 15-07-2011 at 09:47:58 ---------- Previous post was 14-07-2011 at 22:53:22 ----------

Aggiungo altre informazioni che magari possono esservi utili e ne riprendo un paio :

Altezza : 170cm
                Peso : 49kg

Percentuale di massa grassa : non sapendo come calcolarla esattamente ho preso questa formula "Se il vostro peso è 80 kg e siete alti 185 cm, il vostro BMI. è: 80/ (1,85 x 1,85) = 23,4" e mi dà 16,95 %

Comunque vi annoto le mie misure e vi ricordo che ho una leggera pancetta ultimamente :

circonferenza polso : 15cm
                circonferenza collo :33 cm
                circonferenza vita ( nel punto piu stretto ) : 65 cm
                circonferenza fianchi ( nel punto piu largo ) : 80 cm

Non sono soggetto a prendere peso facilmente nonostante in certi periodi (per un mese massimo ) abbia seguito diete regolari complete da 2000 calorie minime al giorno

Per quanto riguarda il cibo, non ho intolleranze ne preferenze. Unica cosa che odio sono i carciofi.... per il resto mi va bene tutto, anche se preferisco mangiare piu carne e insalata che pasta o riso, ed ho piu facilità a mandare giu il liquidi che i solidi.
                In grassetto le correzioni. Inoltre hai 2 pasti liberi a settimana.
                Ho poi una domanda. Ho capito bene, non te la senti di andare in palestra perché sei troppo magro e sollevi troppo poco?se è così guarda che nessuno e ripeto NESSUNO inizia ad andare in palestra sollevando grandi pesi.anche se sollevi 2,5 kg all'inizio..che fa??mi sembri quella mia amica che non voleva andare in palestra perché era grassa. da quando in palestra ci si va solo se si è in forma, magri e muscolosi???

You are what you eat

Commenta

• rasmioche
                  .
                  • Jul 2011
                  • 10916
                  • 304
                  • 242
                  • qui
                  • Send PM

Intanto ti ringrazio per la correzione, cercherò di applicarla già da oggi a pranzo.
                  Per la palestra penso essermi spiegato male : Ho fatto 1 anno di palestra e anche se sollevavo poco ho continuato ( questo da settembre 2007 a luglio 2008 )
                  Poi da autunno 2008 ad estate 2009 non ho fatto niente a causa di un brutto infortunio prima alla schiena, poi alla caviglia ( ne risento ancora per la schiena )
                  Da autunno 2009 fino ad oggi ho scoperto gli allenamenti a corpo libero, ne ho praticati un po ma sempre causa schiena ( che sta migliorando molto ) e forza fisica ho smesso. Quel che intendo per la forza fisica che ho è che quando andavo in palestra ho l'impressione che ne avevo di piu, e che durante questi 2 ultimi anni mi sono indebolito. Dopo le sessioni di corpo libero ero letteralmente distrutto, pur praticando a livello principiante e poche ripetizioni. Quindi mi ero detto che non avendo apporto calorico ne forza fisica, avrei ripreso gli esercizi dopo aver preso un paio di chili ( sperando di essere piu in salute, ed avere piu energie )
                  Senno no, non mi disturba andare in palestra e sollevare il minimo. Non è sempre piacevole essere scambiato per un ragazzino di 15 anni pero penso al mio obbiettivo e non agli altri
                  Una domanda Maab : seguendo queste modifiche ( cercando di fare almeno 2 pasti su 3, quindi tenendo comunque conto della colazione che potrebbe saltare un paio di volte a settimana ) quanto tempo dovrei aspettare per constatare un aumento di peso, e di quanto dovrei aumentare piu o meno in quanto tempo ( so che dipende da tanti fattori, ma una stima indicativa è possibile averla ? ) ?

