"Coast To Coast" - Consigli dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • -Corrado-
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 416
    • 3
    • 0
    • Pesaro
    • Send PM

    "Coast To Coast" - Consigli dieta

    Salve mondo, la premessa è che sono alla fine di un percorso da "autodidatta" di circa due anni che mi ha portato dal peso di 117kg al peso attuale di 73kg, compio 25 anni a luglio, maschio, alto 177cm. Mi trovo quindi in questa situazione: buona tonicità sugli arti inferiori e buona forza (la mia teoria è che le gambe si siano come mantenute in "allenamento" dovendo trasportare tutto quel peso), buona tonicià per quanto riguarda avambraccia,spalle e dorsali. Come al solito le note dolenti vengono da basso addome (bollino rosso, elevata BF+pelle ), petto (bollino arancione) e fianchi (bollino giallo, piano piano stanno iniziando ad arrendersi anche loro ) e dalla zona bicipiti-tricipiti che comunque negli ultimi due tre-mesi è migliorata parecchio. Iniziato palestra -pesi+cardio- (4 allenamenti a settimana, pausa al mercoledì) da circa un anno e mezzo. Seguo il forum anche se non attivamente da un anno, e ho trovato molti consigli utili e ho già impostato una dieta, che pero' dopo un po' di tempo ha sicuramente bisogno di qualche miglioramento, vediamo se qualcuno può darmi qualche dritta. In nero la dieta attuale, in rosso scrivero' quello che avevo in mente di aggiungere, anche perchè credo che per l'obiettivo che desidererei raggiungere io (perdita BF su addome, bicipiti-tricipiti e fianchi) e generale tonificazione del resto dovrei aumentare un pò le pro.

    Colazione
    ore 6.30
    7 fette biscottate + marmellata
    250ml latte ps
    1 caffè
    30g whey
    Spuntino ore 10.00
    1 mela
    Pranzo ore 13.30
    150g carne bianca/tonno al naturale/simmenthal/frittata(3-4uova)/raramente carne rossa
    verdure di stagione con 1evo (insalata,pomodori,carote,spinaci,mais,radicchio)
    40/50g di pane integrale/bianco1 caffè
    Spuntino ore 16.30/17.00 [pre-wo]
    30g whey
    Cena ore 19.30 [post-wo]
    150g carne bianca/tonno al naturale/simmenthal/frittata(3-4uova)/raramente carne rossa
    verdure di stagione con 1evo (insalata,pomodori,carote,spinaci,mais,radicchio)
    40/50g di pane integrale/bianco
    1 caffè
    Spuntino ore 22.00
    1 yogurt
    30g parmigiano o 40g bresaola


    Sicuramente è migliorabile, sicuramente mancano dei fat (guardando gli altri 3d vedo che molti inseriscono nella dieta fat del tipo arachidi o simili). Dovrei abbassare i cho a favore delle pro? Per motivi di lavoro mi rimane un po' scomodo mangiare pro (del tipo fesa,bresaola e vari) visto che sono in continuo spostamento tutto il giorno, e sicuramente le piu' comode sono quelle solubili, vediamo anche qua dove si può migliorare. Grazie a tutti anticipatamente. Giusto per avere un idea:

    Dic08


    Feb11
    Last edited by -Corrado-; 28-05-2011, 15:23:15.
  • -Corrado-
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 416
    • 3
    • 0
    • Pesaro
    • Send PM

    #2

    Commenta

    • -Corrado-
      Bodyweb Advanced
      • May 2011
      • 416
      • 3
      • 0
      • Pesaro
      • Send PM

      #3

      Commenta

      • -Corrado-
        Bodyweb Advanced
        • May 2011
        • 416
        • 3
        • 0
        • Pesaro
        • Send PM

        #4
        Up !

        Commenta

        • sansampei
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2010
          • 839
          • 36
          • 80
          • Send PM

          #5
          allora... per me sei abbastanza magro.
          Il tuo obiettivo, ADESSO, è a mio avviso una bella ricomposizione, che hai già iniziato.
          a mio avviso devi introdurre un pò più di carboidrati al pranzo, e lasciare il pane la sera (e portarlo a 100g) solo i giorni post-work.
          cardio quanto ne fai?
          Questo è il mio diario


          * Chiedo aiuti per dimagrire e non perdere più massa magra

          Originariamente Scritto da artemide
          stai tranquillo, non si diventa enormi così facilmente! in bocca al lupo per la tua tartaruga!

