Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto e mi sono documentato un po' sulla dieta metabolica.
Provengo da circa 2 anni di dieta zona, sono 184cm per 84kg e massa grassa al 17% ( bella alta, direi... ).
Mi alleno 3 volte a settimana in palesta per circa 50min con la seguente scheda (ABA BAB..):
Allenamento A
10' cyclette
1) Distensioni manubri panca 45°: 4 serie da 10 recup. 60''
2) Lat machine angolare : 4 serie da 10 recup. 60''
3) Rematore al pulley (basso) : 4 serie da 10 recup. 60''
4) Alzate laterali al cavo basso (unilaterale) : 4 serie da 10 recup. 60''
5) Curl bilanciere diritto/angolare : 3 serie da 10 recup. 60''
6) Estensioni 2 manubri supino : 3 serie da 10 recup. 60''
7) Crunch R.O.M. machine : 4 serie da 15 recup. 60''
10' defaticamento tapis roulant + stretching
Allenamento B
10' cyclette
1) Crunch su swiss ball : 3 serie da 10 recup. 60''
2) Iperestensioni schiena (panca) : 4 serie da 10 recup. 60''
3) Standing leg curl : 4 serie da 10 recup. 60''
4) Affondi alternati : 4 serie da 10 recup. 60''
5) Leg press inclinata : 4 serie da 10 recup. 60''
6) Spinte sulle punte su step : 3 serie da 12 recup. 60''
7) Calf machine seduto : 3 serie da 12 recup. 60''
Postwo : proteine=0,5xMM e carbo= 2xproteine, a base di fichi secchi e datteri o banana o vitargo
Questa scheda l'ho fatto per 2 mesi fino a questa settimana, ora farò una settimana di scarico e, nel mentre, mi verrà preparata una scheda..
Inoltre faccio 40min di cardio su tapis roulant in fascia lipolitica per 2-3 volte a settimana.
Ora vorrei provare a passare alla metabolica, per cercare di dare una sveglia al metabolismo e iniziare a perdere quei fastidiosi chili e cm che mi porto dietro da tempo, soprattutto sulle famose "maniglie dell'amore"...
Se ho capito bene, dovrei strutturarmi con proteine= pesox2=168gr, per i carbo trovare la mia quota personale, e cmq intorno a 30-50gr al die e i grassi "buoni" da dosare per vedere di calare e di non compromettere lo stato generale di salute e benessere.
Domanda: i carbo del postwo posso tenerli ? I carbo dell'intera giornata posso suddividerli come voglio ( chiedo questo perchè, venendo dalla zona, tutto deve essere bilanciato ad ogni pasto e spuntino ) ?
Per ora non mi viene in mente altro... aspetto qualche consiglio spassionato...
mi sono appena iscritto e mi sono documentato un po' sulla dieta metabolica.
Provengo da circa 2 anni di dieta zona, sono 184cm per 84kg e massa grassa al 17% ( bella alta, direi... ).
Mi alleno 3 volte a settimana in palesta per circa 50min con la seguente scheda (ABA BAB..):
Allenamento A
10' cyclette
1) Distensioni manubri panca 45°: 4 serie da 10 recup. 60''
2) Lat machine angolare : 4 serie da 10 recup. 60''
3) Rematore al pulley (basso) : 4 serie da 10 recup. 60''
4) Alzate laterali al cavo basso (unilaterale) : 4 serie da 10 recup. 60''
5) Curl bilanciere diritto/angolare : 3 serie da 10 recup. 60''
6) Estensioni 2 manubri supino : 3 serie da 10 recup. 60''
7) Crunch R.O.M. machine : 4 serie da 15 recup. 60''
Allenamento B
10' cyclette
1) Crunch su swiss ball : 3 serie da 10 recup. 60''
2) Iperestensioni schiena (panca) : 4 serie da 10 recup. 60''
3) Standing leg curl : 4 serie da 10 recup. 60''
4) Affondi alternati : 4 serie da 10 recup. 60''
5) Leg press inclinata : 4 serie da 10 recup. 60''
6) Spinte sulle punte su step : 3 serie da 12 recup. 60''
7) Calf machine seduto : 3 serie da 12 recup. 60''
Postwo : proteine=0,5xMM e carbo= 2xproteine, a base di fichi secchi e datteri o banana o vitargo
Questa scheda l'ho fatto per 2 mesi fino a questa settimana, ora farò una settimana di scarico e, nel mentre, mi verrà preparata una scheda..
Inoltre faccio 40min di cardio su tapis roulant in fascia lipolitica per 2-3 volte a settimana.
Ora vorrei provare a passare alla metabolica, per cercare di dare una sveglia al metabolismo e iniziare a perdere quei fastidiosi chili e cm che mi porto dietro da tempo, soprattutto sulle famose "maniglie dell'amore"...
Se ho capito bene, dovrei strutturarmi con proteine= pesox2=168gr, per i carbo trovare la mia quota personale, e cmq intorno a 30-50gr al die e i grassi "buoni" da dosare per vedere di calare e di non compromettere lo stato generale di salute e benessere.
Domanda: i carbo del postwo posso tenerli ? I carbo dell'intera giornata posso suddividerli come voglio ( chiedo questo perchè, venendo dalla zona, tutto deve essere bilanciato ad ogni pasto e spuntino ) ?
Per ora non mi viene in mente altro... aspetto qualche consiglio spassionato...
Commenta