è già qualche mese che sono iscritto a BW, e finalmente ho deciso anche io di scrivere il mio diario di allenamento! Tutti i consigli e le critiche sono ben accetti, spero che confrontarmi con voi mi aiuti a crescere non solo fisicamente, ma anche a livello di persona.
Ecco i miei dati
Peso:64 kg
Altezza: 1.73
Circonferenza braccio: 31 cm
Anzianità allenamento: settembre 2010, ma ci sto dando dentro da febbraio 2011
Di altre informazioni posso dirvi che fino all'anno scorso ero sottopeso (ero sceso fino a 55 kg), la situazione era pessima, poi ho capito che per crescere devo mangiare e mi sono ripreso più che bene.
La forza è ancora poca, come riferimento ho la panca piana con 42 chili per 6 ripetizioni... non penso che sia colpa dell'alimentazione, comunque più tardi posterò anche la mia dieta.
Scheda
Da due mesi sto usando lo schema ABA BAB con cui mi trovo molto bene rispetto al 3 split che usavo prima
L'obiettivo è la massa
A
Panca Piana 5X6 42kg
Dips 3x8 senza sovrappeso
Lento 5x6 con manubri da 12kg
French press 3x8 15kg
Squat 3x20 bilanciere libero
Pressa a 45° 3x8 120kg
Calf machine 4x15 25 kg
B
Lat machine 5x6 55kg
Rematore bilanciere 3x8 37kg
Pulley 2x12 40kg
Scott Curl bilanciere 4x8 17kg
leg curl 3x8 25 kg
Iperesensioni Lombari 3x15
addominali
Lo Squat in 3x20 non so se sia furbo, lo faccio solo per imparare bene la tecnica. Dovete sapere che la mia palestra è una di quelle in cui nessuno fa squat e stacchi e nessuno li insegna, quindi mi devo arrangiare... preferisco fare queste cose con calma e pazienza, infatti come vedete lo stacco nella scheda non c'è ancora: quando avrò imparato per bene lo squat ( in seguito posterò i video con l'esecuzione), inserirò anche lo stacco. Ditemi voi se faccio bene a fare così.
La lat machine la sostituirò alle trazioni non appena raggiungerò il mio peso.
Ecco i miei dati
Peso:64 kg
Altezza: 1.73
Circonferenza braccio: 31 cm
Anzianità allenamento: settembre 2010, ma ci sto dando dentro da febbraio 2011
Di altre informazioni posso dirvi che fino all'anno scorso ero sottopeso (ero sceso fino a 55 kg), la situazione era pessima, poi ho capito che per crescere devo mangiare e mi sono ripreso più che bene.
La forza è ancora poca, come riferimento ho la panca piana con 42 chili per 6 ripetizioni... non penso che sia colpa dell'alimentazione, comunque più tardi posterò anche la mia dieta.
Scheda
Da due mesi sto usando lo schema ABA BAB con cui mi trovo molto bene rispetto al 3 split che usavo prima
L'obiettivo è la massa
A
Panca Piana 5X6 42kg
Dips 3x8 senza sovrappeso
Lento 5x6 con manubri da 12kg
French press 3x8 15kg
Squat 3x20 bilanciere libero
Pressa a 45° 3x8 120kg
Calf machine 4x15 25 kg
B
Lat machine 5x6 55kg
Rematore bilanciere 3x8 37kg
Pulley 2x12 40kg
Scott Curl bilanciere 4x8 17kg
leg curl 3x8 25 kg
Iperesensioni Lombari 3x15
addominali
Lo Squat in 3x20 non so se sia furbo, lo faccio solo per imparare bene la tecnica. Dovete sapere che la mia palestra è una di quelle in cui nessuno fa squat e stacchi e nessuno li insegna, quindi mi devo arrangiare... preferisco fare queste cose con calma e pazienza, infatti come vedete lo stacco nella scheda non c'è ancora: quando avrò imparato per bene lo squat ( in seguito posterò i video con l'esecuzione), inserirò anche lo stacco. Ditemi voi se faccio bene a fare così.
La lat machine la sostituirò alle trazioni non appena raggiungerò il mio peso.
Commenta