Il Diario Di Ongel...con costanza e determinazione!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ongel
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2011
    • 176
    • 7
    • 0
    • Send PM

che dici per quanto riguarda la calorie come mi muovo? mi hanno consigliato di fare una normocalorica, tu che dici? 3000kcal circa
    IL MIO DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/threads/293434-Il-Diario-Di-Ongel...con-costanza-e-determinazione!

Commenta

• bio33
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2010
      • 1246
      • 95
      • 20
      • trapani, sicilia
      • Send PM

dipende da te, se vuoi smagrirti non troppo, quindi senza scendere troppo le calorie, allora direi di continuare ancora un pò con "la massa"
      se invece vuoi definirti molto, o il tuo corpo tende a perdere grasso non molto facilmente, comincia a scendere un pò le calorie
      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ongel
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2011
        • 176
        • 7
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
        A
        Panca 6x3@70%

Lento isocinetiche 4xmax rip (stai sotto le 8rip)
        trazioni sup
        Dip fermo1” 5x8
        Alzate posteriori 4x10

B
        Squat *dal 60% #60”

trazioni sup
        Stacco 6x2
        Rematore bilanciere al petto sup / pulley presa sup cavo basso 4x10
        Curl 4xmax

C

Panca *dal 60% #60”
        lento fermo 1”4x6
        *Facepull ai cavi 4x10 /trazioni
        Dip isocinetiche 4xmax rip
        Distensioni-croci su piana fermo1” 5x10

D

Squat 6x3@70%
        trazioni sup
        Stacco 6x2 (kg -10% del woB)
        Rematore bilanciere al petto sup / pulley presa media sup cavo basso 4x10
        Curl 5x6

Panca e squat

*=qui una bella progressione
        -Sett#1
        3rip
        Parti dal peso indicato e ci fai triple con logica mav…trovato il 3rm del girono prendi il 90% e ci fai triple finché ne escono…recupero 90”
        -Sett#2
        2rip
        Stessa cosa scritta sopra, ma fai doppie in logica mav…trovato il 2rm prendi il 90% e fai doppie …recupero 90”
        -Sett#3
        1rip
        Stessa cosa anche qui, ma fai single in logica mav…trovato 1rm del girono prendi il 90% e fai doppie…recupero 90”

Ovviamente 1-2-3rm, non è il massimale vero e proprio, devi usare solo kg che ti permettono di essere veloce, preciso, fluido e tecnico…e farci un bel po’ di volume

-Sett#4-5-6
        Ripeti la stessa progressione, ma usa il 95% invece del 90% per fare volume…recupero 120”
        6x3-questo è un wo da tenere leggero, aumenta kg solo se li senti leggerissimi, aumenti minimi

Stacco
        6x2- come il 6x3 di panca e squat

*facepull/ trazioni
        Dopo la 3 settimana, la frequenza delle trazioni sale a 4…inserisci le trazioni al posto del facepull

Trazioni
        Le trazioni sono tutti i giorni supine

-ACCUMOLO
        SETTIMANA #1
        1.1 N x max.
        1.2 N x 50%max. (+ 3seriexmax “tenute”)
        1.3 N x 75%max. (+4x6/10 crunch alla sbarra)

SETTIMANA #2
        2.1 N x 75%max. (+4x6/10 crunch alla sbarra)
        2.2 N x 50%max. (+ 3seriexmax “tenute”)
        2.3 N x 75%max. (+4x6/10 crunch alla sbarra)

SETTIMANA #3
        3.1 N x nuovo max.
        3.2 N x 75%max. (+4x6/10 crunch alla sbarra)
        3.3 N x nuovo max.

N=n° rip massimale
        Un esempio
        N=5
        Nxmax…qui devi fare 5ripx serie max(ad esempio 3)…fino alla morte, devi cedere!
        Nx50%max…qui devi fare 5x50% delle serie max fatte la volta scorsa(stando all’esempio precedente dovresti fare 5ripx1serie…arrotonda per difetto)
        Ecc…

Il giorno in cui hai Nx50% esegui anche delle tenute alla sbarra
        Dovrai stare appeso alla sbarra, facendo ben attenzione a tenere quanto più possibile contratta la muscolatura scapolare, buttando il petto in fuori, fino a quando non cedi con la presa. 3 set fino a cedimento di presa.

