Diario del Dr.House...Obbiettivo:alla ricerca dell'8% di bf....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • drhouse
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2010
    • 498
    • 20
    • 15
    • Send PM

Diario del Dr.House...Obbiettivo:alla ricerca dell'8% di bf....

Salve a tutti!
    apro questo nuovo diario, per tener conto dei miei allenamenti-regimi dietetici...

AGGIORNAMENTO SITUAZIONE PAGINA 11 DIARIO 10/09/2011

DIARIO VECCHIO(risalente a APRILE 2011)

28/04/2011
    Ho in mente una programmazione di lavoro estiva finalizzata all'eliminazione di quel cavolo di pannicolo adiposo che mi porto appresso da 2 anni, frutto di 1 anno di inattività e tanta pizza e pasta...
    se in 2 mesi me lo levo, allora procedo con una massa super iper mega pulita fino alla fine di settembre, credo sempre in metabolica...per poi riprendere con un pò di carbo(et insulina) a ottobre...
    non fatevi ingannare dalla foto in front, andate a vedere la foto "fianchi" ...inoltre vi risparmi quelle dei glutei!!!!!

lo so che il 95% degli utenti di BW mi direbbe di procedere con massa per minimo 2 anni, ma ormai mi sono messo nella testa di ripulirmi finchè le masse(ridicole lo so) non si compromettono troppo per poi costruire sul pulito...

Un pò di dati:
    189x81, anni 22
    anzianità di allenamento 6 mesi(tutti seri...ho iniziato subito bene, e di questo devo ringraziare il forum)

ho fatto massa fino a 2 mesetti fa(raggiunti gli 85kg) poi mi sono attestato in una isocalorica a zona, che tanto isocalorica non doveva essere, perchè sono arrivato anche a pesare 79, ma cmq mi è servita a rimuovere un pò di grasso, e a levarmi la dipendenza da pasta e pizza e carboidrati in genere....ora mi attesto sui 81-82
    da 2 settimane faccio un regime preparatorio alla metabolica, con pro a 2.2, carbo a 50g, e grassi il resto, senza troppo ammattire...

---------- Post added at 12:01:00 ---------- Previous post was at 11:35:27 ----------

Il regime che ora intendo adottare è la metabolica....
    procedo da lunedì con la fase rigida di valutazione(12g)
    le kcal sono un pò più altine di quelle che ho tenuto ora, ma devo compensare in qualche modo ai 30g di carbo

Dieta da 2500kcal (fase rigida di valutazione -12 giorni)
    (2 maggio - 13 maggio)

Colazione (34p 30g 10c 600 kcal)

4 uova strapazzate (31p 26g 4c 380kcal) + pancetta a cubetti affumicata magra (7p 6g 5c 100kcal)
    35g whey + 20g mandorle + 30g burro di arachidi (35p - 28g - 10c) 600kcal

Spuntino (20p 24g 1c 310kcal)

50g grana (18p 13g 190 kcal)

20g mandorle (2p 11g 1c 120 kcal)

Pranzo( 60p 32g 10 c 650kcal)

220g tonno al naturale (60p 3g 270kcal) + 30g olio(30g 250kcal) + insalata/300g zucchine/melanzane(10c 40kcal) + 20g noci/arachidi(1p 12g 1c 110kcal)

190g bresaola (60p 5g 290kcal) +28g olio(28g 230kcal) + insalata/300g zucchine/melanzane(10c 40kcal) + 20g noci/arachidi(1p 12g 1c 110kcal)

260g petto di pollo (60g 3 g 270 kcal) + 30g olio (30g 250kcal) + insalata/300g zucchine/melanzane(10c 40kcal) + 20g noci/arachidi(1p 12g 1c 110kcal)

200g bistecca maiale (60g 30g 500kcal) + insalata/300g zucchine/melanzane(10c 40kcal) +12g olio(12g 108kcal)

300g bistecca manzo (60g 30g 500kcal) + insalata/300g zucchine/melanzane(10c 40kcal) +12g olio(12g 108kcal)

300g salmone(60g 30g 553kcal) +12g olio(12g 108kcal) + insalata/300g zucchine/melanzane(10c 40kcal)

Spuntino (40p 28g 400kcal)

