Intanto un saluto a tutti...
Adesso vado al dunque..
Leggo e rileggo, un po' tutto ed un po' ovunque, ma non sono ancora riuscito a capire quale dieta seguire. Sono un HP -8, ma ho un bel po' di grasso su pancia e fianchi, penso di essere intorno al 15% (ad occhio, perché non ho potuto fare misurazioni).
La pancia è anche gonfia, quindi sembro come se fossi incinto...
Ovviamente vorrei togliere questa "fascia lipidica addominale"
e mettere quanto più "muscoli".
Detto in parole povere vorrei trasformare la mia massa grassa in massa magra...
Ecco alcuni dati:
Peso: 72 kg
Altezza: 180 cm
BF: credo 15%
Professione: IMPIEGATO
Stile di vita: SEDENTARIO
mangio 5 volte al giorno (raramente faccio il pre-nanna).
- Colazione (7.00): 30-35 gr whey con acqua;
- Spuntino (9.30): 100 gr panino + 100 gr fesa di tacchino (raramente bresaola) + 15 gr mandorle
- Pranzo (13.15): 150 gr pasta + 150/200 gr carne/pesce + 15-20 gr olio evo/mandorle + insalata;
- Spuntino (17.30): 1 mela (circa 150-200 gr) + 250 ml zymil + 30 gr proteine
- Cena (giorni OFF 20.30-giorni ON 22.30): 50/100 gr pane + 150/200 gr carne/pesce + 15-20 gr olio evo/mandorle + insalata;
- Pre-nanna (lo faccio raramente): 100 gr fiocchi di latte;
- Bevande: cerco di bere più che posso, c’è quando arrivo a 2 litri e c’è quando non arrivo ad 1 litro al giorno, so che è poco, ma faccio più che posso. Le bevande gassate le bevo raramente, niente bevande zuccherate, né succhi di frutta.
Qui il mio diario: Dadà DJ
Che dieta mi converrebbe seguire?
In quali proporzioni assumere i macronutrienti?
Grazie in anticipo a quanti interverranno..
Adesso vado al dunque..
Leggo e rileggo, un po' tutto ed un po' ovunque, ma non sono ancora riuscito a capire quale dieta seguire. Sono un HP -8, ma ho un bel po' di grasso su pancia e fianchi, penso di essere intorno al 15% (ad occhio, perché non ho potuto fare misurazioni).
La pancia è anche gonfia, quindi sembro come se fossi incinto...
Ovviamente vorrei togliere questa "fascia lipidica addominale"

Detto in parole povere vorrei trasformare la mia massa grassa in massa magra...
Ecco alcuni dati:
Peso: 72 kg
Altezza: 180 cm
BF: credo 15%
Professione: IMPIEGATO
Stile di vita: SEDENTARIO
mangio 5 volte al giorno (raramente faccio il pre-nanna).
- Colazione (7.00): 30-35 gr whey con acqua;
- Spuntino (9.30): 100 gr panino + 100 gr fesa di tacchino (raramente bresaola) + 15 gr mandorle
- Pranzo (13.15): 150 gr pasta + 150/200 gr carne/pesce + 15-20 gr olio evo/mandorle + insalata;
- Spuntino (17.30): 1 mela (circa 150-200 gr) + 250 ml zymil + 30 gr proteine
- Cena (giorni OFF 20.30-giorni ON 22.30): 50/100 gr pane + 150/200 gr carne/pesce + 15-20 gr olio evo/mandorle + insalata;
- Pre-nanna (lo faccio raramente): 100 gr fiocchi di latte;
- Bevande: cerco di bere più che posso, c’è quando arrivo a 2 litri e c’è quando non arrivo ad 1 litro al giorno, so che è poco, ma faccio più che posso. Le bevande gassate le bevo raramente, niente bevande zuccherate, né succhi di frutta.
Qui il mio diario: Dadà DJ
Che dieta mi converrebbe seguire?
In quali proporzioni assumere i macronutrienti?
Grazie in anticipo a quanti interverranno..
Commenta