Il giorno del 75% invece esegui dei crunch inversi alla sbarra.
        4serie x 6/10 rip

-INTENSIFICAZIONE
        woA e woC (+ 3seriexmax “tenute”)
        max-50-50…come il max-75-50, stessa identica logica
        velocità, esplosività, tecnica, precisione…quando rallenti troppo ti fermi
        ricordi? Se esegui 8rip max, farai 8-4-4

woB(+4x6/10 crunch alla sbarra)
        2xladder ( 45” di recupero)
        Inizi da 1rip,#44”,2rip#45”,3rip…ecc fino a quando non cedi o non sei sicuro che la prossima serie non puoi chiuderla
        Recupera 3minuti e ricomincia il secondo ladder

woD
        2xmaxrip
        Fermo in basso 5” e fermo in alto 2”
        Devi arrivare a cedimento
        bio non ho capito bene le intesificazioni ovvero le tenute e il crunch alla sbarra puoi spiegarmi meglio? poi l'intensificazione devo farla dalla 4 settimana e nella prima settimana faccio nel woA nxmax , woB nx50 e così via?
        IL MIO DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/threads/293434-Il-Diario-Di-Ongel...con-costanza-e-determinazione!

Commenta

• bio33
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2010
          • 1246
          • 95
          • 20
          • trapani, sicilia
          • Send PM

intanto ti evidenzio che stiamo parlando solamente delle trazioni...panca, squat e stacco hanno un altro programma ben differente

i complementari della fase di intensificizazione sono sempre gli stessi 2 che avevi nella fase di accumolo, ovvero "tenute" e "crunch alla sbarra"

la differenza è che nella fase di intensificazione esegui:
          -3seriexmax di "tenute" alla fine di ogni woA e woC
          -4x6/10 di "crunch alla sbarra" alla fine di ogni woB

il woD non ha complementari

per le prime 3 settimane è come hai detto tu, terminata la settimana#3 passi all'intensificazione, in cui woA e woC sono uguali e hanno un max-50-50, il woB un 2xladder, il woD 2xmaxrip con fermo di 5" in basso e 2" in alto

settimana #1
          woA-N x max.
          woB-N x 50%max. (+ 3seriexmax “tenute”)
          woC- N x 75%max. (+4x6/10 crunch alla sbarra)

sett #2
          woA- N x 75%max. (+4x6/10 crunch alla sbarra)

sett#3
          woA-
          woB-
          woC-

intensificazione

sett#4-5-6
          woA-max-50-50(+ 3seriexmax “tenute”)
          woB-2xladder(+4x6/10 crunch alla sbarra)
          woC-max-50-50(+ 3seriexmax “tenute”)
          woD-2xmaxrip con fermo di 5" in basso e 2" in alto

terminata la settimana#3 passi all'intensificazione, in cui woA e woC sono uguali e hanno un max-50-50, il woB un 2xladder, il woD 2xmaxrip con fermo di 5" in basso e 2" in alto

**************************************************************************************************

per panca e squat la progressione si ripete sulle 3settimane, l'unica differenza sta nell'usare nella prima fase i 90% e nela seconda fase il 95%, e nei recuperi, prima fase di 90" e seconda fase di 120"

prima fase
          sett#1...mav3#60"+ maxseriex 3@90%(del mav3)#90"
          sett#2...mav2#60"+ maxseriex 2@90%(del mav2)#90"
          sett#3...mav1#60"+ maxseriex 1@90%(del mav1)#90"

seconda fase
          sett#1...mav3#60"+ maxseriex 3@95%(del mav3)#120"
          sett#2...mav2#60"+ maxseriex 2@95%(del mav2)#120"
          sett#3...mav1#60"+ maxseriex 1@95%(del mav1)#120"