150g prosciutto crudo (40p 28g 400kcal)

150 tonno + 30 olio (40p 28g 400kcal)

120 bresaola + 27g olio (40p 28g 400kcal)

Whey 50g + 20g mandorle (2p 11g 1c 120 kcal) + + 20g noci/arachidi(1p 12g 1c 110kcal)

Pwo

12bbca/40g whey(da non contare nell'itroito proteico)

Cena ( 60p 32g 610kcal)

220g tonno al naturale (60p 3g 270kcal) + 30g olio(30g 250kcal) + insalata + 20g noci/arachidi(1p 12g 1c 110kcal)

190g bresaola (60p 5g 290kcal) +28g olio(28g 230kcal) + insalata+ 20g noci/arachidi(1p 12g 1c 110kcal)

260g petto di pollo (60g 3 g 270 kcal) + 30g olio (30g 250kcal) + insalata + 20g noci/arachidi(1p 12g 1c 110kcal)

200g bistecca maiale (60g 30g 500kcal) + insalata +12g olio(12g 108kcal)

300g bistecca manzo (60g 30g 500kcal) + insalata +12g olio(12g 108kcal)

300g salmone(60g 30g 553kcal) +12g olio(12g 108kcal) + insalata

in più, se non mangio salmone, mi sparo 2gr di omega3/die:-)
    la mattina, 1 caps multicentrum
    integratore di fibre, da valutare, se "insorgono" problemi..

---------- Post added at 12:13:14 ---------- Previous post was at 12:01:00 ----------

Allenamento trisettimanale

Giorno 1: Petto – Spalle – Tricipiti – Addome

Panca piana 12-10-8-6 2’
    Spinte manubri 30° SS Croci manubri 30° 3x10+12 2’
    Dips SS Flessioni 2xmax+max 2’
    Alzate laterali SS tirale al mento 3x12+10 1'30'
    Curl Bilancere SS curl manubri alternato 3x10+10 2'
    Crunch peso + Crunch obliqui 4x15+15 1’

Giorno 2: Gambe – - Addome

Squat 4x8 2’
    Stacchi 3x6 3'

Affondi multi SS pressa 2x10+12 1'
    Leg ex SS Leg Curl 2x10+10 2'

Cruch 3xmax
    Crunch inverso 3xmax
    Crunch alla sbarra 2xmax
    Side bend 3x15

Giorno 3: Dorso – Tricipiti – Addome

Trazioni imp supina 4x8(sovra) 2’
    Rematore bil SS tirate alla sbarra a braccia tese 4x10 + 12 2’
    Rematore 1 man SS lat machine imp larga prona 2x10+10 2’
    Pulley stripping 8+8+8 2’
    Panca piana stretta SS push down 3x10-6 + max 2'
    Estensioni dientro la nuca manubrio SS kick back 2x10+12 2'
    Crunch ai cavi 3x15 1’
    Side bend 4x15’

Last edited by drhouse; 14-11-2011, 17:44:23.

• fenix91
    Never Never Never Give Up
    • Oct 2007
    • 1718
    • 359
    • 192
    • Send PM

Eccomi qui .
    Parto con il dirti che non sei messo affatto male, sia a livello di masse ma anche di bf. Fossi in te non ricercherei una definizione estrema, rischieresti solo di perdere troppa massa magra. Fai bene perciò a tenere le kcal intorno al mantenimento o poco più, soprattutto nella fase di valutazione. Secondo me il semplice cambiamento di tipologia alimentare, cioè il passaggio da low carb alla metabolica, ti darà già buoni risultati in termini di miglioramento della composizione corporea, che ripeto è già ottima adesso, senza dover tagliare troppe kcal. Come è andato il primo giorno di dieta?

Ps: se posso, a che anno di medicina sei?

