Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Proteine e reni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Proteine e reni

    Scrivo qui perchè sto per iniziare un'integrazione leggera a base di proteine, PRO 90 o WHEY devo ancora decidere, pensavo di fare 30gr a colazione e 30 pre nanna, peso 80kg x 1.78, lo so, è molto leggera, ma preferisco iniziare soft, poi si vedrà, non ho mai preso nulla, quindi, piuttost che nient l'è mej piuttost!
    Veniamo al dunque, non ho problemi di reni, per ora (devo fare l'ecografia addominale il mese prox) ma, dato che mio padre ne soffre e dato che devo ancora capire se la cosa, nel mio caso, è ereditaria o no, volevo sapere se qui c'è qualcuno che ne capisce e sa dirmi qualcosa a riguardo. Ovviamente sento anche il parere del mio medico, ma sono sempre per il sentire più pareri e poi trarrmi le mie conclusioni!

    Thx!

    #2
    solo le analisi e l'ecografia possono dirtelo!

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da riporto Visualizza Messaggio
      Scrivo qui perchè sto per iniziare un'integrazione leggera a base di proteine, PRO 90 o WHEY devo ancora decidere, pensavo di fare 30gr a colazione e 30 pre nanna, peso 80kg x 1.78, lo so, è molto leggera, ma preferisco iniziare soft, poi si vedrà, non ho mai preso nulla, quindi, piuttost che nient l'è mej piuttost!
      Veniamo al dunque, non ho problemi di reni, per ora (devo fare l'ecografia addominale il mese prox) ma, dato che mio padre ne soffre e dato che devo ancora capire se la cosa, nel mio caso, è ereditaria o no, volevo sapere se qui c'è qualcuno che ne capisce e sa dirmi qualcosa a riguardo. Ovviamente sento anche il parere del mio medico, ma sono sempre per il sentire più pareri e poi trarrmi le mie conclusioni!

      Thx!
      Senti PRIMA il parere del medico, poi però pensa subito dopo all'alimentazione, alle proteine che introduci con l'alimentazione ed a tutto quello che ingerisci, non solo ad un mezzo misurino di latte in polvere
      L'associazione "barattolo di proteine" --> "rene spappolato" è una delle più grandi stron*ate sentite sulla faccia della terra dopo l'invenzione del cibo.



      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
        L'associazione "barattolo di proteine" --> "rene spappolato" è una delle più grandi stron*ate sentite sulla faccia della terra dopo l'invenzione del cibo.
        Infatti non parto da quest'associazione!
        Come detto sopra, mi informo su più fronti.

        p.s. mezzo misurino di latte in polvere?

        Commenta


          #5
          il latte in polvere contiene anche carboidrati... non è il massimo! non sei mica un neonato!! in più credo che ti costa un bel pò!

          Commenta


            #6
            sergio ha definito le whey come latte in polvere,proprio per definire che non è qul misurino di whey che ti spappola i reni....

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da riporto Visualizza Messaggio
              Infatti non parto da quest'associazione!
              Come detto sopra, mi informo su più fronti.

              p.s. mezzo misurino di latte in polvere?
              Originariamente Scritto da gianmaria8 Visualizza Messaggio
              sergio ha definito le whey come latte in polvere,proprio per definire che non è qul misurino di whey che ti spappola i reni....
              Esattamente.
              Ho chiamato "latte in polvere" le "temibili whey" perchè sembra cambiare la percezione del prodotto.

              Metti del latte in polvere in un prodotto, ci aggiungi del lattosio, lo vendi in farmacia e diventa la cosa più preziosa del mondo, l'unica cosa che puoi dare ad un neonato per farlo crescere sano, attenzione anche ad aprire la confezione, con delicatezza, sono cose serieee.....

              Metti lo stesso latte in polvere (magari lavorato anche meglio, senza lattosio) in un barattolo colorato , ci aggiungi un etichetta colorata con su stamapto un braccione di 50 di un bodybuilder e cosa ottieni? Droooooga, vergogna, prendi quella roba li.... , ti scoppiano i reni, si spappola il fegato e vedrai come ti riduci, ti cadranno i capelli, ti gonfi e poi ti sgonfi, diventi impotente e sarai condannato alla dannazione eterna

              Eppure sono la stessa cosa



              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                ...attenzione anche ad aprire la confezione, con delicatezza, sono cose serieee.....
                Sono esplosive?


