Aiutate un povero niubbo con questa dieta?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kukujanji
    Bodyweb Member
    • May 2011
    • 11
    • 0
    • 0
    • Send PM

Aiutate un povero niubbo con questa dieta?

Salve a tutti...
    ebbene dopo mesi di lettura del vostro forum che trovo interessante, ho deciso di postarvi il mio "problema".
    Comincio con il descrivermi:
    Altezza: 1,88
    Peso: (a ieri a digiuno) 101 Kg
    Polso: 17cm
    Salvagente: (a livello ombelico) 107cm
    Inizio attività di fitness: febbraio 2011 (reduce da 4 anni di completo letargo, in giugno 2010 iniziai a correre 1 giorno si e 1 no per 2 mesi)

Workout: Dal lunedì al venerdì, cosi strutturato:
    20'-25' di attività aerobica
    Attività pesistica con circuito così composto
    -dorsali/tricipiti
    -bicipiti/petto
    -spalle/gambe
    naturalmente un giorno faccio una coppia e un giorno l'altra (si era già capito no )
    Naturalmente ogni zona lavorata viene alternata con 15 minuti di cardio e 20 minuti finali sempre di cardio (ciclette, tapis, elittica, etc.)

Integratori assunti: attualmente supradyn e fisiodiur per eliminare i liquidi in eccesso.
    Sono seriamente intenzionato a cominciare ad assumere un termogenico ma di QUALITA', vorrei che me ne suggeriste qualcuno.

Dieta:
    Mattina
    250-300ml di latte con cereali oppure 2 yogurt
    Spuntino
    Passato di frutta da 50gr (tipo omogeneizzato) oppure bresaola
    Pranzo
    Cerco di non assumerne, non preferisco la pasta poichè lavorando molto a contatto con il pubblico, se mangio pasta mi viene l'abbiocco e non resto sveglio quindi:
    Petto di pollo e insalata - oppure 320gr di tonno INTERAMENTE sgocciolato e verdure - oppure 150gr di fesa di tacchino sempre con verdure (generalmente per comodità preferisco insalata oppure spinaci oppure zucchine o ancora pomodori) Condimento: 1,5 cucchiai di olio evo
    Spuntino
    Solito passato di frutta oppure fesa di tacchino
    Cena
    Carni rosse oppure carne di maiale sempre con verdure - Oppure 2 fette di galbanino con verdure oppure bastoncini di merluzzo o di salmone prevalentemente al forno o in padella senza olio oppure 2-3 uova con verdure oppure boh

Come vedrete i carboidrati li assumo solo la mattina (attenzione, in palestra ci vado prevalentemente di mattina dato che mi è più comodo, dopo una giornata di lavoro mi è difficile andare in palestra).

Ragazzi, sono in mano vostra, se mi deste dei suggerimenti vorrei lavorarli nella maniera migliore possibile.
    Il mio obiettivo non è farmi uscire i lardominali in estate ma almeno ridurre sto salvagente...

Grazie della disponibilità e buon sabato a tutti.
    ALEX

Ps: se richiesto posso postare, domattina presto, delle foto.
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40462
    • 1,286
    • 1,308
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

ciao, quanti anni hai?

per quanto riguarda l'allenamento ti consiglio di aprire una discussione nell'apposita sezione...per la dieta va bene qui ma prima di darti qualche consiglio vorrei sapere la tua età...

per il termogenico affidati anche per quello nella sezione degli integratori

Commenta

• kukujanji
      Bodyweb Member
      • May 2011
      • 11
      • 0
      • 0
      • Send PM

cacchio è vero, ho inserito tutto ma non l'età, che cojoxx
      28 anni.

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
      ciao, quanti anni hai?

per quanto riguarda l'allenamento ti consiglio di aprire una discussione nell'apposita sezione...per la dieta va bene qui ma prima di darti qualche consiglio vorrei sapere la tua età...

per il termogenico affidati anche per quello nella sezione degli integratori

Commenta

• luna80
        Administrator
        • Jun 2005
        • 40462
        • 1,286
        • 1,308
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