Consulenze online

Commenta

• drhouse
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2010
      • 498
      • 20
      • 15
      • Send PM

ciao fenix benvenuto!!
      troppo gentile sul giudizio delle foto...i volumi mancano eccome, in particolare il petto, la mia bestia nera, mentre di schiena a spessore sto a zero(pure di larghezza, ma meno), ma per ora l'obbiettivo è un'altro, ovvero ottenere un fisico da atleta(di ping pong vedendo le masse) e in tale mia concezione, il grasso non rientra:-)...per le masse, rimando a settembre...

allora spero proprio di trarne beneficio da questa dieta....sono curioso...
      mi accontenterei di una sorta di bodyrecomp...l'importante è levare quel pannicolo,però se vedo che perdo volumi mi fermo subito...

di pasquale dice che la dieta metabolica va a ridurre il grasso in maniera omogenea, e che quindi le adiposità localizzale(come nel mio caso, ovvero basso ventre, fianchi e glutei) vengono intaccate in maniera sostanziale....
      lui auspica pure a una perdita di massa grassa e contemporaneo guadagno di massa magra, ma su questo non mi illudo...

comunque inizio lunedì la dieta....
      ora sono in pseudo metabolica, ovvero i carbo sono circa 50, di cui circa 30 la mattina da latte e biscotti enerzona(li devo finire ormai:-)
      mi sento di dire che cmq sto bene, forse ero poco tollerante ai carbo...(sonnolenze post-prandiali e gonfiore)...

ti volevo fare una domanda....
      tu come ti regoli con i latticini in metabolica??
      io avrei il grana come spuntino(50g), ogni giorno....
      stasera ho visto sulla tavola la robiola, 100g hanno 35g grassi(di cui 17 saturi), 2 di carbo e 6 di pro...

te che dici se la inserisco in qualche pasto per evitare di spararmi sempre tutto quell'olio e quelle noci?(considerando che non mangerò ogni giorno carne rossa, ma la limito a 4 volte a settimana.....poi quando farai le cliniche, tra cui gastro, capirai perchè con la carne rossa non c'è da scherzarci)

sempre riguardo a questo ambito, salciccia/salame 1 volta a settimana è concessa(nei 5 giorni, dico)

p.s sono alla fine del 3!!

ciao e grazie
      Last edited by drhouse; 28-04-2011, 23:40:32.

Commenta

• TheR4z3r
        Bodyweb Member
        • Apr 2011
        • 33
        • 0
        • 0
        • Send PM

Mi iscrivo anche io al diario, ho messo su anche io una mia alimentazione più "elastica" della tua, ma intendo scendere di settimana in settimana con i carbo.

Commenta

• Perrots
          Bodyweb Senior
          • Jan 2009
          • 737
          • 98
          • 99
          • Italia
          • Send PM

Mi segno pure io Avrei intenzione di seguire la metabolica pure io..in questi giorni me la studio bene e la posto nel mio diario. Seguirò volentieri i tuoi progressi
          PS: complimenti come base non stai affatto male
          Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

PERROTS

Commenta

• Pesca
            Bodyweb Senior
            • Jun 2009
            • 2561
            • 771
            • 626
            • Send PM

dove sarebbe questo pannicolo adiposo?

Originariamente Scritto da Sergio
            Sei un coglione.

Commenta

• drhouse
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2010
              • 498
              • 20
              • 15
              • Send PM

Originariamente Scritto da TheR4z3r Visualizza Messaggio
              Mi iscrivo anche io al diario, ho messo su anche io una mia alimentazione più "elastica" della tua, ma intendo scendere di settimana in settimana con i carbo.
              ciao , sei più che benvenuto! se il tuo intento è definirti, il tuo è un ottimo approccio!!
              se poi con il tempo ti unisci al club dei "metabolici", tanto meglio!!:-)

Originariamente Scritto da Perrots Visualizza Messaggio
              Mi segno pure io Avrei intenzione di seguire la metabolica pure io..in questi giorni me la studio bene e la posto nel mio diario. Seguirò volentieri i tuoi progressi
              PS: complimenti come base non stai affatto male
              ti rigranzio e benvenuto pure tu...farò un salto quando posso nel tuo diario, così magari ci aiutiamo e ci confrontiamo!

