Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio per ragazza 18enne post massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio per ragazza 18enne post massa

    ciao sono Giulia quasi 19 anni, è da tanto che leggo il vostro bellissimo forum. ho iniziato nel gennaio del 2010 palestra in un centro. Poi cambiando casa mi sono ritrovata ad avere una bellissima palestra (il vecchio propietario era un patito della palestra immagino) con panca, rack, lat, manubri da 2 a 32 kg, pressa, e altro ancora. scusate l'inizio ma volevo spiegarvi.

    mi sono allenata per massa seguendo le schede presenti nel forum, dopo 6 mesi di inizializzazione in palestra dove ho imparato l'esecuzione corretta di molti esercizi.

    dall'estate ad oggi sono passata da 61 a 73 kg sono alta 172 cm. circa 12 kg di muscoli ho messo su. Premetto che prima ero molto magra portavo la 42 di jeans.

    ho seguito la classica dieta per massa e in più ho sempre preso metà mattina e metà pomeriggio e sera un gainer della dymatize (non so se posso postare marche ecc) . (se volete vi posto più o meno qual'è stata la mia dieta). come integratore solo celltech finito gli allenamenti e proteine in polvere 50 gr dopo 20 minuti.


    ho fatto 3 giorni di allenamento con uno schema di questo tipo 3 x 8 per qualche mese.... e poi 8/6/4 rep con aumento di peso. non ho mai fatto cardio perchè ho letto che può essere controproducente per aumentare di massa.

    se volete sapere qualche mio carico: squat 60 kg x 8reps pressa 130kg per 8 reps. Stacchi 40 kg. leg ext: 60 kg per 4 reps. leg curl: 38/40 sempre per 4 reps. panca piana 35 kg per 8 reps. affondi: 20 kg per 8 reps (ultimamente in questo esercizio faccio molta fatica, all'inizio andavo caricavo meso ma ero più sciolta, perchè?)
    Mi sono concentrata molto sulla parte bassa. perchè non mi piace molto avere braccia grosse ecc.


    chiedevo a tutti voi, se mi potevate dare una mano su come continuare... vi posto qualche mia foto recentemente fatta al mare.

    se vi servono altri dati prego di chiedermeli.
    Click image for larger version

Name:	251153_2111641673988_1334029648_32487472_2984018_n.jpg
Views:	1
Size:	13.6 KB
ID:	15986722Click image for larger version

Name:	41116_1562792997215_1457042231_1499611_5575022_n.jpg
Views:	1
Size:	48.5 KB
ID:	15986721Click image for larger version

Name:	56080_1670518446183_1334029648_31773131_5111919_o.jpg
Views:	1
Size:	174.1 KB
ID:	15986723Click image for larger version

Name:	5571_1207154302369_1334029648_30607280_6622246_n.jpg
Views:	1
Size:	48.6 KB
ID:	15986724Click image for larger version

Name:	5571_1207138261968_1334029648_30607213_1901724_n.jpg
Views:	1
Size:	66.1 KB
ID:	15986725

    #2
    Non è vero che il cardio è controproducente per mettere massa, non sei una professionista. E' un mito assolutamente da sfatare e in ogni caso dipende come lo fai. E cosa vorresti fare ora? A me sembra che ti sei pure riempita di grasso onestamente...
    Non ti preoccupare, non ti verranno mai braccia troppo grosse, sono inutili paranoie. Se fossi in te alimentazione leggermente ipocalorica, esercizi base ed introdurrei un pò di cardio (2 sedute settimanali).
    Last edited by Paul_Anderson; 11-06-2011, 14:05:57.
    Where is Jessica Hyde?

    Commenta


      #3
      non ho visto le foto del "prima" ma concordo con Paul_Anderson...non sono assolutamente 12kg di muscoli (magari...in un anno...!!), ma molti meno e c'è un po' troppa acqua e grasso in giro.

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        Farei la firma con 12 kg di soli muscoli in piu' in un anno...
        Where is Jessica Hyde?

        Commenta


          #5
          la miglior massa è quella che si apprezza visibilmente, fosse anche un "muscoletto" ma visibile nella sua forma e dimensione senza orpelli e coperture.
          poi ognuno ha il suo modo di intendere la massa, chi pratica bbing ha una sola visione e una sola ambizione: la definizione fisica.
          GUTTA CAVAT LAPIDEM
          http://albertomenegazzi.blogspot.it/
          MANX SDS

          Commenta


            #6
            Cavolo sei bellissima, mi dai la tua mail?
            Comunque ti consiglio di aprire un diario postando la tua dieta, allenamenti, ecc in modo che tutti possano seguirti.
            ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
              Cavolo sei bellissima, mi dai la tua mail?
              Luca..è una sezione tecnica questa...non scadiamo in basso. Concordo con Menez.

              Aprire un diario potrebbe aiutarti nei progressi.
              Last edited by Paul_Anderson; 11-06-2011, 14:35:33.
              Where is Jessica Hyde?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
                Cavolo sei bellissima, mi dai la tua mail?
                Comunque ti consiglio di aprire un diario postando la tua dieta, allenamenti, ecc in modo che tutti possano seguirti.
                evitiamo dai...

