Consigli per dimagrire al meglio..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • trunks986
    Bodyweb Member
    • Feb 2009
    • 36
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consigli per dimagrire al meglio..

Salve a tutti ragazzi, vi scrivo per ricevere consigli e modificare la mia alimentazione attuale per dimagrire.

Altezza : 188cm
    Peso : 100,5kg circa (mi sono pesato quasi 3 settimane fa...ora potrei essere 98-99...non tutta ciccia ovviamente, sono ben formato gia di natura).
    Circonferenza polso : 17.5cm
    Giro vita: 107 cm (misura presa all'altezza dell'ombelico).

In genere i miei pasti sono questi... ovviamente ogni gg è sempre diverso e perciò vi scrivo tutto ciò che mangio nell'arco della settimana:

Colazione (ore 8.30 circa)

500ml di latte parz scremato + 2 cucchiai di Nesquik e al max 2 fette biscottate.

Pranzo (ore 13.00) (diciamo che il primo lo mangio al max 3-4 volte la settimana... quindi vado di secondi + contorno opp zuppe di legumi vari)

Piatto di pasta al sugo da 80/100gr circa, opp minestrone cn 40-50gr di pasta opp risotto ai funghi 80gr circa. Nel periodo invernale mangio spesso pasta con legumi, alternando fagioli e piselli.

Contorno (non sempre, dipende anche dal primo piatto che ho mangiato... esempio se mangio pasta con verdure o legumi, il contorno non lo tocco):

Insalate di vario tipo (lattuga o scarola cruda o insalata riccia), broccoli, carciofi.

Spuntino pomeridiano:

non lo faccio sempre, ma in genere 2 mele verdi oppure 2 pesche.

Cena:

2-3 fettine di maiale, 5 bastoncini al forno,2 cotolette al forno,1 arrosto di vitello, 2 fette petto di pollo, pollo in pezzi, raramente tacchino, 100gr di prosciutto crudo/cotto/speck, 100 gr di formaggi magri quali stracchino, robiola o 1 philadelphia.

Contorno, come pranzo ovviamente differenziandolo.

Da bere... Acqua naturale, ma tanta... almeno 2 litri al giorno.

SOLO il sabato e la domenica mi concedo qualche strappo, ma nulla di esagerato, pizza o panino il sabato sera con una birra e al max un dolce la domenica, ma non sempre (altrimenti il piacere del cibo lo perdiamo!!! e tutto voglio perdere ma non quello :P )

Per il pane, in genere max 2 fettine al giorno, ma ci sono giorno che ne tocco poco.

Attività fisica:

Vado in palestra 3 volte a settimana:
    Lunedì
    Attività aerobica (max 25 minuti di tapis roulant)
    addominali, esercizi per fianchi.
    Esercizi per pettorali (4 esercizi, da 3 serie ciascuno)
    Esercizi per bicipiti (3 esercizi da 3 serie ciascuno)

Mercoledì

Esercizi per dorsali (4 esercizi per 3 serie ciascuno)
    Esercizi per tricipiti (3 esercizi per 3 serie ciascuno)

Venerdì

Esercizi per spalle (4 esercizi per 3 serie ciascuno)
    Esercizi per gambe (3 esercizi per 3 serie ciascuno)

Sabato oppure Domenica

Corsa su tapis roulant a casa max 35 minuti e qualche esercizio a corpo libero)

2-3 partitelle di calcetto al mese, svolte ovviamente nei giorni in cui non vado in palestra.

Ovviamente durante la giornata studio per 7-8 ore, esco e quant'altro.

Ecco una foto della situazione attuale :

un pò di muscoli in mostra

http://i52.tinypic.com/2w6f412.jpg:

Che ne dite? cosa posso/devo migliorare?
    Tenete presente che ho intenzione di migliorare il mio fisico con la palestra e quindi di ottenere buoni risultati in maniera naturale e senza fretta!! Unica cosa che avrei fretta è quella di abbattere i fianchi ... è un difetto che non sopporto, ma so che purtroppo ci vorrà del tempo.
    Poi per i consigli sul bodybuilding, chiedere nella giusta sezione.
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40392
    • 1,274
    • 1,304
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

olio niente ad esempio? altri condimenti?

l'allenamento postalo nell'apposita sezione, è da sistemare.