Originariamente Scritto da Pesca Visualizza Messaggio
              dove sarebbe questo pannicolo adiposo?
              pesca deduco tu non abbia letto la descrizione...
              guarda la foto fianchi....ora dimmi se quella non è adiposità localizzata.
              Ho scritto infatti che le foto del front ingannano....
              inoltre le ho pure sui glutei, ma queste me le risparmio
              se mi guardo allo specchio, non vedo un fisico totalmente atletico, e il mio obbiettivo, estivo, è raggiungere questo fisico "fitness"...
              per il fisico BB ci penserò con gli anni a venire...(su base pulita)

P.s

prima colazione nella mia fase di preparazione alla dieta con 4 uova strapazzate + pancetta(20g).....
              lo stomaco mi "brontola" da 20 minuti, ma si dovrà abituare visto che era tanto che non facevo una colazione così gustosa e che ho intenzione di replicare per tutto il programma della dieta1

---------- Post added at 11:38:00 ---------- Previous post was at 09:56:42 ----------

metto un pò di carichi....

panca piana....attualmente mi attesto così:
              lunedì ho fatto.

70kgx8 con 1 rip di buffer (+10kg di sbarra)
              70kgx8 cedimento
              68kgx7 cedimento
              68kgx6 cedimento

squat, lo faccio legero senza mai forzare un 3x8 con kg
              stacco rumeno, uguale, non carico più di 60kg in un 3x10

Rematore bilancere presa supina e media, 50 kg + asta(10kg)
              trazioni, avrò un 10rm con sovraccarico di 10kg...
              Last edited by drhouse; 29-04-2011, 11:00:58.

Commenta

• fenix91
                Never Never Never Give Up
                • Oct 2007
                • 1718
                • 359
                • 192
                • Send PM

Ciao Dr. House, scusami se ti rispondo solo ora, ma tu sai bene quanto impegnativa sia e quanto tempo tolga la nostra facoltà
                Veniamo a noi: Di Pasquale come al solito non và preso alla lettera, quando parla di guadagnare massa magra e contamporaneamente smaltire massa grassa parla di un'utopia, o meglio, di un episodio che si verifica in 2 condizioni: o con l'utilizzo di farmaci (e qui non mi dilungo altrimenti violerei il regolamento), oppure con neofiti alle prime armi con i pesi che hanno una bf abbastanza elevata, e che seguendo una dieta ipocalorica perdono grasso e guadagnano muscoli contemporaneamente ( che poi sarebbe bello approfondire dal punto di vista biochimico come ciò accada, cioè in teoria l'energia utilizzata per i processi anabolici proverrebbe dagli acidi grassi derivanti dalla lipolisi dei lipidi immagazzinati negli adipociti... magari ciò fosse sempre possibile ). Tuttavia l'effetto "allo specchio" (che alla fine è quello che conta) che potresti ottenere con questa dieta, è un'apparente aumento della massa magra a discapito di quella grassa, dovuto ad un'ottimizzazione della perdita di grasso e del mantenimento della massa magra.
                Per il discorso lattcini: c'è chi dice che "appannino", sia per l'elevato contenuto di sodio, sia per il contenuto in lattosio. Sinceramente a me pare una cosa infondata, perchè, a parte il discorso sodio, se non c'è una reale intolleranza al lattosio (parlo proprio del deficit o dell'assenza di lattasi) dubito che esso possa causare ritenzione idrica e problemi gastroenterici. Io purtroppo, sono costretto a fare molto uso di latticini come fonte proteica, soprattutto il grana, e questo perchè non posso permettermi molte spese in alimentari (sarò economicamente indipendente se tutto và bene tra 6 anni ), ed in casa i latticini rappresentano le fonti proteiche più "reperibili". A me non hanno mai dato grossi problemi, quindi penso non dovresti averne nemmeno tu (intolleranze escluse), ricordati solo di aumentare l'assunzione di liquidi qualora dovessi "sforare" con il sodio.

Ps. Magari fossi io alla fine del terzo anno, complimenti

Consulenze online

Commenta

• drhouse
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2010
                  • 498
                  • 20
                  • 15
                  • Send PM

Ciao fenix...
                  ehehe l'utopia di dimagrire e mettere massa contemporaneamente.....che bellezza...mi è successo nei primi 2 mesi di allenamento, già il 3° avevo esaurito tale bonus!

A me i latticini non dispiacciono...anzi, mi rendo conto ora che trovo nella robiola e nei formaggi grassi(come anche il Philadelpia)un ottimo modo per arrivare a quei 170g di grassi, senza immergermi nell'olio di oliva e passare il resto dei miei giorni a sbucciare arachidi e sgusciare noci(per fortuna ho un barattolino di mandorle già sgusciate da cui attingere brevemente)...