Commenta

• Maab
                    Paleo Mistress
                    • Mar 2010
                    • 1242
                    • 46
                    • 15
                    • Roma
                    • Send PM

dipende dal tuo fisico.se ti capita di saltare la colazione inserisci quello che dovevi mangiare negli altri pasti o scala i sei pasti.certo, se inizi a saltare qua e là capisci da solo che sarà dura davvero mettere su peso.proprio quelli come te che perdono chili facilmente e fanno fatica a metterne su dovrebbero seguire pedissequamente una dieta massa

You are what you eat

Commenta

• rasmioche
                      .
                      • Jul 2011
                      • 10916
                      • 304
                      • 242
                      • qui
                      • Send PM

Colazione :

- 3 albumi cotti / in alternativa : 60 g di affettato magro.
                      - Pane 100 g.
                      - Latte 250ml
                      - Tè verde alla menta o tè nero al latte

Snack :

- Affettato magro
                      - Frutta (200 g)
                      - 25 g di frutta secca

Pranzo:

- 150 g pasta + parmigiano o grana gratuggiati ( 20-30gr ) / in alternativa pesto alla genovese o salsa di pomodoro.
                      - Tonno (150 g) al naturale o carne (150 g) o salmone/sgombro (100 g) o altro pesce (200 g).
                      - In alternativa alla pasta : riso 120 g. + legumi o carne ( se metto i legumi tolgo carne/pesce ) + 2 cucchiai di olio a crudo
                      - Verdura a volontà : insalata verde 100gr + 3 pomodori insalatari grandi + sale + 2-3 cucchiai olio evo + aceto balsamico, ma cerco di evitare .
                      - Acqua ( 30cl - 50cl )
                      -Non cuocere l'olio in padella!

Snack :

- Affettato magro
                      - Frutta (200 g)
                      - 25 g di frutta secca

Cena :

- Tonno (150 g) al naturale o carne (150 g) o salmone/sgombro (100 g) o altro pesce (200 g).
                      - Legumi + 2 cucchiai di olio a crudo
                      - Verdura a volontà : insalata verde 100gr + 3 pomodori insalatari grandi + sale + 2-3 cucchiai olio evo + aceto balsamico, ma cerco di evitare .
                      - Acqua ( 30cl - 50cl )
                      -Non cuocere l'olio in padella!

Snack :

Prima di andare a dormire, se sono passate due ore dalla cena, 200 g fiocchi di latte o 50 g grana/parmigiano

-------------------------------------------------------------------------------------------------------

Avrei qualche di domande sulla dieta che aggiustata dovrebbe somigliare a questa

1 – Per gli affettati magri io andrei su prosciutto crudo, cotto, salame… vanno bene come affettati “magri” ?

2 – A pranzo e cena quando mi dici verdure a volontà parli dell’insalata giusto ( quindi la dieta rimarrebbe come l’ho riscritta ) ?

3 – Al posto della coca cola posso bere altre bevande gassate, tipo fanta, oran soda, lemon soda o devo evitare tutte queste bevande in generale ? potresti anche spiegarmi il perché ( nel caso della coca soprattutto e delle altre ) ?

4 – Come frutta secca io andrei su pistacchi, arachidi e noci. Vanno bene ? o intendi frutta essicata ? in quel caso andrei sulle prugne, sui fichi e sull’uva

5 – Non essendo un gran bevitore di acqua, per idratarmi avevo inserito i succhi di frutta durante l’arco della giornata. Li mantengo o li elimino dagli snack ( li bevo anche quando mi viene semplicemente sete ) ? quello che bevo di piu è il succo d’arancia al 100% della zueg o santal.

6 - perchè devo evitare di cuocere l'olio in padella ( a titolo informativo ) ?

7 - Per la colazione ed il prenanna, posso aggiungere occasionalmente 2 yogurt alla frutta ? nel caso del prenanna potrebbe sostituire ( sempre occasionalmente ) i fiocchi di latte ?

8 - Per il prenanna devo per forza fare passare 2 ore ? avvolte ceno e vado a dormire un'ora dopo. In quel caso non devo mangiare niente ?

9 - Per la colazione, mangero spesso le uova, e a tale proposito volevo chiederti se non è meglio mangiare anche il tuorlo ( per le proteine e le calorie ) o se conviene evitarlo perchè è piu salutare.

10 – Non vorrei sembrarti sfacciato o altro ( soprattutto dopo i discorsi che non riesco a mandare giu il cibo ), ma vedendo la dieta cosi mi sembra abbastanza leggera, e soprattutto fattibile ( apparte per le gramamture della pasta, ma rimane fattibile ). Hai fatto apposta di farmi una dieta “leggera” a ogni pasto ma compensata dalla colazione e dagli spuntini per permettermi di mangiare piu facilmente, o è solo un’impressione mia ?