Originariamente Scritto da kukujanji Visualizza Messaggio
        Dieta:
        Mattina
        250-300ml di latte con cereali oppure 2 yogurt quanti e quali cereali?
        Spuntino
        Passato di frutta da 50gr (tipo omogeneizzato) oppure bresaola il passato lo fai tu? ad ogni modo non devi scegliere se passato o bresaola che sono fonti di macro diversi, devi mangiarli insieme aggiungendo anche 15g di frutta secca
        Pranzo
        Cerco di non assumerne, non preferisco la pasta poichè lavorando molto a contatto con il pubblico, se mangio pasta mi viene l'abbiocco e non resto sveglio quindi:
        Petto di pollo e insalata - oppure 320gr di tonno INTERAMENTE sgocciolato e verdure - oppure 150gr di fesa di tacchino sempre con verdure (generalmente per comodità preferisco insalata oppure spinaci oppure zucchine o ancora pomodori) Condimento: 1,5 cucchiai di olio evo 320g di tonno sono troppi, portali a 100-150g e preferisci quello al naturale, io inserirei comunque dei carboidrati quindi se la pasta non ti va ti consiglio del pane (sui 100g, meglio se integrale/segale)
        Spuntino
        Solito passato di frutta oppure fesa di tacchino come al mattino
        Cena
        Carni rosse oppure carne di maiale sempre con verdure - Oppure 2 fette di galbanino con verdure oppure bastoncini di merluzzo o di salmone prevalentemente al forno o in padella senza olio oppure 2-3 uova con verdure oppure boh lascia perdere galbanino e bastoncini vari (preferisci pesce fresco o comunque non precotto da banco dei surgelati, uova ok ma soltanto 2 intere e 6 solo albumi, utilizza 2 cucchiai da minestra di olio evo per condire (1 solo se mangi anche i 2 tuorli)
        qui sopra trovi i miei consigli in neretto, se mi dici gli orari di tutti i pasti/spuntini e l'ora di inizio del tuo allenamento e la durata vedo di sistemare anche eventuali pre/post wo

Commenta

• kukujanji
          Bodyweb Member
          • May 2011
          • 11
          • 0
          • 0
          • Send PM

qui sopra trovi i miei consigli in neretto, se mi dici gli orari di tutti i pasti/spuntini e l'ora di inizio del tuo allenamento e la durata vedo di sistemare anche eventuali pre/post wo
          grazie luna per la grandiosa disponibilità!

Allora:
          orario colazione 6,30 - 7
          inizio attività palestra 9.30 (tutti i giorni, almeno 4 volte a settimana)
          Pranzo: ore 12.00
          Spuntino: ore 16.30 circa
          Cena: ore 21,30 (dopo il lavoro praticamente)

E' quasi così tutti i giorni, raramente vado in palestra il pomeriggio, e se ci vado è sempre per le 18....

Prendevo in considerazione anche la possibilità di prendere proteine in polvere, quanto possono essere utili???

Grazie ancora di tutto!

---------- Post added at 18:54:05 ---------- Previous post was at 18:48:31 ----------

Per i cereali prendo quelli sfusi tipo Special K (quindi quelli un pò più spessi dei Corn Flakes classici) con scagliette di cioccolato fondente, la quantità intorno ai 50-60gr.
          Il passato non lo faccio io, ma lo trovo dal venditore di frutta, è della Valfrutta ed è composto da "Mela+Fibre" Oppure "Prugna+Fibre" oppure "Frutti rossi+Fibre"
          Quindi come spuntino consigli di prendere sia la frutta che la bresaola insieme a della frutta secca? Io non li prendevo mai insieme per paura che fossero troppe kcal

PS: per la durata dell'allenamento siamo sulle 2 ore...

Commenta

• luna80
            Administrator
            • Jun 2005
            • 40462
            • 1,286
            • 1,308
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

allora, il pranzo sarà il tuo post wo, quindi quando ti alleni pranza con carbo ad alto ig e fonte proteica magra (ad esempio 80g di riso/pasta e 150g di carne/8 albumi), niente grassi e niente verdura. quando ti alleni alle 18, visto che poi dalla fine del wo alla cena passano 90 minuti fai un post wo immediato sempre con carbo ad alto ig e fonte proteica (ad esempio in questo caso banana+30g whey) poi farai cena normale (come ti ho consigliato nel precedente messaggio)
            per il passato di frutta allora meglio se mangi frutta fresca...

Commenta

• kukujanji
              Bodyweb Member
              • May 2011
              • 11
              • 0
              • 0
              • Send PM

allora, il pranzo sarà il tuo post wo, quindi quando ti alleni pranza con carbo ad alto ig e fonte proteica magra (ad esempio 80g di riso/pasta e 150g di carne/8 albumi), niente grassi e niente verdura. quando ti alleni alle 18, visto che poi dalla fine del wo alla cena passano 90 minuti fai un post wo immediato sempre con carbo ad alto ig e fonte proteica (ad esempio in questo caso banana+30g whey) poi farai cena normale (come ti ho consigliato nel precedente messaggio)
              per il passato di frutta allora meglio se mangi frutta fresca...
              grazie della disponibilità luna!
              che ne pensi della colazione? va bene? o meglio andare su una fonte quasi puramente proteica? non sono il tipo che mangia uova di primo mattino, ma salumi magri volentieri (speck, bresaola, crudo sgrassato)....
              Grazie come sempre! :-)

Commenta

• luna80
                Administrator
                • Jun 2005
                • 40462
                • 1,286
                • 1,308
                • Switzerland [CH]
                • Send PM

per la colazione sarebbe meglio dei cereali un pò più "puliti". al posto dei cereali puoi anche optare per delle fette biscottate. sicuramente ci va anche una fonte proteica quindi aggiungi 80g di affettato magro

Commenta

Working...
                X