Avevo letto che i latticini creano retenzione idrica,come dici tu per il sodio(a pensare al parmigiano mi viene sete!!!!) ma leggendo varie opinioni, l'accortezza di levare i latticini è una finezza che effettua solo chi ricerca definizioni estreme...quindi per ora avanti con parmigiano/grana e robiola!!!:-)
                  inoltre il latte sembra che inspessisca la pelle, ma a dosi alte!cmq a mio mal grado non è più previsto nella dieta...:-)
                  magari se qualche giorno mi avanza dei carbo, un bel bicchiere di latte intero pre-nanna ci sta tutto!!
                  per il sodio ci sto molto attento....non salo mai niente...già bastano gli affettati, direi....ieri sera alle 10.30 mi sono mangiato 50g di salame di cinta senese.....
                  mi sono alzato 3 volte a bere nell'arco della notte!da evitare in futuro!!

cavolo non vedo l'ora di essere a lunedì per inziare a fare sul serio....
                  oggi sono stato sui 30g di carbo prima del wo....poi poco tempo fa ho mangiato 300g di hamburger(carne bovina) + olio 10g + 200g di patate lesse....
                  me le godo perchè da lune nikkase...

fenix sono al 3°anno ma sono anche dell'89....a tempo debito arriverai anche tu al 3°...li si che incominciano le materie "ganze"!!!!!

forza e coraggio....l'indipendeza economica non è proprio dietro l'angolo(per me altri minimo 3 anni e mezzo, per te altri 5) però sapere che è una cosa certa, gratifica molto!!!!:-)

Fenix inoltre ti volevo chiedere....terminata la fase di valutazione.....2 volte a settimana,come lo vedi un pwo con vitargo(30g) + 30g whey??
                  sopratutto se mi limito nel giorno con i carbo.....secondo me ci sta tutto direi:-)

tu un diarietto non lo apri??:-)

---------- Post added 30-04-2011 at 10:17:55 ---------- Previous post was 29-04-2011 at 22:56:04 ----------

beh cmq....
                  in questo fine settimana ho intenzione di concedermi qualcosina....visto i 12 giorni di fuoco che mi aspettano...
                  stamani mi sono sparato credo 15 biscotti gran cereale....+ i soliti 8 enerzona...
                  oggi a pranzo prevedo pasta(che non mangio da 5 settimane credo)..
                  poi uscita libera la sera...che si magna si manga...
                  domenica, cardio(1h bici con media di 30km/h) + pranzo high carb(ultima pasta) per poi ritornare in un regime moderato...
                  in attesa di lunedì mattina, dove mi attendono le mie 4 uova strapazzate e bacon....

cercherò di scrivere ogni giorno come mangio ognuno di questi 12 giorni...e le varie sensazioni-conseguenze in allenamento...
                  ho intenzione di diminuire un pò le proteine e portarle a 180(ieri che ho provato a seguire la dieta sopra ho mangiato a forza) nei giorni off e 200 nei giorni on(non considerando il pwo con 30g di sole whey pre-doccia)
                  Last edited by drhouse; 30-04-2011, 11:20:17.

Commenta

• TheR4z3r
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2011
                    • 33
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

[QUOTE=drhouse;6792843]ciao , sei più che benvenuto! se il tuo intento è definirti, il tuo è un ottimo approccio!!
                    se poi con il tempo ti unisci al club dei "metabolici", tanto meglio!!:-)

Si penso di iniziare anche io da lunedi 2 maggio con una metabolica, magari tendendo spunto anche da quello riportato da te e magari scambiandoci consigli.

Adesso ho fatto una paio di settimane con una riduzione dei carbo in modo da adattarmi un po meglio al nuovo regime. Domani giorno di carica e poi partiamo, speriamo bene.
                    Cmq ti seguo.