          Commenta

          • swarzetto
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2006
            • 2075
            • 84
            • 106
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da -Corrado- Visualizza Messaggio
            Salve mondo, la premessa è che sono alla fine di un percorso da "autodidatta" di circa due anni che mi ha portato dal peso di 117kg al peso attuale di 73kg, compio 25 anni a luglio, maschio, alto 177cm. Mi trovo quindi in questa situazione: buona tonicità sugli arti inferiori e buona forza (la mia teoria è che le gambe si siano come mantenute in "allenamento" dovendo trasportare tutto quel peso), buona tonicià per quanto riguarda avambraccia,spalle e dorsali. Come al solito le note dolenti vengono da basso addome (bollino rosso, elevata BF+pelle ), petto (bollino arancione) e fianchi (bollino giallo, piano piano stanno iniziando ad arrendersi anche loro ) e dalla zona bicipiti-tricipiti che comunque negli ultimi due tre-mesi è migliorata parecchio. Iniziato palestra -pesi+cardio- (4 allenamenti a settimana, pausa al mercoledì) da circa un anno e mezzo. Seguo il forum anche se non attivamente da un anno, e ho trovato molti consigli utili e ho già impostato una dieta, che pero' dopo un po' di tempo ha sicuramente bisogno di qualche miglioramento, vediamo se qualcuno può darmi qualche dritta. In nero la dieta attuale, in rosso scrivero' quello che avevo in mente di aggiungere, anche perchè credo che per l'obiettivo che desidererei raggiungere io (perdita BF su addome, bicipiti-tricipiti e fianchi) e generale tonificazione del resto dovrei aumentare un pò le pro.

            Colazione
            ore 6.30
            7 fette biscottate sostituiscile con cereali integrali tipo all brain 50g + marmellata
            250ml latte ps userei acqua per le whey
            1 caffè
            30g whey
            Spuntino ore 10.00
            1 mela + fonte proteica, eg bresaola 70g, whey 30g, petto tacchino o pollo 100g, yogurt 250g
            Pranzo ore 13.30
            150g carne bianca/tonno al naturale/simmenthal/frittata(3-4uova1 uovo + 5 albumi)/raramente carne rossa
            verdure di stagione con 1evo (insalata,pomodori,carote,spinaci,mais,radicchio)
            40/50g di pane integrale/bianco usa pane segale o fette wasa1 caffè
            Spuntino ore 16.30/17.00 [pre-wo]
            30g whey + 1 mela
            Cena ore 19.30 [post-wo]
            150g carne bianca/tonno al naturale/simmenthal/frittata(3-4uova1 uovo + 5 albumi)/raramente carne rossa
            verdure di stagione con 1evo (insalata,pomodori,carote,spinaci,mais,radicchio)
            40/50g di pane integrale/bianco eviterei i carbo
            1 caffè
            Spuntino ore 22.00
            1 yogurt prova 200g fiocchi di latte, oppure 2 total fage + 4/5 mandorle o noci
            30g parmigiano o 40g bresaola


            Sicuramente è migliorabile, sicuramente mancano dei fat (guardando gli altri 3d vedo che molti inseriscono nella dieta fat del tipo arachidi o simili). Dovrei abbassare i cho a favore delle pro? Per motivi di lavoro mi rimane un po' scomodo mangiare pro (del tipo fesa,bresaola e vari) visto che sono in continuo spostamento tutto il giorno, e sicuramente le piu' comode sono quelle solubili, vediamo anche qua dove si può migliorare. Grazie a tutti anticipatamente. Giusto per avere un idea:

            Dic08


            Feb11
            Vedi i consigli in neretto
            La birra sempre presente e?
            «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
            Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

            Commenta

            • -Corrado-
              Bodyweb Advanced
              • May 2011
              • 416
              • 3
              • 0
              • Pesaro
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da sansampei Visualizza Messaggio
              allora... per me sei abbastanza magro.
              Il tuo obiettivo, ADESSO, è a mio avviso una bella ricomposizione, che hai già iniziato.
              a mio avviso devi introdurre un pò più di carboidrati al pranzo, e lasciare il pane la sera (e portarlo a 100g) solo i giorni post-work.
              cardio quanto ne fai?
              Diciamo che sono un "finto" magro, da vestito posso sembrarlo, poi in realtà è un po' diverso, comunque rispetto a 5-6 mesi fa dove ho fatto due conti sulle kcal e iniziato a seguire un'alimentazione corretta (prima mangiavo poco, e quindi dimagrivo per forza, ora mangio di più ma mille volte meglio) i miglioramenti sono stati evidenti. Purtroppo un forte dimagrimento come il mio intacca e non di poco le fibre rosse dei vari muscoli, quindi dovrei cercare di fare anche un po' di ricostruzione.
              Per quanto riguarda il cardio, 5-6 mesi fa facevo circa 10km in 1h per cinque giorni alla settimana, mentre adesso ho abbassato a mezz'ora (corsa in leggere pendenza 2% a circa 9km/h).

