Intanto un saluto a tutti...
Adesso vado al dunque..
Leggo e rileggo, un po' tutto ed un po' ovunque, ma non sono ancora riuscito a capire quale dieta seguire. Sono un HP -8, ma ho un bel po' di grasso su pancia e fianchi, penso di essere intorno al 15% (ad occhio, perché non ho potuto fare misurazioni).
La pancia è anche gonfia, quindi sembro come se fossi incinto...
Ovviamente vorrei togliere questa "fascia lipidica addominale" e mettere quanto più "muscoli".
Detto in parole povere vorrei trasformare la mia massa grassa in massa magra...
Ecco alcuni dati:
Peso: 72 kg
Altezza: 180 cm
BF: credo 15%
Professione: IMPIEGATO
Stile di vita: SEDENTARIO
mangio 5 volte al giorno (raramente faccio il pre-nanna).
- Colazione (7.00): 30-35 gr whey con acqua;
- Spuntino (9.30): 100 gr panino + 100 gr fesa di tacchino (raramente bresaola) + 15 gr mandorle
- Pranzo (13.15): 150 gr pasta + 150/200 gr carne/pesce + 15-20 gr olio evo/mandorle + insalata;
- Spuntino (17.30): 1 mela (circa 150-200 gr) + 250 ml zymil + 30 gr proteine
- Cena (giorni OFF 20.30-giorni ON 22.30): 50/100 gr pane + 150/200 gr carne/pesce + 15-20 gr olio evo/mandorle + insalata;
- Pre-nanna (lo faccio raramente): 100 gr fiocchi di latte;
- Bevande: cerco di bere più che posso, c’è quando arrivo a 2 litri e c’è quando non arrivo ad 1 litro al giorno, so che è poco, ma faccio più che posso. Le bevande gassate le bevo raramente, niente bevande zuccherate, né succhi di frutta.
Qui il mio diario: Dadà DJ
Che dieta mi converrebbe seguire?
In quali proporzioni assumere i macronutrienti?
Grazie in anticipo a quanti interverranno..
Adesso vado al dunque..
Leggo e rileggo, un po' tutto ed un po' ovunque, ma non sono ancora riuscito a capire quale dieta seguire. Sono un HP -8, ma ho un bel po' di grasso su pancia e fianchi, penso di essere intorno al 15% (ad occhio, perché non ho potuto fare misurazioni).
La pancia è anche gonfia, quindi sembro come se fossi incinto...
Ovviamente vorrei togliere questa "fascia lipidica addominale" e mettere quanto più "muscoli".
Detto in parole povere vorrei trasformare la mia massa grassa in massa magra...
Ecco alcuni dati:
Peso: 72 kg
Altezza: 180 cm
BF: credo 15%
Professione: IMPIEGATO
Stile di vita: SEDENTARIO
mangio 5 volte al giorno (raramente faccio il pre-nanna).
- Colazione (7.00): 30-35 gr whey con acqua;
- Spuntino (9.30): 100 gr panino + 100 gr fesa di tacchino (raramente bresaola) + 15 gr mandorle
- Pranzo (13.15): 150 gr pasta + 150/200 gr carne/pesce + 15-20 gr olio evo/mandorle + insalata;
- Spuntino (17.30): 1 mela (circa 150-200 gr) + 250 ml zymil + 30 gr proteine
- Cena (giorni OFF 20.30-giorni ON 22.30): 50/100 gr pane + 150/200 gr carne/pesce + 15-20 gr olio evo/mandorle + insalata;
- Pre-nanna (lo faccio raramente): 100 gr fiocchi di latte;
- Bevande: cerco di bere più che posso, c’è quando arrivo a 2 litri e c’è quando non arrivo ad 1 litro al giorno, so che è poco, ma faccio più che posso. Le bevande gassate le bevo raramente, niente bevande zuccherate, né succhi di frutta.
Qui il mio diario: Dadà DJ
Che dieta mi converrebbe seguire?
In quali proporzioni assumere i macronutrienti?
Grazie in anticipo a quanti interverranno..
Commenta