**************************************************************************************************** **

stacco
          un semplice 6x2 da tenere leggero
          Last edited by bio33; 03-04-2013, 18:08:05.
          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ongel
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2011
            • 176
            • 7
            • 0
            • Send PM

intanto ti evidenzio che stiamo parlando solamente delle trazioni...panca, squat e stacco hanno un altro programma ben differente i complementari della fase di intensificizazione sono sempre gli stessi 2 che avevi nella fase di accumolo, ovvero "tenute" e "crunch alla sbarra" la differenza è che nella fase di intensificazione esegui: -3seriexmax di "tenute" alla fine di ogni woA e woC -4x6/10 di "crunch alla sbarra" alla fine di ogni woB il woD non ha complementari per le prime 3 settimane è come hai detto tu, terminata la settimana#3 passi all'intensificazione, in cui woA e woC sono uguali e hanno un max-50-50, il woB un 2xladder, il woD 2xmaxrip con fermo di 5" in basso e 2" in alto settimana #1 woA-N x max. woB-N x 50%max. (+ 3seriexmax “tenute”) woC- N x 75%max. (+4x6/10 crunch alla sbarra) sett #2 woA- N x 75%max. (+4x6/10 crunch alla sbarra) woB-N x 50%max. (+ 3seriexmax “tenute”) woC- N x 75%max. (+4x6/10 crunch alla sbarra) sett#3 woA- woB- woC- intensificazione sett#4-5-6 woA-max-50-50(+ 3seriexmax “tenute”) woB-2xladder(+4x6/10 crunch alla sbarra) woC-max-50-50(+ 3seriexmax “tenute”) woD-2xmaxrip con fermo di 5" in basso e 2" in alto terminata la settimana#3 passi all'intensificazione, in cui woA e woC sono uguali e hanno un max-50-50, il woB un 2xladder, il woD 2xmaxrip con fermo di 5" in basso e 2" in alto ************************************************************************************************** per panca e squat la progressione si ripete sulle 3settimane, l'unica differenza sta nell'usare nella prima fase i 90% e nela seconda fase il 95%, e nei recuperi, prima fase di 90" e seconda fase di 120" prima fase sett#1...mav3#60"+ maxseriex 3@90%(del mav3)#90" sett#2...mav2#60"+ maxseriex 2@90%(del mav2)#90" sett#3...mav1#60"+ maxseriex 1@90%(del mav1)#90" seconda fase sett#1...mav3#60"+ maxseriex 3@95%(del mav3)#120" sett#2...mav2#60"+ maxseriex 2@95%(del mav2)#120" sett#3...mav1#60"+ maxseriex 1@95%(del mav1)#120" **************************************************************************************************** ** stacco un semplice 6x2 da tenere leggero
            quindi dalla 1 settimana di allenamento a fine WOB vanno fatte le tenute e nel WOc il crunch alla sbarra?? ora mi spieghi in cosa consistono questi due? le tenute le ho quasi capite, il crunch? non riesco a capire se subito dalla prima settimana si devono eseguire le tenute e il crunch perchè accanto al WOb della 1 settimana c'è scritto tra parentesi...

Commenta

• bio33
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2010
              • 1246
              • 95
              • 20
              • trapani, sicilia
              • Send PM

quando hai Nxmax o Nx nuovo max non hai complementari
              tutti gli altri giorni si

settimana #1
              woA-N x max.

sett #2
              woA- N x 75%max. (+4x6/10 crunch alla sbarra)

sett#3
              woA-N x nuovo max
              woB-N x 75%max. (+4x6/10 crunch alla sbarra)
              woC- N x nuovo max

semplice no? a ogni wo basta che ved questa tabella e sai cosa devi fare per le traizoni
              finita la 3sett passi a questa tabella

sett#4-5-6
              woA-max-50-50(+ 3seriexmax “tenute”)
              woB-2xladder(+4x6/10 crunch alla sbarra)
              woC-max-50-50(+ 3seriexmax “tenute”)
              woD-2xmaxrip con fermo di 5" in basso e 2" in alto

le "tenute"...Dovrai stare appeso alla sbarra, facendo ben attenzione a tenere quanto più possibile contratta la muscolatura scapolare, buttando il petto in fuori, fino a quando non cedi con la presa. Niente di particolare o difficile, petto in fuori e scapole ben addotte!

