Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il mio diario...sarà il migliore!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Il mio diario...sarà il migliore!!!

    Salve a tutti, gente di Bodyweb!!
    Mi presento con poche righe...il mio nome è Gabriele, ho 18 anni, sono abbastanza alto direi ovvero 1.87. Peso 74,6 kg e oggi ho iniziato il 6° mese di bodybuilding

    Di seguito vi riporto la mia scheda personalizzata, anche se vorrei modificarla un po' in quanto il primo wo settimanale per me è troppo pesante da effettuare, quindi vorrei magari (insieme a voi) sistemare questa benedetta scheda!!

    Split settimanale in: A/B/C/D

    Allenamento A (Pettorali - Dorsali):

    Pettorali:
    Panca piana= 4x6
    Spinte manubri inclinati= 3x8
    Croci= 3x10

    Dorsali:
    Trazioni 4xmax
    Lat machine= 3x8
    Rematore con manubrio= 4x8
    Dip= 3x8
    Pullover= 3x8

    Allenamento B (Gambe - Addominali):

    Gambe:
    Squat= 4x6
    Leg press= 4x8
    Leg ext= 3x10
    Leg curl= 3x19
    Calf= 3x8

    Addominali a piacere.

    Allenamento C (Spalle - Trapezi)

    Spalle:

    Alzate laterali= 3x8
    Shoulder press (o manubri)= 3x8
    Lento avanti= 3x10
    Lento dietro= 3x10
    Alzate laterali 90°= 3x8

    Trapezi:

    Shrug= 3x8
    Tirate al mento= 2x8

    Allenamento D (Bicipiti - Tricipiti)

    Bicipiti:

    Curl con manubri= 3x8
    Curl concentrato= 3x10
    Curl a martello= 3x8
    Curl panca Scott= 3x6

    Tricipiti:

    Push down/French press/Estensioni dietro nuca= 3x8 (3sets da 8 reps per ognuno di questi 3 esercizi).

    Il mio obiettivo attuale è quello di sviluppare massa.
    Vorrei modificare la scheda in modo che non mi venga troppo pesante da svolgere e poi vorrei fare 3 wo a settimana piuttosto che 4!

    #2
    Prova con questa split dato che vuoi lavorare su 3 giorni


    Petto Tricipiti

    Dorso Bicipiti

    Gambe Spalle

    (Gambe spalle non è consigliatissimo ma ancora sei agli inizi quindi dovrebbe andare bene)

    Commenta


      #3
      Che ve ne pare di questo splittaggio?

      A: Petto - Bicipiti
      B: Spalle -Tricipiti
      C: Dorso - Gambe

      Commenta


        #4
        mi segno gabry
        "Quando lo colpirai lui dovrà credere di essere stato travolto da un treno in corsa!"

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da fiocinauer Visualizza Messaggio
          mi segno gabry


          ---------- Post added at 15:01:59 ---------- Previous post was at 14:19:31 ----------

          Mi ricordo che da qualche parte avevo visto un topic dove all'interno vi sono presenti dei video dimostranti le pose per bb...non è che magari sai dove si trova quel 3d?

          Commenta


            #6
            hmm non so se intendi questo di manx http://www.bodyweb.com/threads/22207...-e-qualitative.
            "Quando lo colpirai lui dovrà credere di essere stato travolto da un treno in corsa!"

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da fiocinauer Visualizza Messaggio
              hmm non so se intendi questo di manx http://www.bodyweb.com/threads/22207...-e-qualitative.
              Sisi,intendevo proprio questo

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Gabry_92 Visualizza Messaggio
                Sisi,intendevo proprio questo
                facci ste foto da vero bber
                "Quando lo colpirai lui dovrà credere di essere stato travolto da un treno in corsa!"

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Gabry_92 Visualizza Messaggio
                  Che ve ne pare di questo splittaggio?

                  A: Petto - Bicipiti
                  B: Spalle -Tricipiti
                  C: Dorso - Gambe
                  che non se ne può fare uno peggio

                  con il petto lavorano i tricipiti che vengono fatti lavorare la seduta dopo, mentre i bicipiti vengono fatti lavorare dopo 2 sedute con il dorso...

                  molto meglio la scheda che ti ho suggerito io...
                  IL MIO DIARIO



                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    d' accordo con bio,se continui con la monofrequenza piuttosto fai petto-tric-spalle, dorso-bic, gambe-addome
                    "Quando lo colpirai lui dovrà credere di essere stato travolto da un treno in corsa!"

                    Commenta


                      #11
                      quoto fiocinauer
                      IL MIO DIARIO



                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
                        che non se ne può fare uno peggio

                        con il petto lavorano i tricipiti che vengono fatti lavorare la seduta dopo, mentre i bicipiti vengono fatti lavorare dopo 2 sedute con il dorso...

                        molto meglio la scheda che ti ho suggerito io...
                        ragazzi calmi-calmi-calmi quello splittaggio orrendo l'avevo proposto qualche giorno fa, sto seguendo la scheda che mi ha fornito bio da lunedì!!

                        ---------- Post added at 02:34:36 ---------- Previous post was at 02:31:24 ----------

                        Ragazzi volevo informarvi che oggi nello squat sono arrivato a 47,5 kg

                        ---------- Post added at 02:45:04 ---------- Previous post was at 02:34:36 ----------

                        ma secondo voi è vero che lo squat al mp crea problemi alle articolazioni??

                        (nella mia palestra c'è solo questo tipo di squat, di conseguenza devo fare obbligatoriamente questo )

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Gabry_92 Visualizza Messaggio
                          ragazzi calmi-calmi-calmi quello splittaggio orrendo l'avevo proposto qualche giorno fa, sto seguendo la scheda che mi ha fornito bio da lunedì!!

                          ---------- Post added at 02:34:36 ---------- Previous post was at 02:31:24 ----------

                          Ragazzi volevo informarvi che oggi nello squat sono arrivato a 47,5 kg

                          ---------- Post added at 02:45:04 ---------- Previous post was at 02:34:36 ----------

                          ma secondo voi è vero che lo squat al mp crea problemi alle articolazioni??

                          (nella mia palestra c'è solo questo tipo di squat, di conseguenza devo fare obbligatoriamente questo )
                          eheh,guarda non sono un esperto di multipower l' ho usato una volta solo, quindi risposta da inesperto : non credo che sia l' MP in sè a darti problemi alle articolazioni, bensì l' uso massiccio di macchine in generale con carichi importanti perchè non ti permettono di eseguire la traiettoria fisiologica del tuo corpo in base all' esercizio, ti "costringono" ad un movimento standard che è uguale per tutti imho, quando in realtà siamo tutti diversi.
                          Il risvolto della medaglia però penso sia che se non hai acquisito una buona tecnica le macchine ti salvano da infortuni,comunque non so forse bio conosce meglio l' MP e te lo dirà lui
                          "Quando lo colpirai lui dovrà credere di essere stato travolto da un treno in corsa!"

                          Commenta


                            #14
                            sarebbe meglio farlo a corpo libero...dato che può far male alle articolazioni...

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da sebix Visualizza Messaggio
                              sarebbe meglio farlo a corpo libero...dato che può far male alle articolazioni...
                              yes!!io fortunatamente mi alleno in casa con rack ecc,però mi accorgo che molti ragazzi qui si lamentano perchè le palestre sono provviste solo di macchinari(roba che può giusto servire da arredamento),boh!è un peccato
                              "Quando lo colpirai lui dovrà credere di essere stato travolto da un treno in corsa!"

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