Ciao a tutti, solo da pochi giorni ho conosciuto questo interessantissimo forum.
Da diversi mesi sto mettendo in pratica un programma alimentare e dietetico ma non ho ancora ottenuto i risultati sperati.
Sono una ragazza di 29 anni, peso attualmente 54,4kg e sono alta 156cm.
Dal mese di gennaio ho iniziato un programma di allenamento con un graduale crescendo per le prima settimane, che, al momento, è strutturato in questo modo:
-lunedi: 1 h di G.A.G.
-martedì: 1 h di spinning+ 1 h di pump
-mercoledì: 1 h di total body walking
-giovedì: 1 h di spinning+ 1 h di cardio G.A.G.
-venerdì: 1 h di total body workout
-sabato o domenica: 50 minuti c.ca di corsa
La mia alimentazione è equilibrata e segue delle regole datemi da un nutrizionista qualche anno fa che mi aveva indicato per perdere peso, anche a causa di diverse intolleranze alimentari. A quei tempi, senza fare nessuno sport, avevo perso 8 kg e mezzo e raggiunto il peso di 50 kg ed ero in perfetta forma. Nel giro di 3 anni ho ripreso 6 kg fino ad arrivare, a dicembre 2010, 56,5 kg.
La mia dieta segue questo schema:
1) colazione- alternanza di:
- caffe senza zucchero- cereali integrali con latte di soya- un frutto
- caffe senza zucchero- cereali integrali con frullato di frutta
- caffe senza zucchero- fette biscottate integrali con marmellata senza zucchero, succo di frutta senza zucchero
2) pranzo - alternanza di:
riso/farro/piadina integrale/focaccia bianca + verdure (insalata, verdura bollita, pomodori)
3)cena -dopo allenamento - alternanza di:
proteine (pesce, petto di pollo, 1 uova, legumi) + verdure bollite o grigliate
4)spuntini (metà mattina o meta pomeriggio)
frutta o barra ai cereali (quest'ultima solo al pomeriggio)
L'unica trasgressione che mi concedo, al sabato sera, è una pizza oppure un gelato.
Ovviamente aboliti i fritti, il tutto cucinato a vapore, al microonde al massimo condito con uno spray di olio.
Quando ho iniziato questo programma combinato, pesavo 56,5 kg.
Ho perso 1 kg nelle prime tre settimane e 1,1kg fino ad ora, per arrivare al peso di 54,4kg dal quale NON SCENDO NEANCHE DI UN ETTO!!!
I miei muscoli si sono definiti, sia sulle braccia, sia sulle gambe e sui glutei, che ora sono sodi. Non riesco a scolpire, però i miei cuscinetti ostinati sulle gambe!
Ma perchè non riesco a dimagrire? Dove sto sbagliando????
Grazie in anticipo
Da diversi mesi sto mettendo in pratica un programma alimentare e dietetico ma non ho ancora ottenuto i risultati sperati.
Sono una ragazza di 29 anni, peso attualmente 54,4kg e sono alta 156cm.
Dal mese di gennaio ho iniziato un programma di allenamento con un graduale crescendo per le prima settimane, che, al momento, è strutturato in questo modo:
-lunedi: 1 h di G.A.G.
-martedì: 1 h di spinning+ 1 h di pump
-mercoledì: 1 h di total body walking
-giovedì: 1 h di spinning+ 1 h di cardio G.A.G.
-venerdì: 1 h di total body workout
-sabato o domenica: 50 minuti c.ca di corsa
La mia alimentazione è equilibrata e segue delle regole datemi da un nutrizionista qualche anno fa che mi aveva indicato per perdere peso, anche a causa di diverse intolleranze alimentari. A quei tempi, senza fare nessuno sport, avevo perso 8 kg e mezzo e raggiunto il peso di 50 kg ed ero in perfetta forma. Nel giro di 3 anni ho ripreso 6 kg fino ad arrivare, a dicembre 2010, 56,5 kg.
La mia dieta segue questo schema:
1) colazione- alternanza di:
- caffe senza zucchero- cereali integrali con latte di soya- un frutto
- caffe senza zucchero- cereali integrali con frullato di frutta
- caffe senza zucchero- fette biscottate integrali con marmellata senza zucchero, succo di frutta senza zucchero
2) pranzo - alternanza di:
riso/farro/piadina integrale/focaccia bianca + verdure (insalata, verdura bollita, pomodori)
3)cena -dopo allenamento - alternanza di:
proteine (pesce, petto di pollo, 1 uova, legumi) + verdure bollite o grigliate
4)spuntini (metà mattina o meta pomeriggio)
frutta o barra ai cereali (quest'ultima solo al pomeriggio)
L'unica trasgressione che mi concedo, al sabato sera, è una pizza oppure un gelato.
Ovviamente aboliti i fritti, il tutto cucinato a vapore, al microonde al massimo condito con uno spray di olio.
Quando ho iniziato questo programma combinato, pesavo 56,5 kg.
Ho perso 1 kg nelle prime tre settimane e 1,1kg fino ad ora, per arrivare al peso di 54,4kg dal quale NON SCENDO NEANCHE DI UN ETTO!!!
I miei muscoli si sono definiti, sia sulle braccia, sia sulle gambe e sui glutei, che ora sono sodi. Non riesco a scolpire, però i miei cuscinetti ostinati sulle gambe!
Ma perchè non riesco a dimagrire? Dove sto sbagliando????
Grazie in anticipo
Commenta