Ciao ragazzi, vi scrivo qui di seguito, nella maniera più precisa possibile, la dieta che ho cercato di tenere durante questo mese e mezzo, da quando ho ripreso ad allenarmi e a fare massa.
Ricordo i miei dati (attuali) :
Età = 21
Altezza = 1,70 m
Peso = 66,2 kg
Colazione :
- 300 ml di latte parzialmente scremato || Tazza di te
- Cereali integrali con frutta secca (tazza grande piena) || Fette biscottate (9/10)
Spuntino 1° :
- Gallette di riso (¾) || Pane integrale (creker)
- Frutta secca (noci) 35/45 gr || Frutta con proteine (mela o banana)
- 1 o 2 succhi di frutta da 20cl alla Pera o Pesca
Pranzo :
- Pasta (100/120gr) || Riso (1 tazza) || Patate (Purè o al forno)
- Carne bianca (200gr) || Carne rossa (150) || Pesce (250gr Merluzzo, Pangasio,etc)
oppure - Uova (4/5) con Affettati e cracker integrali
- Insalata
Spuntino 2° :
Cena :
- Zuppe || Patate (Purè o Forno) || Pasta (80gr)
- Pesce || Uova (4/5) || Carne bianca(200gr)/rossa(150gr)
- Insalata + evo
Prenanna :
- Pezzo di grana (40/50 gr) || Fiocchi di latte (100gr)
PS = Tutte le volte che vedete il simbolo ||, significa OPPURE.
- Quando mangio la pasta, la maggior parte delle volte mi faccio un sugo semplice, con aglio/prezzemolo/capperi/pepe.
Volevo chiedervi l'opinione sul come posso adattarla tra i giorni con WO e i giorni senza. In questo periodo ho cercato di regolarmi io, mangiando magari - carbo e grassi nei giorni Off mantenendo costanti le pro.
Inoltre nelle ultime 3 settimane ho sensibilmente ridotto( nel 80% dei casi evito) di mangiare frutta secca perchè ho la sensazione che siano troppo grassi faccio bene?
Nonostante un intenso e costante allenamento in questo mese e mezzo ho perso più di 1kg. Ma credo sia comprensibile considerato l'anno e mezzo di inattività, e un pò di pancia (da birra) che ho perso. Quindi credo che la perdita di peso è stata anche maggiore, visto che ho guadagnato massa magra.
---------- Post added at 17:33:53 ---------- Previous post was at 17:32:52 ----------
Nessuno sa darmi qualche consiglio?
Ricordo i miei dati (attuali) :
Età = 21
Altezza = 1,70 m
Peso = 66,2 kg
Colazione :
- 300 ml di latte parzialmente scremato || Tazza di te
- Cereali integrali con frutta secca (tazza grande piena) || Fette biscottate (9/10)
Spuntino 1° :
Pranzo :
- Pasta (100/120gr) || Riso (1 tazza) || Patate (Purè o al forno)
- Carne bianca (200gr) || Carne rossa (150) || Pesce (250gr Merluzzo, Pangasio,etc)
oppure - Uova (4/5) con Affettati e cracker integrali
- Insalata
Spuntino 2° :
Cena :
- Zuppe || Patate (Purè o Forno) || Pasta (80gr)
- Pesce || Uova (4/5) || Carne bianca(200gr)/rossa(150gr)
- Insalata + evo
Prenanna :
- Pezzo di grana (40/50 gr) || Fiocchi di latte (100gr)
PS = Tutte le volte che vedete il simbolo ||, significa OPPURE.
- Quando mangio la pasta, la maggior parte delle volte mi faccio un sugo semplice, con aglio/prezzemolo/capperi/pepe.
Volevo chiedervi l'opinione sul come posso adattarla tra i giorni con WO e i giorni senza. In questo periodo ho cercato di regolarmi io, mangiando magari - carbo e grassi nei giorni Off mantenendo costanti le pro.
Inoltre nelle ultime 3 settimane ho sensibilmente ridotto( nel 80% dei casi evito) di mangiare frutta secca perchè ho la sensazione che siano troppo grassi faccio bene?
Nonostante un intenso e costante allenamento in questo mese e mezzo ho perso più di 1kg. Ma credo sia comprensibile considerato l'anno e mezzo di inattività, e un pò di pancia (da birra) che ho perso. Quindi credo che la perdita di peso è stata anche maggiore, visto che ho guadagnato massa magra.
---------- Post added at 17:33:53 ---------- Previous post was at 17:32:52 ----------
Nessuno sa darmi qualche consiglio?
Commenta