Annuncio

Collapse
No announcement yet.

2X165kg panca piana con negativa lenta con spot

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    2X165kg panca piana con negativa lenta con spot

    Vi assicuro che lo spot non ha tirato su nulla, ma mi ha seguito costantemente perchè è la prima volta che provavo 165kg. avevo paura che mi sfuggisce dato che ho il polso e spalla destra un pochino doloranti.
    stiamo facendo una unica serie di panca piana strutturata in stripping. infatti se vedete dopo la 2x165 mi sono alzato per scalare il peso.
    esecuzione
    2x165 - 8x130 - 8x110 - 8x90 - 10x70.
    vi assicuro che è qualcosa di deleterio considerando che poi facciamo altri 3 esecizi per il petto.

    http://www.youtube.com/watch?v=qA8WgUyFbpc


    #2
    Non tocchi il petto col bilanciere e non sembri molto stabile in generale (panca troppo alta?)...Comunque 165 è un peso eccellente e lo stripping che hai descritto è pazzesco

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da PhD Visualizza Messaggio
      Non tocchi il petto col bilanciere e non sembri molto stabile in generale (panca troppo alta?)...Comunque 165 è un peso eccellente e lo stripping che hai descritto è pazzesco
      in che senso poco stabile? se è per i piedi che si muovono non ci posso far nulla. l'importante è che non si muova troppo e inconsultamente il busto e il sedere

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
        Vi assicuro che lo spot non ha tirato su nulla, ma mi ha seguito costantemente perchè è la prima volta che provavo 165kg. avevo paura che mi sfuggisce dato che ho il polso e spalla destra un pochino doloranti.
        stiamo facendo una unica serie di panca piana strutturata in stripping. infatti se vedete dopo la 2x165 mi sono alzato per scalare il peso.
        esecuzione
        2x165 - 8x130 - 8x110 - 8x90 - 10x70.
        vi assicuro che è qualcosa di deleterio considerando che poi facciamo altri 3 esecizi per il petto.

        http://www.youtube.com/watch?v=qA8WgUyFbpc
        L'esecuzione mi sembra ottima
        Solo che alla seconda rep non tocchi il petto,è stata una cosa volonaria o casuale??
        Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
        Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
        Istruttore di Calisthenics Base Burningate

        Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Andro92 Visualizza Messaggio
          L'esecuzione mi sembra ottima
          Solo che alla seconda rep non tocchi il petto,è stata una cosa volonaria o casuale??
          in genere, nelle serie pesanti, tendo a scendere sempre lentamente. ho paura che mi ceda la spalla, e quindi, a differenza di chi scende molto velocemente magari toccando con rimbalzo il petto, portarlo a contatto, cioè con fermo, senza quel piccolo aiutino del rimbalzo, è un pò tosto da eseguire. considerando che non sono un PL che deve eseguire un movimento corretto, pena la squalifica, mi va bene così calcolando che scendo molto lentamente, negativa molte volte poco considerata da molti di noi.

          Commenta


            #6
            La negativa molto lenta rende la performance migliore senza dubbio. Sì mi riferivo al movimento delle gambe; solitamente il panchista deve essere bello duro anche lì. Tuttavia se ti senti stabile tu, non vedo problemi

            Commenta


              #7
              phoenix non scendi fino al petto per paura delle spalle, ti fai aiutare da uno spotter per il polso. Ma perchè non carichi 140kg e le fai perfette ? Dici che come risposta anabolica non sia migliore ?
              O comunque complimenti perchè anche solo tenere in mano 165kg è roba da pochi
              Last edited by mmaattyy; 31-05-2011, 11:26:38.

              Originariamente Scritto da oleh butko
              Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

              Commenta


                #8
                tanta robbba!
                albertoprevedi.it

                Bigtime's Diary

                Canale youtube

                Il gruppo Facebook powerfit

                powerfit@hotmail.it

                Commenta


                  #9
                  mitico il salto dalla panca "con gioia" finale complimenti comunque, anche se l'esecuzione non è "completa" una grande prestazione...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Clark87 Visualizza Messaggio
                    mitico il salto dalla panca "con gioia" finale complimenti comunque, anche se l'esecuzione non è "completa" una grande prestazione...
                    più che gioia finale, dovevo correre a scaricare il bilancere per fare le super serie di cui sopra

                    Commenta


                      #11
                      non sempre stare a fare la panca 3 secondi negativa, stop al peso e 2 sec positiva è la soluzione migliore... non toccare il petto, fermarsi a 5 cm da esso, non è che renda nullo l'esercizio... è una tipologia diversa che in pochi fanno ma è utile anch'essa... io stesso uso questa tipologia quando voglio caricare di più dato che la mia postura mi permette solo certe cose... quello che voglio dire è che: non è che se carica meno e scende fino a toccare è più utile che fare in quel modo... se per lui va bene così allora continui!

                      p.s complimenti finix!
                      Originariamente Scritto da _vale_
                      io tromberei sempre
                      Originariamente Scritto da L'EQUINO
                      fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
                      "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                        phoenix non scendi fino al petto per paura delle spalle, ti fai aiutare da uno spotter per il polso. Ma perchè non carichi 140kg e le fai perfette ? Dici che come risposta anabolica non sia migliore ?
                        O comunque complimenti perchè anche solo tenere in mano 165kg è roba da pochi
                        aspetta, diciamo le cose correttamente. lo spotter non è che mi aiuti, mi segue solo la discesa essendo la prima volta che provo questo carico. come nelle gare di pl ce ne sono due ai lati, io avevo lui al centro. detto in quel modo pare di capire che mi aiuti a salire, quando invece segue la discesa nell'eventualità di un incidente. 165 kg sullo sterno presumo non siano gradevoli.

                        Commenta


                          #13
                          complimenti...165 kg è un PESONE!!!!bravo
                          sigpic...Risin' up, back on the street
                          Did my time, took my chances
                          Went the distance now I'm back on my feet
                          Just a man and his will to survive......

                          Commenta


                            #14
                            complimentissimi altro che!
                            Perle !!!

                            Commenta


                              #15
                              complimenti

                              anche se non ha toccato il petto,non ha diminuito di molto il ROM

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