Commenta

• trunks986
      Bodyweb Member
      • Feb 2009
      • 36
      • 0
      • 0
      • Send PM

Olio nn molto ... Credo che al massimo assumo un cucchiaio e mezzo al giorno, ma non sempre.
      Poi uso il ketchup se mangio bastoncini al forno oppure la cotoletta al forno... Altri condimenti per ora non mi vengono in mente.
      Per l allenamento so che c e' da aggiustare e mi faro' consigliare nella sezione apposita!

Commenta

• L-arg
        Bodyweb Advanced
        • May 2011
        • 69
        • 2
        • 0
        • Send PM

Nesquik, bastoncini e copriletto di Gatto Silvestro???

Commenta

• trunks986
          Bodyweb Member
          • Feb 2009
          • 36
          • 0
          • 0
          • Send PM

Nesquik e piumino di gatto silvestro sono per soddisfare il bambino che c e' ancora in me
          I bastoncini li mangio perche' nella dieta me li ha dati la nutrizionista, altrimenti non li avrei mai mangiati e poi li cuocio senza olio e nel forno. Tra i bastoncini e il tonno in scatola, sono le uniche due cose di mare che riesco a mangiare !
          Quindi cosa dovrei modificare nell alimentazione per aiutare la massa magra a bruciare quella grassa?

Commenta

• luna80
            Administrator
            • Jun 2005
            • 40392
            • 1,274
            • 1,304
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

Originariamente Scritto da trunks986 Visualizza Messaggio

Colazione (ore 8.30 circa)

500ml di latte parz scremato + 2 cucchiai di Nesquik e al max 2 fette biscottate.
            porta il latte a 300ml, togli il nesquik e aumenta le fette biscottate a 5, poi mancano delle proteine

Pranzo (ore 13.00) (diciamo che il primo lo mangio al max 3-4 volte la settimana... quindi vado di secondi + contorno opp zuppe di legumi vari)

Piatto di pasta al sugo da 80/100gr circa, opp minestrone cn 40-50gr di pasta opp risotto ai funghi 80gr circa. Nel periodo invernale mangio spesso pasta con legumi, alternando fagioli e piselli.

Contorno (non sempre, dipende anche dal primo piatto che ho mangiato... esempio se mangio pasta con verdure o legumi, il contorno non lo tocco):

Insalate di vario tipo (lattuga o scarola cruda o insalata riccia), broccoli, carciofi.

cerca di fare sempre un pasto completo, quindi carboidrati+proteine+grassi, ad esempio un piatto di pasta/riso (80g, conditi semplicemente tipo con passata di pomodoro o altri sughi leggeri, ad esempio il risotto non va bene) o 100g di pane con un secondo (se mangi la pasta/riso non mangi il pane e viceversa)...una fetta di carne con delle verdure condite con un cucchiaio di olio evo

Spuntino pomeridiano:

non lo faccio sempre, ma in genere 2 mele verdi oppure 2 pesche. fai un frutto con dell'affettato magro e 15g di frutta secca

Cena:

2-3 fettine di maiale, 5 bastoncini al forno,2 cotolette al forno,1 arrosto di vitello, 2 fette petto di pollo, pollo in pezzi, raramente tacchino, 100gr di prosciutto crudo/cotto/speck, 100 gr di formaggi magri quali stracchino, robiola o 1 philadelphia.

Contorno, come pranzo ovviamente differenziandolo.

scegli tagli di carne magri, via i i bastoncini ed i formaggi (nessuno di quelli che hai citato è magro), sempre verdure condite con 2 cucchiai di evo
            qui sopra i miei consigli in neretto
            Originariamente Scritto da trunks986 Visualizza Messaggio
            Quindi cosa dovrei modificare nell alimentazione per aiutare la massa magra a bruciare quella grassa?
            insomma...non è proprio così che funziona...

Commenta

• trunks986
              Bodyweb Member
              • Feb 2009
              • 36
              • 0
              • 0
              • Send PM

tra i formaggi qual'è quello che potrei utilizzare? frutta secca quale? mandorle, noci o nocciuole vanno bene?

dammi qualche ulteriore consiglio per bruciare la massa grassa... grazie di tutto

Commenta

• luna80
                Administrator
                • Jun 2005
                • 40392
                • 1,274
                • 1,304
                • Switzerland [CH]
                • Send PM

io lascerei perdere i formaggi...al massimo prendi quelli light (di solito son spalmabili) oppure dei fiocchi di latte, frutta secca quella che vuoi (noci, mandorle, nocciole, arachidi,...non frutta secca disidratata)

Commenta

• trunks986
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2009
                  • 36
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

beh quelli che ho citato io (robiola e stracchino) sono spalmabili e sono formaggi che la mia nutrizionista mi ha dato per la dieta (in quantità di 100 gr). Vabbè cmq potrei usare la philadelphia light. In genere il formaggio lo mangio solo una volta a settimana e a volte uso il parmigiano sulla pasta al sugo (posso usarlo il parmigiano sulla pasta?).