i "crunch alla sbarra"...sono dei crunch inversi (dove quindi porti le ginocchia verso il petto)
              Click image for larger version

Name:	image026.jpg
Views:	1
Size:	9.0 KB
ID:	15940339
              importante (come si vede nell'immagine) è ruotare il bacino...puoi farlo a gambe piegate, semitese, o tese

come vedi, i complementari sono proposti sopratutto per migliorare la forza nella presa, quindi non mi dire di fare i crunch a terra
              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ongel
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2011
                • 176
                • 7
                • 0
                • Send PM

I settimana - WOa

Panca 6x3@ 70kg (viene su rapido e fluido)

Lento isocinetiche 4xmax rip (isocinetica con 4'' di positiva e 4'' di negativa sotto le 8 reps con 55 kg)
                trazioni sup Nxmax (qui ho fatto 5rep x 6 serie, non sò se ho fatto la cosa giusta a prendere 5 rep...era così vero? 5 reps x il massimo delle serie?)
                Dip fermo1” 5x8 bw - ultime due serie mi sono fermato a 7
                Alzate posteriori 4x10

inizio un pò a sentire la mono che si avvicina bio...hahahahhaha

Commenta

• bio33
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2010
                  • 1246
                  • 95
                  • 20
                  • trapani, sicilia
                  • Send PM

niente gambe
                  IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ongel
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2011
                    • 176
                    • 7
                    • 0
                    • Send PM

niente gambe
                    in che senso?

cmq và bene come ho fatto le trazioni?

Commenta

• bio33
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2010
                      • 1246
                      • 95
                      • 20
                      • trapani, sicilia
                      • Send PM

certo, poi ovviamente un video sarebbe meglio
                      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ongel
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2011
                        • 176
                        • 7
                        • 0
                        • Send PM

certo, poi ovviamente un video sarebbe meglio
                        se riesco lo posto, purtroppo c'è sempre il solito problema, le sto facendo con la pedana sotto i piedi così evito di oscillare senza usare sovraccarichi, quindi BW

cosa intendevi con " senza gambe "?

Commenta

• bio33
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2010
                          • 1246
                          • 95
                          • 20
                          • trapani, sicilia
                          • Send PM

che ci sono wo con solo upper e wo con solo gambe, o quasi...per la prossima scheda penso che possiamo passare alla mono

se senza pedana oscilli è solo perchè non riesci a eseguire bene la trazioni...video, video, video!
                          quello che stai facendo è un granbel programma, ma devi fare tutto a corpo libero, senza aiuti
                          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ongel
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2011
                            • 176
                            • 7
                            • 0
                            • Send PM

che ci sono wo con solo upper e wo con solo gambe, o quasi...per la prossima scheda penso che possiamo passare alla mono

se senza pedana oscilli è solo perchè non riesci a eseguire bene la trazioni...video, video, video!
                            quello che stai facendo è un granbel programma, ma devi fare tutto a corpo libero, senza aiuti
                            ok allora prossima volta tutto a corpo libero, comunque le dip 5x8 sono qualcosa di devastante...

Commenta

• ongel
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2011
                              • 176
                              • 7
                              • 0
                              • Send PM

bio una domanda le dip sono tutte alle parallele e per il petto (gomiti larghi)? poi dove c'è scritto rematore bil/pulley basso supino quale devo fare?

Commenta

• bio33
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2010
                                • 1246
                                • 95
                                • 20
                                • trapani, sicilia
                                • Send PM

per le dip vai più basso che puoi, come minimo dovresti andare con le spalle sotto la linea dei gomiti...i gomiti tienili stretti, se li allarghi rischi maggiormente infortuni perchè è una posizione più stressante

per ramtore bilanciere o pulley scegli tu, l'impo è che sia supino e che tocchi abbastanza basso... fine dello sterno per intenderci
                                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

Working...
                                X