              ---------- Post added at 20:37:24 ---------- Previous post was at 20:18:25 ----------

              Originariamente Scritto da swarzetto Visualizza Messaggio
              La birra sempre presente e?
              Anche li è stata una lotta, diiciamo che due tre anni fa ero in grado di nascondere annche 3-4litri a sera, di posto ce n'era

              Alcune domande sulle tue correzioni:
              1. Le whey mi rimarrebbe comodo metterle nello spuntino della mattina, visto che per motivi di lavoro sono sempre in giro/macchina e mi restano comodissime; metterei quindi la fonte proteica solida per colazione, le whey alle 10 (penso cambi poco)
              2. Facendo così elimino il latte a colazione ?
              3. Ti prego uccidimi, ma non so cosa vuol dire 1uovo+5albumi invece che 3/4 uova
              4. Leggendo in questo forum, ho letto molti consigli su carbo ad alto IG nel post-wo, mentre noi li togliamo proprio
              5. Lo spuntino delle 22 diventrebbe 30g parmigiano/40g bresaola + 4/5 mandorle/noci + 2 total fage ?

              Commenta

              • swarzetto
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2006
                • 2075
                • 84
                • 106
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da -Corrado- Visualizza Messaggio
                Diciamo che sono un "finto" magro, da vestito posso sembrarlo, poi in realtà è un po' diverso, comunque rispetto a 5-6 mesi fa dove ho fatto due conti sulle kcal e iniziato a seguire un'alimentazione corretta (prima mangiavo poco, e quindi dimagrivo per forza, ora mangio di più ma mille volte meglio) i miglioramenti sono stati evidenti. Purtroppo un forte dimagrimento come il mio intacca e non di poco le fibre rosse dei vari muscoli, quindi dovrei cercare di fare anche un po' di ricostruzione.
                Per quanto riguarda il cardio, 5-6 mesi fa facevo circa 10km in 1h per cinque giorni alla settimana, mentre adesso ho abbassato a mezz'ora (corsa in leggere pendenza 2% a circa 9km/h).

                ---------- Post added at 20:37:24 ---------- Previous post was at 20:18:25 ----------



                Anche li è stata una lotta, diiciamo che due tre anni fa ero in grado di nascondere annche 3-4litri a sera, di posto ce n'era

                Alcune domande sulle tue correzioni:
                1. Le whey mi rimarrebbe comodo metterle nello spuntino della mattina, visto che per motivi di lavoro sono sempre in giro/macchina e mi restano comodissime; metterei quindi la fonte proteica solida per colazione, le whey alle 10 (penso cambi poco)esatto. Oppure provato mai con le barrette proteiche?
                2. Facendo così elimino il latte a colazione ? sarebbe meglio
                3. Ti prego uccidimi, ma non so cosa vuol dire 1uovo+5albumi invece che 3/4 uova 1 uovo intero + 4 uova private del tuorlo
                4. Leggendo in questo forum, ho letto molti consigli su carbo ad alto IG nel post-wo, mentre noi li togliamo proprio a cena è preferibile toglierli per i tuoi obiettivi
                5. Lo spuntino delle 22 diventrebbe 30g parmigiano/40g bresaola + 4/5 mandorle/noci + 2 total fage ?
                no, o parmigiano o total
                «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
                Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

                Commenta

                • -Corrado-
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2011
                  • 416
                  • 3
                  • 0
                  • Pesaro
                  • Send PM

                  #9
                  Ecco come l'avrei pensata dopo i tuoi suggerimenti:

                  06.30
                  40/45g Petto di tacchino/bresaola
                  Succo d'arancia
                  All bran 50g + marmellata
                  Caffè
                  10.00
                  1 mela + 30g whey
                  13.30
                  150g carne bianca/tonno al naturale/simmenthal/frittata(1 uovo + 5 albumi)/raramente carne rossa
                  verdure di stagione con 1evo (insalata,pomodori,carote,spinaci,mais,radicchio)
                  Caffè
                  17.00
                  1 banana + 30g whey
                  19.30
                  150g carne bianca/tonno al naturale/simmenthal/frittata(1 uovo + 5 albumi)/raramente carne rossa
                  verdure di stagione con 1evo (insalata,pomodori,carote,spinaci,mais,radicchio)
                  Caffè
                  22.00
                  4/5 mandorle/noci
                  2 Totale Fage/ 30g parmigiano

                  Tre caffè al giorno (anche se li prendo bassi) , ho letto in giro che la caffeina non va molto d'accordo con le pro...
                  Comunque direi che abbiamo migliorato no ?
                  Last edited by -Corrado-; 08-06-2011, 20:36:53.

                  Commenta

                  • swarzetto
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2006
                    • 2075
                    • 84
                    • 106
                    • Send PM

                    #10
                    si, l'unica cosa a colazione porta il petto di tacchino a 100g
                    «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
                    Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

                    Commenta

                    Working...
                    X