Commenta

• drhouse
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2010
                      • 498
                      • 20
                      • 15
                      • Send PM

bene sono conento di avere un pochino di seguito!

ieri e oggi piuttosto free, con pasta e pane e gelato, ma senza abbuffate clamorose....già stase torno nella moderazione...
                      peso...invariato....!!
                      previsti 40'' di tapin a 8.0-8.5 con playlist endorfinica....:-)niente bici....troppo polline in giro e rischio di collassare,seppur sono sotto un antistaminico,abb blando...

lune mi arrivano le pile per quella cavolo di bilancia impedenziometrica(non si trovavano, pile CR 2430, sembrano inesistenti nei tabacchi e nei negozi)
                      ..non darà risultati precisi, ma spero mi possa dare almeno un minimo di riferimento...a parità di condizioni nella pesata!

Commenta

• TheR4z3r
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2011
                        • 33
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Che tipo di proteine usi (integratore intendo) durante l'alimentazione?
                        Io attualmente ho le Syntha 6, ma hanno un contenuto di carbo decisamente alto per inserirle in una metabolica, non so se fermare l'assunsione o prenderne di altro tipo.

Commenta

• drhouse
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2010
                          • 498
                          • 20
                          • 15
                          • Send PM

guarda io uso le ON

per 30g hanno 24g pro, 3 carbo, 1 fat...
                          quindi ci stanno tutte visto che al max in condizione eccezionali le userò solo 2 volte al giorno, 1 volta a colazione quando non mi vanno le uova(40g) e pwo(40g)...sono 8g di carbo, quindi sono tranquillo...ma eviterò che si verifichi questa situazione...

ci sono anche quelle idrolizzate zero carbo, ma costano il doppio a parità di peso...
                          io ho preferito risparmiare un pò e prendere un Bcaa e ALC!:-)

mi pare o le synta hanno per 45g circa 15g di carbo??
                          in quel caso si le vedo un pò altine...

cmq ti dico, 2 volte a settimana, dopo la fase di valutazione dico, quando farò il classico 5+2 inserirò 2 volte a settimana, stavo pensando alle pro anche del vitargo...(fregandomene dei 30g die):-)
                          Last edited by drhouse; 01-05-2011, 16:19:09.

Commenta

• TheR4z3r
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2011
                            • 33
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Si per 44 grammi le Syntha hanno 15 grammi di carbo, che però inserite nella mia alimentazione vanno a fare 30g precisi in tutta la giornata.
                            Le userei nei giorni di allenamento subito dopo il wo e nei giorni di riposo, la mattina.
                            L'unica cosa in cui ho difficoltà a crearmi la mia alimentazione è nel bilanciare proteine e grassi in modo che i grassi siano circa 50-60% e le proteine 40-50%.
                            Tu fonti di grasso prendi solo frutta secca o olio?

Commenta

• drhouse
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2010
                              • 498
                              • 20
                              • 15
                              • Send PM

guarda fai te:-)
                              però ti dico, io sfrutterei tutti i 30g di carbo per assumere quante più verdure possibili, perchè già la carenza della frutta è gravosa, per fibre e vitamine, se levi anche le verdure è la fine:-)

guarda nella fase rigida io eviterei, max 1 porzione, che già ti giochi 15 carbo, quando invece entri nella fase 5+2 allora se ogni tanto sfori, pace!:-)

senti come vedi nella dieta, la fonte principale di grassi rimane l'olio....
                              secondariamente mandorle e noci, a seguire arachidi(da limitare cmq quest'ultime).
                              chiaro che cerco di mangiare almeno 2-3 volte a sett una bistecca(con relativo grasso), poi a seguire affettati tra cui il crudo non sgrassato e prosciutto cotto, ma meno, perchè contiene carbo...inolltre se tu puoi, introduci pesce grasso, tipo salmone!!:-)
                              inoltre per raggiungere il quantitativo di grassi, uso formaggi grassi come robiola e philadelphia, che hanno carbo bassi!!:-) e naturalmente parmigiano, che cmq ha una fonte di prot rilevante...

spararsi 120g di olio al giorno ,non sarebbe ottimale (-_-)''

vd la mia dieta sopra e adattala semmai al tuo fabb calorico diminuendo le prot e i grassi di quel che serve:-)

domani è il gran giorno...
                              oggi abbuffatina, a pranzo carbonara, a cena pizza+ gelato...

mi aspettano già le mie 4 uova(peraltro di altissima qualità, ho una vicina che mi regala talvolta delle uova delle galline della sua fattoria!!!!
                              Last edited by drhouse; 01-05-2011, 22:36:26.

Commenta

Working...
                              X