                Comunque tranquillo Sergio, io mi sto solo documentando, non sono a questi livelli di demenza!
                Ho dato questa impressione?

                Commenta


                  #9
                  sergio hai chiarito perfettamente il discorso....non potevi spegarti meglio....

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                    Esattamente.
                    Ho chiamato "latte in polvere" le "temibili whey" perchè sembra cambiare la percezione del prodotto.

                    Metti del latte in polvere in un prodotto, ci aggiungi del lattosio, lo vendi in farmacia e diventa la cosa più preziosa del mondo, l'unica cosa che puoi dare ad un neonato per farlo crescere sano, attenzione anche ad aprire la confezione, con delicatezza, sono cose serieee.....

                    Metti lo stesso latte in polvere (magari lavorato anche meglio, senza lattosio) in un barattolo colorato , ci aggiungi un etichetta colorata con su stamapto un braccione di 50 di un bodybuilder e cosa ottieni? Droooooga, vergogna, prendi quella roba li.... , ti scoppiano i reni, si spappola il fegato e vedrai come ti riduci, ti cadranno i capelli, ti gonfi e poi ti sgonfi, diventi impotente e sarai condannato alla dannazione eterna

                    Eppure sono la stessa cosa

                    Commenta


                      #11
                      Alla mia domanda "... vorrei iniziare un'integrazione proteica leggera, cosa ne pensa a riguardo, considerando la storia dei reni di mio padre e che devo fare ancora l'ecografia?" il mio medico mi ha risposto "... vuole fare il culturista? Mangi normale e via..."
                      Dopo questa ho cambiato argomento...

                      Commenta


                        #12
                        Bene, sono una testa dura e ho iniziato ad integrare, sto prendendo 25gr di Proteine American Muscle Protein Power a colazione e come pre nanna, in 250ml di latte PS o S.
                        Ho iniziato martedì mattina quindi ad oggi, giovedì, ho fatto 2 integrazioni mattutine e 2 serali. Per ora tutto ok a parte da due orette che sento un leggero fastidio sul basso dorso, in zona lombare diciamo, se non sbaglio proprio dove ci sono i reni...
                        Suggestione o i miei reni si stanno lamentando?
                        So che non siete medici (non tutti) e non mi potete dare suggerimenti certi al 100%, vorrei solo farmi un'idea in base alle vostre esperienze personali.

                        Grazie!

                        Commenta


                          #13
                          Non capisco perchè prima domandi consiglio al medico e poi fai di testa tua non sapendo minimamente quello che stai facendo... Oltretutto ti fai condizionare talmente tanto dai tuoi dubbi che pensi seriamente che 50g di proteine in più al giorno ti stiano GIA' causando problemi ai reni... Io mi domando: ma perchè cavolo non mangi normale??? Dopo tutto le proteine sono cibo in polvere, se segui il consiglio forse farai pace con te stesso
                          Originariamente Scritto da Socio
                          sfigati smettetela che state diventando patetici
                          Originariamente Scritto da Socio
                          Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
                          e 2...

                          Commenta


                            #14
                            non ho ben capito: l'hai già fatta l'eco renale?
                            in ogni caso, sarebbe una questione di apporto totale giornaliero di proteine, non di "integratori" proteici in sé, che, di fatto, sono "cibo".

                            Commenta


                              #15
                              L'eco la devo fare tra un mesetto...
                              Prendo le pro per aiutarmi, non saprei in quale altro modo assumere "molte" proteine alla mattina e la sera prima di andare a letto, bresaola o albumi non sono cose che tollero a colazione! Inoltre non so quanto peggio siano delle proteine in polvere rispetto a questi alimenti assunti in quantità...
                              Io l'ho detto, sarà suggestione, ho scritto qui semplicemente per confrontarmi con chi in questo campo ha più esperienza di me!
                              Il parere del medico l'ho chiesto per prassi ma, onestamente, sapevo già la risposta e, visto il modo in cui mi ha risposto, non ho ritenuto utile andare oltre.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