Ciao a tutti
Sono Simo un ragazzo di 18 anni che viene da un forte dimagrimento.
A 16 anni pesavo quasi 100 kg sono arrivato a pesarne 70 questa estate e ora mi sono stabilizzato sui 75 sono alto 1.75 circa e faccio da 4 mesi palestra ma non vedo grossi miglioramenti sopratutto nella zona addominale e toracica (Anche perchè sono abbastanza moscie dovute al dimagrimento eccessivo). Mi servirebbero dei consigli sulla dieta da seguire e sulla scheda che non mi convince molto.
Dieta:
Scheda:
Io sinceramente penso sia poco allenare una volta a settimana ogni gruppo di muscoli..
Mi affido a voi, vi ringrazio anticipamente
Sono Simo un ragazzo di 18 anni che viene da un forte dimagrimento.
A 16 anni pesavo quasi 100 kg sono arrivato a pesarne 70 questa estate e ora mi sono stabilizzato sui 75 sono alto 1.75 circa e faccio da 4 mesi palestra ma non vedo grossi miglioramenti sopratutto nella zona addominale e toracica (Anche perchè sono abbastanza moscie dovute al dimagrimento eccessivo). Mi servirebbero dei consigli sulla dieta da seguire e sulla scheda che non mi convince molto.
Dieta:
Codice:
Mangio 4 volte al giorno circa in questo modo: [I]Mattina[Ore: 7:30][/I]: Tazza di latte con cereali Metà mattina [Ore: 10:30]: Panino solitamente con tonno o salumi magri Pranzo[Ore: 2:30]: Panino sempre con salumi tonno o formaggio Allenamento Spuntino dopo palestra: Un frutto o un pezzo di pizza Cena[Ore 19:30 - 20:00]: Solitamente un primo una fetta di carne rossa o bianca e contorno
Scheda:
Codice:
Vado 3 volte a settimana Lun , Merc , Ven [COLOR=blue][B]Allenamento A[/B][/COLOR] [B]Riscaldamento[/B]: Glidex 5 min, Extrarotatori 2x20 [B]Pettorali[/B]: Spinte su panca piana [I]Serie[/I]: 12-10-8-6 [I]Recupero: [/I]1:30 [B]Pettorali[/B]: Croci con manubri [I]Serie[/I]: 3x10 [I]Recupero: [/I]1:30 [B]Delt ant[/B]: Lento manubri su panca buco 5 [I]Serie[/I]: 4x8 [I]Recupero: [/I]1:30 [B]Delt post[/B]: Alzate laterali con manubri [I]Serie[/I]: 3x10 [I]Recupero: [/I]1:30 [B]Tricipiti[/B]: French Press con bil k su panca piana [I]Serie[/I]: 12-10-8-6 [I]Recupero: [/I]1:30 [B]Tricipiti[/B]: Dip un manubrio dietro la testa singolo [I]Serie[/I]: 3x10 [I]Recupero: [/I]1:30 [B]Addominali[/B]: Crunch [I]Serie[/I]: 4xmax [I]Recupero: [/I]45" [B]Addominali[/B]: [I]Sit up su panca romana Serie[/I]: 4xmax [I]Recupero: [/I]45" [B]Cardio[/B]: [I]Tapis roulant 20 min[/I] [COLOR=blue][B]Allenamento B[/B][/COLOR] [B]Riscaldamento[/B]: Glidex 5 min, Squat a vuoto 2x20 [B]Quadricipiti[/B]: Squat [I]Serie[/I]: 12-10-8-6 [I]Recupero: [/I]1:30 [B]Femorali[/B]: Leg curl promo [I]Serie[/I]: 4x8 [I]Recupero: [/I]1:30 [B]Quadricipiti[/B]: Pressa orizzontale monopodalica [I]Serie[/I]: 4x10 [I]Recupero: [/I]1:30 [B]Femorali[/B]: Leg Curl in piedi [I]Serie[/I]: 3x12 [I]Recupero: [/I]1:30 [B]Polpacci[/B]: Calf al multipower [I]Serie[/I]: 4x15 [I]Recupero: [/I]1 [B]Polpacci[/B]: calf seduto [I]Serie[/I]: 3x20 [I]Recupero: [/I]1 [B]Addominali[/B]: [I]Leg raisers sulle parallele[/I][I]Serie[/I]: 4xmax [I]Recupero: [/I]45" [B]Addominali[/B]: [I]Sit up su panca romana Serie[/I]: 4xmax [I]Recupero: [/I]45" [B]Cardio[/B]: [I]Tapis roulant 20 min[/I] [COLOR=blue][B]Allenamento C[/B][/COLOR] [B]Riscaldamento[/B]: Glidex 5 min, Extrarotatori 2x20 [B]Dorsali[/B]: Trazioni all easy power [I]Serie[/I]: 12-10-8-6 [I]Recupero: [/I]1:30 [B]Dorsali[/B]: [I]vertical row Serie[/I]: 4x10 [I]Recupero: [/I]1:30 [B]Dorsali[/B]: Pull down con sbarra buco 5 [I]Serie[/I]: 3x12 [I]Recupero: [/I]1:30 [B]Delt post[/B]: [I]fly con manubri banca buco 3 [/I][I]Serie[/I]: 3x10 [I]Recupero: [/I]1:15 [B]Bicipiti[/B]: curl con bil k su scott [I]Serie[/I]: 12-10-8-6 [I]Recupero: [/I]1:30 [B]Bicipiti[/B]: curl con manubri da seduto [I]Serie[/I]: 3x10 [I]Recupero: [/I]1:30 [B]Addominali[/B]: Crunch su swiss ball [I]Serie[/I]: 4xmax [I]Recupero: [/I]45" [B]Addominali[/B]: [I]leg rases da sdraiato[/I][I] Serie[/I]: 4xmax [I]Recupero: [/I]45" [B]Cardio[/B]: [I]Tapis roulant 20 min[/I]
Mi affido a voi, vi ringrazio anticipamente
Commenta