Salve a tutti ragazzi, vi scrivo per ricevere consigli e modificare la mia alimentazione attuale per dimagrire.
Altezza : 188cm
Peso : 100,5kg circa (mi sono pesato quasi 3 settimane fa...ora potrei essere 98-99...non tutta ciccia ovviamente, sono ben formato gia di natura).
Circonferenza polso : 17.5cm
Giro vita: 107 cm (misura presa all'altezza dell'ombelico).
In genere i miei pasti sono questi... ovviamente ogni gg è sempre diverso e perciò vi scrivo tutto ciò che mangio nell'arco della settimana:
Colazione (ore 8.30 circa)
500ml di latte parz scremato + 2 cucchiai di Nesquik e al max 2 fette biscottate.
Pranzo (ore 13.00) (diciamo che il primo lo mangio al max 3-4 volte la settimana... quindi vado di secondi + contorno opp zuppe di legumi vari)
Piatto di pasta al sugo da 80/100gr circa, opp minestrone cn 40-50gr di pasta opp risotto ai funghi 80gr circa. Nel periodo invernale mangio spesso pasta con legumi, alternando fagioli e piselli.
Contorno (non sempre, dipende anche dal primo piatto che ho mangiato... esempio se mangio pasta con verdure o legumi, il contorno non lo tocco):
Insalate di vario tipo (lattuga o scarola cruda o insalata riccia), broccoli, carciofi.
Spuntino pomeridiano:
non lo faccio sempre, ma in genere 2 mele verdi oppure 2 pesche.
Cena:
2-3 fettine di maiale, 5 bastoncini al forno,2 cotolette al forno,1 arrosto di vitello, 2 fette petto di pollo, pollo in pezzi, raramente tacchino, 100gr di prosciutto crudo/cotto/speck, 100 gr di formaggi magri quali stracchino, robiola o 1 philadelphia.
Contorno, come pranzo ovviamente differenziandolo.
Da bere... Acqua naturale, ma tanta... almeno 2 litri al giorno.
SOLO il sabato e la domenica mi concedo qualche strappo, ma nulla di esagerato, pizza o panino il sabato sera con una birra e al max un dolce la domenica, ma non sempre (altrimenti il piacere del cibo lo perdiamo!!! e tutto voglio perdere ma non quello :P )
Per il pane, in genere max 2 fettine al giorno, ma ci sono giorno che ne tocco poco.
Attività fisica:
Vado in palestra 3 volte a settimana:
Lunedì
Attività aerobica (max 25 minuti di tapis roulant)
addominali, esercizi per fianchi.
Esercizi per pettorali (4 esercizi, da 3 serie ciascuno)
Esercizi per bicipiti (3 esercizi da 3 serie ciascuno)
Mercoledì
Esercizi per dorsali (4 esercizi per 3 serie ciascuno)
Esercizi per tricipiti (3 esercizi per 3 serie ciascuno)
Venerdì
Esercizi per spalle (4 esercizi per 3 serie ciascuno)
Esercizi per gambe (3 esercizi per 3 serie ciascuno)
Sabato oppure Domenica
Corsa su tapis roulant a casa max 35 minuti e qualche esercizio a corpo libero)
2-3 partitelle di calcetto al mese, svolte ovviamente nei giorni in cui non vado in palestra.
Ovviamente durante la giornata studio per 7-8 ore, esco e quant'altro.
Ecco una foto della situazione attuale :
un pò di muscoli in mostra
http://i52.tinypic.com/2w6f412.jpg:
Che ne dite? cosa posso/devo migliorare?
Tenete presente che ho intenzione di migliorare il mio fisico con la palestra e quindi di ottenere buoni risultati in maniera naturale e senza fretta!! Unica cosa che avrei fretta è quella di abbattere i fianchi ... è un difetto che non sopporto, ma so che purtroppo ci vorrà del tempo.
Poi per i consigli sul bodybuilding, chiedere nella giusta sezione.
Altezza : 188cm
Peso : 100,5kg circa (mi sono pesato quasi 3 settimane fa...ora potrei essere 98-99...non tutta ciccia ovviamente, sono ben formato gia di natura).
Circonferenza polso : 17.5cm
Giro vita: 107 cm (misura presa all'altezza dell'ombelico).
In genere i miei pasti sono questi... ovviamente ogni gg è sempre diverso e perciò vi scrivo tutto ciò che mangio nell'arco della settimana:
Colazione (ore 8.30 circa)
500ml di latte parz scremato + 2 cucchiai di Nesquik e al max 2 fette biscottate.
Pranzo (ore 13.00) (diciamo che il primo lo mangio al max 3-4 volte la settimana... quindi vado di secondi + contorno opp zuppe di legumi vari)
Piatto di pasta al sugo da 80/100gr circa, opp minestrone cn 40-50gr di pasta opp risotto ai funghi 80gr circa. Nel periodo invernale mangio spesso pasta con legumi, alternando fagioli e piselli.
Contorno (non sempre, dipende anche dal primo piatto che ho mangiato... esempio se mangio pasta con verdure o legumi, il contorno non lo tocco):
Insalate di vario tipo (lattuga o scarola cruda o insalata riccia), broccoli, carciofi.
Spuntino pomeridiano:
non lo faccio sempre, ma in genere 2 mele verdi oppure 2 pesche.
Cena:
2-3 fettine di maiale, 5 bastoncini al forno,2 cotolette al forno,1 arrosto di vitello, 2 fette petto di pollo, pollo in pezzi, raramente tacchino, 100gr di prosciutto crudo/cotto/speck, 100 gr di formaggi magri quali stracchino, robiola o 1 philadelphia.
Contorno, come pranzo ovviamente differenziandolo.
Da bere... Acqua naturale, ma tanta... almeno 2 litri al giorno.
SOLO il sabato e la domenica mi concedo qualche strappo, ma nulla di esagerato, pizza o panino il sabato sera con una birra e al max un dolce la domenica, ma non sempre (altrimenti il piacere del cibo lo perdiamo!!! e tutto voglio perdere ma non quello :P )
Per il pane, in genere max 2 fettine al giorno, ma ci sono giorno che ne tocco poco.
Attività fisica:
Vado in palestra 3 volte a settimana:
Lunedì
Esercizi per pettorali (4 esercizi, da 3 serie ciascuno)
Esercizi per bicipiti (3 esercizi da 3 serie ciascuno)
Mercoledì
Esercizi per dorsali (4 esercizi per 3 serie ciascuno)
Esercizi per tricipiti (3 esercizi per 3 serie ciascuno)
Venerdì
Esercizi per spalle (4 esercizi per 3 serie ciascuno)
Esercizi per gambe (3 esercizi per 3 serie ciascuno)
Sabato oppure Domenica
Corsa su tapis roulant a casa max 35 minuti e qualche esercizio a corpo libero)
2-3 partitelle di calcetto al mese, svolte ovviamente nei giorni in cui non vado in palestra.
Ovviamente durante la giornata studio per 7-8 ore, esco e quant'altro.
Ecco una foto della situazione attuale :
un pò di muscoli in mostra
http://i52.tinypic.com/2w6f412.jpg:
Che ne dite? cosa posso/devo migliorare?
Tenete presente che ho intenzione di migliorare il mio fisico con la palestra e quindi di ottenere buoni risultati in maniera naturale e senza fretta!! Unica cosa che avrei fretta è quella di abbattere i fianchi ... è un difetto che non sopporto, ma so che purtroppo ci vorrà del tempo.
Poi per i consigli sul bodybuilding, chiedere nella giusta sezione.
Commenta