11 - Potresti farmi una stima di quante calorie, proteine ecc andrei a mangiare al giorno con questa dieta seguita per bene ?

In ogni caso ti ringrazio moltissimo per il tuo aiuto

Commenta

• Maab
                        Paleo Mistress
                        • Mar 2010
                        • 1242
                        • 46
                        • 15
                        • Roma
                        • Send PM

1 – Per gli affettati magri io andrei su prosciutto crudo, cotto, salame… vanno bene come affettati “magri” ? crudo, bresaola, affettato di pollo e tacchino.No cotto, no salame, no mortadella o simili

2 – A pranzo e cena quando mi dici verdure a volontà parli dell’insalata giusto ( quindi la dieta rimarrebbe come l’ho riscritta ) ? parlo anche di spinaci, fagiolini, broccoli, broccoletti, cavoli, zucchine, melanzane. Insomma, verdura..e a volontà! Non ti mettere a pesarla! Soprattutto se vuoi l'aceto balsamico, usalo!

3 – Al posto della coca cola posso bere altre bevande gassate, tipo fanta, oran soda, lemon soda o devo evitare tutte queste bevande in generale ? potresti anche spiegarmi il perché ( nel caso della coca soprattutto e delle altre )? No.Sono zuccherine, chimiche e fanno male alla salute.e Poi gonfiano da morire e ti danno subito il senso di sazietà.

4 – Come frutta secca io andrei su pistacchi, arachidi e noci. Vanno bene ? o intendi frutta essicata ? in quel caso andrei sulle prugne, sui fichi e sull’uva.Secca, non essiccata

5 – Non essendo un gran bevitore di acqua, per idratarmi avevo inserito i succhi di frutta durante l’arco della giornata. Li mantengo o li elimino dagli snack ( li bevo anche quando mi viene semplicemente sete ) ? quello che bevo di piu è il succo d’arancia al 100% della zueg o santal.Acqua, acqua acqua.

6 - perchè devo evitare di cuocere l'olio in padella ( a titolo informativo ) ? Perde le proprietà nutritive ottime che ha da crudo

7 - Per la colazione ed il prenanna, posso aggiungere occasionalmente 2 yogurt alla frutta ? nel caso del prenanna potrebbe sostituire ( sempre occasionalmente ) i fiocchi di latte ?Yogurt total fage 0% o parmigiano, come ti ho scritto

8 - Per il prenanna devo per forza fare passare 2 ore ? avvolte ceno e vado a dormire un'ora dopo. In quel caso non devo mangiare niente?No

9 - Per la colazione, mangero spesso le uova, e a tale proposito volevo chiederti se non è meglio mangiare anche il tuorlo ( per le proteine e le calorie ) o se conviene evitarlo perchè è piu salutare.No, troppo grasso.altrimenti te lo avrei scritto no?

10 – Non vorrei sembrarti sfacciato o altro ( soprattutto dopo i discorsi che non riesco a mandare giu il cibo ), ma vedendo la dieta cosi mi sembra abbastanza leggera, e soprattutto fattibile ( apparte per le gramamture della pasta, ma rimane fattibile ). Hai fatto apposta di farmi una dieta “leggera” a ogni pasto ma compensata dalla colazione e dagli spuntini per permettermi di mangiare piu facilmente, o è solo un’impressione mia ?Vedi come ti trovi, se è troppo pcoo aumenta i carboidrati, magari aggiungendo una fetta di pane a spuntino

11 - Potresti farmi una stima di quante calorie, proteine ecc andrei a mangiare al giorno con questa dieta seguita per bene?[QUOTE=rasmioche;6951173]

1 – Per gli affettati magri io andrei su prosciutto crudo, cotto, salame… vanno bene come affettati “magri” ? crudo, bresaola, affettato di pollo e tacchino.No cotto, no salame, no mortadella o simili

2 – A pranzo e cena quando mi dici verdure a volontà parli dell’insalata giusto ( quindi la dieta rimarrebbe come l’ho riscritta ) ? parlo anche di spinaci, fagiolini, broccoli, broccoletti, cavoli, zucchine, melanzane. Insomma, verdura..e a volontà! Non ti mettere a pesarla! Soprattutto se vuoi l'aceto balsamico, usalo!