Mi potresti fare una sorta di mini elenco di cibi adatti a non far aumentare la massa grassa, ma che con l'allenamento favoriscano la crescita della magra?
                  altra domanda... il latte di mattina, escludendo il nesquik.... posso mettergli il caffè dentro? anche senza aggiungere saccarosio.

Commenta

• luna80
                    Administrator
                    • Jun 2005
                    • 40392
                    • 1,274
                    • 1,304
                    • Switzerland [CH]
                    • Send PM

per i formaggi, se è per una volta a settimana allora mangia pure ciò che vuoi, con l'accortezza (in quel pasto) di non inserire altri grassi (quindi niente olio); ovviamente in piccola quantità. il parmigiano sulla pasta lo puoi mettere, giusto una spolveratina

non ci sono cibi che non fanno aumentare la massa grassa...ci sono diete ipercaloriche e ipocaloriche ed è questo (oltre all'allenamento) che bisogna considerare.

latte e caffè va benissimo, puoi metterci del dolcificante

Commenta

• trunks986
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2009
                      • 36
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Si.. tutti i tipi di pasto che ho scritto li consumo solo una volta a settimana.. cerco cosi di variare il piu possibile la mia alimentazione senza mangiare sempre le stesse cose.
                      Stamattina ho gia iniziato col latte e caffe'. A pranzo pasta al sugo e una polpetta sempre cotta nel sugo della pasta.... Per la cena devo ancora decidere.
                      E stasera palestra... Ora mi tocca postare nella sezione per l allenamento per farmi correggere la scheda di allenamento.

Commenta

• L-arg
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2011
                        • 69
                        • 2
                        • 0
                        • Send PM

Buongiorno trunk,
                        ma tutti questi sughi ''A pranzo pasta al sugo e una polpetta sempre cotta nel sugo della pasta....'' chi li prepara? E come li prepara? Cosa contengono? A volte un ''sugo'' cucinato alla vecchia maniera è più calorico della stessa pasta.

Io lo preparo così il mio ''sugo'': sbuccio un pomodoro e ne tolgo i semi. Lo trito sul tagliere con un coltello, riducendolo ad una poltiglia. Lo aggiungo crudo alla pietanza. Potrei, ma non lo desidero, aggiungere del sale ed un cucchiaino d'olio. E' una tartare di pomodoro sicuramente più leggera di qualunque altra sugagna!

Provala, magari ti piace!

Buona giornata!

Commenta

• trunks986
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2009
                          • 36
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Purtroppo causa studio non posso mettermi a cucinare io , anche se a volte lo faccio. Il e' una passata di pomodoro facente parte della conserva che noi prepariamo in famiglia nel mese di agosto in genere (sono campano e qui e' una tradizione fare questo tipo di conserve... Qualche volta e' stato mostrato in tv il procedimento).
                          In genere il sugo lo facciamo con pochissimo sale (i miei hanno problemi di pressione alta) e due cucchiai d'olio extravergine di oliva. Quindi la razione d'olio si divide per 4 persone e come vedi e' pochissimo.

Commenta

• L-arg
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2011
                            • 69
                            • 2
                            • 0
                            • Send PM

Dev'essere buonissima! E sicuramente sana! Allora bene per il sugo di famiglia!

Commenta

• trunks986
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2009
                              • 36
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Non buonissima... di piu!!!
                              Almeno da me facciamo tutto noi, non compriamo nulla che sia gia preparato (ovviamente eccetto pochissime cose).
                              Mi servirebbe che qualcuno piu' esperto di me desse delle linee guida da seguire, tipo:

Colazione
                              Cosa mangiare con relativa grammatura

Spuntino
                              Idem

Pranzo
                              Idem

Eccetera

Cosi mi faccio uno schema da seguire.
                              A me piace un po' tutto eccetto il pesce e le varie cose di mare.

Commenta

Working...
                              X