Ciao a tutti, dopo aver pubblicato il mio nuovo diario vorrei consigli sulla dieta che mi sono scritto (leggendo anche qui sul forum) per cercare di mettere massa muscolare...
E' proprio difficile per me mettere massa buona per vari motivi...
1. Sono di costituzione magro
2. Faccio fatica veramente a mangiare molto
3. Potrei rischiare di mettere solo la pancia visto che per lavoro sto sempre seduto
Ora tenendo conto del mio diario, dove è spiegata tutta la mia situazione per bene, e tenuto conto della mia scheda di massa che a breve posterò anche nella sezione apposita, volevo sapere se questa dieta che ho sviluppato (non è esagerata, lo so, ma piano piano riuscirò a far aprire il mio stomaco...) va bene per mettere massa:
Mattina (ore 9:30):
- Latte 250ml (Zimil)
- Misurino 30gr di proteine (Optimum nutrition)
- 2 fette biscottate con marmellata
Spuntino (ore 11:30):
- 10 mandorle
- ?
Pranzo (ore 13:10): Nota: mangio con i nonni, quindi non sempre posso farmi cucinare quello che voglio io
- 120gr pasta (al sugo, con i piselli, con i legumi, con le vongole, con i fagioli, etc..)
- 150gr di carne o pesce
- Verdura poca e non sempre (1 Cucchiaino olio)
- Frutta
Spuntino (ore 17:15):
- 50gr. Toast o pane
- 70gr. affettati magri (o uovo o barretta proteica)
- 10 mandorle
Cena (ore 20:40):
- 200gr. (o più) di carne/pesce
- Insalata + cucchiaino di olio
- 50gr pane/toast
- Frutta
Pre Nanna (ore 24:00):
- 250ml latte (zimil)
- 30gr. misurino caseine
Mi date un consiglio per migliorarla? Perchè so a priori di aver scritto un sacco di sciocchezze
Altezza: 168cm ( eh lo so... non sono proprio alto )
Peso corporeo (A prima mattina, dopo 30 minuti dal risveglio, prima di fare colazione): 58.4kg - Ho difficoltà a mettere massa... Non riesco proprio a mangiare molto... Ho uno stomaco minuto... -
Massa grassa (A sera, prima di cenare): 11,5%
QUI LA SCHEDA DI MASSA
Grazie mille!
E' proprio difficile per me mettere massa buona per vari motivi...
1. Sono di costituzione magro
2. Faccio fatica veramente a mangiare molto
3. Potrei rischiare di mettere solo la pancia visto che per lavoro sto sempre seduto
Ora tenendo conto del mio diario, dove è spiegata tutta la mia situazione per bene, e tenuto conto della mia scheda di massa che a breve posterò anche nella sezione apposita, volevo sapere se questa dieta che ho sviluppato (non è esagerata, lo so, ma piano piano riuscirò a far aprire il mio stomaco...) va bene per mettere massa:
Mattina (ore 9:30):
- Latte 250ml (Zimil)
- Misurino 30gr di proteine (Optimum nutrition)
- 2 fette biscottate con marmellata
Spuntino (ore 11:30):
- 10 mandorle
- ?
Pranzo (ore 13:10): Nota: mangio con i nonni, quindi non sempre posso farmi cucinare quello che voglio io
- 120gr pasta (al sugo, con i piselli, con i legumi, con le vongole, con i fagioli, etc..)
- 150gr di carne o pesce
- Verdura poca e non sempre (1 Cucchiaino olio)
- Frutta
Spuntino (ore 17:15):
- 50gr. Toast o pane
- 70gr. affettati magri (o uovo o barretta proteica)
- 10 mandorle
Cena (ore 20:40):
- 200gr. (o più) di carne/pesce
- Insalata + cucchiaino di olio
- 50gr pane/toast
- Frutta
Pre Nanna (ore 24:00):
- 250ml latte (zimil)
- 30gr. misurino caseine
Mi date un consiglio per migliorarla? Perchè so a priori di aver scritto un sacco di sciocchezze
Altezza: 168cm ( eh lo so... non sono proprio alto )
Peso corporeo (A prima mattina, dopo 30 minuti dal risveglio, prima di fare colazione): 58.4kg - Ho difficoltà a mettere massa... Non riesco proprio a mangiare molto... Ho uno stomaco minuto... -
Massa grassa (A sera, prima di cenare): 11,5%
QUI LA SCHEDA DI MASSA
Grazie mille!