3 – Al posto della coca cola posso bere altre bevande gassate, tipo fanta, oran soda, lemon soda o devo evitare tutte queste bevande in generale ? potresti anche spiegarmi il perché ( nel caso della coca soprattutto e delle altre )? No.Sono zuccherine, chimiche e fanno male alla salute.e Poi gonfiano da morire e ti danno subito il senso di sazietà.

4 – Come frutta secca io andrei su pistacchi, arachidi e noci. Vanno bene ? o intendi frutta essicata ? in quel caso andrei sulle prugne, sui fichi e sull’uva.Secca, non essiccata

5 – Non essendo un gran bevitore di acqua, per idratarmi avevo inserito i succhi di frutta durante l’arco della giornata. Li mantengo o li elimino dagli snack ( li bevo anche quando mi viene semplicemente sete ) ? quello che bevo di piu è il succo d’arancia al 100% della zueg o santal.Acqua, acqua acqua.

6 - perchè devo evitare di cuocere l'olio in padella ( a titolo informativo ) ? Perde le proprietà nutritive ottime che ha da crudo

7 - Per la colazione ed il prenanna, posso aggiungere occasionalmente 2 yogurt alla frutta ? nel caso del prenanna potrebbe sostituire ( sempre occasionalmente ) i fiocchi di latte ?Yogurt total fage 0% o parmigiano, come ti ho scritto

8 - Per il prenanna devo per forza fare passare 2 ore ? avvolte ceno e vado a dormire un'ora dopo. In quel caso non devo mangiare niente?No

9 - Per la colazione, mangero spesso le uova, e a tale proposito volevo chiederti se non è meglio mangiare anche il tuorlo ( per le proteine e le calorie ) o se conviene evitarlo perchè è piu salutare.No, troppo grasso.altrimenti te lo avrei scritto no?

10 – Non vorrei sembrarti sfacciato o altro ( soprattutto dopo i discorsi che non riesco a mandare giu il cibo ), ma vedendo la dieta cosi mi sembra abbastanza leggera, e soprattutto fattibile ( apparte per le gramamture della pasta, ma rimane fattibile ). Hai fatto apposta di farmi una dieta “leggera” a ogni pasto ma compensata dalla colazione e dagli spuntini per permettermi di mangiare piu facilmente, o è solo un’impressione mia ?beh, sono 2400 Kcal, fai te.Vedi come ti trovi, se è troppo pcoo aumenta i carboidrati, magari aggiungendo una fetta di pane a spuntino.

11 - Potresti farmi una stima di quante calorie, proteine ecc andrei a mangiare al giorno con questa dieta seguita per bene?

In ogni caso ti ringrazio moltissimo per il tuo aiuto

You are what you eat

Commenta

• rasmioche
                          .
                          • Jul 2011
                          • 10916
                          • 304
                          • 242
                          • qui
                          • Send PM

Grazie ancora Maab, sei stato gentilissimo. Per ora sto provando la dieta e va tutto bene, spero continuare cosi
                          Non mi sarei mai immaginato di riuscire ad ingurgitare 2000 e passa calorie al giorno solo di cibo solido... una cosa che ci vorrebbe davvero è un corso di educazione alimentare nelle scuole.
                          Per i tuorli chiedevo sopratutto per le proteine ma mi ero detto che se non li avevi messi un motivo c'era

Ti ringrazio ancora. Provo cosi per qualche giorno e poi mi rifaccio vivo, magari per un ulteriore aggiustamento se vedo che mangio i pasti completi e posso mangiare di piu ( si spera )

Ciao

Commenta

• Maab
                            Paleo Mistress
                            • Mar 2010
                            • 1242
                            • 46
                            • 15
                            • Roma
                            • Send PM

sono una donna -_-
                            ah, e appena puoi comincia con dei pesi seri sennò metti su solo la panza

You are what you eat

Commenta

• rasmioche
                              .
                              • Jul 2011
                              • 10916
                              • 304
                              • 242
                              • qui
                              • Send PM

Ooops scusami per l'errore
                              Per i pesi mi ci metto molto prossimamente, ora che finiscono gli esami potrò anche sforgarmi un po

Grazie ancora e scusa per "l'errore"

Commenta

Working...
                              X