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #9
                  dai era una battuta ragazzi!!!
                  ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

                  Commenta


                    #10
                    Vi ringrazio tutti per le vostre risposte! Diciamo che il cell tech o cmq creatina non la prendo più da un mesetto quindi di acqua penso non ce sia. Ho messo le foto appena fatte cosi potete valutare la mia situazione, purtroppo da dietro ho solo quella dove si vedono i bicipiti femorali.

                    1) prima ero magra, portavo la 42 di jeans ora la 46. Per rendere l'idea.
                    2) mi potete dire più o meno cosa dovrei mangiare adesso? Compresi relativi integratori.
                    3) di grasso non pensavo di averne messo su. Però ho sentito parlare di grasso corporeo, voi che siete esperti io a quanto sto? E a quanto dovrei essere.
                    4)i carichi vi sembrano buoni? Lavoro molto bene con le gambe e glutei. Come mai però faccio fatica a fare gli affondi?

                    Commenta


                      #11
                      Posta il tuo piano alimentare in apposita sezione cosi ti viene sistemato. Qui si parla di allenamento. Comunque i carichi beh lo squat non male, gli stacchi forse un pò bassi ma sei comunque una ragazza ci vuole piu tempo secondo me e dipende fino ad ora come ti sei allenata.
                      ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Giulietta92 Visualizza Messaggio
                        Vi ringrazio tutti per le vostre risposte! Diciamo che il cell tech o cmq creatina non la prendo più da un mesetto quindi di acqua penso non ce sia. Ho messo le foto appena fatte cosi potete valutare la mia situazione, purtroppo da dietro ho solo quella dove si vedono i bicipiti femorali.

                        1) prima ero magra, portavo la 42 di jeans ora la 46. Per rendere l'idea.
                        2) mi potete dire più o meno cosa dovrei mangiare adesso? Compresi relativi integratori.
                        3) di grasso non pensavo di averne messo su. Però ho sentito parlare di grasso corporeo, voi che siete esperti io a quanto sto? E a quanto dovrei essere.
                        4)i carichi vi sembrano buoni? Lavoro molto bene con le gambe e glutei. Come mai però faccio fatica a fare gli affondi?
                        Pensa a sistemare la dieta e poi ai supplementi. Scrivi come mangi nell' apposita sezione e vediamo cosa esce fuori. Non possiamo sapere la tua % di grasso così su due piedi...è impossibile, si potrebbe fare una stima ma sono numeri. I carichi possono essere buoni, dipende molto dalle esecuzioni. Perchè fai fatica negli affondi? Non lo so..forse perchè usi due manubri troppo pesanti? In ogni caso è un esercizio impegnativo se fatto bene.
                        Where is Jessica Hyde?

                        Commenta


                          #13
                          Per quanto riguarda gli affondi ho un po' alterneto nei periodi. Un periodo manubri, un altro bilancere! Ma anche per gli addominali é stato così! All'inizio i primi 2 mesi salivo e scendevo che era un piacere.... Poi quando ho iniziato a mettere su massa sempre più fatica e non capisco il perché!
                          Che numeri ti servono per stabilire il grasso corporeo? Io ho i miei dati, una volta al mese misuro tutto

                          Commenta


                            #14
                            La % del grasso corporeo non è così importante in questo momento. Piuttosto terrei presente l' incremento delle taglie dei jeans. Se fossi il tuo allenatore proporrei una dieta lievemente ipo calorica, esercizi base + corpo libero (trazioni alla sbarra) e cardio. Se vuoi apri un diario per tener traccia dei tuoi progressi.
                            Last edited by Paul_Anderson; 11-06-2011, 15:50:40.
                            Where is Jessica Hyde?

                            Commenta


                              #15
                              Io pensavo più a calare i carbo e fin qui ci siamo. Però avrei preferito fare non so delle superserie.... O un 8x8, non so consigliatemi voi.
                              Il cardio non so se in questo momento é adatto a me e vi spiego perché: la scorsa settimana la mia migliore amica mi ha chiesto di andare a correre. Io ero un po contraria.... Però ha insistito e ci sono andata per farle un piacere. Anche perché mi ero allenata tutt'inverno e credevo di non fare fatica. Invece dopo neanche 5 minuti avevo già il fiatone, mentre lei, che non era per nulla allenata, parlava e rideva come niente fosse. Dopo 7 o 8 minuti mi sono dovuta fermare per recuperare. Chiedevo il motivo?

                              ---------- Post added at 16:53:19 ---------- Previous post was at 16:52:20 ----------

                              Io pensavo più a calare i carbo e fin qui ci siamo. Però avrei preferito fare non so delle superserie.... O un 8x8, non so consigliatemi voi.
                              Il cardio non so se in questo momento é adatto a me e vi spiego perché: la scorsa settimana la mia migliore amica mi ha chiesto di andare a correre. Io ero un po contraria.... Però ha insistito e ci sono andata per farle un piacere. Anche perché mi ero allenata tutt'inverno e credevo di non fare fatica. Invece dopo neanche 5 minuti avevo già il fiatone, mentre lei, che non era per nulla allenata, parlava e rideva come niente fosse. Dopo 7 o 8 minuti mi sono dovuta fermare per recuperare. Chiedevo il motivo?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