Poggiamo le basi per l'inizio di attività fisica in palestra. LET'S GO!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DR. CACARELLA
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 6073
    • 218
    • 168
    • Send PM

Poggiamo le basi per l'inizio di attività fisica in palestra. LET'S GO!

Ciao a tutti!

Sto seguendo nell'ombra da un pò di tempo il forum e devo dire che è ottimo, molto utile,simpatico e frequentato da gente competente

Ho già fatto qualche post nei mesi passati, ma consideriamo questo il topic fondamentale grazie al quale seguirò i vostri consigli ed appena inizio l'allenamento aprirò un diario.

Dunque vi spiego le mie intenzioni:
    Ho 22 anni.
    Ero un ragazzo abbastanza sportivo ho praticato quasi tutti gli sport dal nuoto,tennis insomma dal karate al golf,basket assiduamente (ero agonista)

Con l'avvento dell'università ha ridotto notevolmente ,ahimè, il tempo dedicato alla cura del fisico e sono due anni che non faccio sport regolarmente.. mi sono ridotto ad un pò di corsa e partite di calcetto.

Da settembre voglio intraprende un'attività in palestra che mi dia dei risultati, cerco un lavoro mirato non vado a perdere tempo a rimorchiare, insomma sono molto motivato a seguire allenamento e dieta

Così ho deciso di affidarmi ed accettare i vostri consigli dato che la mia esperienza in palestra è minima .

L'obiettivo finale da raggiunge senza fretta sarebbe avere un fisico delineato una roba così per intenderci

Certo mi piacerebbe mettere prima un pò di massa ma nulla di eclatante stile bodybuilder (non so bene come funzioni la cosa). Ovviamente vorrei fare un allenamento globale gambe etc con un occhio di riguardo ad addome e braccia.

Sono alto 1.79 e peso 72kg dopo l'estate metto una foto o se preferite anche adesso.

Mi iscriverò in palestra a settembre, pagando l'abbonamento annuale.
    Da buon neofita inizio con l'impostare tutto dalle basi

Con questa premessa come devo impostare?
    -3 o 4 giorni di palestra alla settimana? come li distribuisco? lunedì martedì mercoledì pausa e giovendì e venerdi?

Insomma accetto consigli consigli consigli Anche i più scontati non si sa mai! Da parte mia troverete la massima serietà e dedizione, vi ringrazio anticipatamente
    Last edited by DR. CACARELLA; 02-07-2011, 12:28:46.
    Cura il tuo corpo come un tempio
    Originariamente Scritto da M K K
    Desade grazie di esistere
    Originariamente Scritto da AK_47
    si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.
  • dave07
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2011
    • 665
    • 21
    • 18
    • Rimini
    • Send PM

leggi qui http://www.bodyweb.com/threads/22537...a-una-proposta
    *GET BIG OR DIE TRYING*

Commenta

• DR. CACARELLA
      Bodyweb Advanced
      • May 2011
      • 6073
      • 218
      • 168
      • Send PM

Grazie per il suggerimento, l'ho letto ma vorrei comprenderlo bene!

-bw sarebbe?

- non parla di riscaldamento prima dell'attavità.. non va fatto? se si come e quanto? grazie

-l'addome come andrebbe lavorato?

- parla di dieta.. dove posso parlarne?

comunque non è che sia neofita neofita. Sono indietro fisicamente ma gli esercizi li so fare al massimo ci sono gli istruttori se incaco un pò la schiena ma comunque li so fare =)
      Last edited by DR. CACARELLA; 04-07-2011, 12:01:44.
      si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

Commenta

• Otaku90
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 1171
        • 42
        • 16
        • Send PM

Originariamente Scritto da Desade Visualizza Messaggio
        Grazie per il suggerimento, l'ho letto ma vorrei comprenderlo bene!

-bw sarebbe? BW sta per bodyweight, ovvero il tuo peso.

- non parla di riscaldamento prima dell'attavità.. non va fatto? se si come e quanto? Prima di ogni attività è sempre bene riscaldarsi. [Qui] puoi trovare una discussione che fa al caso tuo.

-l'addome come andrebbe lavorato? [Questa] discussione fa al caso tuo.

- parla di dieta.. dove posso parlarne? C'è la sezione [dieta]. Dove parlarne se non qui?

comunque non è che sia neofita neofita. Sono indietro fisicamente ma gli esercizi li so fare al massimo ci sono gli istruttori se incaco un pò la schiena ma comunque li so fare =)
        In neretto le risposte. Bastava guardare meglio il forum.

Commenta

• DR. CACARELLA
          Bodyweb Advanced
          • May 2011
          • 6073
          • 218
          • 168
          • Send PM

ok grazie!

Commenta

• DR. CACARELLA
            Bodyweb Advanced
            • May 2011
            • 6073
            • 218
            • 168
            • Send PM

Riprendo il mio 3d perchè devo fare un grande aggiornamento. Causa università nn mi sono iscritto in palestra a settembre come nei miei piani e voglio farlo il prima possibile..
            Andrei in palestra daa gennaio a luglio quindi come mi dovrei allenare per mettere un mattoncino per ottenere i risultati del primo post? Attendo il vostro aiuto prima di iscrivermi in palestra dato che voglio entrarci con le idee belle chiare grazie

Commenta

Working...
            X